![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di un RugbistaCiao Beppo, Quote:
Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Ciao Principe ![]() normalmente direi di si, però purtroppo mi sto accorgendo che gli anni di atletica mi hanno lasciato squilibri enormi, per allenamenti poco equilibrati. Ho tutto il lato destro nettamente più sviluppato di quello sinistro, il core allenato pochissimo, e la schiena che sottolineata è dire poco. Per quanto possibile vorrei provare a bilanciare le cose ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Squat, stacco e Press, eseguiti con molta cura, sono piu' che sufficienti. Aggiungo; penso che tenere 50 Kg sopra la testa sia un allenamento decisamente piu' impegnativo per il core che non fare una plank, o trastullarsi su una Bosu ball. Che poi, la Plank si puo' fare, la fanno anche i pesisti di livello olimpionico, ma la fanno dopo, come accessorio, come rifinitura ad un allenamento che prevede esercizi importanti con carichi enormi. Quindi, prima meglio dedicarsi ad arrivare a muovere carichi importanti negli esercizi che contano, e poi, se avanzano tempo, voglia ed energia, si puo' giocare a piacere con gli esercizi accessori. Buona giornata. PS Odio le Bosu balls, e' piu' forte di me. |
|
|
![]() |