Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-03-2013, 10:14 PM

Eh vedi, molli perché essendo umana non reggi a un regime che affama l'organismo.

Ti ringrazio, io non sono mitica... io ho retto moltissimo a regimi pure peggiori ma... era patologia... e ancora non mangio abbastanza e sai cosa è successo? Ho rallentato il metabolismo e ora pago tutto con gli interessi. Ma va' bene così, sono cosciente e consapevole.

Il fatto che tu non conosca gli alimenti va' a tuo svantaggio, perchè una base di coscienza/conoscenza alimentare è il primo passo per un'alimentazione sana e consapevole per tutta la vita.

Ci vuole la voglia di imparare, di leggere, di informarsi. Tu leggi intanto, e fai tutte le domande che ritieni opportuno, anche in sezione Nutrizione direttamente, (magari anche la dieta se riesci a modificarla e postarla lì è meglio, poi nel diario scrivi le variazioni con il tempo) così i più esperti che frequentano quelle discussioni possono aiutarti.

Ricordati, poi, che i kg che perdi con queste diete drastiche sono di massa magra, cioè acqua e muscolo. Un dimagrimento efficace è quello ottenuto lentamente, con la giusta attività fisica e senza mandare l'organismo in allarme.

Edit: ho letto delle analisi, prova a postare in sezione Medicina, ci sono dei medici sul forum che lì leggeranno sicuramente, così hai la certezza che la tua domanda trovi risposta. Sai, i diari sono tantissimi e non tutti li leggono... tutti

Ultima Modifica di Acid Angel : 01-03-2013 10:20 PM.
Vecchio
  (#17)
woman woman Non in Linea
Rookie

Predefinito 01-03-2013, 10:19 PM

Ottimo Angel, mi sento presa per mano! E direi che se tu hai errato nel cibo in un modo, anche io nell'altro.

Allora copio la dieta nella sezione nutrizione, sperando che qualcuno me la corregga, ma tranquilla, ho intenzione di informarmi ed imparare a conoscere gli alimenti, altrimenti non saprò mai come si mangia.

Sai, è la prima volta, da tanto tempo, che mi sento pronta e stimolata ad iniziare con il piede giusto e a riprendermi il mio corpo. Guardo come ero e come sono e mi chiedo .. .. "Ma come cacchio ho fatto a ridurmi cosi?"

E? ora di darsi una svegliata!!! SANDRA .. .. SVEGLIAAAAAAA!!!
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2013, 10:26 PM

Sandra,
inizia a non colpevolizzarti, ok? Te lo dice la regina dei sensi di colpa!!!
Ricordati che basta partire, poi si va' avanti anche a passi minuscoli. A volte ci si ferma, poi magari si scivola ma ci si rialza. Sempre. Questo forum è una comunità F A V O L O S A, io FU lo chiamo la mia FU_mily, proprio per la bontà professionale e umana delle persone che lo frequentano, molte delle quali conosco personalmente.

Fai bene a volerti informare, mi raccomando ok l'entusiasmo ma abbi chiari piccoli obiettivi (come ti dice Prof) e non farti prendere né da troppo infervoramento né da troppo sconforto.
Se hai avuto un percorso di un certo tipo significa che è andata così, nulla è irreparabile.

Ciao.
Valentina
Vecchio
  (#19)
woman woman Non in Linea
Rookie

Predefinito 01-03-2013, 10:43 PM

Grazie Valentina, non sai come è importante per me trovare un sostegno in questo percorso.

Il fatto che ci abbia provato parecchie volte ed ho fallito, mi ha demoralizzato parecchio. Se a questo aggiungi che mia madre, a detta sua, per spronarmi, non perde occasione per farmi notare che sono enorme che mangio in maniera verogognosa, beh... questa mi sembra una piccola oasi.

Vorrei non sentirmi a disagio, vorrei poter rientrare in una 46 senza dover saltellare per far entrare i jeans, vorrei sentirmi finalmente bene nel mio corpo e vorrei sopratutto approfittare di questo periodo ( che non so quanto durerà) per tornare a sentirmi bene e a fare cio che quando ricado .. .. non posso piu fare.
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2013, 10:51 PM

Quando parli di periodo, intendi periodo in cui il lupus è "silente"?
Capisco.
Approfitta allora.

Quanto all'atteggiamento di tua madre, beh, avrei moltissime cose da dire ma non mi permetto, magari se vorrai nel corso del diario potrai sfogarti anche su questo. Il diario è TUO, è come un blog personale in cui puoi affrontare qualsiasi tipo di argomento.

Verrebbe da dire all'esterno che alla tua età di DONNA adulta non dovresti farti ferire da certe parole, ma purtroppo gli animi sensibili sono così, saranno sempre colpiti dalle parole di alcune persone della loro vita. So che non ti consola, ma molto spesso certe frasi vengono dette con l'intento di spronarci. Il problema è che sortiscono l'effetto opposto.

Vedi Sandra, io so (perché sono un po' strega e 'ste cose le sento) perfettamente che tu non hai mangiato in modo disordinato per molto tempo perché sei una golosa affamata, ma per altri motivazioni, e questo forse chi ti critica non lo sa, non lo immagina perché... chi ha un rapporto neutro con il cibo (ah beati loro) tende a semplificare tutto.

Non voglio però mettere troppa carne al fuoco, se vorrai ne riparleremo.

Per ora sappi che chi ti legge (non solo io, ma molti altri utenti) ti comprende.
Se hai fallito non è stato per colpa tua ma per il metodo che fallisce su TUTTI, nessuno escluso.
Vecchio
  (#21)
woman woman Non in Linea
Rookie

Predefinito 01-03-2013, 10:56 PM

Hai centrato il bersaglio, credo che diventermo amiche affiatate!!!

Ora non rimane che attendere che qualcuno mi corregga la dieta, ma spero presto di poterne postare una nuova io, con le nuove nozioni appresse.

Grazie di tutto Valentina. Se in questo forum ci sono persone splendide come te, allora sono in paradiso e non posso fallire.

A presto. Un abbraccio
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2013, 11:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da woman Visualizza Messaggio
Nel frattempo chiedo lumi anche su una cosa.
Oggi sono andata a prendere le mie analisi. A parte la proteinuria che non mi molla, ma rispetto al passato sono in paradiso, ho un valore di una analisi che non avevo mai fatto.
Si chiama CPK, il range normale è 0-145, io ce l'ho a 440. In attesa di farle leggere al medico, mi chiedo cosa è questo valore e a che serve?
Le cpk alte possono essere un indice di danno muscolare, però sono soggette ad aumentare facilmente in molte sutuazioni fisiologiche, ad esempio uno sforzo intenso, un trauma, una iniezione etc. Inoltre posso aumentare anche in certe patologie, come il Lupus appunto.
Vecchio
  (#23)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us

Predefinito 02-03-2013, 12:33 AM

La dieta per me non esiste!
Almeno la dieta intesa come quel periodo di tempo in cui ci si nutre "male" per forzare una riduzione di peso.
Se invece intendiamo per dieta uno stile di vita...bhe allora sono daccordo.
Nel tuo caso la "dieta" che hai postato non e' sostenibile! Per cui non va bene.
Io ti suggerisco di inserire il sabato completamente libero (schifezze comprese) e la domenica libera fino a pranzo.
Il resto della settimana puo andare, anche se e' un regime che ci sta per un paio di settimane; il tempo che reagisca il tuo metabolismo, dopo di che occorre che aumenti un po i carboidrati e i grassi a pranzo, magari con un piatto di pasta condita, e con un po di carne la sera.
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2013, 10:04 PM

Ciao Sandra,
buon inizio per domani! Siamo con te!

Vale

PS. Se per qualsiasi motivo domani tu non dovessi cominciare... c'è sempre dopodomani. Ogni giorno successivo a quello sbagliato è potenzialmente un giorno giusto.
Un abbraccio.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione