Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-12-2015, 06:51 PM


Ti è andato il peso in punta sul back?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 28-12-2015, 08:00 PM


In realtà no, almeno non ho percepito il passaggio del centro peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-12-2015, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Slancio 100: Caricamento piu alto. Meglio, peso distribuito meglio e meno sforzo su schiena e gambe

...

Rematore 80x5: Video del cavolo, visto che non lo faccio da molto mi chiedevo se fosse o meno un esecuzione decente
Nella slancio meglio il posizionamento della gamba anteriore.
Resto sbalordito da quanto alto prendi l'incastro, secondo me sei in grado di spingere qualsiasi peso che riesci a girare, certo, ad un certo punto sarai costretto a scendere di più.


In generale, il problema del rematore, è che la schiena si affatica per mantenere la posizione. Molto meglio secondo me appoggiare su dei rialzi ad ogni ripetizione, come nel video che ho linkato sul diario di Edoardo.

Credo anche che il rematore sia superfluo e controproducente per chi pratica strappo e girate, anche perché si rischia di dare enfasi al tirare di braccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 29-12-2015, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nella slancio meglio il posizionamento della gamba anteriore.
Resto sbalordito da quanto alto prendi l'incastro, secondo me sei in grado di spingere qualsiasi peso che riesci a girare, certo, ad un certo punto sarai costretto a scendere di più. Mi fa piacere questa tua constatazione. Sono sicuro di poter fare di piu di 100, per ora però voglio prendere confidenza con il carico prima di riprendere ad aumentare.

In generale, il problema del rematore, è che la schiena si affatica per mantenere la posizione. Molto meglio secondo me appoggiare su dei rialzi ad ogni ripetizione, come nel video che ho linkato sul diario di Edoardo.

Credo anche che il rematore sia superfluo e controproducente per chi pratica strappo e girate, anche perché si rischia di dare enfasi al tirare di braccia.

Quindi forse è meglio tenere solo le trazioni? Le scrollate "dinamiche" come le vedi?
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-12-2015, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Le scrollate "dinamiche" come le vedi?
Non le vedo . Hai fatto un video o ti riferisci alle tirate cinesi (panda pull)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 29-12-2015, 11:50 PM


Nono intendo come esercizio di muscolazione per trapezi/schiena al posto dei rematori. Le pulls solitamente cerco sempre di farle alla cinese style anche se non sapevo si chiamassero così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 30-12-2015, 05:27 PM


Allenamentamentissimo di oggi:

- Strappo in accosciata 1x3x40
1x2x50
1x2x60
1x1x70
3x1x75
1x1x80
1x1x80 (fallito)
1x1x75
- Girata con pausa al ginocchio + Spinta + Slancio in semi 1x1+1+1x65
1x1+1+1x75
4x1+1+1x85
- Tirate strappo 3x3x85
- Front Squat 1x3x60
1x2x80
1x2x105
3x2x115
- Lento dietro 4x2x57.5

Allora, strappo buono. Ho chiuso gli 80 sentendoli decisamente meglio dell'altra volta. Volevo chiuderne un altra ma li ho presi in pressout e non ho tenuto. Chiuso con una rep con 75 che credo sia stata la mia ripetizione migliore.

Comincio ad aggiungere complementari alle alzate in semipiegata per variare e lavorare da angoli differenti. Dopo il 24 lo farò anche con le alzate complete. La girata col fermo sopra il ginocchio davvero bello. Buone tutte le serie di slancio.

Front squat purtroppo mi sono riscaldato un po alla meno peggio perchè un ragazzo occupava il rack. Ma ho passato buoni minuti di riposo parlando con quest'ultimo, raro esemplare di squattatore sotto il parallelo della mia palestra! COmunque dopo la prima serie ottimi, vorrei davvero fare così anche il back..

VIDEO TIME!!

Strappo x 80: Mi sembrano meglio, secondo me potevo tenerli anche senza il passetto. Forse sono arrivato giù un po morbido.



Slancio 85x2 (non mi va di scrivere tutte quelle cose xD):



Tirate strappo 85x3: ecco come faccio le tirate ultimamente. Se le faccio "lente" non sento transfert nella velocità quando vado ad eseguire l'alzata.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 31-12-2015, 05:44 PM


Direi veramente buona giornata.

