Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 15-01-2015, 06:09 PM


Scrivo qualcosa sul mio diario

da poco prima di Natale sono fermo perché mi son fatto male alla caviglia destra, penso sia una distorsione e spero dalla settimana prossima di riuscire a riprendere ad allenarmi

Avevo voglia di fare un piccolo riassunto dell'anno passato e dei buoni propositi per il prossimo.

Ho iniziato l'anno (solare) facendo getto del peso.
I programmi seguiti per quanto riguarda il lavoro in palestra non erano il massimo. Probabilmente ho buttato via tempo.
Un infortunio alla gamba sinistra durante la preparazione invernale mi ha impedito di fare squat per 2-3 mesi e questo è stato un grosso problema.
Da settembre ho cambiato sport e son passato al rugby.
Da maggio ho iniziato a seguire un programma impostato con Milo e ho iniziato a conoscere bene il forum, quello penso sia stato il punto di svolta nella mia consapevolezza nell'allenamento con i pesi. Da quel momento ho iniziato a informarmi e a cercare di capire le logiche alla base di un serio allenamento.
Il cambio di sport di settembre mi ha fatto uscire completamente da quelle logiche antiche che pervadevano i miei allenamenti al campo di atletica.
Spike mi ha dato una nuova direzione nell'allenamento che ho subito iniziato a seguire.
Una mano rotta in allenamento e ora una caviglia storta, mi hanno un po' rallentato in questo nuovo periodo di "formazione".

Veniamo un po' a qualche numero

Massimali che avevo a inizio anno (solare):

Panca: 95 Kg
Squat: 130 Kg
Girata: 100 Kg
Strappo: 55 Kg
Jerk: 60 Kg

a luglio:

Panca: 95 Kg
Squat: 130 Kg
Girata: 110 Kg
Strappo: 60 Kg
Jerk: 90 Kg

Sono tutti teorici e ipotizzati, in quanto non ho mai eseguito un test e la tecnica era rivedibile diciamo, per questo i cambiamenti sono un po' incerti
a peso corporeo 90 Kg


Per la fine di questo nuovo anno mi do degli obietti minimi, mi pare siano fattibili. (tutti ottenuti con tecnica buona)

Panca: 110 Kg con fermo
Squat: 150 Kg validi
Girata: 120 Kg questi saranno difficili
Strappo e jerk penso non riuscirò più a farli, perché se riuscirò a allenarmi nel mio garage il soffitto sarà troppo basso

Peso corporeo attuale 95 Kg, obiettivo peso corporeo 100 Kg..mi piacciono i numeri tondi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2015, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Squat: 150 Kg validi
Girata: 120 Kg questi saranno difficili
Girare l'80% del proprio squat e' roba da WL di livello molto alto. E' un obiettivo molto impegnativo. In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2015, 10:07 PM


Soprattutto se nel mentre giochi ad autoscontri a corpo libero.

Vedi di arrivare presto al quintale, magari ti ammacchi di meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 16-01-2015, 02:11 AM


Buona fortuna Beppo. Seguirò con interesse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 16-01-2015, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Girare l'80% del proprio squat e' roba da WL di livello molto alto. E' un obiettivo molto impegnativo. In bocca al lupo.
[quote=orange;448783]Soprattutto se nel mentre giochi ad autoscontri a corpo libero.

Probabilemente ho esagerato, un 100-110 Kg sarebbe stato molto più realistico, però la girata è il mio esercizio preferito e mi piace ottenere risultati

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Vedi di arrivare presto al quintale, magari ti ammacchi di
meno
Anche quello è un obiettivo importate

Quote:
Originariamente inviato da jimmy88 Visualizza Messaggio
Buona fortuna Beppo. Seguirò con interesse
Grazie Jimmy!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 20-01-2015, 02:14 PM


Lunedì 19 gennaio

dalla mattina sono la caviglia stava meglio dei giorni precedenti, così alla sera sono andato all'allenamento con la squadra.

Allenamento massacrante, sono completamente fuori forma e son tornato a casa con tutti i muscoli indolenziti e botte dappertutto...però son contento e mi son divertito

Finalmente riprendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 20-01-2015, 02:28 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 22-01-2015, 04:45 PM


Ieri sera altro allenamento con la squadra, la forma fisica per forza ancora manca, però il livello generale non eccelso non mi fa sfigurare troppo sotto questo punto di vista

Mi sonn preso una brutta pulizia nella partitella finale.
Io stavo entrando in controruck per rubare il pallone, avevo quindi le gambe leggermente flesse e il busto piegato in avanti.
Dalla parte opposta è entrato il tallonatore per pulire, ha appoggiato il suo petto sopra la mia schiena, mi ha circondato la testa con le sue braccia, appoggiandole alle mie spalle e si è tuffato dall'altra parte*, buttandomi all'indietro.
Risultato sono caduto per terra seduto, busto verticale al terreno e testa piegata sotto il suo corpo. Ammetto di aver avuto una discreta dose di paura, per fortuna oggi ho solo il collo indolenzito.

*tuffarsi come ha fatto lui è considerato fallo, per quanto riguarda la presa non sono sicurissimo sia fallosa, qualche dubbio rimane. Di sicuro molto rude e si può evitare in allenamento....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-01-2015, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
*tuffarsi come ha fatto lui è considerato fallo
mi veniva da dire, che io sappia in una ruck i piedi devono rimanere per terra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 27-01-2015, 12:30 PM


Ieri sera altro allenamento con la squadra.

Nulla di particolare da segnalare, sennonché la scorsa settimana mi sono auto stabilito una mini dieta e all'allenamento di ieri ho già sentito la differenza sentendomi molto meglio fisicamente

la dieta non è nulla di particolare, semplicemente mi son posto un limite sui biscotti e cioccolatini che prepara mia mamma e sulle mie merende pomeridiane che spesso sembravano banchetti da re
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2015, 02:27 PM


Io alle superiori mangiavo anche una confezione di cereali (qualsiasi tipo) con latte in dosi sufficienti per inzupparli tutti.
Quando ho smesso le azioni della Kellogs sono scese del 20% nel giro di pochi giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 29-01-2015, 06:37 PM


Ieri sera allenamento con la squadra.

oggi pomeriggio son stato a correre, 50 minuti totali.

primi 15' corsa leggera di riscaldamento

15' accelerazioni alternate a ritmo lento, tutto di seguito

10' salite. 5 salite di 10 metri con recupero 15 secondi circa, 3 salite 20 metri con recupero 30-45 secondi e ultima salita per finire

10' ritorno a casa di corsa blanda per sciogliere.



Mi sento le gambe molto imballate, specialmente la zona interna delle cosce, dicono sia dovuto ai cambi di angolo e in generale alla corsa tipica del rugby. Nel dubbio questa mattina ho fatto 30 minuti di stretching non so però a quanto sia servito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 29-01-2015, 06:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io alle superiori mangiavo anche una confezione di cereali (qualsiasi tipo) con latte in dosi sufficienti per inzupparli tutti.
Quando ho smesso le azioni della Kellogs sono scese del 20% nel giro di pochi giorni.
ahahhaahah

lo stesso facevo io fra le elementari e le medie con le gocciole penso che da quando ho smesso di mangiarle la loro vendita abbia subito un tracollo verticale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2015, 06:56 PM


Ti sei mai chiesto perchè i sacchetti dei biscotti non sono fatti di semplice carta?
Così puoi versarci direttamente dentro il latte e non devi nemmeno lavare la tazza.

(Questo non l'ho mai fatto, ma ammetto di averci pensato)

Comunque questi discorsi vanno bene solo se ti aiutano a sopportare la dieta pulita, se invece ti fanno soffrire meglio smettere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 29-01-2015, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ti sei mai chiesto perchè i sacchetti dei biscotti non sono fatti di semplice carta?
Così puoi versarci direttamente dentro il latte e non devi nemmeno lavare la tazza.

(Questo non l'ho mai fatto, ma ammetto di averci pensato)
ahahahaha non ci avevo mai pensato

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque questi discorsi vanno bene solo se ti aiutano a sopportare la dieta pulita, se invece ti fanno soffrire meglio smettere
le gocciole in realtà le ho smesse da tanto tempo...non riuscivo a darmi un limite e ne mangiavo veramente tante...non prenderle più è stata la mia salvezza

La mia dieta è una dieta per modo di dire. Non ho la possibilità ne la voglia di seguire diete come quelle che vedo scritte su internet, con dosi misurate maniacalmente.
Diciamo che mi son limitato a stabilire le quantità massime di biscotti/cioccolatini/yogurt e cose simili che posso assumere ad ogni pasto, eliminandoli completamente fuori dai pasti.

Ad ogni modo non voglio sembrare uno che mangia chili di porcherie, anzi già prima non mangiavo male, i pasti sempre equilibrati, con qualche concessione dolciaria. Tuttavia le quantità erano rimaste all'anno scorso, quando mi allenavo 5 giorni a settimana e in questo periodo di stop forzato si è notato qualche piccolo cambiamento poco gradito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0