|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#271)
|
||
All the Truth Member
|
05-07-2016, 11:45 PM
Quote:
Prima mi accontentavo di fare senza risultati.... 5/7/2016 Sono arrivate le prioteine, 2.5Kg di whey, senza le quali non ce la farei mai a mangiare il giusto apporto proteico, ne prenderò almeno 150 g al giorno Squat 10x1@20kg 5x2@30kg 5x1@35kg 5x1@37.5kg 5x2@30kg La nuova palestra inizia a piacermi, peccato che oltre allo squat non posso fare altro, spero arrivi la rack come ha promesso il proprietario. mi piacciono i corsi di arti marziali dove posso imparare conoscendo ragazzi in gamba e con la mia mentalità La panca sarò costretto a farla in un giorno diverso dallo squat, in una palestra faccio squat e corro, nell'altra palestra faccio panca (sempre se è buona) lat machine e complementari Solo in una cosa vorrei mi aiutaste voi esperti, io sono (sempre) alto 183 ma sono ingrassato a causa di alcuni farmaci che ho preso, ora sono sugli 85 kg (raggiungo i 90 da vestito e con qualcosa nello stomaco) Non so con quante calorie partire, se parto con un surplus ho paura di aggiungere grasso e basta, non so se partire con un leggero deficit calorico, sempre stando attento ai macro, oppure partire col basale sperando di fare una ricomposizione |
|
|
|
(#272)
|
||
All the Truth Member
|
06-07-2016, 09:17 AM
Quote:
- allenarsi da adesso a dicembre - con regolarita' - senza farsi male. Il resto verra' di conseguenza. Buona giornata. |
|
|
|
(#273)
|
||||
All the Truth Member
|
06-07-2016, 01:09 PM
Quote:
Dovresti anche capire o comunque fare mente locale su quante kcal assumi a oggi, normalmente, per mantenere il tuo attuale peso. Da lì si parte. Quote:
170g di proteine vanno più che bene, e come saprai vanno conteggiate tutte. Forse hai sottostimato l'apporto proteico della tua dieta - polveri escluse - , perché tra fonti dirette e indirette credo che tu assuma ben più di 170-125 cioè 45g di proteine. Te lo dico soltanto perché mi sono balzati agli occhi questi dati, se poi sai che ti servono - o preferisci- assumere molte polveri, ok. Allora, dicevi di non sapere se iniziare con deficit o surplus. Dai dati se poco sopra all'HP, per me non ha senso mettersi in ipocalorica. D'altra parte se non hai un rapporto massa magra/massa grassa favorevole, anche mettere un surplus potrebbe non essere la scelta più saggia. Io partirei con le kcal che assumi a oggi per mantenere il peso, che sono la tua normocalorica. Ovviamente iniziando l'attività fisica la stessa dieta rappresenterà una lieve ipo, ma possiamo iniziare da qui e fare monitoraggio. Cosa ne pensi? Questo riguardo al monte calorico. Quote:
Forse intendevi dire il TDEE, cioè il fabbisogno? Se è così, concordo, vale a dire che la body recomp la fai - ed è un percorso lungo che richiede pazienza - con una normocalorica, con attenzione a macro e fonti e, un po', anche al timing. Macro: circa 2g/kg di proteine per kg di peso corporeo (da lì il mio discorso di sopra sulle polveri, ma ripeto, era solo un'osservazione, tu fa' come ritieni più opportuno), 1g/kg di grassi e il resto carboidrati, più o meno come sempre si dice e sempre si fa in normo. In iper si abbassano grassi e un po' le pro e si aumentano i carboidrati, in ipo semmai si aumentano un po' le pro, ma siamo lì. Timing: La maggior parte dei carboidrati dovrebbe essere consumata intorno all'allenamento, cioè nei pasti immediatamente prima (se ti alleni nel tardo pomeriggio, ok pranzo e merenda) e dopo l'allenamento (stesso caso: post wo se lo fai e cena), grassi e fibre lontano dal post workout a meno che non sia un pasto principale, ma questa personalmente la ritengo un po' una pippa, perché un assorbimento più lento di pro e cho non significa non assorbire. In realtà sono un po' scettica anche sulla validità del discorso timing dei carboidrati, in quanto secondo me quello che conta nel tuo caso è: - Allenarsi bene - Mangiare con fonti controllate - Tenere d'occhio l'apporto calorico settimanale per non andare incontro a grossolani errori in alto o in basso Spero di esserti stata un po' utile |
|||
|
|
(#274)
|
|||||
All the Truth Member
|
06-07-2016, 10:27 PM
Quote:
nelo caso magari io mi calcolo il mio fabbisogno, che sarà sulle 2000cal e vado avanti così, allenandomi dovrei dimagrire ancora, e a quel punto aggiungo un surplus, oppure faccio un ulteriore sforzo di dimagrimento, non lo so... Quote:
Quote:
Quote:
grazie mille per i tuoi preziosi consigli ora sistemo un po' le cose e aggiorno, magari nel prossimo aggiornamento ci metto pure un esempio giornaliero di dieta |
||||
|
|
(#275)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2016, 12:35 PM
Buon rientro dalle vacanze a chi ha avuto la fortuna di farle, io purtroppo ho fatto un solo giorno di mare e avendo il passaporto scaduto non sono potuto andare in Tunisia, credo sia l'estate più schifosa della mia vita. :-/ Ieri ho fatto una giornata di prova in una palestra che dista 200mt da casa mia, hanno rack decente e panche decenti quindi ho deciso di iscrivermi, costano 300€ l'anno Ho fatto richiesta di attivazione della linea a fibra ottica Fastweb, per cui appena arriverà comincerò a caricare i video dei miei squat, al momento non riesco perché ho la chiavetta ed è troppo lenta per caricare video su youtube :/ Ho cercato di calcolare il mio fabbisogno calorico di mantenimento, stimandolo a 2600 cal, semplicemente ho fatto 14 cal*187lb visto che peso 85 kg, questa formula l'ho trovata sul sito bodyrecomposition 2600 per uno come me mi sembrano ancora tanti, insomma una cosa è essere 85kg e tonici un'altra essere 85 kg di grasso Credo che assumero sui 2200/2300 cal poi vedrò come va... Buon proseguimento a tutti |
|
|
(#276)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2016, 06:03 PM
9/9/2016 squat 1x5@20kg 1x5@30kg 1x5@35kg 1x5@40kg 1x5@45kg (questi valori sono giusti sempre se il bilanciere è di 20kg come presumo) panca 5x5@30kg lat pull down 3x10@25kg pulley 3x10@20kg alzate laterali 3x10@5kg bicipiti, tricipiti Nello squat mi sto scaldando, devo dire che mi sta piacendo, quando sono in basso infilo il sedere sotto, faccio un butt wink, per ora essendo il peso leggero lo ignoro e penso a migliorare solo la tecnica Il mio fabbisogno calorico l'ho stimato in 2600kcal, e dovrei aggiungere pure un surplus, ma non sto mangiando così perché 2600 mi sembrano troppe, come si vede dal video ho già la pancia non voglio ingrassare ulteriormente, per ora sto attento a raggiungere circa 150g di pro al giorno, con le calorie sono molto basso perché non ho un grande appetito |
|
|
(#277)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2016, 09:14 PM
A parte il butt wink, che c'e', e un po' troppa fretta di scendere, direi che va bene. Serve un po' piu' di peso. Continua cosi'. |
|
|
(#278)
|
||
All the Truth Member
|
13-09-2016, 01:07 AM
Quote:
Cercherò di scendere in modo più lento e controllato! 13/09/2016 squat 5x5@30kg 5x5@35kg 5x5@40kg 5x5@45kg 5x5@50kg Panca 5x5@30kg lat pull down 3x10@25kg pulley 3x10@25kg non ho fatto esercizi per le braccia perché non avevo tempo sto cercando di migliorare l'alimentazione che ancora non è a regime, per il resto mi sta piacendo la palestra e ci vado volentieri |
|
|
|
(#279)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2016, 06:25 PM
Vado avanti un po' a rilento, un po' di ostacoli, prima credevo di dover cambiare casa e ora sono ancora qui prendo la melatonina per regolare il ciclo sonno veglia e devo dire che funziona prima non riuscivo a svegliarmi prima di mezzogiorno sono arrivato a 50 kg di squat, niente di che, ma sono sicuro che a breve farò 60, per ora è più questione di abitudine che di forza faccio fatica a raggiungere 150g di pro col cibo per cui ho introdotto 50 g di whey al giorno lo so che la roba in polvere non fa bene ma per me che devo ricompormi credo che le pro giuste siano ancora piu importanti del controllo delle calorie quindi finché non imparo come mangiarle tutte dal cibo solido mi arrangio con le whey, se qualcuno avesse consigli su come gestire le pro sono ben accetti A breve aggiusto l'iphone e tornerò a fare video dello squat da postare nel diario |
|
|
(#280)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2016, 07:18 PM
|
|
|
(#281)
|
||
All the Truth Member
|
21-10-2016, 08:55 PM
Quote:
|
|
|
|
(#282)
|
|||
All the Truth Member
|
22-10-2016, 05:06 PM
Quote:
sì anch io le mischio col latte, la mattina mi faccio 50g + 500 ml di late, poi mangio un petto di pollo intero tra pranzo e cena un petto di pollo intero sarà sui 450 g vorrei imparare a gestirmi in modo da mangiare piu facilmente le mie pro da fonti alimentari e non da polvere! mi devo organizzare e imparare finché diventa naturale e lo comincio a fare senza doverci pensare Quote:
è stretta non puoi farci squat dentro, bisogna essere un po' deficienti per aver costruito una rack così peccato altrimenti mi sarei divertito a provare delle singole con più peso |
||
|
|
(#283)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2016, 11:54 PM
|
|
|
(#284)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2016, 01:47 AM
Discesa un pò troppo precipitata, ginocchia che devono essere allargate maggiormente e dopo l'inversione del movimento subisci perciò una perdita di accelerazione. Linea di forza tendente alla anteriorizzazione, devi portare il baricentro più indietro e vertcalizzare al massimo iperestendendo ancora maggiormenre la bassa schiena e proiettando il petto in alto strizzando fortemente fra di loro le scapole e trapezi, eviterai così anche quella leggera caduta della schiena in avanti che caratterizza la risalita. Sei molto molle in alto, prova ad avvicinare ulteriormente la presa sul bilanciere in modo da usare la parte alta del corpo come una tenaglia che facendo leva sul bilanciere ti costringe ad addurre le scapole e trapezi rendendo più solida e compatta la zona di appoggio del bilanciere per tutta la durata della serie. In basso provvederà l'iperstensione lombare che devi però richiamare e alimentare ogni volta che ti appresti alla discesa, poichè tendi a retrovertere in basso. E tutto questo fino a quando per l'assimilazione per ripetitività del gesto e la fortificazione ed ipertrofia di quel tratto di schiena non ti consentirà di procedere in sicurezza ed in automatico. Sul diario di Osaki, mi sembra esserci un bel tutorial sullo squat suddiviso nelle sue varie fasi (ingresso, esecuzione, ritmo esecutivo) del nostro Principe . |
|
|
(#285)
|
||
All the Truth Member
|
25-10-2016, 09:15 AM
Quote:
Purtroppo ho una mobilità scarsa, dovrei fare stretching, ho anche l'ipercifosi perciò sono gobbo in alto pian piano dovrò migliorare tutte queste cose |
|
|
|