Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-12-2014, 12:10 PM


gomiti sotto al bilanciere,schienamooolto più dura, una discesapiù lenta anziché una pausa in fondo potrebbe aiutarti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 19-12-2014, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
gomiti sotto al bilanciere. una discesa più lenta anziché una pausa in fondo potrebbe aiutarti
Ok effettivamente dei gomiti mi ero accorto, ma non ero sicuro fosse determinante, dalla prossima volta provo subito a modificare.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
schiena mooolto più dura
Qui devo ammettere di non essermene accorto... Intendi che devo tenere di più l'estensione o che devo mantenere il core più compatto? Contraendo i lombari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-12-2014, 05:13 PM


Tu devi mettere la schiena (non per forza in massima iper però per adesso pensala così) e tenerla per tutta l'esecuzione, anche gli addominali devono essere contrati in sinergia con il controllo respiratorio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 22-12-2014, 12:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Tu devi mettere la schiena (non per forza in massima iper però per adesso pensala così) e tenerla per tutta l'esecuzione, anche gli addominali devono essere contrati in sinergia con il controllo respiratorio
Ah ok, effettivamente a pensarci fatico nella contrazione simultanea di addominali e della zona lombare.
Domani sono in palestra e mi metto subito al lavoro per correggere questi punti!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 22-12-2014, 05:38 PM


Lunedì 22 dicembre

Oggi allenamento veloce veloce, perché dovevo scappare.
Giusto il tempo di provare a mettere in pratica i suggerimenti di Spike.

-Back Squat 5x1x50 Kg

Decisamente veloce

ho fatto il video dell'ultima serie, sono 2 ripetizioni perché nella prima mi sono accorto di essere sceso poco, di aver palesemente perso la schiena e sculato, quindi ho voluto fare una seconda ripetizione fatta un po' meglio.
La seconda ripetizione dovrebbe essere simile alle ripetizioni precedenti, quindi dovrebbe rappresentare abbastanza fedelmente il lavoro svolto.


Nota a margine: purtroppo il rack blocca un po' la visuale, ma soprattutto ora che vedo il video in grande mi accorgo che è proprio fatto male...non si capisce nulla, non si vede né la profondità ne la schiena..

https://vimeo.com/115184373
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 22-12-2014, 07:52 PM


Aggiungo delle sensazioni

-con i gomiti più sotto il bilanciere sento di tenere più "aperto" il petto e mi pare di tenere il busto più verticale e più estesa la zona superiore della schiena.

-penso che un esercizio tipo box squat mi potrebbe dare dei vantaggi.
Penso mi possa aiutare nel mantenimento dell'estensione, fino ad arrivare a fissare così il punto di massima discesa, che ogni volta devo ritrovare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-12-2014, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
.
-con i gomiti più sotto il bilanciere sento di tenere più "aperto" il petto e mi pare di tenere il busto più verticale e più estesa la zona superiore della schiena.
Va benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 30-12-2014, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Va benissimo.
Ciao Principe! scusa ma questo post mi era sfuggito...

grazie, effettivamente è una sensazione che definirei buona, che quando torno a allenarmi dopo le vacanze cerco di recuperare per capire quanto sia reale e quanto sia sensazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 30-12-2014, 02:55 PM


Anche se non riguarda propriamente il mio allenamento, trovo divertente riportare questo aneddoto

Come qualcuno sa già in questo periodo sto pensando seriamente di mettermi su una homegym.
Ogni giorno quindi guardo un po' su internet per trovare nuovi siti/offerte/prodotti, per trovare la soluzione migliore al prezzo minore.
Bumpers e bilanciere li prenderei da siti esteri, ghisa e forse rack dalla nostrana power gear.

Questa è la premessa necessaria, ora passiamo ai fatti.

Questa mattina, alle 6:45 mi sono steso sul divano come sempre.

