Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 03-02-2008, 08:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da metabolicboy Visualizza Messaggio
grazie dei complimenti compa'....e comq il grande esperto di alimentazione sei tu....cmq sto notando che con la psmf la bassa quota di grassi incide e come sul mio testo...e non solo il senso di fame e' alle stelle ma resisto...e poi come dicevi tu..come spessore cutaneo e miglioramenti non noto tutte queste differenze con la cheto o con una metabolica fatta bene....i grassi risparmiano le prot ricordiamolo...vediamo che succede dopo la ricarica...io penso che alla fine anche una dieta ricca in grassi ti puo' portare ad ottimi risultati...l'importante e' l'introito calorico...se ti devi tirare vai piu' bsso di calorie e' quello che conta....
Alla tua BF la PSMF nn va molto bene. Io, al tempo, mi svuotai del tutto perdendo molta massa magra ed essendo incapace di allenarmi con l'adeguata intensità.
Preparati a mercoledì....il gelato (i gelati )lo offro io...ed anche il kebab...

Vecchio
  (#92)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 03-02-2008, 08:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
Alla tua BF la PSMF nn va molto bene. Io, al tempo, mi svuotai del tutto perdendo molta massa magra ed essendo incapace di allenarmi con l'adeguata intensità.
Preparati a mercoledì....il gelato (i gelati )lo offro io...ed anche il kebab...
cosa intendi che con una %di bf bassa è meglio procedere con altri metodi?
Vecchio
  (#93)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 03-02-2008, 09:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
cosa intendi che con una %di bf bassa è meglio procedere con altri metodi?
sotto il 10%. Nn puoi tenere una PSMF per + di 3 gg. Puoi farlo se implementi dei mini refeeds ogni 2 gg e 1/2, altrimenti "cannibalizzi" tropo tessuto magro.
Vi terrò aggiornati per come procede l'esperimento "CKD fasting style"
Vecchio
  (#94)
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-02-2008, 08:29 AM

Quote:
sotto il 10%. Nn puoi tenere una PSMF per + di 3 gg. Puoi farlo se implementi dei mini refeeds ogni 2 gg e 1/2, altrimenti "cannibalizzi" tropo tessuto magro.
Vi terrò aggiornati per come procede l'esperimento "CKD fasting style"
scusa l'OT, se in altrenativa mettessi dei carbo nel pasto post wo? 1gr x kg di lbm
Vecchio
  (#95)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 04-02-2008, 10:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
scusa l'OT, se in altrenativa mettessi dei carbo nel pasto post wo? 1gr x kg di lbm
nn è + la psmf. Cmq, continueresti a forzare l'organismo a cercare glucosio.
A basse BF (sotto ilo 12%), il corpo nn è molto propenso a liberare acidi grassi (ricorda il discorso sui recettori adrenergici alfa1 e beta). La ketosi crea un "ambiente-metabolico" favorevole a "forzare" l'inibizione degli alfa1, sempre in ipocalorica.L'unica cosa che si deve fare e tenere dei refeed + frequenti (ogni 4 o 3 gg e 1/2), poichè il calo degli ormoni è + rapido quando si raggiungono % di grasso molto basse. Devi far girare il cervello a ketoni, altrimenti la ricerca di glucosio diviene costante e ciò che lo rende disponibile sono solo i protidi.
Se hai % di grasso superiori al 12% puoi provare una PSMF, ma con refeed ogni 6 gg. Se la tua BF è sul 15 o +, allora potresti anche tenerla per 2 settimane. In sintesi: + è alta la tua BF, + una PSMF ti permette l'entrata in ketosi.
Questo l'ho notatao su metaboy, ha provato 2 gg la PSMF e la sua ketonuria, da viola quando era in keto, è sparita del tutto nel primo gg di PSMF, la sua BF e sull'8 o 10% massimo.
Vecchio
  (#96)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 04-02-2008, 10:24 AM

gia..ma nn è che poi la "chetosi" sia anche dovuta al fatto che usi gli acidi grassi che mangi? e nn quelli che hai addosso?
io ora sono sotto il 10% (penso)...e noto che cmq tenere basse le kcal mi abbatte (mentre quando sei a Bf `+ altine ti da 1 senso di vigore maggiore)...ma sono arrivato all'idea che a questo livello, piu che tentare di forzare con la dieta...è + facile (e bello, appagante e mentalmente sostenibile) forzare con lo sport...mi spiego..quando scendi a < 8% (e x alcuni poco leptino sensibili anche 10% 12%) pensi sempre al cibo, hai sempre fame...qualsiasi dieta faccia(ovviamente + proteine e verdure mangi e grassi buoni meno fa questo), mentre forzando con lo sport (2 h al giorno avendo la possibilita, 1 quando non ho molto tempo) hai meno fame, meno "deliri" e risultati (almeno) uguali se non migliori
Vecchio
  (#97)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 04-02-2008, 10:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
gia..ma nn è che poi la "chetosi" sia anche dovuta al fatto che usi gli acidi grassi che mangi? e nn quelli che hai addosso?
io ora sono sotto il 10% (penso)...e noto che cmq tenere basse le kcal mi abbatte (mentre quando sei a Bf `+ altine ti da 1 senso di vigore maggiore)...ma sono arrivato all'idea che a questo livello, piu che tentare di forzare con la dieta...è + facile (e bello, appagante e mentalmente sostenibile) forzare con lo sport...mi spiego..quando scendi a < 8% (e x alcuni poco leptino sensibili anche 10% 12%) pensi sempre al cibo, hai sempre fame...qualsiasi dieta faccia(ovviamente + proteine e verdure mangi e grassi buoni meno fa questo), mentre forzando con lo sport (2 h al giorno avendo la possibilita, 1 quando non ho molto tempo) hai meno fame, meno "deliri" e risultati (almeno) uguali se non migliori
molto facile che entri nel sovrallenamento forzando con lo sport quando tieni un forte deficit calorico. La ketonuria ti indica che stai ossidando grassi preservando il glucosio, quindi un certo "sparing proteico", se sei in deficit calorico il tuo grasso viene ossidato. La ketonuria (ktoni nelle urine) indica solo che stai producendo + ketoni rispetti a quanto te ne servano), l'organismo, in ketosi, produce continuamente corpi ketonici (questi nn possono essere riconvertiti in acidi grassi), al fine di rendere possibile il maggior nutrimento per l'encefalo, se i grassi che ingerisci diminuiscono, le striscette potrebbero nn mostrare alcuna ketonuria solo perchè stai producendo meno corpi ketonici e li stai utilizzando tutti.
Vecchio
  (#98)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Predefinito 04-02-2008, 11:40 AM

mah...il sovrallenamento dipende da quello che fai e come ci arrivi ad allenarti. Se usi lo schema high/low/medium/rest/high/low...cosi via...e metti vari stimoli (no solo palestra, ma anche che so nuoto,corsa etc) migliori sicuro la muscolarita(non parlo di aerobica, al max lavoro estensivo)!
ad 1 certo punto sei cmq in 1 situazione "critica" in cui è difficile andare avanti, ma secondo me cambiando lo stimolo che riesci a "vincere".
Vecchio
  (#99)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-02-2008, 09:21 PM

E che approcci alimentari si posso utilizzare chi magari arriva al 10% di bf cn una dieta e vorrebbe "spingersi" ad un 7%?
Vecchio
  (#100)
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-02-2008, 09:50 PM

Quote:
nn è + la psmf. Cmq, continueresti a forzare l'organismo a cercare glucosio.
A basse BF (sotto ilo 12%), il corpo nn è molto propenso a liberare acidi grassi (ricorda il discorso sui recettori adrenergici alfa1 e beta). La ketosi crea un "ambiente-metabolico" favorevole a "forzare" l'inibizione degli alfa1, sempre in ipocalorica.L'unica cosa che si deve fare e tenere dei refeed + frequenti (ogni 4 o 3 gg e 1/2), poichè il calo degli ormoni è + rapido quando si raggiungono % di grasso molto basse. Devi far girare il cervello a ketoni, altrimenti la ricerca di glucosio diviene costante e ciò che lo rende disponibile sono solo i protidi.
Se hai % di grasso superiori al 12% puoi provare una PSMF, ma con refeed ogni 6 gg. Se la tua BF è sul 15 o +, allora potresti anche tenerla per 2 settimane. In sintesi: + è alta la tua BF, + una PSMF ti permette l'entrata in ketosi.
Questo l'ho notatao su metaboy, ha provato 2 gg la PSMF e la sua ketonuria, da viola quando era in keto, è sparita del tutto nel primo gg di PSMF, la sua BF e sull'8 o 10% massimo.
ma se non sbaglio con qualsiasi dieta a % di bf inferiori al 10 è molto dura entrare in chetosi
Vecchio
  (#101)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Predefinito 04-02-2008, 10:05 PM

pero logico che se lo tenti mangiando poki fat...hai ancora + difficolta.
il punto IMHO è anche vedere se è davvero necessario entrare in chetosi. mi spiego...con la chetosi tu vedi che ossidi grasso...ed è ok...ma potresti stare utilizzando quelli esogeni (in ipocalorica non sara cosi...e anche questo è vero). pero c'è anche l'altra cosa..cioè in 1 situazione non di chetosi, sicuro stai bruciando + massa magra che grassa(xke alla fine è un rapporto, xke la dieta dove mantieni tutta la massa quando gia stai a bassa BF ancora nn è stata trovata) di una in chetosi? non dipendera anche da altri fattori? x questo IMHO a 1 certa BF quello che entra in gioco sono anche (sottolineo anche, cioè serve la dieta ma) altri fattori (integrazione e sopratutto attivita fisica)
Vecchio
  (#102)
metabolicboy metabolicboy Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-02-2008, 01:52 AM

Quote:
beh allora io ti offro i paninazzi e la granita con panna.....ehehehe spero ti siano graditi...
Vecchio
  (#103)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 05-02-2008, 09:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
pero logico che se lo tenti mangiando poki fat...hai ancora + difficolta.
il punto IMHO è anche vedere se è davvero necessario entrare in chetosi. mi spiego...con la chetosi tu vedi che ossidi grasso...ed è ok...ma potresti stare utilizzando quelli esogeni (in ipocalorica non sara cosi...e anche questo è vero). pero c'è anche l'altra cosa..cioè in 1 situazione non di chetosi, sicuro stai bruciando + massa magra che grassa(xke alla fine è un rapporto, xke la dieta dove mantieni tutta la massa quando gia stai a bassa BF ancora nn è stata trovata) di una in chetosi? non dipendera anche da altri fattori? x questo IMHO a 1 certa BF quello che entra in gioco sono anche (sottolineo anche, cioè serve la dieta ma) altri fattori (integrazione e sopratutto attivita fisica)
Se nn entri in ketosi (cmq, il livello di ketonuria nelle urine nn è un dato attendibile dell'essere o nn essere in ketosi)a cosa sta andando il tuo corpo?
Ipotizziamo di inibire la capacità del fegato di produrre ketoni, il soggetto sta a dieta ipocalorica. Ipotizzo che i risultati saranno:
-)gluconeogenesi massiva
-)svenimenti o, peggio, coma.
La ketosi si instaura cmq in una dieta ipocalorica/low carb, è il "grado" di ketosi che cambia.Un soggetto sovrappeso avrà una ketogenesi + marcata durante il digiuno, un soggetto magro la avrà minima e, quasi, nn riscontrabile, come ketonuria nelle urine.
Ipotizzo che questo adattamento sia il motivo per cui un obeso ha un risparmio maggiore di MM (muscle mass) durante una dieta fortemente ipocalorica.
IMHO, puoi variare l'allenamento, ma lo stress, in deficit energetico, è cumulativo, prima o poi toccherai la soglia dell'overtraining.

In soggetti magri, imho, l'unica soluzione è alternare periodi di forte ipocalorica (quasi digiuno) a periodi di ricarica massiva di glucosio. I livelli di leptina in soggetti che forzano lo stare a basse BF,sono molto bassi, anche se la sensbilità dei recettori è elevata. L'unico gioco che si può attuare è aumentarla, nel breve tempo, con un flusso massivo di glucosio ( i grassi tendono ad aumentarla maggiormente ma sembra che attivino la STAT3, un enzima che disattiva gli effetti benefici della leptina per quanto riguarda il metabolismo. Questo avviene anche quando i livelli di leptina vengono tenuti alti troppo a lungo).
+ si è magri + i periodi di ipocalorica/quasi fasting devono essere tenuti brevi, visto che l'adattamento metabolico al digiuno diviene + rapido se vi è poco grasso da ossidare e la lipolisi diviene gluconeogenesi con catabolismo di tessuto magro.
3 o 4 gg massimo di forte ipoalorica per soggetti sotto il 10% di bf, con ricarica di circa 24 o 36 ore. Un pò come la UD2, anche se la fase low cals la terrei in ketostyle.
Adesso, da questa settimana, voglio provare, 2 gg e 1/2 di fasting ketostyle + 5 ore di refeed (anche sporco). Sabato un pasto libero, domenica keto da 1700 calorie e poi ricomincio.
Vecchio
  (#104)
Antò Antò Non in Linea
Ruan

Predefinito 05-02-2008, 10:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da metabolicboy Visualizza Messaggio
beh allora io ti offro i paninazzi e la granita con panna.....ehehehe spero ti siano graditi...
ti faccio un elenco di cosa magierei:
kebab
gelato
cassata siciliana
carne equina

vabbè, decideremo domani, abbiamo abbastanza locali da "deflorare"
Ti faccio anche tantissimi auguri di felice compleanno brò ed "in culo all'obesa" per l'esame.
Vecchio
  (#105)
RealUncensoredMofo

Predefinito 05-02-2008, 10:15 AM

Quote:
Se nn entri in ketosi (cmq, il livello di ketonuria nelle urine nn è un dato attendibile dell'essere o nn essere in ketosi)a cosa sta andando il tuo corpo?
Ipotizziamo di inibire la capacità del fegato di produrre ketoni, il soggetto sta a dieta ipocalorica. Ipotizzo che i risultati saranno:
-)gluconeogenesi massiva
-)svenimenti o, peggio, coma.
La ketosi si instaura cmq in una dieta ipocalorica/low carb, è il "grado" di ketosi che cambia.Un soggetto sovrappeso avrà una ketogenesi + marcata durante il digiuno, un soggetto magro la avrà minima e, quasi, nn riscontrabile, come ketonuria nelle urine.
Ipotizzo che questo adattamento sia il motivo per cui un obeso ha un risparmio maggiore di MM (muscle mass) durante una dieta fortemente ipocalorica.
IMHO, puoi variare l'allenamento, ma lo stress, in deficit energetico, è cumulativo, prima o poi toccherai la soglia dell'overtraining.

In soggetti magri, imho, l'unica soluzione è alternare periodi di forte ipocalorica (quasi digiuno) a periodi di ricarica massiva di glucosio. I livelli di leptina in soggetti che forzano lo stare a basse BF,sono molto bassi, anche se la sensbilità dei recettori è elevata. L'unico gioco che si può attuare è aumentarla, nel breve tempo, con un flusso massivo di glucosio ( i grassi tendono ad aumentarla maggiormente ma sembra che attivino la STAT3, un enzima che disattiva gli effetti benefici della leptina per quanto riguarda il metabolismo. Questo avviene anche quando i livelli di leptina vengono tenuti alti troppo a lungo).
+ si è magri + i periodi di ipocalorica/quasi fasting devono essere tenuti brevi, visto che l'adattamento metabolico al digiuno diviene + rapido se vi è poco grasso da ossidare e la lipolisi diviene gluconeogenesi con catabolismo di tessuto magro.
3 o 4 gg massimo di forte ipoalorica per soggetti sotto il 10% di bf, con ricarica di circa 24 o 36 ore. Un pò come la UD2, anche se la fase low cals la terrei in ketostyle.
Adesso, da questa settimana, voglio provare, 2 gg e 1/2 di fasting ketostyle + 5 ore di refeed (anche sporco). Sabato un pasto libero, domenica keto da 1700 calorie e poi ricomincio.
è vero, risntrai su di me questa situazione quando ancora correvo, ed ero sempre tra il 7 e 8% e se volevo perdere un paio di kg per una gara importante dopo una settimana di dieta sia blanda che fortemente ipocalorica andavo in stallo e non diminuivo + neppure a calci, e farmi 250km di allenamneto al giorno

comunque se si mettessero dei cho post wo in una psmf non diventerebbe tipo l'antobolica ma senza l'utilizzo dei fat?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione