|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2008, 12:55 PM
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! non tenere contato il tempo delle alzate se non vuoi la certezza certificata dal ministero di chi fa i pesi che quest'allenamento fallisca. Queste tecniche si basano (più o meno consciamente) su reazioni studiate dell'snc, che richiedono il solo controllo naturale nella discesa e mai e poi mai il conto del t.u.t. Non mi spingo oltre ma sarebbe una partenza davvero a handicap. Nessun powerlifter che conosco tiene il tempo, in nessun stile di allenamento, e se lo ha fatto ha smesso alla svelta. |
|
|
(#17)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
06-02-2008, 07:18 PM
Quote:
Ok ADO, solo una cosa per la fase di spinta sapere se si fa bene o no è semplice basta spingere il più possibile e vedere sei ci siamo riusciti o no. Ma per la discesa come si stabilisce se troppo veloce o troppo piano?? spero di poter capire bene comunque una cosa è certa vedo che anche senza pensarci di solito mi viene da tenere un tempo simile a quello che ho postato prima (non lo ripeto onde evitare sgridate) non sarà che ho condizionato il mio snc, ormai, a quei temopi li?? l'anno scorso purtroppo feci un periodo in cui con cuffie mi forzavo tali tempi per essere sicuro di rispettarli, e forse per questo oramai anche senza pensarli più o meno me li ritrovo nel bagsaglio del pattern motorio. |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2008, 12:22 AM
io personalmente quando seguii protocolli con squat con discesa controllata e fermo in basso concellai per diverso tempo la mia capacità di reagire dall'eccentrica. Credo di averci fottuto un camp. italiano in quella maniera. La discesa deve essere naturale e controllata, permettendoti di contrarre giustamente tutti i muscoli "opposti". Tutto qua. Quando scenderai bene te ne accorgi. 3 secondi reali sono tantissimi. |
|
|
(#19)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Video dell'allenamento -
07-02-2008, 01:05 AM
|
|
|
(#20)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Allenamento Mercoledì 06-02-08 -
07-02-2008, 01:16 AM
Premessa: MA IO CI MUOIO CON QUESTO ALLENAMENTO MI SENTO TUTTO SUONATO, MI SEMBRA DI NON CONNETTERE. Apparte gli scherzi credo che non mi faccia bene, sapete il fatto è che io soffro sia l'intensità che gli alti volumi ho fatto una serie di meno di stacchi dai boxex perchè ero morto ed anche due serie in meno di affondi non riuscivo più a tenere i manubri Comunque questo è l'allenamento: Deadlift: 1x3@62 1x3@72 2x3@85,5 4x3@92 Trazioni prone BW: 6x4 Dips with weight: mi ha dato poca noia il dolore dietro la spalla (io sospetto origine sottospinato) 5x5@BW+10 Deadlift from boxes (18 cm): qui ero già morto 1x4@67 1x4@77 2x4@92 3x3@102 (anzichè 4x3) Lunges: (5+5)x3@BW+20 per parte di manubri Crunch: 4x10 con 20 kg Ma Dany, Ado io non ce la faccio con sti volumi, mi fanno stare male Stasera non riuscivo neppure a mangiare. stanotte mi sa che non dormirò Dany mi conosce, ora spiego a te Ado: io ho già di mio il SNS sparatissimo se lo rendo ancora più attivo sto male. Cioè non credo che sia la mia strada così tanto volume, ho capito che c'è buffer, ma è comunque troppo, io quando supero l'ora in palestra poi sto male. considera che io ho avuto diagnosi di FM due anni fa (ora sto bene). Apparte la sindrome, sappi che sono un simpaticotonico molto elevato con tutto quello che comporta (non a caso tale sbilanciamneto autonomico è presente in tutti i fibromialgici), che potremo fare per aggiustare il tiro, non volgio ritrovarmi a stare male. cioè mi spiego, credete che mi abituo velocemente a sti volumi oppure mi affosso ebbasta?? Grazie |
|
|
(#21)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-02-2008, 01:28 AM
Quote:
controlla anche te il mio squat, ma sono 3 sec!!!! cacchio cacchio!! Per la panca invece il fermo è ok, giusto?? Mah mi sa che non ci siamo proprio per ora (cioè dico sull'esecuzione), nello squat specialmente non mi viene di andare più veloce. Poi leggi anche quello che ho scritto sull'allenamento di oggi |
|
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
07-02-2008, 02:31 AM
primissima cosa: ma come stacchi il bil allo squat? non staccarlo mai piu al contrario ! un bel movimento, molto bene la schiena, buono il contenimento delle ginocchia in avanti. Profondità da migliorare nell'ultimo video. Sei sempre al limite della valida e qualcuna ti esce solo parallela. buona la profondità del primo video, non sei culo a terra, ma sei molto composto e sono tutte valide. mi raccomando i gomiti, sono troppo in fuori. nella panca: ho visto terzo e quarto video. devi memorizzare un fermo uguale x tutte le rip. x esempio nel terzo video il fermo (ed è abbondante) c'è solo nella quarta rip. le altre 3 rip sono senza. Meglio l'ultimo video, anche se pure in questo t viene un fermo 'lungo' nella quarta rip. Cmq sia in squat che panca, esegui eccentriche molto controllate e si ha l'impressione di facilità. Come se potessi dare ancora parecchio PS a occhio la bf è molto buona ma non meno del 10%. ciauz! |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2008, 08:54 AM
Ema: non ho capito quali siano i tuoi problemi fisici, solo quando parli di difficoltà all'snc parli di patologie reali e provate o "soffro intensità e volume" cioè intuizioni tue? Nel senso: il programma è duro, ma che allenamenti hai fatto fino ad ora? Io prima dello sheiko facevo roba ipermassacrante, le ossa me le sono fatte facendomi davvero il culo. Tutti quelli che fanno pesi seriamente si sono fatti un culo da vomitare le budella, e lo sheiko è l'allenamento tra quelli efficaci più facile. Con lo smolov cosa fai? un colpo di stato in russia?:-) alzate: quello che vedo io è: hai un grosso potenziale, ma dovresti citare in giudizio chiunque per primo ti abbia consigliato di tenere il tempo. In tutte le alzate non generi la necessaria potenza perchè la discesa controllata è eccessivamente controllata. Guardati e guarda i video di pippolov (che non ha la metà delle tue potenzialità genetiche), e ti sei già dato una risposta. Ogni ripetizionione deve essere fatta come fosse il massimale: scenderesti così se avessi da fare il massimale? Nella panca hai un ottima reattività dal fermo, ottimo movimento (curiosità: da dove l'hai imparato?). Mi raccomando: cerca di distinguere l'intuizione tua dalla patologia reale, sei un ragazzo intelligente, mettici anche un certo tasso d'aggressività. Sabato facciamo due chiacchiere appena ho un attimo di tempo. Rimane che hai ottime doti, con un po' d'impegno potresti diventare un discreto pl (non ti voglio rubare a baiolo, anzi, ne ho già troppissimi via web), e se ti diverte, ti dico che è una via (anche al di là dell'agonismo) che potresti perseguire. Lorenzo come fai a dire ceh non ha il 10%? Ha il girovita di una vespa (troppo debole tra l'altro)? Buon lavoro a tutti e due. |
|
|
(#24)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-02-2008, 06:14 PM
Ciao Lorenzo, Te dici di staccarlo frontalmente?? ho provato ma mi ci trovomale, non so perchè. Lorenzo sai scendere culo a terra mi da noia, e mi fa un po' paura visto che in famiglia mia l'atrosi deformante del ginocchio (da partdel padre) è presente da gnerazioni. Un periodo provai a farlo e mi facevano male le ginocchia. I gomiti troppo in fuori che vuol dire??? sai non ne capisco moltissimo di queste cose Ok cerco di trvare il giusto tempo del fermo sulla panca. comunque grazie. Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-02-2008, 06:31 PM
Ado, cerco di spiegarmi meglio qui e poi (se potrò sabato di persona) Allora la FM (che ormai io credo di aver superato) è una sindrome stranissima, io ho fatto la mi atesi di psicologia su di essa, ed in tutto il mondo la studiano. Velocemente: a livello neuroendocrino ci sono delle alterazioni portate dalla persistente attivazione del sistema nervoso simpatico, tra le principali la contiua iperattivazione dell'asse dello stress che quindi determina una continua corroborazione nello stato normale ed una mancanza di riserva, invece, nel momento del bisogno. Ti ho citato questo perchè credo sia il dettaglio che magari più ti interessa. ma le perturbazioni sono molte, ma a mio avviso sempre a derivazione da un asse dello stress in continua iperattivazione che logicamente va incontro anche ad esaurimento. Per questo motivo accuso sia i volumni eccessivi ce le intensità eccessive. Prima cosa facevo: bella domanda, io prima di due anni fa facevo cose normalissime, ma sempre dentro l'ora di palestra. addirittura agli albori facevo l'heavy-duty. poi il biio ecc. insomma cose brevi, perchè era l'unico modo per me di mettere peso (visto che non ne metto neppure a mangiare nutella tutto il giorno). Per il resto (come dicono anche chi mi conosce) io credo di avere una forza molto neurale, più che muscolare nel mio corpo e credo anche che sia una dote genetica questa, unita al fatto che per periodi non troppo dilatati nel tempo riesco anche dare il 120%. La panca fatta così, non so chi me l'ha insegnata, credo leggendo voi sul forum. Unica cosa credo che l'esecuzione sia corretta perchè ho un dolore all'origine dell sottospinato e questo mi oblliga a stare con le spalle ben poggiate e scapole addotte, magari quando mi passa nln mi dici più che la faccio bene Comunque grazie tante per i tuoi complimenti, mi fanno estremamente piacere. Mi fa piacere che ti semri un ragazzo intelligente. Un unica precisazione, io ho l'obiettivo di stare bene con me stesso e so che io sto bene quando il mio corpo ha un certo grado di prestazione fisica. So anche che oltre non mi fa bene, per molti motivi, non solo fisici (alcuni aspetti edonistici psicologici che riprendono il via), quindi non so se realmente voglio massacrarmi, ma so che voglio allenarmi un per un periodo per fare forza qualche muscolo, e delle buone alzate, se poi capisco anche che questo può essere peer me una strada da percorrere in termini di buoni risultati (ben venga), ma non volgio partire a priori con quella aspettativa. Pe run tipo come me sarebbe sbagliato, per ora volgio solo migliorare e prendere quello che viene, senza però che la ricerca del miglioramento mi enefici la normale vita. Non so se è chiaro, ma so che anche te sei una persona molto perspicace e che, anche se non apertamente dalle mie parole, hai già intuito molto di me. Quote:
|
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2008, 12:54 PM
Scusami ma vado di fretta, mi rileggo poi con calma il tuo post. Ti avverto che l'allenamento a Empoli è saltato, dillo anche a Buzzichelli. Organizzeremo nuovamente in futuro. |
|
|
(#27)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Allenamento Venerdì 08-02-08 -
09-02-2008, 07:48 PM
l'allenamento in cui c'è squat e panca lo reggo decisamente meglio anche se ieri prima di allenarmi mi sentivo ancora molto stanco. dop l'allenamento invece sensazioni positive (forse erano gli oppiacei e le endorfine rilasciate ) poi ho fatto le 6 in disco. Per la panca ho come la sesnazione di non spingere cioè come se fosse leggero. per lo squat ok invece l'alleamento della schiena mi aveva distrutto. comunque: Bench: 1x5@51 1x5@61 1x4@72 2x3@77,5 2x2@82 2x3@77,5 1x4@72 1x6@61 1x8@51 Ho percepito una buona esplosività, ma credo di poter fare molto meglio se riusciro a guarire dal dolore della spalla (dietro spalla). mi sa che forse dovrò fermarmi per un po' Flies: 5x10@12kg per parte Squat: 1x5@55 1x4@66 2x3@75 5x3@82,5 buono lo squat anche se non riesco adeguatamente veloce come mi dite, e quando ci provo mi sembra di scompormi un po' sia di schiena bassa che come spostamento laterale di ginocchia. in poche parole se vado lento rimango bene composto se cerco di accellerare no. French press\Curl in piedi alternati 3x10 con 42 kg ho messo un po' troppo peso per questo ho finito alla terza serie Hiperextension 3x10 BW |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2008, 09:57 PM
ottima la panca lo squat nn è malaccio ma fai un setup normale, stacca e cammina in dietro. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
10-02-2008, 11:13 AM
scusa ema, in realtà il post l'avevo letto da tempo, è che ho chiesto a pipp se col mio nick poteva dirti che l'allenamento era rinviato, allora lui nel dubbio ha scritto così. Specifico tanto per correttezza, visto ceh era un post interessante e non l'ho letto di fretta. |
|
|
(#30)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-02-2008, 01:39 PM
Quote:
allora ieri nel pomeriggio, mi è venuto febbriciattola e mal di gola. Sto ancora malino, ma spero che domani possa riprendere l'ìallenamento Te Ado dimmi pure se cambieresti qualcosa. Io direi, se spalla permette di riprovare ad andare avanti con la seconda week, e vedere se migliora la capacità di lavoro. Una domanda: visto che il sistema è uguale per tutti e tre gli esercizi, perchè per la panca mi sembra neppure di lavora un granchè, per lo squat insomma, ed invece l'allenamento del dorso con il deadlift mi ha massacratoin quella maniera?? io ho un idea, ma vorrei sapere il parere dell'esperto (pe rmassacrato non intendo i DOMS, che io non ho quasi mai, ma il fatto che mi sentivo rincoglionito dalla stanchezza) |
|
|
|