|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 11:48 AM
Note aggiuntive Oggi avrei potuto riposare? Assolutamente no, devo dare l'esempio, se vuoi puoi, quindi a quelli che dicono che non ce la fanno, che vanno al massimo, che blablabla, dico che basta sintonizzare la testa su un obiettivo, il corpo volente o nolente si adegua. Non ha un potenziale illimitato ma è spesso sfruttato molto meno di quel che si potrebbe. Se vai a correre e torni a casa camminando la maggior parte delle volte è perchè hai ascoltato la vocina che ti diceva di fermarti. Note da calzolaio Visto che si prevedevano temporali ho messo le scarpe vecchie. Dopo aver macinato migliaia di Km (a naso direi attorno e non oltre i 2.000 con qualche centinaio di Km come margine di errore) hanno una suola perfetta per fare il moonwalk. Come pensavo e/o sospettavo ho constatato che hanno una tenuta del piede nettamente superiore alle pessime scarpe che sto usando ora. Per precisione si tratta di un paio di asics ds trainer 17 (vecchie) e le nike pegasus +29 (nuove) Conclusione: L'offerta era allettante (nike pagate 49,90), qualche forum di corsa ne parlava bene, ma le scarpe commerciali meglio lasciarle ai corridori della domenica. Non che per loro vadano bene, ma per quello che le usano possono anche prendere queste pseudo pantofole. |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 12:44 PM
|
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 12:45 PM
ciao orange tu che strumenti di misurazione dei tempi usi? usi anche il cardio frequenzimetro? ciaoo |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 02:26 PM
Ah, ecco, i due runner di FU che interagiscono! Che dolci! |
|
|
(#65)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2013, 02:31 PM
Quote:
Non te lo dico, te lo faccio ascoltare... Kiss. |
|
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 03:17 PM
@Milo Mai usato brooks, comunque diffido sempre delle nuove versioni, almeno quelle recenti, io sto notando una corsa verso il risparmio in materiali e sviluppo. Quindi se trovi i modelli appena usciti di produzione in offerta credo sia la soluzione migliore. Anche perchè nel caso il nuovo modello sia migliore di quanto lo sarebbe? Un'inezia quindi se quello prima costa la metà... @Zac Ho un cardio rs200 della polar, ma la fascia rimane costantemente a casa perchè dei battiti non mi interessa. (Essendo bradicardico poi dovrei ritararlo da zero visto che le fasce medie non corrispondono con le mie quindi servirebbe solo per sapere quanti ne ho) @Acid Sentiti come preferisci ma anche quella sensazione è creata dalla tua testolina. Io mi riferivo a chi crede di voler correre ma al primo caldo, fatica, calza fuori posto trova una scusa per non farlo. Poi se il tuo gastroenterologo o chiunque abbia diagnosticato il marasma che stai passando ha esagerato nel descrivere quello che hai riportato nel tuo diario allora sentiti tirata in causa in quella frase. Siccome sono certo che non è quel caso hai più di un motivo per stare serena con te stessa. So che poi la sensazione da "perdente" è difficile da togliere, probabilmente mi sentirei uguale anche se avessi due gambe ingessate, ma come pensiero è indubbiamente sbagliato. |
|
|
(#67)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2013, 05:23 PM
Quote:
Mentre cammino ogni tanto 20 mt di corsetta li faccio, soprattutto quando mi imbosco a fare pipì e voglio recuperare il tempo per mantenere la mia media, oppure in discesa, che è poco faticoso (per il fiatone, non per le ginocchia infatti faccio poco la ganza che è meglio) e noto che c'è una cosa che mi da' fastidio: le chiavi della macchina. Io tengo (d'estate che non ho tasche) le chiavi al collo, infilate nel top/reggiseno tra i 2 miniseni, e proteggo la pelle con un fazzoletto di carta. Per camminare velocemente è ok, ma per correre comunque non mi fa' stare tranquilla perché poi escono dalla sede (le chiavi, le minitette non c'è rischio ) e tenerle in mano sarebbe una rottura. Per me no prob, io ho un rapporto orribile con la corsa (poi magari un giorno ne spiegherò le motivazioni, o qui o nel mio diario), quindi il disagio è limitato, ma mi chiedo una cosa: se andate a correre non partendo da casa, ma andando nel luogo X con l'auto, ok potete lasciare tutto in macchina, ma le chiavi dove le mettete??? |
|
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 05:34 PM
premetto che non dovrei rispondere perchè la domanda è stata posta ai runner e io sono un PL: ho una maglietta della nike con una mini taschina con cerniera nella parte bassa della schiena; ho un paio di pantaloncini stile "ciclisti" ma senza imbottitura con una taschina interna in generale la maggior parte dei pantaloncini oggi (come i boxer da mare) hanno una taschina interna |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 06:29 PM
Le chiavi sono una rottura. Secondo voi io correrei con il "cik, cik, cik" delle chiavi che mi saltellano da qualche parte? Il mazzo lo "imbosco" in giardino e lego la chiave del cancelletto al cordino dei pantaloni. Una volta non portavo neanche quella, ma mi ero rotto di essere guardato come un malvivente dai passanti mentre scavalcavo il (mio) cancello. "Maledetti rompicoglioni" (cit De Luigi, anche se la sua era femminile singolare) @Acid Una volta lessi un "interessantissimo" articolo sull'importanza delle calze nella corsa. L'idea di base non è così assurda, ma mentre l'articolo promuoveva paia dai 20€ in su io ti dico di prendere anche delle calze tecniche ma che le kalenji primo prezzo (la marca da corsa della decathlon) sono già ottime calze. Sottili, elasticizzate e aderenti come devono, le vendono in pacchi da 3 paia a 6€ (se non ricordo male) Poi magari è un accorgimento inutile visto che non so quale usi abitualmente PS: Non so se hai promosso per l'ennesima volta il tuo sedere oppure hai insinuato che io ce l'abbia brutto. Al prossimo taglio di prato ci vado con i pantaloncini più corti che ho e vedo se cambia il risultato (se avessi mezzo culo di fuori per me si ferma di certo, ma il giro dopo mi falcia le caviglie ) |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2013, 06:33 PM
|
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
30-07-2013, 12:57 AM
Quote:
|
|
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
30-07-2013, 09:24 AM
Quando andavo alle gare mi legavo la chiave della macchina, è un po' grossa ma se non hai portachiavi o altro non ci fai nemmeno caso perchè rimane "ammortizzata" dall'elastico. (Le chiavi di casa rimanevano a casa visto che in genere di domenica c'è sempre qualcuno, oppure le chiudevo in garage, tanto con il telecomando potevo aprire cancello e garage senza chiavi) Oppure c'è la tattica "film americano", quindi di lasciarla appoggiata sopra una delle ruote, un po' come lo zerbino per quelle di casa, e altre trovate hollywoodiane. |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
30-07-2013, 12:19 PM
Altra nottata da ore piccole, ma visto che i miei sono via per 3 giorni mi sembra un peccato non approfittarne. Altra svegli anticipata, questa mattina causa stormo di corvi che con la loro soave voce sanno sempre come svegliare le persone e al tempo stesso risvegliare il loro peggiori istinti. Dopo i temporali in sequenza di ieri oggi la giornata è fresca, limpida con una vista spettacolare sulle Alpi che sembrano incredibilmente vicine, sarebbe un peccato non approfittarne, no? Running Report Per solidarietà sono andato senza cronometro, se no faccio la figura di quello che reputa superfluo correre sempre con l'assillo del tempo e con l'ausilio di vari gingilli tecnologici ma poi è il primo che non se ne separa. Quindi i classici 10 Km, 2 tra andata e ritorno e 8 di pista, si sono chiusi in un tempo ignoto ma che difficilmente esce dalla fascia dei 40-45 min, visto il passo più probabilmente verso i 45 che i 40, ma ha importanza? Direi di non altrimenti avrei portato l'orologio. |
|
|
(#74)
|
|||
All the Truth Member
|
30-07-2013, 01:19 PM
Quote:
Quote:
PS. io abito da sola, quindi la porta me la apro da sola Non ho garage Ho un portachiavi fighissimo che è uguale a quello di Beatrix Kiddo in Kill Bill, il portachiavi Pussy Wagon ed è ingombrante Per fortuna che il posto tra le tette è abbondante, così, se mai mi dovesse venire voglia di correre, sarei a posto. Pensa se me le fossi volute mettere tra... Lì non c'è spazio per nulla!!! PPS. Lo so, altro post con riferimenti al booty. |
||
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
30-07-2013, 01:45 PM
c'era un video simile più dettagliato ma non riesco a trovarlo insomma qui si nota l' utilità come nascondi oggetti |
|
|