Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-03-2013, 08:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Sull'incastro con culo alto infatti avevo dei dubbi come ho già detto a Doc, però secondo lui va bene la posizione di partenza...non so...ditemi voi, mi siedo un pochino di più o resto cosi?
Allora , premesso che io tecnicamente (e non solo ) sono una pippa, nello stacco le spalle andrebbero leggermete oltre la verticale del bilanciere. Tu parti con le spalle piuttosto oltre, ma cominci a staccare da terra il bilanciere con le spalle nella posizione giusta. Quello che andrebbe evitato (più facile a dirsi che a farsi) è questa transizione; tu dovresti partire già con le spalle leggermete oltre la verticale del bilanciere e non muoverle da li fino a quando il bilanciere non si alza da terra.

(poi è ovvio che esiste una minima variabilità individuale, però il sistema corretto dovrebbe essere questo)

Vecchio
  (#77)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 02:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Ciao Afellay, ho visto i ideo, è possibile che quello che fai tu è considerato "perdere la schiena"? O_o

Chiedo perché ogni volta volta che mi filmo e guardo un mio video di stacco e vedo che ho fatto una schiena simile alla tua esulto pensando che l'ho fatto perfetto!
Ciao Taproot, se guardi i video dei 110 e dei 115 kg (soprattutto) si nota che l'iperestensione comincia perdersi rispetto all'esecuzione dei 90 e dei 100kg in cui l'iperestensione è mantenuta bene..
Se confronti l'esecuzione a 90kg e quella a 115 si vede molto bene la differenza.
Ciò significa che devo lavorare per far si che anche a pesi alti l'esecuzione sia uguale a quando lavoro a pesi bassi.
Perché poi la differenza si nota anche a livello di tensione lombare che è molto maggiore con schiena a C..
poi lo stacco lo reputo un esercizio pericoloso quindi meglio essere perfetti!
Vecchio
  (#78)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 02:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Allora , premesso che io tecnicamente (e non solo ) sono una pippa, nello stacco le spalle andrebbero leggermete oltre la verticale del bilanciere. Tu parti con le spalle piuttosto oltre, ma cominci a staccare da terra il bilanciere con le spalle nella posizione giusta. Quello che andrebbe evitato (più facile a dirsi che a farsi) è questa transizione; tu dovresti partire già con le spalle leggermete oltre la verticale del bilanciere e non muoverle da li fino a quando il bilanciere non si alza da terra.

(poi è ovvio che esiste una minima variabilità individuale, però il sistema corretto dovrebbe essere questo)
Ho capito...forse questa transizione è data dal fatto che prima di iniziare il movimento ho le spalle un po troppo oltre la verticale con il bilanciere. La prossima volta provo a sedermi leggermente di più e a mantenere questo incastro anche in partenza.
Doc come cintura da goodlift mi consigli di prendere la powerlifting belt (45 euro) o la QR belt (30 euro)...non so che differenza ci sia.
Come taglia una S o una M? ho circa 80 cm di vita..io punterei più per la S.
Vecchio
  (#79)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 11:43 AM

Io ho proprio la powerlifting belt (ottima), l' altra non so come sia, se non ricordo male ho letto che in alcuni casi il sistema di chiusura da dei problemi.

Per la misura, se non ricordo male (adesso sono in ambulatorio e non posso andarea a vedere) io ho una M e ho anche io circa 80 di vita. Se guardi nel sito alla voce Size Charts ti dicono che la S si usa per circonferenze addominali da 59 a 84 cm mentre la M va da 69 a 95; con quest' ultima sei più centrato.
Vecchio
  (#80)
DjangoDaddy DjangoDaddy Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-03-2013, 12:46 PM

Guarda, il trucco sta proprio lì, nel respirare utilizzando il diaframma così da gonfiare d'aria la pancia per conferire, con la cintura, compattezza e solidità all'insieme. Molti snobbano quest'aspetto che però, dal mio punto di vista, è molto importante. Specialmente in un esercizio complesso come lo stacco. Per quanto riguarda l'incastro, non devi sederti, ma solo incastrare leggermente più basso. E' più difficile a dirsi che a farsi, fidati
Vecchio
  (#81)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 09:04 PM

ma per far salire il bilanciere perfettamente dritto nel modo più economico possibile, non è meglio che le spalle siano esattamente sopra il bilanciere?
Vecchio
  (#82)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 11:06 PM

Chiedo scusa a Afellay per l' OT

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
ma per far salire il bilanciere perfettamente dritto nel modo più economico possibile, non è meglio che le spalle siano esattamente sopra il bilanciere?
No, non è meglio per diversi motivi:

1) perchè devi far conto che il baricentro del sistema corpo + bilanciere deve cadere in mezzo ai piedi

2) perchè per avere le spalle sopra il bilanciere devi avere le tibie pressochè verticali o essere particolarmente con il sedere basso, cose svantaggiose per la componente di spinta delle gambe dell alzata
Vecchio
  (#83)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 11:16 PM

21/03/2013 bw: 71,4kg

1-Panca (fermo 1"): Ramping 3rip da 50kg a 75kg (salti di 5kg) + back off 3x6 a 55kg ( Nelle serie a peso più alto diventa un problema staccare il bilanciere senza perdere il settaggio dati gli appoggi molto alti. Comunque penso sia andata bene poi mi date un giudizio dai video . Spero solo sia vicino ai 90kg di massimale o magari di avercelo già in tasca..)

2-Squat: 6x5 @ 70kg (doveva essere un allenamento leggero di squat ma ero poco concentrato e le ultime 2 serie le ho sentite)

3-Trazioni supine: 4xmax rip tecniche -> 8-6-4-3 rip. (buone...toccata la sbarra con il petto nelle prime 4 della prima serie le altre 4 rip. invece con mento su)

4-Panca inclinata manubri: 12/10/8/6/6 manubri 18/20/22/24/24 kg

5-Leg extension: 15/12/10/10/8 @ 30/40/45/45/50kg

6-Dips: 5x6 a b.w.+10kg

7-Pushdown tricipiti singolo: 5x12 a 5kg (ottimo pump)

Allenamento durato 2 ore piene in tutto ho eseguito 39 serie, forse troppo ma i complementari mi stanno regalando massa e anche forza...
Inoltre riesco sempre ad avere un pieno recupero tra un allenamento e l'altro.
Vecchio
  (#84)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 11:25 PM

Quote:
Io ho proprio la powerlifting belt (ottima), l' altra non so come sia, se non ricordo male ho letto che in alcuni casi il sistema di chiusura da dei problemi.

Per la misura, se non ricordo male (adesso sono in ambulatorio e non posso andarea a vedere) io ho una M e ho anche io circa 80 di vita. Se guardi nel sito alla voce Size Charts ti dicono che la S si usa per circonferenze addominali da 59 a 84 cm mentre la M va da 69 a 95; con quest' ultima sei più centrato.
Ok allora prenderò la powerlifting belt taglia M. Però una domanda Doc, da 69 a 95 si intende la misura della circonferenza minima e massima della cinta, la cinta non va però messa molto stretta in vita?in questo modo si riduce anche la circonferenza vita dato che la cinta stringe..
Vecchio
  (#85)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 11:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da DjangoDaddy Visualizza Messaggio
Guarda, il trucco sta proprio lì, nel respirare utilizzando il diaframma così da gonfiare d'aria la pancia per conferire, con la cintura, compattezza e solidità all'insieme. Molti snobbano quest'aspetto che però, dal mio punto di vista, è molto importante. Specialmente in un esercizio complesso come lo stacco. Per quanto riguarda l'incastro, non devi sederti, ma solo incastrare leggermente più basso. E' più difficile a dirsi che a farsi, fidati
Ok ti ringrzio Django!
Vecchio
  (#86)
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 11:27 PM

Quote:

No, non è meglio per diversi motivi:

1) perchè devi far conto che il baricentro del sistema corpo + bilanciere deve cadere in mezzo ai piedi

2) perchè per avere le spalle sopra il bilanciere devi avere le tibie pressochè verticali o essere particolarmente con il sedere basso, cose svantaggiose per la componente di spinta delle gambe dell alzata
Quoto.
Vecchio
  (#87)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2013, 11:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Ok allora prenderò la powerlifting belt taglia M. Però una domanda Doc, da 69 a 95 si intende la misura della circonferenza minima e massima della cinta, la cinta non va però messa molto stretta in vita?in questo modo si riduce anche la circonferenza vita dato che la cinta stringe..
Nella Size charts ti dicono che quello (da 69 a 95) è la waist, la circonferenza della vita. La cintura deve essere stretta è vero, ma non strettissima perchè devi poter spingere con la "pancia" contro di essa gonfiando l' addome, per stabilizzarti.
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2013, 01:01 AM

Panca 75kg:

Dopo gli altri video...
Vecchio
  (#89)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2013, 09:35 PM

Panca 65kg:

Panca 70kg:

Squat 70kg 4°serie:

Ti ringrazio Doc , prenderò una taglia M allora
Vecchio
  (#90)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2013, 12:02 AM

Per la panca non ho veramente nulla da suggerirti, tu la fai già bene e per me è invece l'alzata in cui sono più in difficoltà.

Squat: Cammini troppo con il bilanciere sulle spalle, devi staccarlo e fare 2 passi indietro decisi e piazzati bene, prendi questa abitudine, pechè ti sarà utile quando avrai sulle spalle 140kg e non 70. Inoltre , anche se la ripresa è fatta un po' da lontano, direi che nelle prime ripetizioni l' affondo è netto nelle ultime ripetizioni è al limite della validità.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione