|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
05-09-2013, 01:07 PM
Quote:
10 dip alle parallele e 30 su due sedie? 40 push up e 15 v su rialzo? Boh mi sembrano numeri strani Tra pull e chin cosa cambia? Nel senso la presa la larghezza o come dovrebbe essere l altezza diversa a cui arrivi? Posti i video? |
|
|
|
(#197)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2013, 01:14 PM
|
|
|
(#198)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2013, 06:51 PM
Troppi esercizietti, troppo volume, se vuoi fare massa e forza limitati a trazioni, dip e pistol e punta ad aumentare il sovraccarico |
|
|
(#199)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:11 PM
Il punto è che una fibra muscolare è una fibra muscolare a prescindere dall'usare i pesi, il corpo libero o i sacchi di patete. Io ti consiglio di prendere la scheda per principianti di doc e di usarla come spunto per allenarti a corpo libero, se per ora è l'unico modo che hai. Se poi formalmente il tuo problema è solo quello di allenarti a casa data l'impossibilità dell'iscriversi in palestra, ci sono diversi attrezzi funzionali che possono aiutarti. Nella scheda che hai postato eliminerei completamente tutti i B e i C |
|
|
(#200)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:14 PM
A volte ho forti dubbi sulla validità del calistenico per la aumentare la muscolatura. |
|
|
(#201)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:23 PM
|
|
|
(#202)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:24 PM
Ma era alto 1.40, se fosse stato 1.80 i muscoli si distribuivano meglio e sarebbe stato secco. (c'è del sarcasmo) Ammetto però ignoranza sul tema, sicuro che i ginnasti non si allenino (anche) con i pesi? |
|
|
(#203)
|
||
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:30 PM
Quote:
PS Da non sottovalutare la battuta di Orange.... i ginnasti.... hanno grandi doti.... ma non spiccano certamente per l'altezza. |
|
|
|
(#204)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:33 PM
Vado in piscina ad allargare le spalle. |
|
|
(#205)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:40 PM
Giusto per chiarire: non ho alcuna opinione che merita di essere ascoltata sull'argomento. Quindi, non posso fare che il giullare. E da giullare volevo far notare che in genere, quando qualcuno pone una domanda come quella di Cicciodila, la discussione degenera subito tra chi pensa che la calistenica non serva a nulla, ma non sa spiegare come mai Chechi avesse delle mani che poteva cambiare gomma senza la chiave del 20, e chi invece sostiente che la ginnastica da' risultati eccezionali, ma non capisce come mai se io mi metto a fare gli anelli domani, l'unico risultato che ottengo e' di rovinarmi le spalle per sempre. Mi stupiva che ancora non fossimo scesi lungo questa china. Buona giornata. |
|
|
(#206)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 04:58 PM
Mah, come tutte le cose se l'obiettivo è mettere su un po' di muscoli e si parte da zero tutto va bene, se si cerca il massimo della propria massa muscolare sicuramente il body building è la cosa migliore. Ma a sto punto anche le schede simil PL che molti seguono sul forum non sono l'ideale, in ottica di massa pura. Sta di fatto che tutti i (pochi) che praticano ginnastica artistica hanno buoni fisici, se non ottimi. Poi questo forum è un po' di parte, a volte sempre che l'unico modo per metter su massa sia quello di fare pesi, come se tutti i praticanti degli altri sport siano secchi e basta. Al di là di questo le possibilità che ha per ora sono queste, quindi... |
|
|
(#207)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 05:03 PM
Yuri Chechi lasciamo dov'è, non scomodiamolo per metterci un pò di carne addosso e siamo critici. È facile essere grossi? Quanti conoscete che hanno interrotto la palestra per paura di diventarlo? Se neanche con l'arma più forte che si ha risulta facile aumentare la muscolatura, che senso ha (se l'obiettivo è il fisico) deviare verso altre attività? I ginnasti sono muscolosi, i pallavolisti sono muscolosi, i calciatori sono muscolosi, rugbisty sono muscolosi, i lottatori sono muscolosi, i 100 metristi sono dei semidei, i 400metristi sono muscolosi ma parliamo di élite, atleti, persone dotate, che si allenano da sempre, per un numero di ore settimanali enormi. E vogliamo parlare degli allenatori? Un occhio sempre vigile sulla tecnica. La ginnastica credo sia una disciplina tecnicamente difficilissima quindi ho fatto un 2+2, sbagliato? forse, ma è una mia opinione che ha ampi spazi di cambiamento, non sono ne Yuri Chechi, ne Sheiko, ne Coleman. Vuoi mettere massa? Fai BB, è l'obiettivo cardine della disciplina; vuoi caricare un bilanciere a bestia? Fai PL o WL, è l'obiettivo di questi sport; trovi una sbarra e il tuo unico pallino è appenderti e macinare ripetizioni? fai il calistenico; ti piace vedere i vecchi video di Chechi ad Atlanta 96'? fai ginnastica. Che poi ad una persona non gli piaccia l'attività più consona ai suoi scopi, faccia altro, ma sappia che i suoi obiettivi ora sono un pò più lontani. |
|
|
(#208)
|
|||
All the Truth Member
|
06-09-2013, 05:08 PM
Quote:
Perche', per fare un esempio, Giacomo, una new entry recent in questo forum, fa ginnastica artistica, ma non mi pare abbia un fisico diverso da quello di tanti altri non-ginnasti. Quindi, come minimo, la tua affermazione andrebbe qualificata. Edit: Quote:
Buona giornata. |
||
|
|
(#209)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2013, 05:13 PM
Si ma è una polemica inutile dato che lui ha detto che per i suoi motivi personali per ora non si può iscrivere in palestra. Quali siano questi motivi non ci interessa, anche se solo non avesse i soldi per iscriversi ma non vuole dircelo non sono affari che ci riguardano. Poi, ripetiamolo, quando parti da zero (o da sotto zero visto il suo sottpeso) anche andando a zappare i campi si mette su massa. E comunque dipende sempre come ti alleni, nel calisthenic puro non è ricercata una grande massa perchè l'obiettivo sono le figure. Se si utilizzano le zavorre un po' di margine c'è. Quando arrivi a fare un certo numero di dip o di trazioni con 10-15kg di zavorra (che è il peso che le ragazze scout portano quando fanno le route di più giorni) vedi che per forza di cose la massa arriva, se mangi come si deve. Nessuno si sta "lamentando" di questo, è semplicemente un dato di fatto. |
|
|
(#210)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-09-2013, 08:48 PM
Guardare i video di erik neri caracucyn.....poi ne parliamo di masse |
|
|
Tags: addome, alimentazione, allenamento, calistenica, dieta, pesi, pettorali, proteine, raw |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|