Quando mi sono alzato ho trovato 2 dischi da 5 kg verdi sul tavolino di fronte a me.
Ero piuttosto confuso, mi parevano della power gear, ma erano mezzi rotti e mancavano le tipiche etichette con il peso.
Mi sono stupito, mi pareva che la qualità fosse migliore, non capisco come yashiro possa avermi mandato 2 pesi così...guardandoli con più attenzione mi accorgo che in realtà sono 2 pesi del campo dove mi alleno.
Ancora confuso dal ritrovamento, volgo lo sguardo sul tappeto a terra e con stupore ammiro una decina di pesi verdi e gialli, della power gear, questi si che hanno l'adesivo e sono di buona qualità!
Sono in estasi, i miei mi devono aver fatto una sorpresa!

Li osservo tutti nei dettagli e poi vado al computer per vedere se c'è tutto quello che avevo scritto sulla mia lista delle cose da prendere. Non manca nulla! Sono felicissimo i miei mi hanno fatto una sorpresa incredibile.
Sono in piedi davanti al computer e penso che non è un sogno, è tutto vero, lo sto vivendo e me ne sto rendendo conto! Incredibile!!!

Non saprei dire quanto tempo sia passato, ma alle 8:30, come tutte le mattine mi sveglio sul divano e per terra davanti a me c'è solo il mio cane che dorme sul tappeto...che delusione sembra così reale...


Guardando su Internet ho letto che dovrebbe chiamarsi sogno lucido...non è la prima volta che mi capita, anzi nell'ultimo anno mi è capitato molte volte.
Sono sogni che vivo consapevolmente, so quello che sto facendo (in questo addirittura mi son chiesto se stessi sognando e mi son detto di no perché ero troppo consapevole), sono piuttosto lunghi e al risveglio me li ricordo molto bene, tanto da poterli raccontare nel dettaglio.
Devo dire che sono esperienza divertenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-12-2014, 03:22 PM


Dipende, vedrai quando al posto della ghisa ci saranno delle persone, e una volta che le avrai veramente davanti ti chiederai se quello che è successo fosse vero o meno.

"Ma quindi noi..."
"No"
"Ah, ma sicuro?"
"Si"
"Sicuro, sicuro?"
"Siiiiii"
"Bah mi sembra strano"
"Ma se sono due settimane che non ci vediamo?"
"Se lo dici te, io non sono convinto"


Trip senza sostanze...almeno nel mio caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 30-12-2014, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende, vedrai quando al posto della ghisa ci saranno delle persone, e una volta che le avrai veramente davanti ti chiederai se quello che è successo fosse vero o meno.

"Ma quindi noi..."
"No"
"Ah, ma sicuro?"
"Si"
"Sicuro, sicuro?"
"Siiiiii"
"Bah mi sembra strano"
"Ma se sono due settimane che non ci vediamo?"
"Se lo dici te, io non sono convinto"


Trip senza sostanze...almeno nel mio caso
ahahahaahahhahaha nono per fortuna a questo non ci sono mai arrivato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-12-2014, 05:46 PM


Solo perchè hai saltato questo livello, tu sei già ad uno stadio avanzato, uno dei peggiori: "Sognare e interagire con oggetti inanimati"
Comunque finché non sogni di sodomizzare un bumper puoi stare moderatamente tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 30-12-2014, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Solo perchè hai saltato questo livello, tu sei già ad uno stadio avanzato, uno dei peggiori: "Sognare e interagire con oggetti inanimati"
Comunque finché non sogni di sodomizzare un bumper puoi stare moderatamente tranquillo.
A dire la verità durante la notte ho raggiunto vette più elevate..
Per 3 volte mi son svegliato che non ero nel mio letto


In corrispondenza di 3 sogni lucidi.
Una volta mi son buttato giù dal letto e così mi son svegliato, un'altra mi son messo a urlare nel sonno seduto sul letto.

La terza è stata la più spaventosa, sognavo di aprire una porta e mi hanno svegliato davanti alla portafinestra di camera mia mentre cercavo di aprirla...non oso pensare cosa sarebbe accaduto se non mi avessero svegliato in quell'occasione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2014, 10:36 AM


Hai mai provato a consumare meno peperonata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 31-12-2014, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai mai provato a consumare meno peperonata?
Poi però mi restano da mangiare cose solo pesanti...almeno quella mi alleggerisce


ahahahha
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0