Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 13-02-2013, 12:16 AM

questi i video delle mie parallele con 10kg e 15kg.

Vecchio
  (#17)
UncensoredMember

Predefinito 13-02-2013, 12:20 AM

E quest'altro è il video delle mie trazioni larghe con 15kg. Quello con 10kg lo rifaccio e lo posto venerdi.
Vecchio
  (#18)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-02-2013, 12:35 AM

Il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare per ora esatto? con l'alimentazione come ti muovi?
Vecchio
  (#19)
UncensoredMember

Predefinito 13-02-2013, 10:45 AM

si beh diciamo che voglio diventare visibilmente più grosso e forte. L'intenzione è quella di fare una specie di full body ibrida sia per massa che per forza pura. Non so se ci sto riuscendo ma mi sto divertendo parecchio. Per l'alimentazione semplicemente faccio 4 pasti al di: colazione,pranzo,spuntino post wo (e nei giorni in cui non mi alleno semplicemente merenda) e cena. Mangio carboidrati (pane e pasta) sia a pranzo che a cena. Carne sia a pranzo che a cena. Legumi 3 volte x week. Frutta secca e fresca a pranzo a cena e post wo o merenda. Per colazione latte caffè e qualche schifezza oppure latte caffè e frutta secca.
Vecchio
  (#20)
UncensoredMember

Predefinito 17-02-2013, 01:29 AM

GIOVEDI 14/2/13 (mercoledi niente per imprevisti vari)
salti corda 2x70 (sempre colpa del freddo ma va bene così)
squat 4x8-6-4-2 con 38-58-78-88kg (ho scaricato un pò togliendo qualche reps)
trazioni larghe 4x4 con bw-5-10-15kg (scarico anche qua)
dip 4x5 con bw-5-10-15kg (idem con patate)
calf db unilaterale 3x15 con 15kg
curl ez 2x8 30kg
estensioni ez su panca piana 2x8 20kg
fine
Ricordo che il riposo fra tutti gli esercizi è sempre di 2 minuti. Il riposo fra serie degli esercizi multiarticolari principali ovvero squat trazioni e dip è sempre di 90 secondi. Il riposo fra le serie di qualsiasi altro esercizio è sempre di 75 secondi.
Ho aggiunto in questa data qualche esercizietto per colpire in particolar modo braccia e polpacci che non li allenavo specificatamente da tanto. E li ho aggiunti perchè visto che scaricavo gli esercizioni più impegnativi potevo permettermelo. Infatti: tempo dell'allenamento 41 minuti. A fine allenamento mi son sparato pure un centinaio di strizzate con le grip.
Vecchio
  (#21)
UncensoredMember

Predefinito 17-02-2013, 01:39 AM

SABATO 16/2/13
salti corda 2x70
squat 4x10-8-6-4 con 38-58-78-88kg (ho mantenuto il peso di lunedi)
trazioni larghe 5x5-5-5-5-3,5 con bw-5-10-15-20kg
dip 5x6 con bw-5-10-15-20kg
affondi camminando 2x8 9kg
crunch su panca piana con mani dietro la nuca 2x15
fine
Stavolta ho messo gli affondi come penultimo esercizio quando le altre volte lo mettevo subito dopo lo squat perchè ho pensato: se lascio riposare un pochino le gambe avrò più energia e infatti 16 rip le sentivo poche avrei fatto almeno 2x10 ma meglio perchè so che posso aumentare ancora un bel pò i kg; se faccio gli affondi subito dopo lo squat significa che magari non avrò tante energie per le trazioni che hanno la priorità insieme a squat e dip.
Lunedi ho intenzione di aggiungere un set di squat e mantere il volume di dip e trazioni così com'è.
A questo punto posso dire di essermi trovato benone con questo programma. Sono state 3 settimane toste perchè non mi ero mai allenato in multifrequenza. Avrei dovuto lasciarmi un pò più margine di crescita all'inizio del micro ossia iniziare più leggero e allungare di più. Sarà che ho voglia di cambiare un pò esercizi, sarà che il 5x5 mi sta affascinando sempre di più ma io l'ultima settimana di febbraio scarico e mi testo il 5RM di panca squat rematore stacchi completi e military in piedi e vado via con la variante di Madcow.
Vecchio
  (#22)
marcobjj marcobjj Non in Linea
One of Us

Predefinito 17-02-2013, 08:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da ladreamer Visualizza Messaggio
E quest'altro è il video delle mie trazioni larghe con 15kg. Quello con 10kg lo rifaccio e lo posto venerdi.
Mi sembra che tu salga poco. C'è un motivo particolare per cui le fai così?
Vecchio
  (#23)
UncensoredMember

Predefinito 19-02-2013, 11:29 AM

no assolutamente no. E poi a me sembra che solo l'ultima ripetizione è fatta per i 3/4, il resto sono sempre 5 ripetizioni con 85kg (70 peso corporeo + 15 di sovraccarico) sempre con wide grip.
Io mi sforzo di farle correttamente ovvero di coprire l'intero range di movimento. La testa sopra o per meglio dire dentro la sbarra la porto sempre. Concedimelo di essere un pò stanco e di sporcare l'esecuzione solo durante l'ultima serie di trazioni!
Vecchio
  (#24)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-02-2013, 11:38 AM

le prime due sono si e no dei chin up gia dalla 3° non arrivi col mento.
Cmq sembri molto scomposto e spingi con tutto il corpo.
Vecchio
  (#25)
One of Us

Predefinito 19-02-2013, 11:56 AM

Quote:
no assolutamente no. E poi a me sembra che solo l'ultima ripetizione è fatta per i 3/4, il resto sono sempre 5 ripetizioni con 85kg (70 peso corporeo + 15 di sovraccarico) sempre con wide grip.
Io mi sforzo di farle correttamente ovvero di coprire l'intero range di movimento. La testa sopra o per meglio dire dentro la sbarra la porto sempre. Concedimelo di essere un pò stanco e di sporcare l'esecuzione solo durante l'ultima serie di trazioni!
Secondo me invece è meglio che tu le faccia senza peso adesso, in modo da riuscire a farle tutte bene.
Vecchio
  (#26)
UncensoredMember

Predefinito 19-02-2013, 09:51 PM

ah che peccato ero convinto di aver fatto bene e invece sono stato ciccato come scomposto. Agent zero inutile dire che sono molto curioso di vedere come fai tu le trazioni con sovraccarico. E soprattutto vorrei capire cosa intendi con " spingi con tutto il corpo ". In un esercizio di tirata al massimo si tira con tutto il corpo. Nè capisco da cosa lo deduci che " spingo con tutto il corpo ". Sii più dettagliato per favore perchè proprio non sono in grado in grado di correggermi con le due sole righe che hai scritto per dimostrarmi che sei celere e preciso nel dirmi molto velatamente che faccio schifo.
Precisato questo, te lo concedo. Sono si e no dei chin up. Ti ripeto: mi piacerebbe leggere dei commenti costruttivi per potermi migliorare. Quando affermi che sono scomposto e che " spingo con tutto il corpo " non fai altro che denigrare la mia tecnica d'esecuzione che per quanto possa fare schifo merita rispetto perchè mi sono messo in gioco, ho postato dei video e voglio essere criticato. Ma criticato in modo costruttivo visto che io mi sforzo sempre di fare altrettanto nei confronti di tutti gli altri utenti che siano più intelligenti o più stupidi di me.
Se non conosco una persona sono libero di non conoscerla. Se non la conosco e tu mi fai rilevare che " a volte sembra che si parla senza conoscere le persone " non mi dici e non mi dimostri niente. Mi fai capire solo che sono ignorante perchè ignoro chi possa essere il mio interlocutore ma non per questo non lo rispetto.
So gia di essere ignorante per questo voglio mettere a disposizione di tutti i miei errori affinchè nessun altro appassionato possa ripeterli.
Spero di non aver ferito la tua sensibilità e spero di essere stato molto chiaro pur parlando di più cose insieme ma sono sicuro che tu capisci molto bene quello che dico.
P.s.= ho detto che aspettavo un tuo commento e l'hai fatto. Se dico che aspetto un tuo video che fai lo posti immediatamente come hai fatto per commentarmi?!
Vecchio
  (#27)
UncensoredMember

Predefinito 19-02-2013, 09:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da marcobjj Visualizza Messaggio
Secondo me invece è meglio che tu le faccia senza peso adesso, in modo da riuscire a farle tutte bene.
marco hai ragione. Per puro e stupido orgoglio personale in questo periodo ho sacrificato parte della tecnica per aumentare il peso. So che è un errore da evitare assolutamente. Infatti nel prossimo mesociclo interamente votato al 5x5 metterò le trazioni come esercizio complementare concentrandomi sulla tecnica perchè voglio che siano perfette. Aggiungerò qualche kg nel tempo perchè voglio ricostruire almeno almeno quei 10kg di sovraccarico. E soprattutto voglio specializzarmi in pull up non in dei schifabilissimi chin up.
A breve un bel video dove mi testo il 5RM di rematore squat panca piana stacchi completi e military. Spero in qualche esercizio di riuscire bene. Tuttavia devi convenire con me che nessuno nasce imparato. Fare trazioni con sovraccarico da qualsiasi punto si parte è sempre una bella sfacchinata. See you again!
Vecchio
  (#28)
One of Us

Predefinito 19-02-2013, 11:09 PM

Quote:
marco hai ragione. Per puro e stupido orgoglio personale in questo periodo ho sacrificato parte della tecnica per aumentare il peso. So che è un errore da evitare assolutamente. Infatti nel prossimo mesociclo interamente votato al 5x5 metterò le trazioni come esercizio complementare concentrandomi sulla tecnica perchè voglio che siano perfette. Aggiungerò qualche kg nel tempo perchè voglio ricostruire almeno almeno quei 10kg di sovraccarico. E soprattutto voglio specializzarmi in pull up non in dei schifabilissimi chin up.
A breve un bel video dove mi testo il 5RM di rematore squat panca piana stacchi completi e military. Spero in qualche esercizio di riuscire bene. Tuttavia devi convenire con me che nessuno nasce imparato. Fare trazioni con sovraccarico da qualsiasi punto si parte è sempre una bella sfacchinata. See you again!
Lo so bene che le trazioni non sono semplici. Io per esempio faccio schifo... ho un massimale con 20 kg e 12 ripetizioni di fila a 66 kg di peso corporeo. Adesso sto provando ad aumentare il sovraccarico perché le serie lunghe non mi sono mai piaciute. Se posso darti un consiglio cerca di farle con una presa leggermente più larga delle spalle (mi pare che tu usi una presa molto più larga), così riuscirai a esprimere più forza. Tanto le trazioni non sono un esercizio di isolamento, quindi secondo me non ha senso cercare di isolare la schiena con una presa troppo larga.
Vecchio
  (#29)
UncensoredMember

Predefinito 19-02-2013, 11:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da marcobjj Visualizza Messaggio
Lo so bene che le trazioni non sono semplici. Io per esempio faccio schifo... ho un massimale con 20 kg e 12 ripetizioni di fila a 66 kg di peso corporeo. Adesso sto provando ad aumentare il sovraccarico perché le serie lunghe non mi sono mai piaciute. Se posso darti un consiglio cerca di farle con una presa leggermente più larga delle spalle (mi pare che tu usi una presa molto più larga), così riuscirai a esprimere più forza. Tanto le trazioni non sono un esercizio di isolamento, quindi secondo me non ha senso cercare di isolare la schiena con una presa troppo larga.
wow! e hai detto niente tu!! ma ti sei mai ripreso ? Se non lo hai mai fatto fallo! Cavolo io dopo un anno e mezzo che sperimento con i pesi mi è venuto solo adesso con la scusa del forum di fare dei video decenti e di impegnarmi sul serio perchè sapevo che il giudizio sarebbe stato molto severo. Però 12 ripetizioni non sono niente male. Quest'estate ne feci 16 ma il video non è proprio guardabile per via di condizioni climatiche e luci avverse. Un mio obbiettivo sarebbe appunto di macinare le fatidiche 20 trazioni ed esprimere un massimale con almeno metà del mio peso attaccato al corpo. Pensa che in un articolo mcrobert diceva che per lui fare 8 trazioni con metà del proprio peso attaccato alla vita sono un gran traguardo per un bb natural. A farle magari!!! Nel mio caso tirare 105kg per 8 rip sarebbe follia. Ma dico ma quanti cavolo di anni ci vogliono per battere sti record? A parlare è facile ma voglio vedere chi fa 1,5bw di panca piana per 6 rip corrette condite da tutti gli altri bei traguardi tipo squat 2 volte il tuo peso e stacchi 2,5 volte magari in un allenamento fullbody 3 x week!!!
Secondo me il meglio sarebbe concentrarsi sul far salire i carichi di un solo esercizio e poi impostare i futuri programmi per mantere ad esempio i record dello squat facendo migliorare soltanto gli stacchi e così via.
Vecchio
  (#30)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2013, 11:55 PM

Ciao ladreamer,

mi pare che tu l'abbia presa un po' troppo di punta, ma le osservazioni che ti sono state fatte mi sembrano corrette.

Tanto per cominciare, per misurare il progresso su un esercizio occorre fissare un criterio oggettivo, con il quale decidere senza ambiguita' se una ripetizione/alzata e' valida o meno.

Per le trazioni il criterio e' semplice: la sbarra deve toccare il petto. Se lo tocca, la trazione e' valida. Se non lo tocca, non e' valida. Nel tuo video, di trazioni valide secondo questo criterio ce ne sono forse due, le prime.

Arriva prima a fare cinque trazioni valide senza sovraccarico, poi comincia ad aggiungere.
Senza contare che se arrivi a toccare la sbarra col petto, hai compiuto un movimento piu' ampio e completo rispetto a quello che fai adesso.

Inoltre: c'e' modo e modo di toccare la sbarra col petto. Tu ci arrivi tutto rannicchiato, con le gambe piegate in avanti, il collo proteso.
C'e' un altro modo di farle: petto aperto, schiena e gambe a descrivere un arco, ginocchia piegate e piedi indietro, testa in linea col tronco.
E' un gesto piu' bello, piu' composto. In una ottica BB, coinvolge meglio i muscoli della schiena.

Per avere un esempio, guarda questo video di Shade (a partire dal minuto 4, piu' o meno):

Si, lo so, queste sono chin ups, quelle che tu chiami le schifabilissime, ma ammetterai che come compostezza e precisione del movimento non c'e' paragone rispetto a quello che fai tu, anche considerando la maggiore difficolta'.

Buona serata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione