Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1321)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 18-04-2014, 10:11 AM


HAahhahAhahahAHaH TOUCHé!!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1322)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 19-04-2014, 03:50 PM


Fresco di diploma da STRENGTH EXPERT LEVEL ADVANCED!!!

Fontana mi ha corretto il compito e ho chiaramente ciuccato tutte le sue domande. Pratica tutto figo.

C'è un nuovo istruttore in città, e non sa fare niente. MA NIENTE. Ma tiene el corazon.

Alzate il petto e mangiate carne gente. Buona Passàq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1323)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-04-2014, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Fresco di diploma da STRENGTH EXPERT LEVEL ADVANCED!
Roba Super.
Anzi, roba da Superman.



:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1324)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 19-04-2014, 08:45 PM


AHhahahahahahah orca boia inizio pure a notare una certa somiglianza

oh sono io davvero....aspetto solo che almodovar mi proponga qualcosa... "tutto sullo strappo", "la pedana che abito" o "la mala pesistica".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1325)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 20-04-2014, 08:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Fresco di diploma da STRENGTH EXPERT LEVEL ADVANCED!!!
Complimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1326)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-04-2014, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Complimenti

grazie milo il rapporto forza-tempo è con me adesso, ne farò l'uso più estremo immaginabile, come al solito.

a parte gli scherzi, devo dire che è stata una bellissima esperienza e il livello era molto alto. pure l'esame mi ha stupito in senso positivo, per nulla banale...ho rischiato non poco nello scritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1327)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-04-2014, 08:55 AM


8.04.14 Member of the PPSC "ASTANA" in Athens - YouTube


non gli ho mai visto fare la tirata strappo classica con scrollata finale, solo stacco strappo e stacco slancio. Diciamo solo la "prima tirata" fino all'inguine per lo snatch e appena sopra la rotula per il clean. Desumo che dividano così l'esercizio. Da terra all'inguine senza cambiare inclinazione del torso e poi dall'inguine a sopra la testa estendendosi verso l'alto. L'avevamo già capito ma repetita iuvant sopratutto per me che venerdì ho fatto un allenamento di strappo da gettare nel gabinetto, mi son tirato addosso e indietro la sbarra fin da terra. Tibie scorticate e saltino indietro....non si scappa.

E le percentuali sono al massimo 100% dell'esercizio di gara per 3 colpi e 5-6 serie. Interessante.
Come si diverte il suino comunque....devo imparare vah, quando mi alleno ammazzerei chiunque mi rivolge la parola, solo a pochi eletti tengo la board nella panca senza fare espressioni da killer psicopatico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1328)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-04-2014, 09:06 AM


Friday 11/04/14 - YouTube

stacco prima tirata

stay over the bar gente

Ultima Modifica di alberto.m : 21-04-2014 09:10 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1329)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-04-2014, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
non gli ho mai visto fare la tirata strappo classica con scrollata finale, solo stacco strappo e stacco slancio
Sicuramente utile per impostare questo tipo di tirata, ancora più efficace secondo me se fatto immediatamente seguire da un incastro completo o in semipiegata per non perdere la componente acceleratoria dell'ultima parte (atleti elitari a parte, capaci di creare un immediato transfert anche nello semplice sedersi e alzarsi da una sedia).

Everett lo inserisce nei suoi programmi con il nome "Halting snatch (or clean) deadlift", lo avevo trovato nel "Sample Masters Weightlifting Training Program".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1330)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-04-2014, 03:18 PM


ce la segnamo, grazie dell'info. Tra un po' inizia l'avventura "lo strappatore pazzo inizia ad allenarsi da solo"....rimani in zona eh che avrò bisogno


ahahahah comunque, si siede si alza, fa le scale...e gli migliora già la TRIPLA ESTENSIONE

Ultima Modifica di alberto.m : 21-04-2014 03:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1331)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-04-2014, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Tra un po' inizia l'avventura "lo strappatore pazzo inizia ad allenarsi da solo"....rimani in zona eh che avrò bisogno
Volentieri, anche solo per evitare di farti strafare .

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1332)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-04-2014, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Volentieri, anche solo per evitare di farti strafare .


ecco infatti, non ti dico cosa ho combinato venerdì vah....ho imparato molto però diciamo che la pasqua di mezzo ci voleva....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1333)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-04-2014, 04:24 PM


vabbè inutile che mi vergogno, avevo detto che non lo facevo più ma ci son ricascato, venerdì ho fatto ehm....2 ore mezza (ho detto 2 ore e mezza?....no...) di strappo con 40 e 45 kg, credo davvero più di cento ripetizioni...è che ho iniziato, sono andato ai 50, ai 55...e poi c'era poi qualcosa che non mi convinceva.....faceva tutto schifo non filava...ho scaricato e sono andato secco avanti fino a capirci qualcosa.


quello che ho capito, me lo sono appuntato:

devo stare rilassato in partenza: se "tiro" troppo la schiena forzando l'iperestensione e le spalle "basse" viene fuori una cagata. Più tendo l'arco della schiena oltre il naturale e più la traiettoria inizia con la sbarra verso di me<---
Oltretutto sto di nuovo partendo troppo verticale e all'indietro per le mie leve.

non devo rimbalzare in buca moscio: devo bloccare e poi al massimo accompagnare in basso e risalire, per amore del cielo e delle ginocchia. Ero molto molto stanco per cui gli incastri a livello di gamba erano tutti lasciati al caso. Devo infine atterrare aggressivo sul tallone / tutta la pianta del piede...non sull'avampiede, finisco poi in avanti.

Pazienza: devo aspettare di aver passato il ginocchio e ancora di più...verticalizzare più tardi possibile perchè scappo troppo presto e troppo indietro.

Devo puntare gomiti e spalle in alto
: l'impulso deve essere verticale, non c'è santo che tenga, inutile che poi mi lamenti. Anche qui, troppa fretta.

Devo tirare dritto: dritto davanti a me, aspettare il momento giusto e andare in avanti e in alto.


Altra buona ri-scoperta: un'eccentrica lenta imposta una buona tirata. devo inserirla nel warm up. lavorare lento nel riscaldamento e con eccentriche lentissime...non ricordo la scienza dietro a sta roba (feedback neuroqualcosa) ma l'ho vista al fipl e al corso con fontana l'anno scorso. me l'ero dimenticata, funge.


Poi vabbè c'è quel dettaglio di finire la tirata...ma sorvoliamo



in ogni caso...alcuni sollevamenti, avevo la memoria del telefono intasata a fine sessione....qui ci sono credo un diciottesimo delle alzate fatte, sono strappi bruttini ma mi hanno insegnato parecchio.



Ultima Modifica di alberto.m : 21-04-2014 04:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1334)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-04-2014, 05:05 PM


Sono molti punti sui quali restare concentrati durante una ripetizione, troppi oserei dire, è più facile lavorare su un dettaglio per volta magari partendo dal basso e dedicandogli una porzione di movimento (è un'idea che mi è venuta leggendoti, non so quanto possa essere valida):

1) Halting deadlift (partendo rilassato) seguito da
2) tirate alte (finire vicino con i gomiti puntati in alto, verticale) seguite da
3) Incastro completo partendo dall'inguine e dintorni (per imparare l'incastro e accompagnamento)
4) Movimento completo senza pensare troppo, fluido, ripetizioni continue senza staccare le mani dal bilanciere.




Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Altra buona ri-scoperta: un'eccentrica lenta imposta una buona tirata.
Intendi partendo dall'alto, come nel lavoro dalle sospensioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1335)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-04-2014, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono molti punti sui quali restare concentrati durante una ripetizione, troppi oserei dire, è più facile lavorare su un dettaglio per volta magari partendo dal basso e dedicandogli una porzione di movimento
+1

Anche se fai solo movimenti completi (come alcuni sfigati che non possono buttare via 150 minuti per fare soltanto strappo), ti concentri su un dettaglio solo, lasciando che ilr esto del lift prenda cura di se' stesso da solo.

Anche perche' ad un certo punto devi finalizzare una tua esecuzione, non puoi continuare a cambiare impostazione e transizioni ogni mese e mezzo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0