Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 17-12-2015, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In effetti, a volte ci si preoccupa troppo della traiettoria del bilanciere rispetto a come si muove il corpo attorno ad esso.

Corpo e bilanciere si muovono assieme e quest'ultimo deve restare il più vicino possibile al primo.

Lo so, ho detto una banalità ma non ho molto altro da dire al riguardo se non che ogni atleta, una volta arrivato a padroneggiare i crismi dell'alzata, deve sviluppare al meglio le proprie qualità per avvantaggiarsene e sollevare di più in sicurezza.
Ah che bello, vedere che tutte le mie p***e mentali non sono buttate a caso mi fa ben sperare, vediamo oggi come va.
Grazie a tutti per le risposte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 18-12-2015, 01:58 PM


Allora, oggi inizia un nuovo tipo di allenamento.

- Strappo completo 1x3x45
1x2x55
1x2x65
2x1x70
2x1x75
1x1x80
1x2x65
- Slancio in semipiegata 1x2x65
1x2x75
3x2x85
- Front Squat 1x2x60
1x2x80
1x2x100
1x2x110
2x2x115


Precisiamo che ieri sono andato in palestra, ho provato a fare qualche strappo ma stavo malissimo e me ne sono andato. Oggi stessa situazione ma almeno non ho mancato delle buone serie.
Strappo: Iniziamo con le singole, aumento il volume di allenamento in allenamento con le serie piu alte (75/80) cercando di portare il volume complessivo a 10 reps tra questi due che dovrebbero essere rispettivamente (92/95%). Bene, meglio l'incastro anche se proprio di schiena non ce la facevo. Avevo intenzione di fare un'altra singola con 80 ma l'ho sbagliata per un pelo.

Slancio: Iniziamo a fare due spinte negli slanci in semipiegata, buone anche se potevo dare di piu. Mi sono fermato a 3 serie perchè la schiena doleva.

Squat: Cavoli, non mi sarei mai aspettato che così a pezzi lo squat sarebbe stato così buono. Mi chiedo se però sia normale fare con piu semplicità 115 doppie di front rispetto a 125 doppie di back..

Ho cercato di tagliare un po di volume inutile nell'allenamento. Mi tengo tirate e complementari per un paio di volte massimo a settimana e gli esercizi di muscolazione.. Boh, vediamo quando me la sento xD

VIDEO TIME!! (Mapropriodavverotanto)

Strappo 70:



Strappo 75:



Strappo 80: Lento nell'entrata di spalle, li potevo fare meglio ma sono soddisfatto. Nuovo PR e finalmente ho raggiunto il mio BW nello strappo!! Spero di poter fare di meglio.



Slancio in semipiegata 85x2: Prima spinta non l'ho incastrata dietro velocemente e ho dovuto farlo in un secondo momento. Per il resto boh, ditemi voi!




Front squat 2x110: puliti



Front Squat 2x115: Prima un po troppo rapido in discesa ma comunque buona.



Fatemi sapere che ne pensate! Buon allenamento a tutti!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 18-12-2015, 05:03 PM


Ciao Zachary,

complimenti per il bodyweight di strappo, hai rotto il ghiaccio con un numero tondo e ci devi solo prendere confidenza visto che, dalla velocità esecutiva che hai dimostrato con i 70-75, hai margine ampio .

Nella spinta sul posto hai caricato profondo ma sei stato poco esplosivo in risalita, peraltro senza finire di estenderti completamente. Forse hai avuto fretta di scendere per incastrare.

Anch'io avevo un rapporto simile al tuo tra front e back squat ma non ho ancora capito se è una peculiarità di chi pratica weightlifting o se è dovuto ad errori nel back che limitano il miglioramento.

Ad ogni modo la tua linea mi piace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 18-12-2015, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Zachary,

complimenti per il bodyweight di strappo, hai rotto il ghiaccio con un numero tondo e ci devi solo prendere confidenza visto che, dalla velocità esecutiva che hai dimostrato con i 70-75, hai margine ampio . Lo spero, sono davvero a pezzi e spero di aggiungerci almeno un paio di kg xD

Nella spinta sul posto hai caricato profondo ma sei stato poco esplosivo in risalita, peraltro senza finire di estenderti completamente. Forse hai avuto fretta di scendere per incastrare. Si ho notato, lenta proprio la risalita, meglio nella seconda. Sbaglio?

Anch'io avevo un rapporto simile al tuo tra front e back squat ma non ho ancora capito se è una peculiarità di chi pratica weightlifting o se è dovuto ad errori nel back che limitano il miglioramento. Io credo entrambi le cose, dal poco che sono stato con la squadra molti ragazzi arrivavano ad avere anche gli stessi carichi nei due. Credo sia dovuto al fatto che cerchiamo di "verticalizzare" un esercizio come il back che di per se ha un posizionamento un po diverso dal front.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 19-12-2015, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Si ho notato, lenta proprio la risalita, meglio nella seconda. Sbaglio?
Si, la seconda molto meglio.

C'è una cosa che ho notato ma che ho sempre dimenticato di chiederti:

come mai perdi tempo a risistemare i dischi, in palestra non hai delle molle per serrarli?

Così facendo, più che delle doppie, ti ritrovi a fare delle singole ravvicinate visto che, tra la prima e la seconda, spesso recuperi 15"-20".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 19-12-2015, 03:12 PM


Beccato, in realtà è un problema che mi affligge da un po. Visto che la mia palestra non ha un bilanciere olimpico e credo non lo abbia mai avuto non ci sono fermadischi della grandezza adatta. Dovrebbero arrivarmi dopo natale, ho ordinato quelli in plastica che non fanno peso visto che quelli da 2.5 erano una spesa eccessiva per me e quelli a molla si deformano molto col tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 23-12-2015, 02:06 PM


Sono stato fermo un po di giorni causa leggero dolore alla schiena. Nulla di preoccupante ma ho preferito relegarmi un casa.
Oggi sono tornato in palestra:

- Strappo in semiaccosciata 1x3x40
1x2x50
5x2x62.5
- Slancio 1x2x60
1x2x70
1x1x80
1x1x90
3x1x100
- Tirate slancio 2x3x110
- Back Squat 1x2x130
2x1x130
- Military Press 4x2x65

Prevedibile, non sono andato per nulla bene. Una settimana senza slancio in accosciata l'ho sentita tutta. Avevo proprio un blocco mentale, fino a 90 tutto bene. La prima girata con 100 la tiro, la prendo e giu in accosciata lascio la schiena e il bilanciere cade. Solo alla seconda sono riuscito a farne una come si deve e poi ho perso un paio di spinte (Damn it).
Strappo bene, nessuna sbavatura ne altro da segnalare.
Squat pesante, dopo lo slancio è stato uno schifo. Volevo fare due doppie con 130 ma dopo la prima mi sono reso conto che la seconda non sarebbe venuta in queste condizioni. Quindi mi sono messo l'anima in pace e ho chiuso due singole non troppo difficili.

VIDEO TIME!!

Slancio 100



Non proprio bella, la spinta fuori asse ma purtroppo non me ne sono uscite di migliori.. Sarà per la prossima. Domani ultimo allenamento, peccato non possa allenarmi anche venerdi e sabato..

Ultima Modifica di Zachary : 23-12-2015 02:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 23-12-2015, 06:00 PM


Per la spinta ti è mancata un'entrata più decisa nell'incastro.

Prova a portare il piede più avanti, aprendo maggiormente l'angolo anteriore del ginocchio (la tibia dovrebbe stare più verticale) distribuisci meglio il carico su entrambe le gambe e magari ti permette di abbassarti un paio di cm in più .

Girata abbondante, hai margine .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-12-2015, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Per la spinta ti è mancata un'entrata più decisa nell'incastro. Prova a portare il piede più avanti,
Quoto entrambe.
Hai incastrato la sbarra molto in avanti, la verticale cadeva quasi dalla fronte.
Se apri di piu' le gambe, generi piu' spinta (per aprire di piu' le gambe devi andare piu' veloce, e la velocità e' spinta).

Nota: e' davvero difficile apprezzare le tue alzate con una ripresa del genere. Non e' proprio possibile mettere il telefono in posizione rialzata, e senza ostacoli davanti?

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 24-12-2015, 12:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Per la spinta ti è mancata un'entrata più decisa nell'incastro.

Prova a portare il piede più avanti, aprendo maggiormente l'angolo anteriore del ginocchio (la tibia dovrebbe stare più verticale) distribuisci meglio il carico su entrambe le gambe e magari ti permette di abbassarti un paio di cm in più .

Girata abbondante, hai margine .

Ciao
Si, devo dire che le ho sentite male.
Per il principe purtroppo no. Da altezza decente non posso mettere nulla. O per terra così o sopra ma che si vede solo la tirata (eventualmente anche la spinta) e non la partenza. Potrei metterlo davanti rialzato ma non so che utilità possa avere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 24-12-2015, 06:46 PM


Oggi ultimo allenamento prima di queste dannate vacanze.
Allenamento di oggi:

- Strappo completo 1x3x40
1x2x50
1x2x60
1x1x70
5x1x75
1x1x70
- Slancio in semipiegata 1x2x65
1x2x75
4x2x85
- Tirate strappo 3x3x85
- Pause Front Squat 3x2x105
- Lento dietro 4x2x57.5
- Trazioni 4x4x18+BW


Strappo buono, prime reps perfette e facili. Dopo le due ultime in cui ho vacillato un po ho deciso di scalare 5 kg e farne un'ultima.
Slancio belle, davvero contento per come sono uscite tranne l'ultima in cui sono andato oltre il parallelo
Ho tentato di imitare le tirate cinesi (Le fast pull alla xiaojun per intenderci) visto che le tirate classiche le sento davvero poco utili per la resa finale e devo dire che senti davvero la differenza.
Front squat con pausa. Dopo la prima che è uscita bene le ultime due sono state difficili davvero.

VIDEO TIME!!

Strappo 75: Pulite, mi sono piaciute davvero.



Slancio in semipiegata 85x2: Davvero soddisfatto, incastro deciso e veloce.



Front squat Pause: Ultima, la peggiore forse. Pausa finale durata pochissimo, farò di meglio alla prossima



Lento dietro 57.5x2: Direte "bel peso di m***a " e ok, avete ragione. Ma oh, per me è tanto!!



Approfitto per augurare buone feste a tutti!

Ultima Modifica di Zachary : 24-12-2015 07:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-12-2015, 01:09 PM


Io non li faccio 57.5x2, sono strasicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-12-2015, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Slancio in semipiegata 85x2: Davvero soddisfatto, incastro deciso e veloce.
Molto buoni, bravo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 26-12-2015, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Io non li faccio 57.5x2, sono strasicuro.
Mi conforta!! xD Anche se è un esercizio che nel PL si usa molto poco immagino quindi meno confortevole per me xD
Grazie milo sono contento di aver trovato questa linea di spinta!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 28-12-2015, 06:44 PM


Allora, oggi giornata fruttuosa di ripresa dopo le feste.

- Strappo in semipiegata 1x3x40
1x2x50
5x2x62.5
- Slancio completo 1x1+2+1x60
1x1+2+1x70
1x1x80
1x1x90
4x1x100
1x1x100 (Spinta sbagliata)
- Tirate slancio 3x3x110
- Pause Back Squat 1x2x60
1x2x80
1x2x100
3x2x115
- Military press 4x2x65
- Rematore bil 3x5x80

Buono, slancio sempre problematico. Le serie con 100 sono toste, ho fatto un tentativo di cambio profondità nel caricamento e sono dubbioso tra le due.. Dopo posto due video.
Squat inaspettatamente pesante, avevo un leggero fastidio all'anca fin dall'inizio ma dopo lo stretching è passato.
Ho ripreso a variare un po la muscolazione per la schiena aggiungendo un po di rematore.

VIDEO TIME!!

Strappo in semipiegata 62.5x2 : Buoni, veloci. Mi piacciono.



Slancio 100: Questo è col caricamento basso. Sono stato impreciso e il peso è sulla gambe anteriore.



Slancio 100: Caricamento piu alto. Meglio, peso distribuito meglio e meno sforzo su schiena e gambe.




Pause Back Squat: Ho messo il cell da dietro. Sculata finale.. Altro?



Rematore 80x5: Video del cavolo, visto che non lo faccio da molto mi chiedevo se fosse o meno un esecuzione decente.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0