![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Video-diario di peppinsCiao, - un piccolo passo indietro nella traiettoria, la cui parte iniziale spinge di nuovo in avanti. Puo' essere utile partire con l'intenzione di darsi la sbarra nel naso, con violenza; il risultato dovrebbe essere una partenza verticale. - la chiusura e' adesso fin troppo accentuata, ma l'idea e' giusta. Braccia tese, spalle in alto. Non accentuare la spinta all'indietro, non e' necessario. - sei ancora molto ballerino sulle gambe. Divaricale almeno come per lo squat, serra le ginocchia e non dimenticare di bloccare i fianchi (=strizza le natiche). Il difficile e' ricordarsi di tenere tutto bloccato anche durante il movimento, non solo all'inizio. - c'e' una sottile differenza tra petto in fuori e petto indietro. A volte tendi verso il secondo, piegandoti all'altezza dei reni (e questo mi dice che le natiche non sono bloccate). - last but not least: cerca di prendere la sbarra da qualche tipo di sostegno, vedrai che fara' una bella differenza in positivo. Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ciao, Venerdì ho saltato l'allenamento, mi sentivo stanco. Vorrei chiedervi una cosa, in vista di qualche giorno di vacanze a luglio, vorrei togliere un po' di grasso è sfoggiare la mia muscolatura ![]() ![]() Credo vi sia utile la mia dieta attuale: Colazione tutti i giorni: 250ml di albumi con 30gr farina di avena, 15 mandorle e 1 bicchiere di latte p/scremato Spuntino nei giorni on (pre wo): 1 mela e 1 pacchetto di crackers Spuntino nei giorni off: Niente Pranzo nei giorno on (post wo): 80gr pasta con salsa o legumi, 200gr hamburger di pollo Pranzo nei giorni off: 80gr pasta con salsa o legumi, 30gr proteine in polvere Spuntino nei giorni on: 1 frutto, 30gr proteine in polvere Spuntino nei giorni off: 1 frutto Cena tutti i giorni: 200gr carne bianca o 200gr pesce o 150gr carne rossa, werdura con olio d'oliva, 70gr pane Con questa alimentazione, da novembre 2012 a oggi, il mio peso è passato da 69,9kg a 75,6 kg (+5,7kg). In passato ho seguito delle diete con un apporto maggiore di calorie ma arrivai a pesare 85 kg e la maggioranza era grasso!! Sono alto 1,75 m. Questo è invece il mio schema di allenamento ABA con i pesi aggiornati alla settimana scorsa: GIORNO A Squat: 5x5@72kg P/piana: 5x5@59,5kg Parallele: 5x8@peso corporeo Trazioni mani prone: 5x4@peso corporeo Calf in piedi: 5x5@130kg GIORNO B Stacco: 5x5@97kg Press: 5x5@28,5 Trazioni mani supine: 7x4@peso corporeo Curl bilanciere: 4x8@28,5kg Crunch: 5x15@20kg Ultima cosa che potrebbe interessare è che assumo Creatina Monoidrato. Se occorre posso pubblicare qualche foto. Come sempre, grazie e saluti. |
|
![]() |