Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 07-11-2014, 03:40 PM


A causa della mano sono completamente fermo.

Oggi ho fatto un po' di esercizi per il collo e per la cuffia, tutta roba leggera che non necessitasse di usare la mano sinistra


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-11-2014, 03:49 PM


Ma corri, fai qualcosa che non coinvolga le braccia, almeno la condizione fisica non ne risente.
Invece in palestra non c'è una pressa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 07-11-2014, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma corri, fai qualcosa che non coinvolga le braccia, almeno la condizione fisica non ne risente.
Invece in palestra non c'è una pressa?
in palestra c'è la pressa, ma secondo me è lei la causa originaria scatenante dei miei mali alla gamba sinistra, le 2 volte che ho avuto male sono state immediatamente successive alle 2 volte che ho usato la pressa...

Per la corsa hai ragione dovrei darmi un po' una mossa, ma le forti piogge di questi giorni unite alla paura di muovere la mano mi hanno sempre bloccato.

Però ho preso una palla da rugby e mi sto allenando per i passaggi con lo spin, facendo partire la palla solo con la mano destra come mi hanno spiegato all'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-11-2014, 04:17 PM


E' possibile che si stato un caso, non dico che è come lo squat, ma se non si può fare quello credo che la pressa sia una valida alternativa.
Sarebbe stato diverso se ci fossero solo leg extention.
Francamente è una vita che non metto piede in palestra e non ricordo di preciso come facevo la pressa, però su eventuali fastidi potrebbe incidere anche la posizione dei piedi sulla pedana.

Per la corsa non credo sia un problema, dopotutto non hai avuto una frattura scomposta, inoltre se se non corri a tutta le braccia sono anche poco coinvolte (non dico che non le usi, ma i movimenti sono "soft")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 07-11-2014, 04:48 PM


Doma se il tempo mi assiste provo una corsetta per vedere come va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-11-2014, 04:50 PM


Per quello basta saltellare sul posto per un 30 sec, se non ti fa male non vedo perchè dovrebbe causarti dolore la corsa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 13-11-2014, 09:14 PM


Aggiorno dicendo che ho fatto varie prove, ma correre mi fa ancora male alla mano e sto evitando... Mi da fastidio, perché in bene sono uno che non si ferma mai quando sente male..e ne avrei da raccontare, ma questa volta non riesco...

Son stato dall'ortopedico e ho altri 10 giorni di tutore, comunque inizio a stare meglio ea muovere il dito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 16-11-2014, 11:35 AM


ieri grandissima finale ai mondiali nella categoria -105 veramente stupenda!!!!

segnalo oggi alle 12 finale 105+
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 24-11-2014, 01:51 AM


Aggiorno ora il diario. Son stato alla visita dall'ortopedico. Devo tenere ancora il tutore e mi ha prescritto una risonanza magnetica.
Pensavo fosse standard, poi parlando con mio cugino medico mi ha detto che probabilmente vuole vedere se ci sono lesioni ai legamenti.

Ora son qua a letto che non riesco a dormire... Una frattura passa, i legamenti temo rischino di essere più rognosi da passare.
Non so a questo punto quanto dovrò stare fermo, mi spiace perché iniziavo a inserirmi bene nel gruppo e a capire il gioco e con un pelo di presunzione dico che stavo iniziando a fare bene e forse un possibile esordio in campionato non era così lontano.

Infatti mi son fatto male in una amichevole in cui avevi giocato anche se la squadra avversaria era di categoria superiore.

Peccato perché sto perdendo tempo che potevo impiegare per migliorarmi e imparare tante cose, invece son qua fermo.


Stasera per sollevare una pila di piatti ho usato entrambe le mani e la sinistra mi ha fatto male e non sono riuscito a far forza e ho subito pensato ai legamenti... In questo momento sono parecchio preoccupato e forse un po' spaventato dal possibile lungo stop.
Non riesco a chiudere occhio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 24-11-2014, 10:38 PM


Beppo mi dispiace, cerca di non scoraggiarti e sii paziente nel seguire il decorso dell'infortunio e le indicazioni mediche. Magari nel frattempo puoi spostare l'attenzione nel fare qualcosa di positivo che non avevi considerato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 25-11-2014, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Beppo mi dispiace, cerca di non scoraggiarti e sii paziente nel seguire il decorso dell'infortunio e le indicazioni mediche. Magari nel frattempo puoi spostare l'attenzione nel fare qualcosa di positivo che non avevi considerato.
Ti ringrazio per il supporto Milo

Oggi ho "deciso che non avevo male" e sono andato al mio campo a correre un po'! Ho fatto 15 giri, non ho voluto andate oltre perché era da tanto che non correvo e ho voluto evitare postumi eccessivi altre gambe
Poi sono entrato in palestra ho fatto addominali, tutte le circonduzioni possibili(chiaramente senza pesi).
Infine mi sono avvicinato a quella macchina demoniaca che si chiama leg extensioné l'unica cosa che potevo fare senza usare le braccia per stabilizzare, 2x10 con meno di 5kg giusto per muovere le gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 26-11-2014, 10:33 AM


Ciao a tutti

mi pareva eccessivo aprire un topic e allora lo scrivo sul mio diario

cercando materiale sullo squat ho trovato questo articolo

Keys to Staying Upright in the Squat | Weightlifting Coach

che ve ne pare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-11-2014, 11:13 AM


Il front si interpreta così da quel che sto capendo a farlo, ma per il back ho idee diverse.

A prescindere dalle opinioni, questo è uno dei classici articoli con le foto degli atleti spaziali che alzano le montagne toccandosi i tacchi col sedere. Alla fine chiunque sia in grado di scendere ai talloni fa uno squat verticale, è questione di baricentro, è impossibile restare verticali in un back scendendo al parallelo.

Per non parlare dei kg, più kg ci sono sulla barra e più verticali si è, sempre questione di baricentro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 26-11-2014, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il front si interpreta così da quel che sto capendo a farlo, ma per il back ho idee diverse.

A prescindere dalle opinioni, questo è uno dei classici articoli con le foto degli atleti spaziali che alzano le montagne toccandosi i tacchi col sedere. Alla fine chiunque sia in grado di scendere ai talloni fa uno squat verticale, è questione di baricentro, è impossibile restare verticali in un back scendendo al parallelo.

Per non parlare dei kg, più kg ci sono sulla barra e più verticali si è, sempre questione di baricentro.
Ok!

La parte dell'articolo che mi piace é la prima, quando parla di aver pazienza nel fare un lavoro tecnico, partendo anche dal bilanciere scarico.
Che é esattamente quello che mi ha sempre detto Spike

L'articolo poi pone molte attenzioni sulle anche e non sempre capisco se sia giusto.
Dice di non buttare indiretto le anche, ma di scendere dritti e cito a memoria(magari sbaglio) di non "buttare?" Fuori le anche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 26-11-2014, 09:02 PM


Mercoledì 26-11

Secondo allenamento di ripresa. Blando, sentivo ancora la fatica dell'allenamento di lunedì.

-10 giri di campo
-prove di squat con bilanciere scarico, nelle intenzioni sarebbe dovuto essere un 5x5, nella pratica ho fatto diverse prove e ho perso il conto di serie e ripetizioni.
Importante che il dolore alla gamba grazie a questa pausa é passato del tutto
-addominali
-circonduzioni per le braccia e spalle

Segnalo che son riuscito a far dei video dello squat, quando capisco come fare li carico!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0