Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1456)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 12:13 PM

Toglimi una curiosità Alberto, fino a sera digiuni completamente o mangiucchi qualcosa?

Ho sperimentato anch'io la sensazione di sentire il bilanciere che scivola a mano a mano che si macinano le ripetizioni (nonostante lo tenga sopra le spine della scapola) e non va assolutamente bene.
Le soluzioni sono due, o ti procuri un bilanciere specifico per il powerlifting, con una marcata zigrinatura centrale, o ne rivesti uno con del nastro telato come quello usato per le impugnature delle racchette da tennis.

Vecchio
  (#1457)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 12:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ho goduto.
Una volta deve essere successo anche a me, mi pare fosse il 2009.
Vecchio
  (#1458)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 12:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
....
Le soluzioni sono due, o ti procuri un bilanciere specifico per il powerlifting, con una marcata zigrinatura centrale, o ne rivesti uno con del nastro telato come quello usato per le impugnature delle racchette da tennis.
Scivola anche con la marcata zigrinatura

ho questo e ti posso assicurare che la zigrinatura è "marcata" in quanto nello stacco ho quasi eliminato la magnesite .

Il problema non è la zigrinatura , ma trovare l'incastro "ottimale" .

Ultima Modifica di novellino : 18-11-2014 12:49 PM.
Vecchio
  (#1459)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 01:13 PM

Ciao Milo mitico, digiuno completo fino a mega pasto serale.

Ci siamo arrivati io Vincenzo con parecchie sperimentazioni, calcoli ed errori nel giro di 3-4 mesi.
Ora ho un canovaccio mentale abbastanza solido ma mi considero ancora alle prime armi...ti posso dire è un approccio alimentare che mi piace tantissimo, mi diverte tantissimo e mi fa godere tantissimo (perchè amo cucinare e mangiare come un bufalo tutto quanto).
Di base seguo le regole della Warrior, verdure crude, proteine a sazietà, verdure cotte, carboidrati a sazietà.
Ho imparato a gestire categorie e varietà degli alimenti secondo i dettami classici e le mie personali reazioni (assumendo spesso grosse quantità di cibo bisogna stare attenti ad alcuni abbinamenti e gestire bene l'acqua durante il giorno).

Quando ho un "reale" attacco di fame durante la giornata (lo valuto bene, prima bevo acqua, poi un caffè amaro, cerco di sentire cosa mi sta dicendo il corpo, se è un bisogno edonistico, una reazione allo stress eccetera...) allora mi sparo una manciata di frutta secca o una piccola fonte proteica, perchè no anche un frutto (chiaramente grasso e proteine creano un diverso feedback a livello metabolico e virtualmente non "interrompono il digiuno" alzando l'insulina e bloccando la lipase ormone sensibile, diciamo che la cellula con 30-40g di frutta secca non "swticha" dal regime catabolico ad anabolico). Discorso bovino generale eh, se mi sentisse uno scienziato mi sparerebbe nel sedere probabilmente.

In ogni caso non è nulla di calcolato al dettaglio come la Leangains o simili, a volte digiuno 16 ore, quasi sempre 20, a volte mi è successo di saltare completamente una giornata perchè "sentivo" il mio corpo ancora pieno dalla sera prima e impegnato ad usare ciò che gli avevo dato. Cerco di sentire ciò di cui ho bisogno, carne pesce uova riso miele yogurt carne grassa carne magra...cerco di decodificare lo stimolo "ho voglia di questo e quello" e indirizzarlo verso il cibo vero corrispondente. Esempio: voglia di dolce? Miele, cereali, frutta (no merendine e mars). Banale eh...ma interessante.

La sensazione di libertà è totale, la goduria primordiale nell'affrontare il cibo è uno spettacolo, e se fai le cose per bene i livelli energetici e il recupero sono davvero ottimi. Non ho più avuto problemi di insonnia o periodi di stanchezza cronica.
E la cosa più interessante è che sto migliorando in modo netto la sensibilità insulinica, non sono mai stato capace a gestire grosse quantità di chos, e un corpo che non brucia bene i carbo (sopratutto se vuoi giocare all'atleta come me) è un corpo con qualcosa che non va. Adesso riesco a buttare giù, come ieri sera, un 350-400g di carbs senza alcuna difficoltà o eventuale ingrassaggio (venivo anche da due giorni molto bassi e da un wo per me impegnativo). Quando lo faccio valuto bene alcune cosette come le fonti di carbs, il timing e la quantità/qualità di grasso nel pasto (ieri sera ho tenuto solo il burro d'arachidi nello yogurt coi cereali e ho scelto fonti proteiche magre, non ho messo olio nè altri latticini grassi in giro, l'insalata l'ho condita con senape e aceto e il kebabbone era solo mix di spezie turche). Quando mangio molto grasso e molto carboidrato mi gonfio come un pallone e il giorno dopo sono acquoso e stanco mentre invece oggi sono sveglio e "pieno" di acqua e zucchero nei muscoli, niente ritenzione extracellulare.

Detto questo se dovessi definire il regime di Intermittent Fasting che sto seguendo, ti cito le parole testuali di Tortora al quale ho chiesto la stessa cosa qualche giorno fa:

"La penso come una sorta di metabolica non tanto spinta sui grassi, con un livello adattato di carboidrati, in warrior style."

In ogni caso chiedi quello che vuoi mi son preso a 1000 con sta robaccia

Ultima Modifica di alberto.m : 18-11-2014 01:23 PM.
Vecchio
  (#1460)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 01:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Scivola anche con la marcata zigrinatura
ho questo e ti posso assicurare che la zigrinatura è "marcata" in quanto nello stacco ho quasi eliminato la magnesite .

Il problema non è la zigrinatura , ma trovare l'incastro "ottimale" .

E' l'Olympian's? Perchè ieri ho proprio usato un Olympian's super duro e super zigrinato da PL...scivola lo stesso.

Milo, ti confermo quanto detto da Novellino, il problema è MIO e basta...

Ho addirittura provato con un PowerGear serie Delta che ti strappa la carne solo a guardarlo....NADA scivola via. O lo "tengo" con polsi spalle e gomiti e lo pigio addosso, contro la schiena o se rilasso e cerco di tenerlo "incastrato" dopo un po' va via e devo recuperarlo con le braccia quando ormai è in angoli dolorosi.

C'è un qualcosa che devo ricercare a livello delle toraciche, a metà tra l'iperestensione dorsale stile bench press e una maggiore inclinazione del tronco. Non lo so è da provare...venerdì ho un 4x4 un pelo più pesante, vedremo.

Ultima Modifica di alberto.m : 18-11-2014 01:38 PM.
Vecchio
  (#1461)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 01:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Una volta deve essere successo anche a me, mi pare fosse il 2009.

AHAHahAHAHAHAHAHHAAH
Vecchio
  (#1462)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 01:24 PM

Quote:
E' l'Olympian's? Perchè ieri ho proprio usato un Olympian's super duro e super zigrinato da PL...scivola lo stesso.

Milo, ti confermo quanto detto da Novellino, il problema è MIO e basta...

Ho addirittura provato con un PowerGear serie Delta che ti strappa la carne solo a guardarlo....NADA scivola via. O lo "tengo" con polsi spalle e gomiti e lo pigio addosso alla schiena o se rilasso e cerco di tenerlo "incastrato" dopo un po' va via e devo recuperarlo con le braccia quando ormai è in angoli dolorosi.
Il problema non è solo tuo... è di molti ( me compreso ) si deve mettere tanta carne sui trapezi per ovviare a questo
Vecchio
  (#1463)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 01:41 PM

OTTIMO. Immaginavo fosse un problema diffuso...e mi rincuora.

Il discorso carne addosso...aiuterebbe assai. Ogni sera mi guardo lo squat di Gorga, mannaggia a lui, lo piazza esattamente dove lo piazzo io e dai 70 ai 300 kg (raw eh) è SEMPRE verticale, come se facesse high bar...ha un solco e un'impostazione che gli consente di stare aperto e dritto come Konovalov...

Ultima Modifica di alberto.m : 18-11-2014 01:46 PM.
Vecchio
  (#1464)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 02:03 PM

A me non pare proprio tu faccia un good morning.

Quanto al bilanciere che scivola, devo farci caso, anche se di solito non vado oltre le cinque reps, quindi il problema e' chiaramente meno importante.
Vecchio
  (#1465)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2014, 05:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A me non pare proprio tu faccia un good morning.
mi rincuora...non voglio ritrovarmi con la necessità di prendere la valida "con le orecchie"
Vecchio
  (#1466)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2014, 10:48 AM

Quote:
Ciao Milo mitico, digiuno completo fino a mega pasto serale...
Grazie per la risposta, la mia era solo curiosità visto che ho letto che sono possibili alcuni adattamenti e interpretazioni personali.

Certo, leggendo qua, non penso ci siano molte persone disposte ad invitarti a cena..
Vecchio
  (#1467)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2014, 11:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
non penso ci siano molte persone disposte ad invitarti a cena..

....solitamente si cena DA ME !

Solo mamma ha la scorza per reggere la furia di certe serate.
Vecchio
  (#1468)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2014, 11:51 AM

Ieri:

Stacco 5x6 87,5kgIperestensioni corpo libero e +10kg 5x10
Panca 5x6 64kg
Addome sbarra 3x15

Plank 2x1'30"
Stretching

Warrior meal, niente di che, poca fame:

400g cruda fassone battuta al coltello
1 uovo sodo
400g insalata fresca
2 pomodori
1 carota
1 manciata di taggiasche in salamoia

Olio qua e là

Ho patito la panca, più che altro nella stabilizzazione e nel tenere l'incastro. Ho esagerato un po' col dorso nei giorni prima e devo farne tesoro se non voglio rimanerci sotto entro 2 settimane. Spalle ballerine diciamo.

Lo stacco: sempre in continuo cambiamento, serie dopo serie.
Il peso sul piede è migliorato, non finisco più sulle punte e sento di pigiare con tutta la pianta. Sembra sempre un clean pull però.

Ho iniziato la prima serie con uno stance larghezza spalle e ho finito la sessione stringengo e trovandomi meglio. Ho percepito che compromesso devo ricercare. Ancora qualche sculacchiata, dato che incastri e partenze sono sempre diverse e a volte "on the fly".

Tibie e femori mi rompono le balle, più largo sto e più sento le gambe ma al passaggio ginocchio devo extraruotare femori e compagnia bella per levare d'impaccio le gambe (appunto dicevo un clean pull).
Mi basta stringere veramente poco e la questione cambia, è come dicevo un gioco di sensazioni perchè se mi concentro riesco a sentirmi "sopra" anche con una stance più stretta e sedere+pancia non rimangono poi così "lontani".

Faccio quel gioco di ricercare il bilanciere davanti a me inclinando e avanzando le tibie....mi aiuta a caricare le gambe ma quando lo faccio male mi mette fuori spinta e mi fa sedere indietro. Anche lì finezze.

Prima e ultima serie, la prima piedi più larghi, l'ultima piedi più stretti. Angolazione riprese forse non delle migliori ma non avevo altro spot.

Vecchio
  (#1469)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2014, 01:31 PM

La battuta di Fassone, slurp!

Buona giornata.

PS
A me piaci di piu' nella seconda serie del video, ti vedo incastrato meglio con la schiena, specie in zona lombare.
Vecchio
  (#1470)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2014, 01:50 PM

È la conferma che volevo! Ottimo Prince.

Si, l'unica cosa buona del Piemonte fratello: il fassone e il nebbiolo.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione