Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
yeah yeah Non in Linea
Banned

Predefinito 27-01-2008, 02:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
nn usaimo ex standard. Variano da settimana a settimana, manteniamo solo il gruppo muscolare da allenare nella seduta.
petto: panca piana, panca alta, croci cavi panca dec, croci cavi in piedi, distensioni manubri.

schiena: pulley orizz, lat machine, spinte in basso braccia tese.

deltoidi: lento avanti, alzate laterali, tirate al mento, alzate laterali 90°

biceps: curl bilanc in piedi, curl manubri seduto.

triceps: french press, spinte in basso

gambe: squatt, leg press, leg ext, leg curl

ABS: abs machine, crunches, crunches inversi, sit ups
AH OK EGRAZIE E QELLO CHE MI HA DETO METBOLIC

Vecchio
  (#47)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 28-01-2008, 02:11 PM

Nel week end sono tornato in keto a 1400 calorie, solo grassi e quasi nulla proteine animali.
Oggi:
serie giganti deltoidi-> lento avanti + tirate mento-> 5 x 6/8 reps
biceps->curl + curl manubri-> 5 x 6/8
triceps-> push down cavi + distensioni dietro nuca 3 x 8/10
serie composta-> biceps/triceps-> curl bilanc EZ + push down cavi 3 x 10

alzate laterali-> 3 x 8 reps

Il refeed funziona bene, ho aumentato le reps di circa 2 o 3 in ogni serie, i pumps muscolari sono aumentati anch'essi, segno di un maggior accumulo di lattato.
Da oggi tengo una ckd da 1400 calorie (lunedì a giovedì con refeed venerdì dal post wo in poi).
Il refeed lo farò da 2800/3200 calorie a 500gr di chos max. 5000 calorie e 700gr di chos mi hanno fatto stare male per 2 giorni, sia di stomaco che "fisicamente", con sali e scendi della glicemia e troppa stanchezza, come se avessi spinto il mio corpo al prediabete...nn so. Ho notato che lo scorso refeed a 4000 calorie e 500gr di chos era andato molto meglio. ero molto energico il giorno seguente.
L'idea è cmq di tenere x 4 gg una keto al 70% di grassi, 20% di protidi (circa soli 30gr di protidi animali) e 10% chos da verdure, per poi fare un refeed anche aumentando i protidi a circa 3 o 4gr x kg di lbm.
Il refeed che ho programmato: 3000 calorie, 40gr di grassi, 400gr di chos e 250 gr di protidi.
Vecchio
  (#48)
Salvo Salvo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 29-01-2008, 12:13 AM

Antò io il 14 devo essere a Catania se sei ancora vivo mi piacerebbe fare 4 chiacchiere!
Vecchio
  (#49)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-01-2008, 12:31 AM

Quote:
Nel week end sono tornato in keto a 1400 calorie, solo grassi e quasi nulla proteine animali.
Oggi:
serie giganti deltoidi-> lento avanti + tirate mento-> 5 x 6/8 reps
biceps->curl + curl manubri-> 5 x 6/8
triceps-> push down cavi + distensioni dietro nuca 3 x 8/10
serie composta-> biceps/triceps-> curl bilanc EZ + push down cavi 3 x 10

alzate laterali-> 3 x 8 reps

Il refeed funziona bene, ho aumentato le reps di circa 2 o 3 in ogni serie, i pumps muscolari sono aumentati anch'essi, segno di un maggior accumulo di lattato.
Da oggi tengo una ckd da 1400 calorie (lunedì a giovedì con refeed venerdì dal post wo in poi).
Il refeed lo farò da 2800/3200 calorie a 500gr di chos max. 5000 calorie e 700gr di chos mi hanno fatto stare male per 2 giorni, sia di stomaco che "fisicamente", con sali e scendi della glicemia e troppa stanchezza, come se avessi spinto il mio corpo al prediabete...nn so. Ho notato che lo scorso refeed a 4000 calorie e 500gr di chos era andato molto meglio. ero molto energico il giorno seguente.
L'idea è cmq di tenere x 4 gg una keto al 70% di grassi, 20% di protidi (circa soli 30gr di protidi animali) e 10% chos da verdure, per poi fare un refeed anche aumentando i protidi a circa 3 o 4gr x kg di lbm.
Il refeed che ho programmato: 3000 calorie, 40gr di grassi, 400gr di chos e 250 gr di protidi.
scusa Antò, come mai aumentare così tanto le pro nel refeed? Aumentarne la sintesi in un ambiente favorevole all'anabolismo (refeed) o altro?

Ultima Modifica di spot86 : 29-01-2008 12:33 AM.
Vecchio
  (#50)
metabolicboy metabolicboy Non in Linea
One of Us

Predefinito 29-01-2008, 01:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da spot86 Visualizza Messaggio
scusa Antò, come mai aumentare così tanto le pro nel refeed? Aumentarne la sintesi in un ambiente favorevole all'anabolismo (refeed) o altro?
penso che questo sia dovuto al fatto che nel refeed si sfrutti la potenza anabolica dell'insulina a cui consegue un aumento della sintesi proteica e poi anto' per 4 giorni assume pochissime prot animali...(io sono sui 94 gr di prot....lui molto molto meno, quasi escusivamente prot vegetali e un pizzico di animali)....quindi ce sta un refeed a parer mio ricco in prot...in pratica sono 4 giorni quasi esclusivamente in iperfat...oltre il 70% dell'introito e poi un refeed ricco in chos e prot e pochi fat..
Vecchio
  (#51)
One of Us

Predefinito 29-01-2008, 01:19 PM

oggi anto' proverei un bel piramidale inverso alla arnold senza recupero tra le serie ad aggiungere il peso...recupero alla fine del giro....6-8-10-12 cioe' recupero alla fine della 12esima rep. il tutto da ripetere 3 o 4 volte.....e poi si continua con la festa su altri exercise..
Vecchio
  (#52)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-01-2008, 01:30 PM

il tempo di mettere su il peso passano almeno 15/30 sec ...
poi con che 'percentuale di peso carichi ... gli aumenti saranno minimi
io la prox set fore iniziop cpon 30 sec di recupero tra le serie
Vecchio
  (#53)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 29-01-2008, 02:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da spot86 Visualizza Messaggio
certo, il refeed è un momento favorevole all'anabolismo. Voglio vedere se bastano 4 gg di bilancio azotato negativo per stimolare un maggior assorbimento di aminoacidi qunado il momento è favorevole (refeed).
L'insulina blocca la proteolisi, gli aminoacidi stimolano la proteosintesi.
Diciamo che la mia è una UD2.1, dove i 4 gg simulano il fasting totale, anche in carenza proteica. Adesso sto mangiando circa 180gr di frutta secca (o cioccolato al 99%) + verdura durante il giorno.
1300/1400 calorie con 110gr di grassi, 30gr di chos e 50/60gr di protidi solo vegetali. Sto bene, la definisco la "dieta dei poeti", ti mette in uno stato metale di totale "abbandono" e rilassamento..
Vecchio
  (#54)
One of Us

Predefinito 29-01-2008, 05:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
il tempo di mettere su il peso passano almeno 15/30 sec ...
poi con che 'percentuale di peso carichi ... gli aumenti saranno minimi
io la prox set fore iniziop cpon 30 sec di recupero tra le serie
beh c' e' anto' dietro di me che toglie i pesi il piu' veloce possibile...ma circa 15 -20 secondi passano...e comunque e' buono che passino altrimenti....e' massacrante....ottimi risultati anche in termini di vascolarizzazione......panca piana 6-8-10-12 x 3 volte(scartando il peso) e poi croci su alta 14-12-10 x 3 (aumentando il peso)con riposo alla fine della decima ripertizione e infine un esercizio spaccapetto...impugni i manubri e fai ruotare le braccia intorno ai pettorali....massacrante....il glicogeno e' esaurito....beh i pesi non erano poi cosi bassi....mi sforzo di tenerli alti nonostante i recuperi....e' cmq anche un lavoro aerobico...aumenta la qualita' muscolare la resistenza...agisce sulla fibra rossa oltrettutto spesso poco stimolata dai vari bodybuilders e vascolarizza un sacco...quando tornero' a fare il mio 6x6 avro' sicuramente piu' forza....gia' l ho testato....ah dimenticavo ottimo anche il pompaggio...
Vecchio
  (#55)
yeah yeah Non in Linea
Banned

Predefinito 29-01-2008, 06:25 PM

saltino su msn
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-01-2008, 06:32 PM

mi sembra un po l'8x8 di vince gironda con tempi di recupero bassi massacrante ottimo pump
pero da fare solo per un mese
posto la scheda che faro anche io tra breve cosi me la commenti
Vecchio
  (#57)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-01-2008, 06:40 PM

Quote:
certo, il refeed è un momento favorevole all'anabolismo. Voglio vedere se bastano 4 gg di bilancio azotato negativo per stimolare un maggior assorbimento di aminoacidi qunado il momento è favorevole (refeed).
Diciamo che la mia è una UD2.1, dove i 4 gg simulano il fasting totale, anche in carenza proteica. Adesso sto mangiando circa 180gr di frutta secca (o cioccolato al 99%) + verdura durante il giorno.
1300/1400 calorie con 110gr di grassi, 30gr di chos e 50/60gr di protidi solo vegetali. Sto bene, la definisco la "dieta dei poeti", ti mette in uno stato metale di totale "abbandono" e rilassamento..
capisco...molto interessante
Mi sembra tu stia cercando di vedere se riesci ad ottenere cm risultato netto, crescita muscolare (pur essendo in regime ipocalorico) e riduzione dell'adipe (in pratica quello che potrebbe accadere ad un neofita...lessi che ti interessava proprio capire il xké di questa cosa)

Beh, ci terrai informati sui risultati? Leggerò con interesse il 3ed...
Vecchio
  (#58)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-01-2008, 08:11 PM

Quote:
anto a me sembra molto simile alla dieta di Cianti..nn so se l'hai mai letta...a me ha sempre affascinato molto la dieta di Cianti, anche se se ne parlava male.
tu forse gli hai dato quella cosa in + rendendo il refeeding molto + breve..anche se forse è qui che (mio modesto parere) hai esagerato.
cioè per me i 4 giorni sono uno "stress catabolico" esagerato...sopratutto se sottoponi a quello stress allenante. ci vuole 1 giorno refeed, e 2-3 a proteine alte (con grassi e pochi carbo).
diciamo un 3(4)-1(2)-2(3)..
poi chiaro dipend molto dal tuo potenziale di crescita etc.
Vecchio
  (#59)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 29-01-2008, 08:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi sembra un po l'8x8 di vince gironda con tempi di recupero bassi massacrante ottimo pump
pero da fare solo per un mese
posto la scheda che faro anche io tra breve cosi me la commenti
pump? cazzo! ho ancora il petto contratto.....bella sessione di allenamento, adoro il bruciore muscolare. Di glicogeno cmq, mi accorgo, ne è rimasto ben poco. Metaboy tirava reps come un mulo, io, difficilmente, oltrepassavo le 10 nella penultima serie..
Vecchio
  (#60)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 29-01-2008, 08:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
ci vuole 1 giorno refeed, e 2-3 a proteine alte (con grassi e pochi carbo).
diciamo un 3(4)-1(2)-2(3)..
poi chiaro dipend molto dal tuo potenziale di crescita etc.
difatti è quello che voglio fare adesso. 16/18 ore di refeed (visto che parto dal pranzo) il venerdì. Sabato protidi alti, carbo sotto i 50gr e grassi al 30/40% delle cals, un pasto libero la sera visto che sono fuori (eviterà chos).Calorie sulle 1700/1900. Domenica come sabato, ma senza pasto libero.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione