Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,349
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-06-2024, 10:15 AM


Neanche se usassi ruote normali per portarla su e poi montassi quelle dentate?
Certo, rimane il problema della barra falciante, che non pesa poco...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2024, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Neanche se usassi ruote normali per portarla su e poi montassi quelle dentate?
Certo, rimane il problema della barra falciante, che non pesa poco...

In alcuni punti del sentiero passa a pelo una motocarriola; nel senso che gratta i muretti da entrambi i lati. La macchina nella foto e' ben piu' larga. Sarebbe complicato persino trasportarla dentro la motocarriola di cui sopra, a meno di non smontare la lama falcia erba, operazione che non dev'essere per niente facile.



Paradossalmente saerebbe piu' facile trasportarla 'in lettiga', in due, sopra a due pali tenuti in mano, perche' in quel caso nei punti stretti si puo' sollevare (una volta opportunamente alleggerita di tutto l'alleggeribile).


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,349
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-06-2024, 06:52 AM


Capisco.

La barra falciante si smonta facilmente. In quelle che abbiamo noi si tratta di due semplici prigionieri nel corpo motore a cui il blocco della barra falciante viene fissato con due dadi (il movimento e' trasmesso da un albero dentato). Attacco standard, cosi che sia intercambiabile con diversi attrezzi, non solo per falciare l'erba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-06-2024, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
In quelle che abbiamo noi si tratta di due semplici prigionieri nel corpo motore a cui il blocco della barra falciante viene fissato con due dadi (il movimento e' trasmesso da un albero dentato). Attacco standard, cosi che sia intercambiabile con diversi attrezzi, non solo per falciare l'erba.
Ah, questo cambia parecchio le cose.
Pensavo fosse una cosa tipo giunto cardanico, ma il sistema che descrivi tu ha molto piu' senso.
In questo caso, potrei trasportare l'attrezzo in due viaggi, caricando ciascun pezzo longitudinalmente sulla motocarriola.

Pronto, Babbo Natale ... ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,349
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-06-2024, 10:46 AM


eh, se aspetti Babbo Natale, ti perdi quasi tutta una stagione di taglio dell'erba

Dai un'occhiata online alle dimensioni. Non sono molto larghe.
Considera pero' che se il terreno e' molto scosceso e irregolare, non sono l'ideale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2024, 07:19 PM


Purtroppo questa settimana né nuovi giri in montagna, né nuovi gingilli agricoli livello fuoriserie da ammirare.

Dato che non avevo una giornata libera intera da dedicare alle gite fuoriporta, complice anche un meteo piuttosto fresco per il periodo, mi sono dedicato al running con una corsa da 30 Km.

Ho sempre corso molto ma più per la costanza, difatti le maratone non mi hanno mai attirato come gara, mentre trovavo perfette le mezze maratone. Nel periodo in cui gareggiavo non credo di aver mai fatto più di 27 o 28 Km, per il semplice motivo che nelle "tapasciate" (le gare non competitive) con vari percorsi con differenti chilometraggi non ci sono mai distanze più lunghe. Anzi, spesso manca anche un percorso e il più lungo si ferma a poco sopra i 20 Km.

Un po' più di un mese fa avevo provato a fare un giro da 30 Km tondi ed era andato abbastanza bene. 5 min al Km per 2 ore e 30 di corsa.
Anche se era durante i primi caldi ed era stata tosta soprattutto per quello (c'era vento caldo, non grondavo acqua ma a casa ero in crosta di sale).

Sabato era più fresco ed ero anche più allenato, così ho azzardato un passo più veloce. 4:45 al Km poteva essere un buon tentativo, però visto che volevo fare un percorso un po' vario e non correre a circuito in zone "veloci" e più facili, quando potevo facevo già tratti con Km attorno ai 4:30, così nelle zone urbane, attraversamenti etc. potevo anche prendermela comoda.
I Km 27, 28 e 29 li ho fatti tutti a 4:30, quindi ho fatto anche una spremitura finale per arrivare a casa con meno margine possibile.

Alla fine i 30 Km tondi mi ha segnato 2 ore 19 minuti e 57 secondi (4:40 di media).
Sarà il mio ultimo PR sui 30 Km?

Difficile dirlo, ma nel breve ci sono ottime possibilità. Un po' per il clima visto che ora sembra arrivato definitivamente il caldo (sabato nonostante l'ora di partenza - le 12 - c'erano massimo 20°). Poi se nei weekend vado in montagna di certo non mi metto a fare 30 Km il giorno prima o quello dopo.

Comunque c'è soddisfazione, soprattutto perché domenica e oggi ho fatto 14 + 14 Km, perché l'obiettivo delle mie corse è sempre "esagera pure, ma pensando che devi correre anche il giorno dopo".
Non che debba per forza farlo, è solo un promemoria sul fatto che, non facendolo per lavoro, non trovo sensato fare cose che poi mi lasciano per giorni con problemi di deambulazione (o peggio ancora farmi male o farmi tornare a casa camminando perché sono scoppiato).

Dato che il "Video or it never happen" della corsa è "Se non è su Strava non è successo" metto l'immagine del giro (essendo visibile solo agli iscritti metto lo screen).



https://www.strava.com/activities/11657586234
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,072
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-06-2024, 11:32 AM


Ca...spita! Complimenti.
Da runner da "5km una volta alla settimana" il tuo passo di 4:40 mi impressiona. Io fatico a stare sui 7 per una corsa da 30 minuti. ù

Ho due curiosità:
- che freq. cardiaca tieni di media?
- conosco vagamente la zona dove hai corso, ma la immagino molto trafficata? su che strade/percorsi ti muovi per una corsa su queste distanze?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,349
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-06-2024, 12:55 PM


haha, siamo sullo stesso livello, Prison.
Per me i 4:40 sono giusto lo sprint per non perdere l'autobus, ma 50m al massimo e poi sono spompato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-06-2024, 12:44 AM


In realtà è quasi tutta su ciclabili.
Il giro è antiorario. La parte a sud tutta dritta è un tratto del Naviglio Martesana, quello che da Trezzo sull'Adda arriva fino al centro di Milano.
Per arrivarci quel tratto un po' a zig zag è su ciclabili e poi una strada dove non ci sono neanche i marciapiedi, però è un tratto tra campi e cascine e ho incrociato giusto una macchina.
Una volta uscito dal Naviglio per tornare verso nord ho fatto qualche tratto scomodo perché ho dovuto correre sui marciapiedi ed erano rotti e pieni di sali e scendi. Però poi ho ripreso una ciclabile che salvo qualche tratto nei paesi mi ha riportato verso casa.
3 Km li ho fatti dentro il centro sportivo, fino a quando è scattato il 29° e sono tornato verso casa visto che abito a circa 1Km dal centro.

Metto l'immagine completa degli intertempi, a fianco di ogni Km c'è la frequenza cardiaca media di ognuno.


Ultima Modifica di orange : 21-06-2024 12:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,349
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2024, 11:38 AM


Nooo, 140battiti mentre fai i 4:40?!?



Devo veramente iniziare a fare piu' cardio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-06-2024, 07:47 PM




Se sono in forma come questo periodo in quel range (140/150) ho ancora margine.
Quella è una corsa che fatto il mercoledì prima del giro da 30 Km di sabato.
Infatti il problema del giro lungo è stato anche che non ho fatto una settimana ottimale, perché se fosse stata una cosa prevista avrei fatto una settimana blanda, invece avendo deciso tutto il venerdì ci sono arrivato con molti chilometri sulle gambe e anche molti fatti veloci.
Difatti la settimana l'ho chiusa con 105 Km, quando in genere ne faccio 70 Km. Mettendoci anche il giro lungo, quindi 15 o 20 extra rispetto ad un giorno di corsa normale, sarei dovuto arrivare sui 90 Km.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-06-2024, 10:48 AM


Giro di ieri. Zona Provincia di Lecco anche se più esterno e il lago rimane sempre dietro alle montagne che lo costeggiano.

In un periodo molto imprevedibile col meteo abbiamo trovato un buco di sereno (già in serata ha ripreso a piovere).
Sopra i 2000 c'è ancora molta neve per il periodo, noi non siamo saliti molto sopra quella quota e abbiamo fatto giusto qualche breve traverso.
L'anello lo avevo già fatto di recente, non ricordo se era già tra quelli postati. L'aggiunta al lago di Sasso è una new entry perché non c'ero mai andato.

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...obio-175015455
Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,457
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2024, 01:35 PM


Ciao Orange,

guardando le foto e le caratteristiche del percorso sembra un bel giro.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,072
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 24-06-2024, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
haha, siamo sullo stesso livello, Prison.
Per me i 4:40 sono giusto lo sprint per non perdere l'autobus, ma 50m al massimo e poi sono spompato
Si esatto!

@orange
grazie per la risposta. Anche io rimango stupito dalle media battiti che tieni. Io a 140-150 faccio poco più di una camminata veloce.
Rinnovo i miei complimenti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0