Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vulshock Vulshock Non in Linea
One of Us

Predefinito Da Zero a Quota 500 - 05-02-2013, 01:39 PM

Da Zero a Quota 500

Ciao a tutti mi presento, il mio nome è Sera e ho 22 anni e la mia passione è lo sport in generale. Ho trascorso gran parte della mia esperienza sportiva in campi d'erba: calcio. Mi sono giocato abbastanza male le mie possibilità (nonostante questo sono comparso in un videogioco e sono stato convocato per la coppa Italia) e complice l'università e il doversi spostare molto e per molti giorni, ho compiuto una scelta drastica: ho lasciato il calcio a fine 2010. Da allora faccio partite di beneficenza per le squadre amatoriali che hanno bisogno. Ho sempre avuto il pallino per l'atletica, in particolare per il salto in lungo e il mezzofondo: ho iniziato a correre, ho fatto qualche gara di mezzofondo lungo, dopodiché forzando in allenamento mi sono infortunato: ho smesso perché la terapia sarebbe stata molto lunga e soprattutto avrebbe comportato lo stop totale.

Veniamo quindi alla disciplina inerente a questo forum.
Mi sono avvicinato ai pesi avendo la fortuna di avere nella mia compagnia dei ragazzi fanatici per questo, già nell'estate 2011 avevo avuto una infarinatura, ma diciamo il mio vero primo approccio è stato a partire dal 24 Luglio 2012. Da allora ho iniziato ad abituare il mio corpo ad un diverso tipo di allenamento rispetto ai miei sport passati. Mi sono allenato con costanza fino ad ora ad eccezione di un periodo universitario turbolento a dicembre.

Credo che sia giunto il momento di salire di un altro gradino nel mio allenamento e nel mio sport. Voglio migliorare.

Chiacchierando con i miei compagni di palestra mi sono voluto dare degli obiettivi a medio-lungo termine. Principalmente sono 3 (il primo è abbastanza imbarazzante)

- Battere il mio amico in trazioni prone (20 trazioni complete di fila)
- Gareggiare in una gara di PowerLifting (nel giro di qualche anno)
- Arrivare a quota 500 (Squat-Bench Press-Deadlift) a un peso inferiore agli 80kg

Sono ambiziosi, forse qualcuno mi crederà sciocco, ma non ho nè fretta nè sfacciataggine.

Purtroppo per motivi logistici (palestra commerciale che non ha rack e non permette di fare squat liberi e stacco) e in parte economici (studio) mi allenerò nella mia piccola Home Gym e quando dovrò fare dei test davvero davvero tosti il quella notevolmente più attrezzata di un mio amico.

Nel caso sia rimasto ancora qualcuno a leggermi queste sono le mie basi di partenza:

Trazioni: 2
Squat: 110kg
Panca: 84kg
Stacco: 115kg (*fatto 6 volte in vita mia)

Spero di non avervi annoiato.

A presto.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione