Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
metabolicboy metabolicboy Non in Linea
One of Us

Predefinito 01-02-2008, 11:08 AM

io oggi 3 giorno di psmf....domani ricarico.. devo dire ottimi risultati in termini di perdita di liquidi( gia' persi due kili di acqua)....ho scoperto che l albume d'uovo mi da problemini.....forse sono intollerante perche' non solo mi duole la panzazza....comincio pure a prrrrrrrr e poi noto che mi da un po' di ritenzione.....addirittura mi trovo meglio con le whey...nonostante siano sconsigliate in psmf da alcuni....ottimo il pollo il tacchino e il tonno al nature....quindi anto' mi consigli di toglierli sti albumi a cola e sostituirli con whey?

Vecchio
  (#77)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 01-02-2008, 11:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
Sono indeciso riguardo le gambe, se allenarle o meno (lo farei solo per coinvolgere + grandi gruppi muscolari e deplezionare meglio), ho dolore al soleo sinistro (causa metaboy che mi ha fatto camminare per ore attorno la pista da ballo ed i vari shortini che mi avranno disidratato di brutto..)

Colazio andrò di protidi polverose. Aumento insulina e glucagone, aumento glicemia via gluconeogensi e glicogenolisi epatica, uscita dalla ketosi, ma senza un aumento della glicemia per "via diretta"...
mai pensato agli scatti pre ricarica? se ne hai la possibilita sono ottimi...sul breve aumenti l'AMP, sul lungo la possibilita di stockaggio del glucosio.
hai inoltre 1 sacco di effetti positivi sia sulla ricarica, che sulla partizione calorica (c'è 1 bell'articolo su Bodybuilding.com se lo trovo te lo posto). tra l'altro non occuperebbe molto + di 1 normale work per le gambe. potresti fare:
pre ricarica simil tempo run (100 m con riposo 50m x un minimo di 10, massimo 22, max al 70% effort) e 1 giorno qualche scattino + intenso (3x3x60m con riposo di 2-4 tra rep e serie) in 15' il primo work e in 20' il secondo te li finisci
Vecchio
  (#78)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 01-02-2008, 11:43 AM

Bodybuilding.com - Loki - Sprinting: The Purest, Most Powerful Physique-Shaper In An Athlete's Arsenal: Part I
Vecchio
  (#79)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-02-2008, 11:50 AM

Grazie mille Antò per lo studio postato...
Altra cosa, interesting il fatto di uscire dalla ketosi con proteine anziché carbo, nn ci avevo pensato (sempre magnato 1frutto pre-depletion)...

@metab: io son + alto in BF di voi 13/14, ma "strana" composizione: mi sembra sempre di avere la panza da "criaturo", pochissimo grasso su chest&beck+gambe, tanto su zona ombelico
Vecchio
  (#80)
Dark_Lord Dark_Lord Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 01-02-2008, 01:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da metabolicboy Visualizza Messaggio
io oggi 3 giorno di psmf....domani ricarico.. devo dire ottimi risultati in termini di perdita di liquidi( gia' persi due kili di acqua)....ho scoperto che l albume d'uovo mi da problemini.....forse sono intollerante perche' non solo mi duole la panzazza....comincio pure a prrrrrrrr e poi noto che mi da un po' di ritenzione.....addirittura mi trovo meglio con le whey...nonostante siano sconsigliate in psmf da alcuni....ottimo il pollo il tacchino e il tonno al nature....quindi anto' mi consigli di toglierli sti albumi a cola e sostituirli con whey?
ciao,sei lo stesso dell'altro "posto"?? immagino di si...tutto bene insomma...poi se sei seguito da Anto'... che problemi vuoi che ci siano
Vecchio
  (#81)
One of Us

Predefinito 01-02-2008, 05:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Visualizza Messaggio
ciao,sei lo stesso dell'altro "posto"?? immagino di si...tutto bene insomma...poi se sei seguito da Anto'... che problemi vuoi che ci siano
per adesso procede alla grande....a presto...
Vecchio
  (#82)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 01-02-2008, 05:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Visualizza Messaggio
Ola Dark
cmq, tra me e metaboy vi è un interscambio di idee....inoltre ha molta + esperienza di me riguardo l'allenamento. Lui mi ha fatto intrippare a riprovare la keto, ma fatta bene sta volta, prendendo spunto da quella che seguiva e segue lui.
Poi si porta dietro idee + folli delle mie..
Vecchio
  (#83)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 01-02-2008, 05:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da metabolicboy Visualizza Messaggio
...quindi anto' mi consigli di toglierli sti albumi a cola e sostituirli con whey?
togli whey ed albumi. Le whey, a me, mi buttano in ipoglicemia in una dieta fortemente ipocalorica. Vai di caseine o totali del latte o rimani con tonno, pollo e tacchino..che di certo male nn fanno..
Vecchio
  (#84)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2008, 07:47 PM

mi sembra un'ottima impostazione,anche se come altri hanno detto per quanto riguarda l'approccio alimentare è moolto simile alla ud2.0.....
è però diversa negli allenamenti la ud2 inizia il giorno 1 e 2 con deplezione e giorno 4 con un allenamento ad alta intensità...

giorno 5 mega ricarica e il 6 un workout molto pesante per sfruttare la spinta anabolica della ricarica...

a questo punto mi chiedevo: Antò perchè non seguire questa impostazione sfruttando la deplezione ad inizio settimana?
Vecchio
  (#85)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 01-02-2008, 09:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
mi sembra un'ottima impostazione,anche se come altri hanno detto per quanto riguarda l'approccio alimentare è moolto simile alla ud2.0.....
è però diversa negli allenamenti la ud2 inizia il giorno 1 e 2 con deplezione e giorno 4 con un allenamento ad alta intensità...

giorno 5 mega ricarica e il 6 un workout molto pesante per sfruttare la spinta anabolica della ricarica...

a questo punto mi chiedevo: Antò perchè non seguire questa impostazione sfruttando la deplezione ad inizio settimana?
1)se sto in forte ipocalorica nn posso stare troppo basso in grassi. Noto che con una keto il senso di fame è molto basso, molto + facile da seguire.
2)mi sembra stupido deplezionare ad inizio settimana. questo è il momento migliore per tenere un'intensità + elevata.
3)nn mi piace riposare, se devo riposare lo faccio solo nel fine settimana.
4)il sabato, di norma, arrampico, nn potrei farmi una sessione di allenamento.
5)credo che 4 gg di forte ipocalorica/ipoglicidica siano il minimo per ottenere una buona perdita di grasso. Inoltre, con l'impostazione di lyle della ud2, credo che si perda + massa magra che nn con una keto. La keto, simulando il fast state, porta delle variazioni ormonali che sono favorevoli al risparmio della massa magra (adiponectina, calo della leptina, aumento degli FFA, aumento del Camp), nel breve tempo, inoltre tiene alte le catecolamine, cosa che nn ho notato con una dieta + alta in protidi e bassa in fats. A livello psichico mi trovo meglio, + rilassato, con una keto fortemente ipocalorica che con una dieta + alta in protidi e bassa in grassi.
Vecchio
  (#86)
yeah yeah Non in Linea
Banned

Predefinito 01-02-2008, 09:10 PM

grande metabolic boy
Vecchio
  (#87)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2008, 09:56 PM

Antò concordo sul punto 1,pochi grassi in ipocalorica/ipoglicidica non aiutano proprio...
però non sono d'accordo sul secondo punto perchè la deplezione nei primi due giorni aumenterebbe lo svuotamento del glicogeno e favorirebbe la chetosi

il punto che sostengo è appunto che il momento adatto a pompare negli allenamenti forse sarebbe proprio alla fine della ricarica,però dipende tutto dagli obiettivi che ogniuno ha....
Vecchio
  (#88)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 02-02-2008, 09:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Antò concordo sul punto 1,pochi grassi in ipocalorica/ipoglicidica non aiutano proprio...
però non sono d'accordo sul secondo punto perchè la deplezione nei primi due giorni aumenterebbe lo svuotamento del glicogeno e favorirebbe la chetosi

il punto che sostengo è appunto che il momento adatto a pompare negli allenamenti forse sarebbe proprio alla fine della ricarica,però dipende tutto dagli obiettivi che ogniuno ha....
ketosi a 50/70gr di chos al giorno e circa 2/2,5 di protidi x kg di lbm nn la hai, tranne che tu nn sia oltre il 15%di bf. Nella ud2, Lyle, nn vuole alcuna entrata in ketosi.
Deplezionare all'inizio, per poi fare un wo di potenza subito dopo la ricarica nn mi convince. Io, dopo il refeed, devo riposare, ho bisogno di tempo al fine di poter stoccare tutto quel glucosio come glicogeno, nn riuscirei a dedicarmi ad un serio WO.
Vecchio
  (#89)
One of Us

Predefinito 02-02-2008, 11:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
Ola Dark
cmq, tra me e metaboy vi è un interscambio di idee....inoltre ha molta + esperienza di me riguardo l'allenamento. Lui mi ha fatto intrippare a riprovare la keto, ma fatta bene sta volta, prendendo spunto da quella che seguiva e segue lui.
Poi si porta dietro idee + folli delle mie..
grazie dei complimenti compa'....e comq il grande esperto di alimentazione sei tu....cmq sto notando che con la psmf la bassa quota di grassi incide e come sul mio testo...e non solo il senso di fame e' alle stelle ma resisto...e poi come dicevi tu..come spessore cutaneo e miglioramenti non noto tutte queste differenze con la cheto o con una metabolica fatta bene....i grassi risparmiano le prot ricordiamolo...vediamo che succede dopo la ricarica...io penso che alla fine anche una dieta ricca in grassi ti puo' portare ad ottimi risultati...l'importante e' l'introito calorico...se ti devi tirare vai piu' bsso di calorie e' quello che conta....
Vecchio
  (#90)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2008, 01:25 PM

Antò in effeti l'impostazione di lyle è un pò troppo macchinosa.....cmq tienici informato sono molto curioso di sapere i risultati della tua ultima follia
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione