Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-05-2013, 11:25 PM

In bocca al lupo, ti seguiamo e ti supportiamo, sola non sei. Sii onesta con te stessa, prova prima di desistere. Poi se dovessi "scivolare", troviamo il modo per rialzarci

Il caffè OVVIAMENTE non si tocca, ci mancherebbe! Le mie proposte erano per la colazione solida
La tua moka è sacra e tale deve rimanere, anche se per molti la caffeina andrebbe eliminata. D'altra parte il caffè è un ottimo anoressizzante, nel senso etimologico della parola, cioè aiuta (parlo di un caffè amaro o con dolcificante, non con zucchero) a stabilizzare la glicemia e sopperisce ai picchi di fame, anche se è solo un coadiuvante temporaneo.

Ecco, tornando al succo di tutto quanto, il segreto sarebbe il non affamarsi, e ti parla una che si è affamata così tanto in passato da pagarne le conseguenze praticamente ogni volta che si siede a tavola, perché ogni pasto è una lotta con l'impulso di mangiare e la volontà di mangiare meno. L'equilibrio... quello è la tua (e mia) meta.
Buona notte!

Vecchio
  (#17)
Chase Chase Non in Linea
Rookie

Predefinito 30-05-2013, 03:06 PM

buon giorno!
mi sento più che sollevata dal non dover eliminare il caffè ahahaha lo prendo senza zucchero :-)

sabato quando vado a fare la spesa mi organizzerò con michette (o simile senza mollica) e affettato (ovviamente magro)

sto invece pensando a cosa posso portarmi per il pranzo hmm tu come ti organizzi quando pranzi fuori e te lo porti da casa?

ti ringrazio fin da ora per tutto :-)
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 30-05-2013, 05:00 PM

Sei molto determinata, così si fa'. Per lo meno agli inizi di un periodo diverso o di lieve sacrificio, è opportuno avere tanto entusiasmo!

Dunque, come mi organizzo io... considera che sono una che da anni mangia sempre super pulito e bla bla bla, insomma sono quella che mangia le sue cose "tristi" mentre i colleghi folleggiano ahahah!

Io mi porto d'inverno della verdura generalmente bollita, molto semplice, e poi molto spesso un tortino fatto con riso basmati precedentemente cotto poi messo in forno con albumi o uova, tonno (magari frullato), ricotta o quark, insomma vario. Se mi va' metto la verdura a pezzetti direttamente nel tortino. Scaldo tutto molto caldo nel microonde, direttamente nel contenitore, chiudo bene il contenitore con coperchio pellicola e stagnola e metto in un sacchetto. Poi via verso il posto di lavoro. Considera che io da sempre viaggio, ho circa 1h di auto da casa mia al lavoro, quindi quando arrivo il pacchettino è tiepido. Metto su un termosifone, così all'ora di pranzo il contenitore si mantiene sufficientemente tiepido per essere mangiato. Sai Caterina, io sono abituata a mangiare tutto bollente, anche d'estate, e bevo sempre (estate compresa) tazzone di caffè solubile bollente, insomma per me la temperatura è importante!

Oltre al tortino mi porto una mela e magari una o due noci. Spesso aggiungo uno yogurt magro bianco, dipende da come mi gira.
Quando pranzo fuori in genere a cena mangio di più per recuperare oppure faccio una colazione più consistente. Se mangiassi di più a pranzo poi mi sentieri appesantita, perché quando rimango a pranzo fuori è perché poi ricomincio subito a lavorare.

Quando la temperatura è più gradevole mi porto sempre la verdura, anche cotta, ma la mangio volentieri anche piuttosto fredda. Vi aggiungo un'insalata di riso magari, oppure un panino con dell'affettato o pane e tonno con pomodoro, anche qui vario.

Questo più o meno è quanto.
Vecchio
  (#19)
Chase Chase Non in Linea
Rookie

Predefinito 03-06-2013, 10:44 AM

Buon giorno e buon lunedì!

ho fatto la spesa e quindi pianificato il menu settimanale!

stamattina caffè (come se piovesse), yogurt magro e mezzo panino integrale (un panino intero pesa 75gr! quando ho visto il peso sono rimasta basita!!!!).

a mezzogiorno petto di pollo alla piastra (150gr), verdure e l'altra metà del panino integrale.

stasera minestrone, carote e crescenza (100gr).

può andare? Ovviamente nel corso della giornata ho anche la mia frutta a farmi compagnia. un pompelmo e due mele piccoline.
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2013, 09:20 PM

Ciao Caterina!
Purtroppo il pane integrale è molto denso e pezzi piccoli pesano molto per via del peso specifico.

Guarda, il risparmio calorico è dell'ordine di 10 kcal/100 gm quindi irrisorio, e per quanto riguarda le fibre, beh se il pane dovesse essere la principale fonte di fibre, troppo dovremmo assumerne per assicurarcene un quantitativo sufficiente!
Quindi, posto che frutta e verdura non debbano mancare (per le fibre appunto), puoi orientarti su un pane come la ciabatta, sai, il pane pugliese, che è più voluminoso e vedrai che ti soddisfa di più.

Quanto al resto, guarda come ti trovi. Io, parlo personalmente, evito latticini come crescenza/primo sale/mozzarella perché sono dei "falsi magri": prediligo quark (al 4% di grassi, quello magro non si trova più), fiocchi di latte e ricotta, così posso concedermene un quantitativo maggiore, saziarmi di più, avere più proteine e meno kcal. Fai conto che 100g di crescenza equivalgono come apporto calorico a 250g di fiocchi di latte di quelli NON magri (di quelli magri... 300g!), insomma vedi tu se hai fame se puoi prevedere delle sostituzioni.

Mi raccomando, prevedi sempre dell'olio EVO ai pasti principali. Puoi aggiungere un paio di noci o un pugnetto di mandorle alla frutta del pomeriggio, sono ricche di grassi buoni e ti aiutano a prolungare il senso di sazietà.

PS. Attenta alla pioggia di caffè che ti scortica se è troppo bollente!

Buona serata!
Vecchio
  (#21)
Chase Chase Non in Linea
Rookie

Predefinito 04-06-2013, 12:01 PM

Ciao Acid! (non so il tuo nome, perdonami!!!)

io in verità farei completamente a meno di latticini/formaggi e quant'altro, non ne vado matta..ma d'altra parte un po' di latte serve... comprerò quindi fiocchi e ricotta che mi piacciono comunque!!

il pane integrale alla fine mi piace anche di più di quello bianco, ma visto che non c'è molta differenza alternerò! così non mi viene a noia...

grazie, sei come sempre gentilissima

buona giornata!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione