Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a emcar
Predefinito Allenamento Venerdì 29-02-08 e lunedì 03-03-08 - 03-03-2008, 06:45 PM

Allenamento Venerdi

Squat:
1x5@60
1x4@72
2x3@84
6x3@96

Bench Press:
1x6@60
1x5@66
2x4@75
2x3@87,5
2x2@92,5
1x1@106
1x1@110
2x3@87,5
1x4@75
1x6@66
1x8@60

Flies:
5x10@16kg

Dips senza peso
5x8

Good Morning seated:
5x5@35kg

fine tempo

Note:
SQUAT:
le prime serie i pesi volavano mi sono sentito esplosivo davvero (poi metterò i video), ma ho quel dolore alla bassa schiena che mi fa scomporre un po', in più mi hanno fatto notare che in spinta tendo a chiudere leggermente il ginocchio sx.
In più da giovedì ho un dolore all'anca sx, cioè quando passo la posizione di parallelo o se porto il ginocchio verso il petto, mi sento tirare, il dolore dopo un po' di sx si è attenuato, ma il giorno dopo è stato molto forte il dolore.

BENCH:
che dire, come nello squat all'inizio i pesi li ho volati anche con il fermo, quando ho fatto le doppie a 92,5 il peso lo sentito spinto via bene, così come per lo stacco me la sono sentita di provare.
Bene 106 li ho fatti davvero bene credo.
110, invece mi sono leggermente scomposto in discesa,il che mi ha un po' impaurito e mi ha fatto fare solo tocca e fuga sul petto, comunque niente rimbalzo.
Ho i video sia del 106 che di 110.
Ho un dolore strano, quando esplodo bene sento a fine spinta un dolore forte dentro il trapezio.
Il dolore perdura anche nei giorni dopo nel movimento di adduzione delle scapole e si irradia fino all’insersione occipitale
Allenamento lunedì:

Bench:
1x5@60
2x4@66
2x3@77
5x3@82,5

Squat:
1x5@60
2x5@72
5x5@84

Bench:
1x5@60
1x5@66
4x4@75

Flies:
5x10@14 kg

Good Morning
1x5@35
1x5@40
1x5@45
1x5@55
1x5@60

Note:

Bench:
Male il dolore in spinta non mi piace è sempre più forte, e mi condizione, comunque son oriuscito ad esplodere abbastanza bene e fare i fermi
Credo che sono ancora sotto carico sistemico di quello che ho fatto venerdì.

Squat:
Qui va malissimo, infatti già sabato e domenica avevo forti dolori al rotuleo e come detto sopra all’anca sx sia in extrarotazione sia nel portare il ginocchio al petto.
IO mi sono scaldato ho fatto stretching, e sono partito.
Già la prima serie a 60 kg quando sono arrivato sotto il parallelo ho sentito male forte, il male non mi fa esplodere e mi condiziona la forza, perchè come logico quando il corpo sente dolore tende a mollare.
Insomma andando avanti con le serie il dolore si è placato un po’. Ma ha continuato a farsi sentire condizionandomi tutta la seduta, tanto è vero che non riuscivo a usare bene la forza, credo per questo motivo.
Comunque tutti i dolori che ho alle gambe non mi piacciono affatto, sembra che non hanno recuperato.

Adesso poche ore dopo l’allenamento, ho forti dolori all’anca cammino anche male, credo che mi dovrò fermare per una settimana completamente!!!
Credo che il carico sistemico sia diventato troppo, non molto per il sistema, quanto per i massimali da me fatti in allenamento e per le partite di calcetto e le serate in discoteca.
Quindi reputo giusto scaricare un po’ anche perchè tutti i dolori che ho non mi piacciono.

Voi che dite??

Vecchio
  (#92)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-03-2008, 07:30 PM

Ado ma a te come sembra la panca??
a me sembravano meglio i videoprecedenti, però forse ora scendo più veloce ed esplodo di più, mah
dimmi te

Emcar Panca 1° serie 2x2@92,5 29-02-08

Emcar Panca 1x1@106 29-02-08

Emcar Panca 1x1@110 29-02-08

questo lo squat:
poi volendo ne posto altri, comunque mi sembra di scendere megli nello squat

Emcar Squat 6° serie 6x3@96 29-02-08
Vecchio
  (#93)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-03-2008, 11:09 AM

Nessun commento??

lo so che siete impegnati, no problem

Vecchio
  (#94)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2008, 12:02 PM

[quote=emcar;33991]Nessun commento??

non ti immagini quanto.

La panca piana è senza fermo. Però bella dinamica.
Hai già, a 70kg, una panca piana da powerilfter. Ti garantisco che 110 li fanno (nella realtà, non nella fantasia dei forum) in pochi al tuo peso corporeo.

Il discorso allora si riapre (scusa se mi ripeto): con questi programmi NON DEVI ASSOLUTAMENTE USARE IL PRINCIPIO DI SOVVRACCARICO PROGRESSIVO.
Tutti gli avventori di palestra lo usano. Solo non lo usano i powerlifter e i sollevatori di peso olimpico. Il perchè c'è, ma è troppo lungo da trattare qua.
Per cui (se ti fosse passato per la mente) di fare un mese (tanto per dire) con 100 uno con 105 e uno con 110, fermati immediatamente.
L'unico modello di sovraccarico possibile con lo sheiko è il SAP. (contemplato anche da chi fa questi programmi) Il resto è = a peggiorare un ottima idea.
Nella panca piana sei già piuttosto maturo, per cui non puoi permetterti di non stare attento. Mentre nello squat e nello stacco da terra devi tirare molto di più.
Il sovraccarico progressivo può essere fantastico per intermedi e principianti (vedi il programma svolto da gian, che secondo me è ottimo). Tu sei principiantissimo in squat e stacco da terra e praticamente un avanzato in panca piana. Diciamo che se ti allenassi a Parma terremmo sempre bene a mente questo fatto nella scelta dei carichi.

Ultima Modifica di ado gruzza : 04-03-2008 12:05 PM.
Vecchio
  (#95)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-03-2008, 12:58 PM

[quote=ado gruzza;34001]
Quote:
Originariamente inviato da emcar Visualizza Messaggio
Nessun commento??

non ti immagini quanto.

Hai già, a 70kg, una panca piana da powerilfter. Ti garantisco che 110 li fanno (nella realtà, non nella fantasia dei forum) in pochi al tuo peso corporeo.
Intanto grazie
comunque un kg l'ho messosono 71 adesso (ma perchè mi sono sforzato nel metterlo altrimenti potrei stare anche a 69)

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Il discorso allora si riapre (scusa se mi ripeto): con questi programmi NON DEVI ASSOLUTAMENTE USARE IL PRINCIPIO DI SOVVRACCARICO PROGRESSIVO.
Tutti gli avventori di palestra lo usano. Solo non lo usano i powerlifter e i sollevatori di peso olimpico. Il perchè c'è, ma è troppo lungo da trattare qua.
Per cui (se ti fosse passato per la mente) di fare un mese (tanto per dire) con 100 uno con 105 e uno con 110, fermati immediatamente.
L'unico modello di sovraccarico possibile con lo sheiko è il SAP. (contemplato anche da chi fa questi programmi) Il resto è = a peggiorare un ottima idea.
ok capisco in generale cosa dici, ma quindi come mi consigli di muovermi??

Cosa mi consigli di fare adesso??

Sei daccordo con il riposo che ho pensato per questa settimana??

Quote:
Nella panca piana sei già piuttosto maturo, per cui non puoi permetterti di non stare attento. Mentre nello squat e nello stacco da terra devi tirare molto di più.
Il sovraccarico progressivo può essere fantastico per intermedi e principianti (vedi il programma svolto da gian, che secondo me è ottimo). Tu sei principiantissimo in squat e stacco da terra e praticamente un avanzato in panca piana. Diciamo che se ti allenassi a Parma terremmo sempre bene a mente questo fatto nella scelta dei carichi.

Fossi di Parma sarei sempre dei tuoi

Unica cosa c'è da tenere conto che dal 15 io partiro con l'orariodi tirocinio, quindi avrò tante piccole cose da fare (le solite) più il tirocinio, avrò difficoltà anche a trovare il tempo per allenarmi, come potremo fare???

Dammi qualche consiglio
Vecchio
  (#96)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2008, 05:06 PM

orario e tempi: dubito che raggiungerai il mio monteore, per cui non saprei che consigli darti.

peso: non pensarci troppo

programma: non saprei che dirti. posso essere daccordo con la settimana di riposo, ma più che dirti di non ragionare in termini BB con questi programmi non saprei. Purtroppo, come detto, non ho riesco a seguire a livello di programmi i non agonisti. sorry. Vai e allenati duro e voluminoso.
Vecchio
  (#97)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2008, 08:54 AM

scusami ema, ero troppo di fretta.
Comunque stando su una tua own way, potresti prendere il 29,30, 31 di Sheiko sul sito di talmant. Tra l'altro lì ci sono milioni di consigli (e qualche perla) su come utilizzare questa roba.
Prendi sti 3 mesi e li fai di fila, senza test massimali inutili ad ogni sospiro, senza niente di niente. Sei uno che ha bisogno, secondo me, di avere una via maestra e darsi l'obbligo mentale di seguirla.
Vai e fai, praticamente in maniera acritica. Nel tempo ti daremo senz'altro un occhio (appena è più presente il pipp potrà darti ottimi consigli visto che è quello che ha avuto l'incremento maggiore in Europa negli ultimi 6 mesi:-)).
E io quando posso, volentieri. Mi sono accorto di esser stato troppo sbrigativo ieri. Ma vado finisco all 2 di nottee e parto alle 6 di mattina.
Vecchio
  (#98)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2008, 08:55 AM

Comunque stando su una tua own way, potresti prendere il 29,30, 31 di Sheiko sul sito di talmant. Tra l'altro lì ci sono milioni di consigli (e qualche perla) su come utilizzare questa roba.
Prendi sti 3 mesi e li fai di fila, senza test massimali inutili ad ogni sospiro, senza niente di niente. Sei uno che ha bisogno, secondo me, di avere una via maestra e darsi l'obbligo mentale di seguirla.
Vai e fai, praticamente in maniera acritica. Nel tempo ti daremo senz'altro un occhio (appena è più presente il pipp potrà darti ottimi consigli visto che è quello che ha avuto l'incremento maggiore in Europa negli ultimi 6 mesi:-)).
E io quando posso, volentieri. Mi sono accorto di esser stato troppo sbrigativo ieri. Ma vado finisco all 2 di nottee e parto alle 6 di mattina
Vecchio
  (#99)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-03-2008, 04:32 PM

[quote=ado gruzza;34001]
Quote:
Originariamente inviato da emcar Visualizza Messaggio
Nessun commento??

non ti immagini quanto.

scusa ado nn capisco proprio.

ma se lui usa lo stesso programma (quindi con lo stesso volume frequenza ecc), è inutile usare gli stessi carichi.

deve x forza aumentare 1 dei parametri di carico x avere dei miglioramenti..
Vecchio
  (#100)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-03-2008, 04:35 PM

dì al tuo compagno di nn toccare assolutamente il bilanciere mentre esegui l'esercizio

nello squat parti a gambe completamente tese.
Vecchio
  (#101)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 05-03-2008, 05:13 PM

Quote:
scusa ado nn capisco proprio.

ma se lui usa lo stesso programma (quindi con lo stesso volume frequenza ecc), è inutile usare gli stessi carichi.

deve x forza aumentare 1 dei parametri di carico x avere dei miglioramenti..

ti rispo io in attesa di ado....

la variabile che deve migliorare è l'esplosività....

cmq il metodo sap prevede (in breve) di aumentare i carichi solo quando si ha la sensazione di ottima esplosività e forma di esecuzione.

e non su base programmata....

è un altra concezione rispetto agli allenamenti a sovraccarico progressivo... che sono ottimi, ma non bisogna mischiare le 2 cose....

spero di aver detto cose corrette....
Vecchio
  (#102)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2008, 05:59 PM

Come daniele non capisci?
Ammettendo che tu faccia una programmazione xy, col giusto volume e la perfetta intensità su date % di carico.
I carichi li aumenti soltanto se hai EFFETTIVAMENTE aumentato il massimale. Altrimenti il carico da usare sarà quello indicato.
tutti quelli che hanno pensato alla prestazione con risultati hanno dedotto che i cicli d'allenamento devono essere dai 12 ai 18 settimane. Per un principiante qualcosa meno. A partità di volume e di frequenza in un programma come lo sheiko, aumentare i carichi significa essere completamente fuori dal seminato "prestativo".

Lascia stare sheiko, prendi Medvedev. come lo concilieresti con lui il sovraccarico progressivo? Roman? Tutti le pianificazioni fatte dai grandi tecnici si esauriscono in loro stesse, cioè se ti fidi non hai bisogno di aggiungere carico.

OVVIO CHE SE FAI UN SIMIL SHEIKO NON DEVI PRENDERE IL PROGRAMMINO CHE ERA SUL SITO DI BUTENKO E RIFARLO ALL'INFINITO. Guarda le 12 settimane pre grara che ha fatto il pipp, e avrai un idea di come ciclizza il volume sheiko.
Poi dai un occhio a Talmant, su elitefts, è davvero una rarità per competenze. Guarda il suo log e le q e a. è davvero interessante.
di solito:
transizione 2 week
volume 1
intensità 1 (ma non l'intensità percepita, semplicemente una media leggermente più alta di %media, e un numero di alzate totali leggermente inferiore)
volume 1
scarico
volume 1
intensità1
volume1
intensità1
scarico 1
test 1
intensità 1
scarico 1
scarico1
Vecchio
  (#103)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-03-2008, 05:03 PM

Quote:
E io quando posso, volentieri. Mi sono accorto di esser stato troppo sbrigativo ieri. Ma vado finisco all 2 di nottee e parto alle 6 di mattina.

Ado,
non ti scusare,
io non ti conosco di persona, ma per quello che si può capire di una persona da un forum, PER ME, te sei una bella persona.
Quinidi avevo capito che era solo per mancanza di tempoi chemi avevi risposto in quel modo.
Ok cercherò il 29 il 30 ed il 31 di sheiko.
intanto grazie per il tuo aiuto prezioso come sempre.
Sai sembri un po' la parte critica di ognuno di noi
sembri il nostro super io )))
Vecchio
  (#104)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-03-2008, 05:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
dì al tuo compagno di nn toccare assolutamente il bilanciere mentre esegui l'esercizio

nello squat parti a gambe completamente tese.
Dany, lo so che non devono toccare, ma si era preoccupato perchè in discesa
mi ero leggermente inclinato a sx ed allora si è messo sotto con le mani, però ti assicuro che non ha toccato.

sai non mi sono accorto come parto nello squat.
Vecchio
  (#105)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-03-2008, 05:19 PM

Quote:
I carichi li aumenti soltanto se hai EFFETTIVAMENTE aumentato il massimale.
Vediamo se ho capito,
intanto io ho effettivamente aumentato i massimali, si credo di si perchè i 102,5 di panca li avevo alzati in quella maniera o peggio.
Poi se ho capito non ha senso ripetere quel prograamma aumentando il carico di riferimento, e questo credo di intuire il perchè, ma vorrei che fossi te a dirlo, onde evitare un pernacchione

Quote:
tutti quelli che hanno pensato alla prestazione con risultati hanno dedotto che i cicli d'allenamento devono essere dai 12 ai 18 settimane. Per un principiante qualcosa meno. A partità di volume e di frequenza in un programma come lo sheiko, aumentare i carichi significa essere completamente fuori dal seminato "prestativo".
Qui idem come sopra forse ho capito che vuoi dire

Quote:
Lascia stare sheiko, prendi Medvedev. come lo concilieresti con lui il sovraccarico progressivo? Roman? Tutti le pianificazioni fatte dai grandi tecnici si esauriscono in loro stesse, cioè se ti fidi non hai bisogno di aggiungere carico.
Questo devo essere sicnero nel mio piccolo mi ero posto tale problema, ed infatti aspettavo che qualcuno mi illuminasse in tal proposito

Quote:
OVVIO CHE SE FAI UN SIMIL SHEIKO NON DEVI PRENDERE IL PROGRAMMINO CHE ERA SUL SITO DI BUTENKO E RIFARLO ALL'INFINITO. Guarda le 12 settimane pre grara che ha fatto il pipp, e avrai un idea di come ciclizza il volume sheiko.
Poi dai un occhio a Talmant, su elitefts, è davvero una rarità per competenze. Guarda il suo log e le q e a. è davvero interessante.
di solito:
transizione 2 week
volume 1
intensità 1 (ma non l'intensità percepita, semplicemente una media leggermente più alta di %media, e un numero di alzate totali leggermente inferiore)
volume 1
scarico
volume 1
intensità1
volume1
intensità1
scarico 1
test 1
intensità 1
scarico 1
scarico1
Mi spulcerò pippolo