|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#631)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2024, 10:21 PM
Giro di sabato scorso Non lungo come quello prima (anche perché farne più di 30 in giornata diventa difficile) ma comunque impegnativo. Soprattutto per la salita al monte Cabianca che è con grande pendenza a tutta su terreno franabile che ti fa faticare il doppio. Anche qui c'è il contributo video (l'autore è mio fratello, io mi limito alle foto) https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...glio-180891120 |
|
|
(#632)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2024, 11:53 AM
Giro fatto venerdì Il giro parte da una valle differente rispetto al giro precedente (questo Brembana, lo scorso Seriana) ma dato che scorrono a non troppa distanza ci sono punti in cui è possibile raggiungere le stesse zone. La partenza è in uno dei punti più alti da cui possono partire i giri sulle Orobie, si parte da 1600m. Scelto anche per agevolare un mio amico che post vacanze diceva di non essere tanto in forma. Così tanto che alla fine non è venuto. La meta però l'abbiamo mantenuta, abbiamo solo improvvisato il giro strada facendo. Tanto è una zona che conosco quasi meglio del mio paese. Mancava giusto solo un sentiero in cresta che permette di collegarsi ad altri giri dell'altra valle, o - come nel nostro caso - di deviare dalla parte opposta dell'ultimo passo e tornare alla partenza con un percorso alternativo. https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...ello-181637460 A sinistra l'ultimo giro, a destra quello di settimana scorsa. |
|
|
(#633)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2024, 11:57 AM
Giro di sabato Giro con più dislivello fatto quest'anno visto che abbiamo superato di poco i 2.000 metri. Poco dopo la partenza siamo passati dalla diga del Gleno, o ciò che ne rimane, dato che ha ceduto poco dopo la costruzione un secolo fa. Peccato per il meteo nella seconda parte del giro, quando siamo saliti sul pizzo ed eravamo in mezzo a dei nuvoloni grigi. https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...alve-182700552 |
|
|
(#634)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2024, 07:29 PM
Giro di sabato Bissato il record di distanza (30 Km) ma superato quello di dislivello, 2300 metri. La settimana era stata pesante e già al mattino sentivo che le gambe non erano nelle migliori condizioni. Complice anche la sveglia ancora più presto del solito visto che mio fratello prevedeva almeno 12 ore di giro (conteggiando le soste). Nonostante le condizioni è andata meglio del previsto, l'allenamento fa sempre un po' da tappabuchi, poi ho anche distribuito bene le provviste lungo il percorso per evitare insidiosi cali di zuccheri. Infatti il giro lo avremmo potuto anche chiudere in 10 ore 30, se non fosse che il tratto finale "veloce", 2 o 3 ore, lo abbiamo fatto sotto l'acqua, anche da temporale. Fortunatamente quando sono arrivati i fulmini noi eravamo già più in basso e in relativa sicurezza. https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...pila-183511354 |
|
|
(#635)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2024, 06:30 PM
Giro di sabato con qualcosa di più tranquillo. Giro in Valtellina, tanto stando nella parte iniziale della valle si arriva ai punti di partenza in 1,30/40 minuti. Quindi circa come nelle valli bergamasche. Sabato era l'unico giorno con meteo favorevole rispetto a tutti gli altri giorni. Difatti la partenza soleggiata su terreni bagnati ha portato in poco tempo a formarsi delle nuvole sui rilievi. Fortunatamente nella seconda parte del giro siamo emersi dalle nebbie. https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...tani-184186065 |
|
|
(#636)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2024, 09:18 PM
Giro domenicale visto che sabato c'era tempo gelido e vento da burrasca. Non che nella mattinata di domenica ci fosse bel tempo, ma il vento era meno pericoloso e non c'era ghiaccio visto che le temperature erano abbondantemente sopra lo zero. Zona passi però c'era da faticare per muoversi. Nel pomeriggio però è uscito il Sole e il vento è molto calato, rendendo il resto del giro decisamente più piacevole. https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...lino-185244761 |
|
|
(#637)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2024, 07:13 PM
Settembre è sempre stato il mio mese preferito per fare sport, giornate ancora gradevoli, decentemente lunghe e anche stabili dal punto di vista meteorologico. Difatti se vai in montagna e c'è bel tempo solitamente rimane tale fino a fine giornata. A differenza di luglio e agosto dove spesso nel pomeriggio si annuvola o possono esserci anche temporali. Bene, quest'anno è l'esatto contrario. Freddo anticipato, non c'è quasi mai il sole e piove spesso. Fastidi tranquillamente sopportabili, al contrario di quello che succede nemmeno troppo lontano dalle mie zone. Visto il meteo domenica abbiamo fatto un giro più basso, anche non troppo impegnativo visto che eravamo andati anche il giorno precedente. Per festeggiare il compleanno di mia mamma siamo andati a mangiare in un rifugio nel lecchese. Niente di faticoso ma la voglia di fare cose impegnative il giorno dopo era bassa. La meta domenicale è stata un monte di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, il monte Redondo. Nome che mi ha subito rievocato alla mentre il giocatore argentino che ha giocato nel Real tra gli anni '90 e i 2000 e che ha chiuso la carriera, ormai già al capolinea, al Milan. In cima però c'era la solita croce e la statua era della Madonna di Meggiugoire. Almeno c'era una base che formava una sorta di gradino, presenza gradita per appoggiare le terga e pranzare senza sedersi nell'erba bagnata. (Pranzo delle 10:30... eravamo partiti presto e il giro era veloce ) https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...ondo-185946710 |
|
|
(#638)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2024, 11:20 AM
Ma il video è opera tua? Molto suggestivo! |
|
|
(#639)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2024, 07:16 PM
Se parli del tacco di Redondo è opera della UEFA Se parli dei video della montagna li fa mio fratello. |
|
|
(#640)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2024, 07:28 PM
Giro fatto sabato, fortunatamente e finalmente con una bella giornata limpida che ha mitigato un po' l'aria fredda. Altro giro corposo per il dislivello, circa 2300 metri, con un altro sali e scendi tra passi e valli che ci ha permesso di raggiungere alcune zone mai visitate prima. Sono le valli a sud della valtellina che "scendono" verso le Orobie, le alpi bergamasche. Zone davvero poco battute, quasi per nulla. Nonostante la bella giornata abbiamo incontrato solo un altro escursionista (di Vicenza, i valtellinesi non so dove vanno in montagna ). Ma anche tutte le altre volte è stato così, con rarissimi incontri. https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...rona-186768822 Domenica ho anche bissato, anche se è stato un giro corto serale. L'idea era salire per vedere il tramonto in vetta e scendere con l'oscurità. Il mio amico che ha avuto questa idea ha organizzato la cosa. Gli ho fatto notare che c'era un problema di orari e che dovevamo anticipare di un'oretta la partenza da casa. Lo ha fatto parzialmente, molto parzialmente visto che è passato a prendermi in ritardo, con il risultato che il tramonto c'è stato mentre eravamo nel bosco verso la cima. Non che ci siamo persi nulla, tra gli alberi si vedeva e verso Ovest c'era una massa di nuvole scure che ha lasciato solo intravedere qualche striscia di arancione. Quindi un tramonto abbastanza scialbo. In cima però è stato comunque bello, eravamo zona Como, da un lato c'era la pianura padana tutta illuminata, dall'alta si vedeva la sagoma del ramo comasco del lago di Como disegnata dai vari centri abitati illuminati. |
|
|
(#641)
|
||
All the Truth Member
|
03-10-2024, 11:22 AM
Quote:
Ovviamente mi riferivo a quello della montagna. Complimenti al fratello, dunque. |
|
|
|
(#642)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2024, 11:51 AM
Perché la UEFA deve dimostrarsi stupida in ogni ambito e ha bloccato la visualizzazione al di fuori di YouTube. Anche se poi quello rimane YouTube e le visualizzazioni glie le conterebbe lo stesso. Però c'è il link (apri su youtube) per vederlo. Avrei messo anche altre fonti, purtroppo però le altre non avevano un numero sufficiente di pixel per capire cosa stai guardando. |
|
|
(#643)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2024, 04:39 PM
Hai ragione, ora sono riuscito a vederlo ... si vede che hanno proprio paura di perdere i soldi delle pubblicità (anche se li avrebbero incassati ugualmente con la visualizzazione fuori da YT) |
|
|
(#644)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2024, 09:45 PM
Sabato giro in Svizzera, anche se pochi chilometri oltre il confine. Tanto che durante il giro abbiamo sconfinato varie volte visto che la cresta coi monti dove siamo saliti fa proprio da confine tra Italia e Svizzera. Posto comodo da raggiungere visto che il confine è poco oltre Como e da casa mia ci si arriva anche in meno di un'ora. Basta fare attenzione a non passare il confine sull'autostrada svizzera. Per usarla serve un lasciapassare che costa 40€ l'anno. Se non ce l'hai devi pagare i 40€ più multa (150 o 200€). Quindi, visto che i soldi non gli mancano, direi che passare dai paesi è scelta saggia. Per arrivare sui monti c'è anche un trenino a cremagliera che sale per 8 o 9 Km fino proprio a sotto la cima del monte principale. Soluzione comodissima per famiglie con bambini piccoli e anziani. A patto di essere svizzeri visto che il biglietto a/r costa 70 o 75 franchi. Quindi circa 80€ a testa. Siamo venuti qui perché le previsioni sembravano belle (a differenza di molte zone nella bergamasca) e non erano cime troppo alte, quindi con clima ancora gradevole. https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...isio-187644118 |
|
|
(#645)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2024, 11:06 AM
|
|
|