Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-02-2008, 02:41 AM

allora come procedono i wo?

Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 15-02-2008, 09:29 AM

Quote:
sembra tu mi conosca bene!!
ma ci conosciamo???

questo lo credo anche io solo che quei pensieri sono difficili da non avere più per me oramai.
grazie però
lo so perche tutti coloro che iniziano dal "bb", compreso me, all'inizio si fanno ste seghe mentali assurde...... è normale, poi passa...

ripensando agli allenamenti di quando facevo canottaggio, li si che era supervolume.... dai 6 ai 10 allxweek oltre le 3ore cad......

Ultima Modifica di Gianlu..... : 15-02-2008 09:32 AM.
Vecchio
  (#48)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2008, 04:13 PM

Ema sono daccordo sostanzialmente con jan (fin che non ti dice di fare tutto in apnea:-))
L'esperienza direttissima è che per una campione pari al 100% dei testati da un programma "smart bb" (cioè con molta cura del recupero ecc.) a questo non solo guadagni massa magra, ma ne guadagni molta. Sostanzialmente tutti i pl che conosco hanno volumi e frequenze superiori a quelle raccomandate e sostanzialmente (parlo di natural) raggiungono ottimi livelli di massa magra.
Potrei anche entrare molto di più sullo specifico.
Vecchio
  (#49)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a emcar
Predefinito 15-02-2008, 04:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Ema sono daccordo sostanzialmente con jan (fin che non ti dice di fare tutto in apnea:-))
L'esperienza direttissima è che per una campione pari al 100% dei testati da un programma "smart bb" (cioè con molta cura del recupero ecc.) a questo non solo guadagni massa magra, ma ne guadagni molta. Sostanzialmente tutti i pl che conosco hanno volumi e frequenze superiori a quelle raccomandate e sostanzialmente (parlo di natural) raggiungono ottimi livelli di massa magra.
Potrei anche entrare molto di più sullo specifico.
Ado,
io infatti tengo e vado avanti.
Non sia mai che magari ottenga anche l'effetto di far reagire il mio SNC e che diventi quindi più tollerante agli stressor.

Dai Dai stasera terzo allenamento della seconda week.

P.S. ditemi solo se (all'inizio appunto) è SECONDO VOI NORMALE CHE FATICHI COSI' e che magari sembri anche leggermente dimagrire.

E' normale anche non avere fame dopoper stanchezza giusto?? Io credo che poi l fisico possa adattarsi a anche a questo.

Un Ultima cosa ADO, mi dici per bene (visto che conosci meglio lo sheiko) come intende i complementari???
e nei fondamentali invece i tempi di recupero, su quanto staresti tu??

grazie
Vecchio
  (#50)
FIPL Moderator

Predefinito 15-02-2008, 04:37 PM

Quote:
fin che non ti dice di fare tutto in apnea:-))
uuuuuuu ha ha ha!

ema: devi inspirare appena entri in palestra ed espirare quando sei sotto la doccia
Vecchio
  (#51)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2008, 04:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
allora come procedono i wo?

Ciao Dany,
bah come procedono, spero bene, anche se mi sa che delle volte mi faccio prendere la mano dal non stare troppo in plaestra e finosco per fare un minuto solo di recupero anche nelle serie pesanti.

Comunque dai apparte l'allenamento del mercoledì che per ora digerisco male, per il resto ok.
Vedrai che i prossimi massimali farrò almeno dal punto di vista tecnoco netti miglioramenti.
Vecchio
  (#52)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2008, 04:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
uuuuuuu ha ha ha!

ema: devi inspirare appena entri in palestra ed espirare quando sei sotto la doccia
Ma sei troppo forte Gianlu
Vecchio
  (#53)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-02-2008, 04:42 PM

Ado,
dimenticavo,

ma se nella panca mi sento che posso spingere, è sbagliato aumentare le percentuali??
oppure è meglio rispettarle fino alla fine del programma.

ti dico questo, sai perchè??

perchè si il volume è più alto da come mi allenavo di solito io, e la l'esecuzione sicuramente più curata.
però io facevo già dei 5x5 con 80 kg oppure 6x3 a 90 (non pulitissimi). quindi delle volte ho la percezione di non lavorare, ma so che solo di percezione si tratta.

tutto qui, fammi capire su cosa uno può manipolare (volendo) in corsa di esecuzione di un programma simile (anche per saperlo per il futuro).
Vecchio
  (#54)
FIPL Moderator

Predefinito 15-02-2008, 05:44 PM

Quote:
ma se nella panca mi sento che posso spingere, è sbagliato aumentare le percentuali??
è assolutamente sbagliato. in un programma a carico distribuito la fatica viena appunto distribuita su tutto il periodo... infatti l'intensità percepita negli allenamenti è molto ridotta.

le serie non devi semplicemente spingerle, ma devi spingerle come se fossero tutti massimali. devi ricercare sempre la perfezione e la massima esplosività.
Vecchio
  (#55)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2008, 10:46 AM

I complementari vanno fatti con carichi fattibili, buona tecnica e con fatica cumulativa come stressor principale (perdonatemi se uso termini imprecisi ma sono un praticone e non un tecnico).

Sulla panca piana dovrei vederti per dare la risposta corretta. In sè avrebbe ragione jan, però Sheiko stesso dice di aumentare se il carico vola (APPUNTO PERò DEVE VOLARE) tieni presente che 90x3x6s sono i carichi che più o meno ha usato pipp fino ad ora e ha un massimale probabilmente superiore ai 120. Anch'io ho scritto del metodo SAP, metodo assai valido per chi è indietro coi carichi e legata agli scritti di Sheiko. Dacci un occhio, dovrebbe trovarsi sul web. Comunque se la variabile tencnica non cambia puoi anche aumentare un po'. Ciò però non collima con la grande fatica che dici di fare.

Fatica: no, non è normale, il dimagrimento meno che meno, ma credo ci sia un perchè.
Conclusione: Ci stai schifosamente pensando troppo. Stacca la spina e allenati. Fai un ragionamento meccanicistico: fino ad ora tutta l'attenzione che hai riposto su queste cose quanto ha fruttato in %? il 70, l'80, o il 30 o peggio il 20%? Risponditi a questa domanda e pensa che ci sono ragazzi dotati esattamente come te che non chiedono niente, e in 2,3 mesi raggiungono carichi che nei forum sono decisamente elitari.
Se senti che perdi massa magra o cambi programma o cambi approccio. Sai già qual'è il mio consiglio.
Come ti dicevo però, per quanto sia sempre stimolante, il tempo per i non agonisti sono costretto a centellinarlo. Comunque vedo ceh sei ben seguito lo stesso. Il 23 siamo a Parma se vuoi.
Vecchio
  (#56)
FIPL Moderator

Predefinito 16-02-2008, 12:50 PM

se non riesci a mangiare molto aumenta i cibi ad alta densità calorica.. tipo olio extravergine d'oliva e frutta secca a gusco...
alzerai un bel pò le cal....
Vecchio
  (#57)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-02-2008, 09:19 PM

Quote:
I complementari vanno fatti con carichi fattibili, buona tecnica e con fatica cumulativa come stressor principale (perdonatemi se uso termini imprecisi ma sono un praticone e non un tecnico).

Sulla panca piana dovrei vederti per dare la risposta corretta. In sè avrebbe ragione jan, però Sheiko stesso dice di aumentare se il carico vola (APPUNTO PERò DEVE VOLARE) tieni presente che 90x3x6s sono i carichi che più o meno ha usato pipp fino ad ora e ha un massimale probabilmente superiore ai 120. Anch'io ho scritto del metodo SAP, metodo assai valido per chi è indietro coi carichi e legata agli scritti di Sheiko. Dacci un occhio, dovrebbe trovarsi sul web. Comunque se la variabile tencnica non cambia puoi anche aumentare un po'. Ciò però non collima con la grande fatica che dici di fare.

Fatica: no, non è normale, il dimagrimento meno che meno, ma credo ci sia un perchè.
Conclusione: Ci stai schifosamente pensando troppo. Stacca la spina e allenati. Fai un ragionamento meccanicistico: fino ad ora tutta l'attenzione che hai riposto su queste cose quanto ha fruttato in %? il 70, l'80, o il 30 o peggio il 20%? Risponditi a questa domanda e pensa che ci sono ragazzi dotati esattamente come te che non chiedono niente, e in 2,3 mesi raggiungono carichi che nei forum sono decisamente elitari.
Se senti che perdi massa magra o cambi programma o cambi approccio. Sai già qual'è il mio consiglio.
Come ti dicevo però, per quanto sia sempre stimolante, il tempo per i non agonisti sono costretto a centellinarlo. Comunque vedo ceh sei ben seguito lo stesso. Il 23 siamo a Parma se vuoi.
Bene,
vedrai come voleranno i mie pesi a fine sheiko
Vecchio
  (#58)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-02-2008, 09:23 PM

Quote:
Ho capito mi toccherà garegiare??
Ado esiste la categoria < 70 kg??

Che pesi vengono sollevati??
Vecchio
  (#59)
FIPL Moderator

Predefinito 16-02-2008, 09:34 PM

Quote:
Ho capito mi toccherà garegiare??
Ado esiste la categoria < 70 kg??

Che pesi vengono sollevati??

ci sono:

-67,5 e -75kg

ma non fare ste domande ad ado altrimenti s'incazz..

non devi pensare né ai pesi che sollevano né a quali categorie ci sono. zero. allenati, mangia, costruisci le tue alzate e divertiti. alla gara ci si pensa all'ultimo....
Vecchio
  (#60)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-02-2008, 10:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ci sono:

-67,5 e -75kg

ma non fare ste domande ad ado altrimenti s'incazz..

non devi pensare né ai pesi che sollevano né a quali categorie ci sono. zero. allenati, mangia, costruisci le tue alzate e divertiti. alla gara ci si pensa all'ultimo....
Si infatti,
era una battuta,
ma lo era per dire che avevo recepito il messaggio di :
"Allenati e non rompere"

grazie a tutti comunque.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione