Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2024, 09:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Orange,

guardando le foto e le caratteristiche del percorso sembra un bel giro.

Grazie
Sì, è una zona bella e anche molto "versatile".
A parte la zona più alta dove inevitabilmente ci sono solo sentieri, anche impegnativi per chi li apprezza, nella parte bassa ci sono anche delle mulattiere in parte cementate che possono facilitare la camminata a chi è poco avvezzo alla montagna.
Senza contare che al rifugio più basso ci si sale anche in jeep con un servizio che fa da navetta.

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Si esatto!

@orange
grazie per la risposta. Anche io rimango stupito dalle media battiti che tieni. Io a 140-150 faccio poco più di una camminata veloce.
Rinnovo i miei complimenti.
Considera che io ho una VO2 max molto alta.
La VO2 sarebbe la capacità del corpo di bruciare ossigeno, quindi quanto ossigeno il corpo riesce a bruciare ogni minuto.
Non ho mai fatto un test di laboratorio che è l'unico modo per avere il dato preciso, però il Garmin fa una stima che sembra essere abbastanza accurata (ci sono vari "tester" che hanno provato a fare il test di laboratorio per confrontarlo col dato calcolato dal Garmin).

Anche prendendo lo scarto massimo e mettendolo in negativo dovrei essere attorno a 60, punto più o punto meno.
La VO2 è divisa è in fasce anche in base all'età per valutare il dato. C'è un po' di discrepanza tra le varie tabelle che ho trovato, ma parliamo di poco, la classificazione generale è analoga.

Rientrerei in fascia massima anche se fossi un ventenne, mentre sono nella seconda colonna (ancora per "poco").

Non sono veloce, non sono forte e non sono agile. Insomma, un gran spreco di cilindrata

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione