|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
||
Guybrush
|
05-02-2008, 11:54 AM
Quote:
ps logico che io condivido il tuo approccio..è l unico che puo portare risultati sotto BF come dieta, altri sono lo sport e il doping (IMHO) |
|
|
|
(#107)
|
||
Ruan
|
05-02-2008, 01:03 PM
Quote:
Tenendo le cals + alte ed allenandoti di + ottieni lo stesso risultato che tenere le cals + basse ed allenandoti di meno, l'organismo raggiunge cmq l'omeostasi. Il dimagrimento, la lipolisi, dipende dal deficit di ATP, o lo otieni con l'allenamento o con la dieta è lo stesso. Logico che l'allenamento di permette di mantenere quasi intatta la massa muscolare. Si deve trovare un bilanciamento tra quanto ed a che intensità ti alleni e quante calorie e glucosio hai bisogno per mantenere una costante ricomposizione corporea e cercare di mantenere una certa bf (per i fortunati 7/8%) tutto l'anno., ma se vuoi raggiungere la vera e proria "folle vascolarizzazione" da gara l'allenamento nn basta, anzi, spesso allenarsi di + e + intensamente quando ci si prepara ad una gara nn fa altro che peggiorare la situazione, pensa al cortisolo, è in questi momenti che diviene realmente catabolico sul tessuto magro, allenandoti di + aumenti i fattori stressori visto che devi, per forza di cose, mantenere un certo deficit calorico. |
|
|
|
(#108)
|
|
Guybrush
|
05-02-2008, 02:37 PM
il punto è che diciamo la stessa cosa...fino a 1 certo punto. innanzitutto la % BF da gara la mantieni per pochissimo...è innaturale. pero il punto è: in 1 contesto in cui vuoi diminuire la Bf e mantenere la massa magra, lo sport aiuta moltissimo (nn solo i pesi, io me ne sto accorgendo ora) e biochimicamente ottieni: 1.aumenti delle scorte di ATP (xke sopratutto se scatti e fai intensita alte produci molto AMP, e quindi attivi l'AMPkinasi) 2.aumenti l'efficienza mitocondriale 3. aumenti la capacita di stoccare glicogeno 4. aumenti i cicli futili 5. aumenti la conversione t4/t3 e molti ancora. l'idea che ho ora è di mantenere ALL YEAR una BF ragionevole (quella che ho ora in foto forse è anche eccessiva, nn so se l'hai vista) con molto sport (corsa sopratutto) e l'ultimo mese (se ho voglia,motivazioni) o anche qualcosina in + puntare su una dieta + estrema. Non dico questo per dire non hai ragione...semplicemente prova anche questa strada (aggiungere WO differenti, stile scatti,corsa,salti, ma anche similcanottaggio, sacco per la parte superiore)...anche perche IMHO per quanto la dieta sia perfetta, raggiungi 1 limite,oltre al quale il corpo nn si fa "ingannare"...cosa che puoi spostare a 1 BF + bassa con la strada che io batto |
|
|
(#109)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-02-2008, 03:04 PM
qualche pagina indietro ho letto che consigli di staccare la caffeina 6/8 ore prima del primo pasto pre refeed giusto? e che tu pre depletion non prendi un frutto, ma whey, anche gli albumi potrebbero servire allo scopo, oppure non sono abbastanza insulinogenici? |
|
|
(#110)
|
||
Ruan
|
06-02-2008, 09:27 PM
Quote:
|
|
|
|
(#111)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-02-2008, 09:35 PM
allora meglio una mela un oretta prima grazie anto' |
|
|
(#112)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-02-2008, 01:34 AM
ciao nomore...ci s becca anche qui ...cmq mi sembra ci vogliano 2-3h perché il fegato riduca sensibilmente la produzione di KB (ovvero esca dalla chetosi) con 20-40g di cho e 4-5h xké gli enzimi deputati al metabolismo dei cho ritornino a livelli normali dopo una prolungata restrizione di carboidrati... |
|
|
(#113)
|
|
One of Us
|
07-02-2008, 09:00 PM
Antò usi creatina? Krealcalina o mono? |
|
|
(#114)
|
|
One of Us
|
08-02-2008, 06:36 PM
ciao collega...ti do un consiglio se devi prendi kreatina prendi il meglio....storm della universal nutrition.....5 tipi di kreatina con alfa lipoico piu citrullina piu' inoxulin7 che te la fa assorbire tutta e senza ritenzione idrica....il prodotto costa ma avrai ottimi risultati...e' la migliore in commercio imho...le ho provate tutte. |
|
|
(#115)
|
|
One of Us
|
12-02-2008, 04:40 PM
Ancora appesantiti dal mega sgarro? X la crea io volevo ripassare alla mono, visto la alcalina ad alti dosaggi è costosa....quella ke mi hai proposto è ancora + costosa |
|
|
(#116)
|
|
Ruan
|
12-02-2008, 06:26 PM
completamente...anzi, ho bruciato tutto, mi ritrovo ancora + basso BF, metaboy può confermare, anche lui è molto migliorato fisicamente. Credo che entrambi, adesso, saremo a circa l'8% di bf. prima o poi ci faremo na bella plico e posteremo qulache fotina. Cmq, sino ad adesso sono molto soddisfatto dei risultati, l' alternanza famina/feast sembra dare buoni risultati. Domani sera altro refeed con metaboy, ma questa volta come dolce mi limiterò solo ad un gelato, ho molta voglia di pizza e prodotti da forno, di dolci ne ho proprio la nausea. cmq, per aggiornarvi, questo è il mo piano, già iniziato la scorsa settimana: lunedi e martedì: sotto le 1200 calorie a circa 60/70gr di grassi, 100/120gr di protidi e chos sui 30gr solo da insalata e qualcuno della frutta secca mercoledì: prime 8/10 ore: circa 100gr di protidi. sera: refeed: a circa 8/0gr di chos x kg di peso, grassi sugli 80/100gr (ma spesso salgo di +), proteine quele che trovo negli alimenti se lo faccio fuori, altrimenti, se lo faccio a casa, ne raggiungo circa 250gr Giovedì e venerdì: PSMF: 150gr di protidi e verdure. 800calorie Sabato: ketogenica + pasto libero la sera se capita, alrimenti sempre in keto (visto che mangio a casa di un amico,che reputo un mio secondo fratello, spesso vado solo di carne e verdura, rimanendo in ketosi) Domenica: ketogenica, ma da circa 1500 caorie. Di norma, nel weekend, arrampico. Siceramente mi trovo meglio con un refeed a metà settimana, ricaricando il venerdì mi ritrovavo il sabato troppo "giù di corda" (causa lo "swing" insulinico), meglio il mercoledì o il giovedì, mi servono almeno 24 ore per ribilanciare la glicemia e stoccare al meglio glicogeno L'allenamento in palestra è giornalierio, di circa 30 serie a seduta, tutte in serie giganti e/o composte. lavoriamo molto sul lattacido, e me piasce assaie. Sembra abbastnaza pesante come approcio, ma, devo dire, che lo preferisco, ti permette di goderti al meglio la vita sociale senza troppe rinuncie... |
|
|
(#117)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2008, 06:55 PM
30gr di carbo? madonna mia... |
|
|
(#118)
|
|
UncensoredMember
|
12-02-2008, 08:37 PM
e Bravo Anto' e con le bevute...come ti regoli...?? un bicchierino di rosso te lo concedi oppure sei fiscale ?? |
|
|
(#119)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-02-2008, 10:13 PM
nn credo sia troppo fiscale sul refeed (se è fuori) a pizza, dolci e gelati |
|
|
(#120)
|
|
Ruan
|
13-02-2008, 01:47 AM
fiscale no, ma se decido di bere, sposto il refeed il giorno seguente. Inutile strafarsi di chos, se poi l'alcohol ti inibisce del tutto la glicogenosintesi. Mercoledì prox, difatti, femmine permettendo, berremo solamente, il refeed lo farò giovedì... Adesso sono insonne del tutto, con il cuore che galoppa a troppi alti giri....credo sia la fame e lo stress....inizierò il refeed domani prewo, con 500gr di filetto equino......se nn riuscirò a prendere sonno credo che dovrò mangiare qualcosa anche adesso...vabbè che siamo cmq giunti a mercoledì.... Dio mio, + scendi di bf, + il tuo corpo fa di tutto per difendersi, anche limitarti il sonno e quindi il recupero, pur di poter nutrirsi.....Solo il pensiero di un bel pò di glucosio domani, mi fa tenere gli occhi spalancati e le catecolamine a palla (lo sento, il battito cardiaco accelerato e alta pressione sistolica)... |
|
|