Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1276)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 31-03-2014, 09:59 PM


Il suono del tuo ginocchio me lo metto come suoneria per gli sms


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1277)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 31-03-2014, 11:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il suono del tuo ginocchio me lo metto come suoneria per gli sms

Sarebbe un onore Ciccio, un vero onore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1278)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 31-03-2014, 11:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, sono senza parole per quello che hai scritto e mi dispiace, come stai ora?

Certo che anche tu a scendere in accosciata così in caduta libera, mi è venuto male alle mie ginocchia al solo vederti, la prossima volta fermati prima.

Per gli stecchini quando vuoi .

Ma capisci che è colpa mia? Perché non capisco come controllarlo? Ma porca miseria, dipende tutto da me alla fine. E fermarmi quando sono stanco soprattutto perché è lì che vado proprio moscio.
Comunque oggi va meglio, davvero, ho provato un'accosciata profonda ma ho lasciato stare. Mi son sparato dei begli squat dietro dopo un gran warm up, domani metto video.
Il lavoro sulla catena posteriore e il back squat nuovo credo stiano davvero giovando alle ginocchia, mi faccio male ma sento di recuperare più in fretta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1279)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 01-04-2014, 10:57 AM


Ieri come accennavo ho lavorato in comfort zone, per me basta non sentire male dietro il ginocchio e sono in vacanza.
Quindi mi son riproposto le quadruple all'80% (con una serie in più) e una doppia al 90.
Prince mi aveva fatto notare la dubbiosa profondità della precedente sessione. Vero. E non c'è niente di più brutto al mondo di uno squat non valido.


Dirò...a volte mi manca ancora l'occhio per capire se son buone o meno, purtroppo prima ero abituato a collassare senza controllo quindi manco ci pensavo.

Le debolezze son sempre quelle:

Finire sul ginocchio in uscita dalla buca e correggere verticalizzando il tronco

Poca compattezza di schiena (non mi piace quell'iperlordosi lombare in corrispondenza dello Sticking Boing e sono poco compatto di "core"--> bacino un po' lasco)

Valgismo ginocchia classico...ma sempre meglio dai

Un po' troppa fretta tra le rep, affondi poco controllati, poca solidità.

3 x 90kg
5 x 4 reps 100kg
1 x 2 reps 110kg

5 x 90kg




Poi ho fatto la panca, sono alla 4 settimana di un programma che mi ha gentilmente stilato una delle bestie di satana che girano in gym.
Avevo doppie a salire, mi son fermato a 80kg. Ho provato gli 82,5 ma li ho fatti praticamente touch&go quindi non li ho contati.


Stasera vado in palestra tardi...aspetto che si levino tutti dalle palle e mi faccio un po' di snatch in santa pace, qualche tirata e due accessori olimpici. Ginocchia feel better, leggero senso di livido profondo al sinistro, ma ok... incredibile amigi.

P.S. Ogni volta che mi guardo in video rimango stupefatto dalle mie leve e di come "appaio" al mondo reale.

Io dentro mi sento Suleymanoglu.

Ultima Modifica di alberto.m : 01-04-2014 11:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1280)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 01-04-2014, 11:12 AM


Se volete farvi le pippe come me, ho fatto un collage con TUTTO il materiale possibile immaginabile reperibile...edibile, che si trova su Sfinternet...tema: il warm up dei gialli.

10 minuti secchi, come un corto moldavo non sottotitolato.
Lo presento al Sundance il prossimo anno.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1281)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 02-04-2014, 10:13 AM


posso dire una cosa? a volte mi chiedo che vado in palestra a fare...

E' tornato yogurt da 2 settimane, fermo da 6 mesi per fratture multiple alla caviglia...ha preso 10 kg, non ha fatto una fava tutto il giorno solo mangiato e bevuto.

Dopo 1 settimana girava in piedi 100kg per doppie.

Dopo 2 settimane ha fatto questo:






Era uno da 100 di strappo e 125 di slancio a 72 kg di peso. Ora ne pesa 82 ed è furioso. Appena 18 anni. Stronzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1282)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-04-2014, 11:03 AM


Ok...

Cosa è successo. Circa un mese fa trovo due accorgimenti che mi fanno girare bene lo strappo, inizio a riconoscermi un bel movimento: subito mi faccio prendere dall'affanno e cerco di codificarlo e scriverne tutti i passaggi. Ricado nello schifo della tirata di schiena, il salto all'indietro e non capire più nulla.

Guardo il foglio dove appunto i comandi mentali e trovo 40 righe di cose cui pensare.

Butto via, rifaccio, quello che funziona è:

Spingere i piedi contro la pedana e fare fatica di gamba, sentire sempre il piede

Spingere in avanti in alto e lontano da me dopo il ginocchio (starci sopra e non tirare indietro, scapola scollatissima, chiudersi nel petto)

Atterrare largo e aggressivo sul tallone

Se riesco: finire la tirata,ma tanto non ci riesce nessuno quindi me ne fotto

Video dello strappo...ultimi colpi ho spinto con le gambe e SBAM...mortacci...




Video del gambe dietro:

Va sempre meglio.
Non fa mai male né paura e inizio a trovare una bella spinta.

Troppo di fretta tra una serie e l'altra ma lo squat ora è proprio "defaticamento mentale assoluto" dopo lo strappo...non penso a nulla e godo solo come un riccio perchè dopo faccio la doccia o curl bicipiti.

Mercoledì e giovedì ho fatto 5x5 a 90 e 95kg, cerco di fare sempre un buon volume e un po' di densità con il 70-75% e regolarmi a seconda della stanchezza dato che strappo fino alla morte cerebrale.

Qui un 3 serie da 5 con 90kg, una doppia a 100 e un paused a 70 finale...da notare nel paused come secondo me sto capendo dove come e quando spingere, inizia a piacermi anche esteticamente sto squat nuovo.



Ancora un po' di avanzamento uscito dalla buca perchè "non tengo" e ho fretta ma niente di tremendo. Devo mantenere solo il contatto con il pavimento e non andare come un treno.

Ultima Modifica di alberto.m : 07-04-2014 11:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1283)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 07-04-2014, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Atterrare largo e aggressivo sul tallone
Bravo Alberto, il cambiamento si vede, inizi ad essere più solido nell'incastro ed il tuo stile mi ricorda quello di Croitoru, ricorda di mettere l'inchino prima e dopo ogni alzata .

Nello squat riesci ad impedire l'avanzamento delle ginocchia, una volta che inizi a risalire, in tutte le ripetizioni, direi che è un cambiamento piuttosto positivo.

Ultima Modifica di milo : 07-04-2014 11:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1284)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-04-2014, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bravo Alberto, il cambiamento si vede, inizi ad essere più solido nell'incastro ed il tuo stile mi ricorda quello di Croitoru, ricorda di mettere l'inchino prima e dopo ogni alzata .

Nello squat riesci ad impedire l'avanzamento delle ginocchia, una volta che inizi a risalire, in tutte le ripetizioni, direi che è un cambiamento piuttosto positivo.

Grazie milo, stra-stra-grazie. Mi avvicino al lavoro con 60 tra pochetto, promesso


Per lo squat, che dire, son contento...solo lui da solo sta già mettendo a posto tutti gli scompensi di catena posteriore, lo escludo dal diario ma ogni giorno faccio un 5x8-10 di iperestensioni con sovraccarico dietro la nuca, calf polpacci e muscolazione per controbilanciare la rotula in iperpressione esterna. Sta funzionando, è solo che mi devo rompere il sedere....tanto per cambiare.
Però...lo squat così, ripeto, fa l'85% della ritrovata freschezza rotulea


Prossima volta scatta l'inchino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1285)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-04-2014, 11:30 AM


fra l'altro...il bilanciere che uso io (i pro si puppano gli eleiko nuovi) è un pignatti vecchio e arrugginito e mi piace perchè è liscio e non sapendo tirare dritto evito di aprirmi le tibie....il fatto è che ormai lo uso SEMPRE....anche quando potrei prendere quelli belli...mi sono accorto che non gira molto, è inchiodato quasi, devo premere molto per farlo girare...è normale? Quando posso lo evito e uso gli eleiko da gara?


la mia vecchia betsy
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1286)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 07-04-2014, 12:00 PM


Magari avrebbe bisogno di un po' di manutenzione, potresti chiedere al proprietario di darci un'occhiata o avere il permesso per smontarlo e sistemarlo.

Un minimo di rotazione è importante per questioni di sicurezza, non devi sentirti frenato o avere la sensazione di dover forzare coi polsi, gomiti, spalle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1287)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-04-2014, 12:32 PM


Ok Milo, ci provo ...vediamo se mi manda a quel paese....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1288)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2014, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
la mia vecchia betsy
scorre decisamente poco; a meno di non avere alcuna alternativa, non userei una sbarra del genere per un lift veloce.

Il primo strappo che si vede in slo-mo mi piace di piu' del secondo che si vede in slo-mo. Ed il secondo e' gia' piuttosto buono.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1289)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-04-2014, 05:38 PM


Più verticale e composto, concordo grazie dell'occhiata e della dritta Prince. Per la barra porto la sugna da casa, figurati che il gestore ha tolto la magnesite quindi ogni lifter deve portarsi la PROPRIA....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1290)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 08-04-2014, 09:34 AM


questo è quello che succede quando non inserisco le "gambe" in un lift che andrebbe spinto con le gambe....



solo l'ultima rep è decente, peccato l'incastro stanco...

Ho fatto back squat ieri con Stefano Balma, delirio tecnico...abbiamo lavorato con qualche variante e martellato un po' l'80%...ero ancora un po' indolenzito dagli strappi e decisamente stanco per le 4 ore di sonno alle spalle...quindi mi son tenuto in zona comfort, niente alzate olimpiche

Gambe dietro

50kg x 10
60kg x 10
70kg x 3 x 3 serie con doppia buca e doppia pausa (fermo in buca, risalita, fermo dopo il parallelo, discesa in buca, ferma in buca, risalita lenta) mortale ma ottimo per costruire tutto quello che mi manca
80kg x 3
90kg x 3
100kg x 3 x 8 serie
90kg x 5
80kg x 5
70kg x 5
50kg x 1 pausa 20 secondi, allungamento passivo anca mia fattiaccapanna

iperstensioni schiena con 10kg dietro la nuca 5 x 8-10 reps

calf in piedi 5 x 8-10 reps peso a salire a caso

trazioni prone presa media 1 x Max + 5 serie al 50% delle reps fatte nella prima

..........curl bicipiti piramidale

Ho filmato l'ultima tripla all'80% per vedere il peggio della stanchezza, da dentro mi è parsa ASSAI peggio, ma rimane decidamente da mettere a posto. L'ultima rep poi è tutta sull'avampiede e buttata in avanti...NEIN NEIN NEIN

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0