|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
|
|
UncensoredMember
|
08-04-2013, 07:32 PM
afè ho letto anche le tue misure e sono sempre più allibito perchè vai a vedere che abbiamo anche le stesse misure. Io le presi circa 3 mesi fa, devo riprenderle e le posto sul mio diario. Devo impegnare per due workout la mia sorellina per farmi fare tanti bei videouzzi uzzi. Il diario mi scasso troppo di aggiornarlo sempre. Posterò i progressi di volta in volta raggiunti e qualche video se ci sarà qualcuno che me li farà. Per "piccola bestia in calore" intendo ovviamente farti un complimento. Piccola = hai molto ancora da fare. Bestia = animale programmato per sollevare pesi sempre più giganti. In calore = piccola bestia che si affanna e combatte per sollevare pesi sempre più giganti. Spero che non ti dispiacciano i commenti e complimenti coloriti. Anch'io come te mi alleno da auto-didatta da due anni. Da 16 a 21 anni ho perso tempo dietro istruttori che scrivevano TRITIPITI (per dire tricipiti) e BITITI (per dire bicipiti) e che non avevano idea di cosa fosse una progressione in generale. Poi ho fatto il militare e un anno l'ho perso diciamo senza mai però mollare completamente i pesi. Poi tornato a casa mi son deciso a studiare e a capire profondamente quello che volevo fare per farlo nel migliore dei modi. Il primo anno e mezzo l'ho speso sperimentando la qualunque proprio. Adesso sto vedendo e sentendo i primi risultati: i miei 5RM di squat panca e rematore con busto a 45° (testati oggi) sono 98-78-86kg. La panca l'ho toppata. Avrei dovuto farla da sola col rematore un altro giorno ma visto che nel programma di ora facevo questi tre exercise insieme allora oggi mi è uscito questo test qua che peraltro non era programmato. Volevo dare una botta e l'ho data. Devo essere onesto però nello squat l'ultima serie era proprio parallela. Quelle precedenti erano in stile powerlifting, non col culo a terra ma valide. Purtroppo non ho video in quanto la mia girlfriend lavora e non può più seguirmi. Per adesso passo e chiudo e continua così bestiaccia! |
|
|
(#137)
|
|
All the Truth Member
|
09-04-2013, 10:42 PM
09/04/2013 Wo di scarico 1-Panca: 3x5 @ 62,5kg 2-Squat: 3x5 @ 75kg 3-Trazioni prone larghe: 6x3 @ bw 4-Panca inclinata manubri: 3x8 @ man 20kg 5-Pressa: 3x8 @ 110kg Allenamento soft, ho cercato di lavorare sulla tecnica. Stavo pensando di fare solo il wo2 (in cui c'è stacco, military e trazioni supine) e fare scarico passivo fino a lunedì prossimo. Che dite? |
|
|
(#138)
|
|
All the Truth Member
|
09-04-2013, 10:50 PM
Dieta di oggi: Colazione 300ml latte parz. scremato 80g avena 30g whey iso sensation93 Pranzo 150g pasta+condimento leggero 120g petto di pollo 15g olio evo Post wo 30g whey iso sensation93 45g maltodestrine 15g destrosio Cena 120g riso basmati 10g parmigiano 150g maiale magro 1 piatto di lattuga 20g olio evo Prenanna 3 arance spremute 15g mandorle Calorie totali: 2800kcal Macro: 388g cho, 173g pro, 60g fat |
|
|
(#139)
|
||
All the Truth Member
|
09-04-2013, 10:59 PM
Quote:
Comunque di panca e squat più o meno abbiamo carichi simili anche io penso di avere quei 5rm. Di rematore sei un animale!! con 86kg sono sicuro che non ne faccio nemmeno una! ma per caso sei particolarmente forte nella tirata?perché anche di trazioni vai forte!! Le misure sono per forza simili, dato che pesiamo uguale e tu sei poco più alto di me . Se ti va postale sul tuo diario che così le confrontiamo! Che programma stai seguendo ora? io adesso sono in scarico, penso che da lunedì iniziero con un' ABAB spinta-trazione.. |
|
|
|
(#140)
|
|
UncensoredMember
|
10-04-2013, 01:04 AM
ok giovane domani posto il programma che ho appena concluso e quello che comincerò la prossima settimana + misure + riepilogo dei 5RM. P.s.= effettivamente ho questa dote naturale di avere le scapole leggermente larghe e forse per questo motivo sono più forte nei movimenti di trazione nonchè mi vengono molto più naturali di quelli di spinta. Ma le braccia in generale non ci sono mai state e credo che proprio geneticamente non sono buono di braccia. Di schiena si però. Aspettiamo di tirare 180kg a 75kg di peso corporeo fra un paio d'anni e vediamo che succede ;-) |
|
|
(#141)
|
||
All the Truth Member
|
10-04-2013, 10:10 AM
Quote:
- Oltre che nel post-wo sarebbe meglio limitare i grassi anche nel pasto successivo ad esso - Associare fats e carbo in qtà elevate nello stesso pasto porta inevitabilmente a prendedere grasso... -il pre-nanna (se lo fai così su base fissa) è assurdo...se non riesci a fare pro + fats non lo farei proprio Scusa se ti do consigli non richiesti ma leggo ogni tanto il tuo diario e,vedendo che ti fai il mazzo sotto i pesi, non vorrei fossi limitato dalla dieta |
|
|
|
(#142)
|
||
All the Truth Member
|
10-04-2013, 09:13 PM
Quote:
Però ho un po di domande: 1- Che succede se metto i grassi anche nel pasto successivo al post wo?mi consigli di limitare l'olio e le mandorle? 2-Assumo circa 60g di fat al giorno..dovrei calare un pochino? considera che sto scalando piano piano le calorie quindi probabilmente li abbasserò.. 3-Il prenanna l'ho fatto ieri perché non ho avuto tempo di fare 2 spuntini durante il giorno..Ad esempio oggi non lo faccio. Magari la prossima volta che mi capita di farlo potrei fare yogurt magro+mandorle..che dici? |
|
|
|
(#143)
|
||
All the Truth Member
|
10-04-2013, 10:03 PM
Quote:
Mai pensato a seguire un programma di forza, russo, korte, 5x5? Me lo chiesi poichè vidi che avevi giorni alterni, quelli si e quelli no. Se segui un programma invece o va bene oppure ti "cuoci", per esserti valutato male (si testano i massimali con tecnica pessima ma l'allenamento prosegue con una buona tecnica, o semplicemente lo schema non è adatto alle proprie caratteristiche fisiche-esperienza). Per lo scarico ti consiglio di farli come programmati e di testare per la settimana prossima un test sub-massimale. In pratica valuti il tuo livello di forza, non facendo una ripetizione massimale ma 3-5 ripetizioni; inizi con un carico del 50% di quello che pensi di utilizzare e ti avvicini pian piano al carico di test. Poi fai 5 ripetizioni, se vanno aumenti e dopo almeno 5' riprovi, se non vanno segni le ripetizioni che hai fatto e con qualche equazione dei massimali trovi il tuo massimale. Puoi fare panca e squat un giorno, stacco nell'altro (c'è chi li fa tutti e tre assieme), così ti riposi anche. Avrai dei dati di oro massiccio sul tuo diario che valgono più di ogni altro 5x5, mmm è andato o 6x4, mmm difficile, utilizzabili per fare qualche programma serio di forza. |
|
|
|
(#144)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2013, 10:46 PM
Mmmh...Il problema è che ora sto pian piano scalando le kcal, non so quanto possa essere proficuo fare ora un ciclo di forza..Può essere interessante come idea ma mi conviene farlo ora? in pratica fra 2/3 settimane sarò in ipocalorica, dove si sa è già tanto se si riescono a mantenerli i carichi..Non so, che mi consigli? Allora il russo non mi piace non fa proprio per me dato che ha una progressione troppo rigida, il korte invece mi sembra un buon programma ma si focalizza troppo sulle 3 alzate del pl, per 5x5 che intendi?bill starr? Il bill starr penso che sia il programma di forza che più si adatta a me.. avrei spazio per metterci un bel po di complementari. Comunque non ho mai fatto cicli di forza, finora mi sono sempre allenato a istinto..tu hai ragione, poi mi piacerebbe iniziare a programmare qualcosina. Il test 5rm/3rm lo potrei organizzare lunedì. Per lo scarico ok, continuerò come da programma. |
|
|
(#145)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2013, 11:32 PM
Cicciodila ha ragione, che tu ti alleni per la forza o per la massa una programmazione ci vuole. Il fatto di essere in Ipocalorica non controindica un ciclo di forza, anzi forse è il sistema migliore per preservare le masse muscolari. A seconda dei tuoi gusti i programmi possibili sono tantissimi. |
|
|
(#146)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2013, 12:33 PM
Quote:
A parte gli scherzi avendo una genetica ridicola mi documento quanto più possibile 1- Se usi una decina di grammi di olio non fa niente ma il periodo post wo (e non solo nell'immediato) è più facile che vengano stoccati sotto forma di grasso. 2-In linea di massima,vedendo la qtà di carbo, ci possono stare Cerca solo,sopratutto se tendi ad ingrassare facile, a separare il più possibile l'assunzione di grassi e carbo. Il fatto di abbasarli o meno in def dipende dalla soggettività e dal regime che si intende seguire 3- Puoi fare yogurt greco + mandorle Io tante volte,per comodità, faccio 400ml latte + 15whey + 20g mandorle |
|
|
|
(#147)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 01:19 PM
l'allenamento segui lo schema che vuoi, ma usane uno che preveda una fase di intensificazione finale. |
|
|
(#148)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2013, 02:21 PM
Quote:
Il mio problema principale era comunque togliere gli sgarri (pizza, mc, cene fuori, ecc..) che ultimamente ne facevo troppi, ora che li ho tolti da una settimana già mi sento più sgonfio.. fortunatamente non tendo di mio ad ingrassare ma quando si arriva a 3200kcal da cibi sporchi è inevitabile Purtroppo comunque tendo al secco e a perdere subito la massa.. |
|
|
|
(#149)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2013, 02:25 PM
Stavo pensando di fare il 5x5 Pendlay postato da ladreamer: Quote:
Ha anche un ciclo di intensificazione. |
|
|
|
(#150)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 03:13 PM
Vacci piano però con i complementari , è già di per se un allenamento quasi completo. |
|
|