|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1441)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2014, 10:53 PM
A me non sembra male lo squat, dalla ripresa si vede che hai allargato lo stance e mi pare più in linea con la tua morfologia. Hai difficoltà a tenere il bilanciere con l'appoggio basso? La zigrinatura centrale com'è, quasi inesistente come nel WL? |
|
|
(#1442)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2014, 12:17 AM
Allargato di brutto si, ma pensavo di stringere un goccio e vedere se incastro ancora la panza e chiudo meno le ginocchia. Prender una valida 'piena' con uno stance simile mi richiede una mobilità di anca che devo costruire. Tendo ad appoggiarmi ancora sul ginocchio invece che affondare dritto. Non è da buttare ma è 'poco attivo' e improvvisato nella spinta, ma ci lavoriamo. Tenerlo basso: prime settimane male ovunque, ora sto capendo che assetto tenere ma grava ancora sulla spalla e sui polsi. Non credo vada bene Con gli eleiko da WL: difficile Con i power baccaglini e gli olympian's da pl che strappano la carne: molto meglio. I bacca in primis. Prima ero molto più chiuso però, ora leggermente meglio. Mi devo levare il concetto di schiena dritta e macinare qualche sculata alla west side Milo da Lu Xiaojun a Dan Green....mannaja..... |
|
|
(#1443)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2014, 10:23 AM
Me gusta mucho. Per lo squat, la stance mi pare esagerata, ma non troppo. Diciamo un paio di cm per parte e ci sei. Sotto la sbarra hai l'atteggiamento di uno che fa il suo primo giro in moto dopo una vita da scooterista; sa cosa fare, ma non ha i tempi giusti per farlo, e deve stare dietro a troppe cose tutte assieme. Il che e' normalissimo, quindi non ti preoccupare. Buona giornata. |
|
|
(#1444)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2014, 11:14 AM
Caro Prince...ci hai azzeccato alla GRANDISSIMA. Niente da aggiungere |
|
|
(#1445)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2014, 12:43 AM
Today Squat 4x4 85kg Leg extension 5x10-12 Panca piana 4x8 55kg Trazioni prone 8-6-4 corpo libero (oggi stanco, no buone trazioni) Lat avanti 3xH/L (85kg x 4 + 45kg x 8 no rest) Pulley orizz presa neutra 3x10 50kg Tricipiti corda 5x10 peso a caso Plank 3 x 1 minuto (si riprende sta vergogna) Squat ok, la posizione della sbarra...mannaggia, la posizione la comodità l'incastro il setup eccetera eccetera...arriverà. Spalla destra sempre provata dopo le serie. Panca ok, ancora bassa ma lattacida. Faccio il fermo alla prima e poi tocca e riparti senza troppe pippe mentali. Quando saran cacchi, levo pure il fermo mi sa. Warrior dinner: 750g pollo alla romana peperoni and company 500g insalata 3 carote, 3 peperoni, 500g pomodori 2 cucchiai olio 340g farro e riso in pappone toscano 60g reggiano E ancora fame, detto sinceramente. Ah, fermate i cinesi e i koreani. Fermateli prima che si facciano male. Maledetti nanerottoli. |
|
|
(#1446)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2014, 10:50 AM
Ieri Stacco 4x4 87,5 Leg ext 6x10 carico a salire da 45 a 70kg Plank 1 min x 4 serie Addome alla sbarra 4x10 Panca 5x6 60kg Warrior dinner: Carpaccio spada 100g Tagliata di tonno 400g Tagliata di ricciola 250g 1 bicchiere di bianco 3-4 cucchiai olio Patate arrosto 500g insalata Più tardi uppo lo stacco... |
|
|
(#1447)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2014, 10:22 AM
Lo stacco di mercoledì 4x4 87,5kg Giovedì: Panca 5x6 60kg Trazioni prone x max: 10 colpi validi Trazioni prone +14kg 5x3 Pulley oriz 4x8 70kg Stretching e decompressione Uscito la sera e arrivato a casa alle 2.30, troppo tardi, zero fame, warrior misera, praticamente Alberto Sordi ne 'Un americano a Roma'...se non avesse dato la senape al sorcio: 2 scatolette di tonno 2 cucchiai olio Senape (what's a moUUUUstarda) pomodori Multivitaminico 2g omega 3 Venerdì: Nonostante la cena povera della sera prima, mi sentivo alla grande: Squat 4x8 78kgLeg extension 5x10-12 70kg Panca 4x4 64kg Flessioni 4x10 Addome sbarra 4x12-15 Trazioni prone @bw 5x6 Lat prona 4x6-6-6 70-60-45kg Pulley oriz 3x10 45kg Curl ez 4x6 35kg Curl martello 3x6-6-6 16-14-12kg Warrior meal: 1kg spezzatino vitello al sugo 240g piselli (da cotti) 600g insalata riccia fresca 2 cucchiai olio 2 peperoni 2 cipolle tropea 360g riso e kamut 60g pecorino 240g marmellata albicocche 5 cucchiaioni di miele millefiori su qualche galletta di riso (una decina) Feel the pump, mooolto meglio. Recupero ok, dolorini spariti. Leggero fastidio ginocchio sx ma roba 'muscolare'. Lo squat ultime due serie: Sabato: Stacco 4x8 80kg Trazioni prone @bw 30 colpi con serie di 5-3 rest max 40-50 secondi Tricipiti corda 6x10-12 carico istintivo Alzate laterali dischi da 5kg 4x10-12 Warrior dinner: Battuta di fassone 300g Insalata mista Filo di olio 1 uovo 1 bicchiere di nebbiolo 2 bicchiere di rhum Qualche pezzo fondente 85% Lo stacco ultima serie: Questione squat: stretto lo stance (troppo poco mi sa, anche perchè non si nota ), ottime le reps alte poiché mi han fatto capire che il setup di partenza è migliorabile. Dopo la quarta-quinta ripetizione ho iniziato a sentire il carico sulle spalle e sui polsi, allora ho inclinato leggermente il tronco, iperesteso di più la toracica e "smollato" le braccia creando un piano più solido e naturale per il mio nuovo low bar...mi son sentito "comodo" e ho cercato di mantenere quel piano inclinato dall'inizio alla fine. La sensazione di essere su una "pressa" è ogni giorno sempre più vicina, la cosa mi esalta e inizia pure a piacermi "esteticamente"... Rivedendomi ho avuto la fretta di macinare le reps e non ho curato molto le eccentriche, ginocchia abbastanza controllate nel loro "in&out". Potrei aumentare un pelo l'affondo per prendere la valida sicura (ho dubbi sulla profondità) ma ho ancora un po' di paura per il ginocchio sx e più basso non riesco a stare "compatto" con la pancia e il tronco, smollo troppo e mi appoggio in avanti. La goduria di allenarsi senza dolori prima dopo e durante è qualcosa di troppo bello e me la voglio godere fino alla prossima crociata di autodistruzione. Questione stacco: no good, le gambe le sento, i piedi pure (sto meno sulle punte), ma l'esecuzione cambia di w.o. in w.o. in modo eccessivo. Ieri ho cercato di stringere lo stance e mi son trovato in difficoltà con l'avvicinare la panza al bil senza sedermi. Risultato ero "lontano" e ho mezzo sculacchiato tutto....la tensione sulla lombare mentre stacco è minima, sento molto le gambe e al massimo la parte dorsale (che cerco di rilassare un po' per non tirare subito indietro) ma in ogni caso rivedendo i video: è uno stacco tirato di schiena e non spinto di gambe. Meglio lo stance un pelo più largo di mercoledì: riesco a starci più vicino e più sopra. Detto questo ho visto, temendo il peggio, cosa è successo ad Almaty....e difatti m'è scesa la laGrima. Ilya sarà pure pieno come n'animale, ma porca miseria è qualcosa di sovrannaturale. Lui il c&j e la sua acne vulgaris. |
|
|
(#1448)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2014, 10:47 AM
Non riesco a togliere gli occhi di dosso alla gara della 105. Mi sta montando la rogna. Vado a fare snatch con la scopa. |
|
|
(#1449)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2014, 03:39 PM
Ciao Alberto, nell'attesa di allenarmi e di vedere la gara dei +105 (mi sono perso la diretta quindi non so nulla sui risultati) passo nel tuo diario per vedere i video che hai messo. Difficile darti dei consigli per apportare delle migliorie, sei già molto critico e introspettivo di tuo nelle analisi ed i movimenti appaiono buoni. Nel primo video di stacco la partenza mi sembra molto da pesista, con le tibie piuttosto inclinate, hai provato a tenerle più vicine alla verticale (adeguando di conseguenza gli angoli ginocchio e anca)? Anche nello squat, per quanto impercettibile, ho la sensazione che a metà risalita forzi l'entrata del bacino (come in un simil front squat) fermando, se non addirittura rischiando di infilare, l'estensione delle ginocchia rispetto al busto. Gran gara la 105, come pure la nonchalance della Kashirina. |
|
|
(#1450)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2014, 09:31 AM
Bah, mica tanto difficile alla fine, basta avere occhio e infatti mi confermi la cosa...sono sicuramente iper analitico e pipparolo mentale ma quella mossa dell'entrata di bacino non l'avevo considerata molto. Mi hai dato un gran bell'insight, oggi ci lavoro. La reputavo più una ricerca dei quads e scarsa attivazione dei posteriori (cosa sicuramente vera) ma se davvero cercassi di costruire "una pressa" che si muove su binario dovrei allora sforzarmi di mantenere quell'angolo della schiena e continuare a spingere via il pavimento. Per quanto riguardo lo stacco, capisco cosa mi dici, ci ho provato e il risultato è stato pessimo...non capisco se non sono capace io o c'è qualcosa di meccanicamente sfavorevole quando mi posiziono "stance stretta, tibia verticale". Non sento spazio fisico per avvicinare la pancia al bilanciere e sento il culo looooontanissimo. E quando inizio a spingere "tiro via". Probabilmente è solo gioco di sensazioni da ricercare. Anche se il sedere è lontano e in alto non è detto che non possa "avvicinarmi" e starci sopra. Per adesso confermo che rimane un mezzo clean-pull Big milo, grazie di cuore. |
|
|
(#1451)
|
||
All the Truth Member
|
17-11-2014, 11:55 AM
Quote:
:-) Buona giornata. PS Lo squat non e' male. Ancora un paio di cm per parte nella stance e ci sei, ma anche cosi'vai benissimo. Ah, ti hanno mai detto che da lontano ricordi un po'il cantate degli Stadio, quando era giovane? |
|
|
|
(#1452)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2014, 12:11 PM
|
|
|
(#1453)
|
||
All the Truth Member
|
17-11-2014, 12:14 PM
Quote:
ahahahahhahahah sei na bestia rara, ti ringrazio...il primo appunto è assai più rassicurante e stimolante del secondo. In generale però il bilancio del tuo intervento è per me positivo very happy |
|
|
|
(#1454)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2014, 12:16 PM
|
|
|
(#1455)
|
|
All the Truth Member
|
18-11-2014, 12:03 PM
Ieri sera: Squat 5x6 84kgLeg extension 4x10 60-70kg Panca 4x8 60kg Trazioni prone x max: 10 valide Trazioni prone 5x3 +14kg Lat prona 3x6-6-6 / 75-60-45kg Curl ez 5x8-8-6-4-4-4 peso a salire Curl martello+curl inclinata ss 3x10+10 / 16+10kg Warrior dinner: 550g kebab di tacchino + 1 pita home made 500g pomodori 1 peperone 250g insalata, mezza carota 350g riso 500g yogurt greco 125g orzo soffiato 70g burro arachidi 240g marmellata fragole 3-4 cucchiai di miele Ho goduto. Panca: abbastanza ok, faticosa per l'accumulo di lattato ma direi ok. Ultimi colpi non proprio affucìle. Questione squat: pathos....rivedendolo non è sporchissimo ma l'ho davvero sentito. Negli sticking ho cercato di "stare lì" invece che compensare come un pollo, quasi ho cercato una sculata invece che una raddrizzata di schiena (ed entrata di bacino, tnks milo). Le ultime rep son finito nettamente tutto sui quads, e purtroppo ho avuto fretta di chiudere le serie, la discesa andava curata di più e "caricata" meglio. C'è stato dello stress da gestione del carico, muscolarmente direi tutto ok ma dopo la terza-quarta rep il bilanciere ha iniziato a SCIVOLARE e io a inclinarmi sempre di più nella partenza, oggi gomito destro infiammato....devo sistemare sta cosa, non so bene come ancora ma devo sistemarla prima di entrare nel loop dolorini-doloroni-tutti fermi a casa. Da una parte questo ciclo mi farà toccare senza troppe paturnie dei carichi e delle densità che non avrei mai spontaneamente affrontato o programmato. Non parliamo certo di lavoro a buffer...e se penso agli aumenti di kg nelle prossime sedute mi viene da storcere il naso. Però ho iniziato, dovessi fare grandi porcate valuterò, per adesso mi fido del mangia e spingi che, detta sinceramente, coi miei carichi è l'unica cosa saggia che posso fare...per adesso. Per dirla...lunedì prossimo devo fare la stessa roba in 4x8. Devo perlomeno capire come si tiene la sbarra Prince, ho ristretto ancora un pelo the stance, va meglio, il ginocchio destro rimane più in spinta e sbarrella meno, ma ancora non ci siamo, qualche cm in più. Tra low bar che scivola, gobba che monta e stance che si stringe a volte mi sembra di fare un goodmorning...vado in bomba. |
|
|
Tags: clean, jerk, weightlifting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|