Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-07-2014, 03:05 AM

Quote:
Squat: buono, tendi ad arretrare un pochino con il sedere quando sei stanco a fine serie

Stacco: ben fatto, però mi sembra che il carico sia poco impegnativo, caricherei qualcosa di più
Sulla questione squat, tu come la pensi Doc? terresti questo setting che sto usando o arretreresti? Basandomi sulle ginocchia, meno avanzano e meglio è?. Con questa tecnica sento lavorare di più la parte anteriore delle cosce. Le ginocchia superano la punta dei piedi.

Per lo stacco....sarà fatto, aumento il carico Però nella seduta di allenamento che non fa' parte dello schema principale, non si dovrebbe stare un po' più bassi con i pesi?.

Vecchio
  (#107)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2014, 10:57 AM

Ciao,

nello squat secondo me guardi troppo in basso e ti ingobbisci un pochino. Prova a fissare un punto un paio di metri davati a te.
Inoltre, non si capisce se la lentezza del movimento e' dovuta al carico eccessivo, o al fatto che ci pensi troppo. Il controllo va bene, ma tu eccedi e rischi di ammazzare il rimbalzo in buca per mancanza di velocita'.

Press: accendi la luce in camera per favore, si vedono solo ombre.

Buona giornata.
Vecchio
  (#108)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2014, 11:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da jimmy88 Visualizza Messaggio
Sulla questione squat, tu come la pensi Doc? terresti questo setting che sto usando o arretreresti? Basandomi sulle ginocchia, meno avanzano e meglio è?. Con questa tecnica sento lavorare di più la parte anteriore delle cosce. Le ginocchia superano la punta dei piedi.
Non farti troppe menate sulle ginocchia, l' avanzamento delle ginocchia dipende dalle leve, dalla stance ecc. Le tue non sono male

Quote:
Originariamente inviato da jimmy88 Visualizza Messaggio
Per lo stacco....sarà fatto, aumento il carico Però nella seduta di allenamento che non fa' parte dello schema principale, non si dovrebbe stare un po' più bassi con i pesi?.
Jimmy, è vero che nella sessione di mantenimento si dovrebbe stare più leggeri, ma i punti sono 2:
1) i video che tu metti non hanno NESSUN riferimento ne di carico, ne di programma. Li posti completamente slegati da qualsiasi altro dato. Come faccio a capire che sono quelli della sessione leggera quando non scrivi neanche con che carico li stai facendo?
2) il mio commento quindi era sul video che ho visto, preso a se stante : il movimento era buono, però aumentando i carichi (perchè quelli mi sembravano facili, non sapendo quanto erano), si potevano evidenziare maggiormente gli errori.
Vecchio
  (#109)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2014, 11:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non farti troppe menate sulle ginocchia
+1
Vecchio
  (#110)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-07-2014, 06:03 PM

Quote:
Jimmy, è vero che nella sessione di mantenimento si dovrebbe stare più leggeri, ma i punti sono 2:
1) i video che tu metti non hanno NESSUN riferimento ne di carico, ne di programma. Li posti completamente slegati da qualsiasi altro dato. Come faccio a capire che sono quelli della sessione leggera quando non scrivi neanche con che carico li stai facendo?
2) il mio commento quindi era sul video che ho visto, preso a se stante : il movimento era buono, però aumentando i carichi (perchè quelli mi sembravano facili, non sapendo quanto erano), si potevano evidenziare maggiormente gli errori.
Che scemo, hai ragione. Non potevi di certo sapere che quella fosse la seduta leggera Scusami. Devo prendere l'abitudine di inserire un minimo di didascalia sotto al link del video.

Quote:
Inoltre, non si capisce se la lentezza del movimento e' dovuta al carico eccessivo, o al fatto che ci pensi troppo
Ci penso indubbiamente troppo. Perché se velocizzo l'eccentrica mi sembra di non riuscire a controllare eventuali errori. Sono troppo rigoroso in quello; e tieni presente che negli ultimi allenamenti ho pure velocizzato un pochino!
Vecchio
  (#111)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-07-2014, 11:29 AM

wo di ieri:

Panca

5x60kg
3x67.5kg
1x75kg
5x5x65kg

video della singola e di una serie del 5x5x65kg

P1020898 - YouTube

P1020901 - YouTube

Ditemi che le spalle vanno bene vi prego Allenamento buono. Sento solo un po' di affaticamento alla schiena per tenete il petto alto. Ho la sensazione di dover tenere di più la schiena dal fermo in poi.

Squat (assistenza): 5x5x70kg

P1020908 - YouTube

Ho decisamente velocizzato la discesa (troopo?). Solo che sono talmente tonto che, da stanco, la rallento all'inizio dell'entrata in buca. Proprio dove servirebbe un po' più di gas...
Come mai il 70% nello squat, le prime due serie mi sembra un macigno?

Trazioni (schema):

6x3xbw+17.5kg

Nonostante non siano veloci, ho chiuso tutto senza problemi.

P1020912 - YouTube
Vecchio
  (#112)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-07-2014, 01:42 PM

Panca buona, anche la singola ben tenuta. Le prossime riprese prova a farle da lato.

Squat: mi sembra buono. A me però sembri un po troppo indietro con il sedere, però sono sensazioni, bisognrebbe sentire il parere di qualcuno più esperto, e vedee cosa succede all' aumento dei carichi.
Vecchio
  (#113)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-07-2014, 11:01 AM

Quote:
A me però sembri un po troppo indietro con il sedere, però sono sensazioni, bisognrebbe sentire il parere di qualcuno più esperto, e vedee cosa succede all' aumento dei carichi.
Sicuramente c'è qualcosa di grosso che sbaglio. Perché il carico è davvero poco, però fatico lo stesso tantissimo. Il peso cerco di mantenerlo al centro del piede... spostandomi avanti ho la sensazione di perdere ulteriormente forza e di fare il movimento senza i posteriori della coscia.

Allenamento di ieri:

Press:

5x35
3x40
1x45
5x5x38.75

video della singola e di una serie del backoff

P1020919 - YouTube

P1020923 - YouTube

Ma che figata questo esercizio! mi piace sempre di più. Ho alzato la singola rispetto alla settimana scorsa di 5kg. I 40kg erano troppo leggeri.

Stacco (assistenza):

6x4x100kg

P1020930 - YouTube

P1020927 - YouTube

6a e terza serie di stacco. Noto che, stancandomi, devo concentrarmi per tenete le spalle depresse e dure, compattando tutta la parte alta della schiena; se non lo faccio, le alzate diventano magicamente più pesanti .

Dip (assistenza):

P1020931 - YouTube

Nei wo di assistenza di dip e trazioni, cerco di fare alte ripetizioni con più velocità possibile. Riesco meglio nei dip ( il massimale su una ripetizione è anche più alto infatti).
Vecchio
  (#114)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2014, 05:29 PM

Jimmy nelle dip inclinati di più col tronco, adduci bene le scapole e scendi un po meno per evitare problemi alle spalle..basta scendere poco sotto il parallelo. Per le trazioni andrei di prone, dato che la forza comunque c'è..
Il resto tutto ottimo.
Vecchio
  (#115)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 07-07-2014, 08:41 PM

Ciao Afellay, grazie dell'intervento.

Quote:
nelle dip inclinati di più col tronco, adduci bene le scapole
Si ho notato che mi trovo meglio un po' più inclinato in effetti. Le scapole riesco a chiuderle; però le spalle dovrei tenerle depresse come nella panca?

Quote:
basta scendere poco sotto il parallelo
A carichi più consistenti scendo meno infatti devo settare bene la profondità anche a carichi bassi e a corpo libero.
Vecchio
  (#116)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 07-07-2014, 09:24 PM

Oggi:

Squat:

5x72.5kg
3x80kg
1x90kg
1x5x67.5kg

Oggi il programma prevede uno scarico di volume. Ho approfittato per scegliere una singola un po' più pesante. Mi sentivo molto bene. Per la prima volta ho fatto una tripla con 80kg che mi è sembrata davvero facile ero contentissimo. Anche la singola mi è piaciuta. Il movimento mi sembra meno macchinoso e il corpo è più avanzato.

P1020937 - YouTube

P1020938 - YouTube

Nei video, la singola con 90kg e la tripla con 80kg.

Panca:

5x5x60kg

Anche la panca mi è sembrata buona nel complesso. Devo sempre fare attenzione alla spalle. Avrei alzato il carico ma ho preferito rispettare le sacre scritture di Prileprin. In effetti le ultime ripetizioni dell'ultima serie sono state un po' lente. Ho ripreso da angolature diverse.

tre quarti:

P1020944 - YouTube

laterale:

P1020945 - YouTube

Alto:

P1020947 - YouTube

Trazioni:

4x8xbw

Devo fare attenzione a non sbandierare troppo le gambe. Le alte ripetizioni iniziano a piacermi

P1020948 - YouTube

Oggi mi sono veramente divertito allenamento veramente piacevole e appagante.
Vecchio
  (#117)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2014, 10:32 PM

Squat: La singola con 90kg potevi riprenderla di lato, così non si capisce la profondità; la simmetria puoi studiarla su carichi inferiori.

Panca: bene, il petto bello alto.
Vecchio
  (#118)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-07-2014, 03:37 PM

Quote:
Squat: La singola con 90kg potevi riprenderla di lato, così non si capisce la profondità; la simmetria puoi studiarla su carichi inferiori
Stessa cosa a cui ho pensato subito dopo aver fatto la singola.. Dubitavo sulla validità dell'affondo.. Così ho fatto un'altra singola con ripresa laterale... sempre con 90kg

P1020939 - YouTube
Vecchio
  (#119)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2014, 04:05 PM

Bravo ragazzo

Alzata, ti ha richiesto un minimo di impegno ma ...più che valida!
Vecchio
  (#120)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-07-2014, 06:36 PM

Allenamento di ieri:

Stacco schema:

5x95kg
3x107.5kg
1x120kg
5x90kg

Buone sensazioni. Dal video però mi sembra di ingobbirmi un pochino con i 120kg. Anche se, da dentro, mi sentivo bene come tenuta di schiena. Pensando che quando ho iniziato il diario i 120kg erano il mio massimale, sono contento

video della tripla a 107.5kg e dei 120kg (singola).

P1020957 - YouTube

P1020958 - YouTube

Dip schema:

8x2xbw+22.5kg

Inizio a sentire il peso ma controllo bene le spalle. Devo imparare ad affondare di meno. Mi sono dato la regola di scendere sotto il parallelo con l'omero. Di conseguenza ci sono abbondantemente.

frontale
P1020965 - YouTube

laterale
P1020967 - YouTube

Press assistenza:

5x5x35kg

Avevo le spalle un po' stanche. Però mi sembra di aver mantenuto una tecnica accettabile dai

laterale
P1020972 - YouTube

posteriore
P1020973 - YouTube

Domani panca e squat!!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione