Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1291)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 08-04-2014, 02:56 PM


Appena stato dallo smaciullatore, mi ha trattato mezz'ora il vasto laterale destro che era un pezzo di marmo proprio nell'inserzione vicino alla rotula...io ci do dentro col foam roller e cerco di mantenere le tensioni bilanciate pompando il mediale ma non è mai abbastanza.
Il lavoro sulla catena posteriore e lo squat migliorato sono stati basilari e ora le fitte nel retro delle ginocchia sono minime nella vita quotidiana. E' pazzesco come 4 mesi fa l'ortopedico voleva operarmi e mi ha detto che dovevo mollare i pesi con le rotule che mi ritrovavo. L'importante ora è non fare minchiate, continuare a rinforzare tutte le strutture attorno al ginocchio e i flessori, mantenere scollati i tessuti sulla catena laterale e incrociare le dita. Per la prima volta in 2 anni squatto senza dolori ed è fantastico.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1292)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 08-04-2014, 04:14 PM


quando a cleme non gli riescono le doppie a 125 di strappo....ho chiuso subito la registrazione perchè dopo è degenerato e ho preso paura...vi giuro che ha strappato la maglietta bestemmiando in calabrese. strappato-la-maglietta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1293)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 09-04-2014, 09:04 AM


Alberto, toglimi una curiosità:

dai tuoi post percepisco che in questo periodo ti stai allenando esclusivamente con strappo, squat e panca. E' così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1294)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 09:39 AM


stavo per sottolineare nei giorni scorsi che sono un paio di settimane che ho tranciato fuori qualsiasi coach allenatore preparatore fitness expert o programmazione sensata....sto facendo come la polizia di Los Angeles....QUELLO CHE MI PARE
Me ne assumo però tutte le responsabilità, ma avevo bisogno di un periodo di ricreazione totale....
Confermo....



Solo strappo (al massimo tirate e varianti a bilanciere scarico) squat panca e accessori per flessori...e Milo e il PrincipeUgly
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1295)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 09-04-2014, 02:07 PM


E aggiungere qualche spinta in accosciata? Visto che ne hai la capacità può essere un buon esercizio di guida nell'imparare ad accompagnare la discesa (ammortizzando con gli arti inferiori ) mentre mantieni la solidità nel cingolo scapolo-omerale .

Per tutto il resto:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1296)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 02:16 PM


Non parli di discesa strappo vero? Spinta incastro e accompagno, snatch balance come steiner giusto?
Si lo devo fare davvero, ci avevo già pensato ma poi mi riduco sempre a marmellata

Oggi ne ho scoperta una nuova, dopo aggiorno coi video. Sono riuscito a cavare da un allenamento pessimo una dritta basilare che domani metterò in pratica a chiodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1297)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 09-04-2014, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Non parli di discesa strappo vero? Spinta incastro e accompagno, snatch balance come steiner giusto?
No, mi riferisco proprio all'esecuzione standard di squat jerk:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1298)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 03:59 PM


ah ok ok, si mi piace....domani ci provo. Praticamente spinta, quasi zero riposizionamento dei piedi e vado a incastrare vero? Devo capire solo se spingere a piedi stretti e allargare o fare come apti (che tra l'altro povero cristo niente europei, mollato come una fetecchia dalla federazione russa, bestemmie su instagram perchè dice che sta male e tutti se ne sbattono di lui come successe con Klokov).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1299)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 09-04-2014, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
mollato come una fetecchia dalla federazione russa
Questa cosa non la sapevo e mi ha fatto ricordare uno sfogo simile di qualche anno fa di Aramnau con la su federazione, tra l'altro ho visto che è nella start list della -105 kg (sono molto curioso...)

Ultima Modifica di milo : 09-04-2014 04:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1300)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 05:37 PM


Milo, sono dai miei oggi pomeriggio....EUROSPORT HD ....sta iniziando ....


LIVE !!!!!!! yahoOOoOoOoO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1301)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2014, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Questa cosa non la sapevo e mi ha fatto ricordare uno sfogo simile di qualche anno fa di Aramnau con la su federazione, tra l'altro ho visto che è nella start list della -105 kg
Si si, Aramnau e'affidabile, ma che dico, affidabilissimo. Negli ultimi dieci anni, ogni volta che era iscritto nella start list e' sempre sceso in pedana con risultati ottimi.

Come qualcuno ha memorabilmente detto su un altro sito: se Aramnau gareggia e Dolega (Marcin) fa un totale, mi mangio una scarpa.


:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1302)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 06:45 PM


Aramnau è il George Best del WL


Raga è iniziata la 85kg maschi ora, strappo la birra

Ultima Modifica di alberto.m : 09-04-2014 06:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1303)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-04-2014, 10:39 PM


Strappo:

Inizio bilanciere scarico...buono, good feeling.

Metto 40kg...c'è qualcosa che non va, faccio finta di niente.
Continuo con 6 serie di doppie. Qualcosa non mi convince...non sento il pavimento, non sento le gambe, anzi sento le gambe SOLO nel momento in cui atterranno mosce e scomposte sulla pedana. Non c'è connessione. Scatta la carogna. Carogna. Chili di carogna.
Arrivo ai 45, ai 50kg...niente, fa sempre schifo e inizio a farmi anche male al ginocchio destro...STOP.

Faccio gambe dietro e mollo tutto. Cool down boy.....

95kg (76%) due ladder 1,2,3,4, totale 20 reps tutto ok, fatica muscolare gestibile, posizioni quasi sempre tenute bene.

Eppure mi è rimasto lì......riprendo lo strappo, scazzato e stanco...illuminazione: durante il warm up a barra vuota c'era feeling...poi con 40kg è cambiato tutto.
Vado a vedermi il video del warm up: parto decisamente più verticale con la schiena, sono meno in avanti....mmhh.....con i dischi montati invece sto TROPPO AVANTI...ok il "non partire seduto" ma ultimamente ho esagerato, è ora di trovare una mezza misura. Troppo avanti non sento le gambe e non capisco con cosa spingere il pavimento, non sento fatica durante l'alzata.
La mia classica fase di esagerazione che deve passare dalla fase di labor limae.

Ricarico subito 40 e 50 inizio a buttare dentro roba decente, lento fino al ginocchio, sopra e DRITTO sul posto. Sento la fatica nelle gambe. Gli incastri fanno cagare perchè ero alle quaglie, testa marcia, ma la tirata c'è.
Goduria. Registrato: ero troppo avanti, non c'eran le gambe. Tiravo all'indietro.

Mi son infine premiato con un po' di stacco rumeno a 80kg, e iperestensioni con 10kg dietro la nuca, 5 - 6 serie non ricordo ero troppo felice.

La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza...come diceva uno dei miei miti adolescenziali, ho scacazzato fuori dalla tazza col nuovo setup, mi sono spinto oltre nell'esplorazione fino al momento in cui ho sentito il bisogno di fare ritorno "là dove sono partito e conoscere quel posto per la prima volta" (e ci butto dentro anche Eliot).

Se qualcuno se lo stesse chiedendo...non mi drogo (non sempre), non sono uno sportivo né un'aspirante atleta, non me ne frega nulla dei muscoli e della performance...uso la pesistica olimpica come i greci usavano il teatro.
E se gli dei vorranno suonerò i bonghi di Caròn Dimonio con le ossa dei miei femori oblunghi mentre risalgo le correnti dello Stige con un pedalò infuocato. zàn zàn

lo strappo schifo




lo strappo buono con setup azzeccato allelugia-fratelli




la clip del warm up che mi diede scintilla


Ultima Modifica di alberto.m : 09-04-2014 10:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1304)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 12-04-2014, 06:53 AM


lui sì che parte bello sopra e finisce bene...con saltino indietro giustificatissimo


figata la 94 di tel aviv

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1305)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 12-04-2014, 09:03 AM


Sessione a morte di strappo, sperimentando il metodo SAID, anche se ero stanco, moscio, poco esplosivo, annebbiato e molliccio....ho piazzato delle buone tirate verticali, ho eliminato il salto indietro pensando a sprofondare con le gambe nel pavimento e son riuscito a rimanere pazientemente 'over the bar' fino all'ultimo.

Manca un po' di impulso una buona scrollata e aggressività di piede e poi inizia a girare IL MIO MOVIMENTO


Oggi faccio solo una gamba dietro leggera e del bodibulling, sto alle cozze.





Buon weekend palestrati del cacchio
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0