- Strappo in semi + Strappo in semipiegata dalla sospensione 1x2+1x40
1x1+1x50
5x1+1x62.5
- Slancio completo 1x2x60
1x2x70
1x1x80
1x1x90
1x1x100 (Girata fallita)
4x1x100
1x1x105
- Push press 1x2x60
1x2x70
4x1x80
- Back Squat 1x2x60
1x2x80
1x2x105
1x2x115
2x2x130
- Military press 3x2x67.5
- Trazioni 1x5x18+BW
3x4x18+BW

Allora strappo, non male. Non pesante, i complementari mi servono per valutare come vado tecnicamente e qui oggi mi è sorto un dubbio. Allora dai video a me sembra sempre di sbagliare la tirata, sembra che il peso si allontani eccessivamente dal corpo. Mi sembra però che il bilanciere vada comunque sempre verso l'alto, quindi il mio quesito è: ricerco una tirata simile a quella dello slancio, in cui per forza di cose devo stare dritto e continuare come sto facendo che finora è il metodo che mi ha dato piu risultati?
Slancio boh, direi che non era una delle mie giornate buone eppure ho chiuso un PR a 105. Non bello, spinta incastrata male e poco decisa ma sono andati.
Squat pesanterrimo, la prima serie peggio della seconda. Posso fare di meglio, devo solo migliorare.
Annoto che ho un problema con la military, incastro sempre in ritardo. Potrebbe essere un problema nelle alzate veloci?
Per il resto, buon capodanno a tutti!

VIDEO CAPODANNO TIME!!

Strappo Meh, come ho detto su, sembra sempre che si vogliano allontanare. Ma così sento l'incastro piu veloce e sicuro. A voi il giudizio.



Slancio PR 105: Boh, girata uguale alle 100, solo che comincia a farsi sentire la vicinanza con il mio Front Squat.



Squat 130x2: Meh, potevano andare meglio. Seconda mi sono bloccato e non ho infilato a dovere.


Ultima Modifica di Zachary : 31-12-2015 05:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 01-01-2016, 09:50 PM


Nelle varianti dello strappo, quando inserisci delle ripetizioni in sospensione, ti consiglio di usare i cinturini per non compromettere le partenze nel dover recuperare la presa (con dispendio di tempo e di energie).

Nello slancio secondo me hai i 110, però nella spinta non aspettare di averli sopra la testa, fidati ed entraci sotto deciso nell'incastro, ne gioverai con spalle e schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 02-01-2016, 12:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nelle varianti dello strappo, quando inserisci delle ripetizioni in sospensione, ti consiglio di usare i cinturini per non compromettere le partenze nel dover recuperare la presa (con dispendio di tempo e di energie).
Ci avevo pensato ma non volevo rendere troppo "semplice" l'esercizio. Li utilizzerò la prossima volta
Per lo strappo cosa ne pensi'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 02-01-2016, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Per lo strappo cosa ne pensi'
Sei veloce e la traiettoria del bilanciere è in linea con la didattica. Non è il bilanciere che si allontana ma tu che scappi indietro con il busto.

Nella seconda ripetizione, dalla sospensione, parti subito con le spalle tirando indietro e costringendoti a saltare di almeno un 30 cm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 02-01-2016, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sei veloce e la traiettoria del bilanciere è in linea con la didattica. Non è il bilanciere che si allontana ma tu che scappi indietro con il busto.

[b] È negativa come cosa? [\B]

Nella seconda ripetizione, dalla sospensione, parti subito con le spalle tirando indietro e costringendoti a saltare di almeno un 30 cm.

L'ho notato purtroppo.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 02-01-2016, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non è il bilanciere che si allontana ma tu che scappi indietro con il busto
Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
È negativa come cosa?
Non saprei, molti atleti lo fanno, secondo me sarebbe preferibile restare vicino al bilanciere perché in questo modo si ha meno spazio da percorrere per scendere sotto il bilanciere (tradotto: meno spazio più velocità).

Edit: Nella girata, dove i tempi sono ancora minori, raramente vedi pesisti allontanarsi con il busto, sono più verticali ed il bilanciere passa vicinissimo al busto.

Ultima Modifica di milo : 02-01-2016 03:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 02-01-2016, 08:10 PM


Si effettivamente nella girata mi viene molto piu difficile allontanarmi. Comunque soddisfattissimo della giornata di oggi.


- Strappo completo 1x3x40
1x2x50
1x2x60
1x1x70
3x1x75
1x1x80
2x1x80 (Falliti)
2x1x75
1x1x60
- Girata in piedi dai blocchi 1x3x60
1x2x80
4x2x90
- Spinte dai cavalletti 1x3x60
1x3x80
1x2x90
4x2x95
- Tirate strappo 3x3x85
- Pause Front Squat 1x2x60
1x2x80
1x2x105
2x3x105
- Lento dietro 3x2x60
- Dip 1x5x30+BW

Strappo nonostante non sono riuscito a fare due singole con 80 devo dire che tecnicamente mi sono davvero piaciute.
Girata dai blocchi qualche cm sotto le ginocchia, ottime mi sono sembrate.
Spinte dai cavalletti rivelazione, credo di farlo piu spesso. Sono riuscito ad essere piu esplosivo con pesi oltre al 90% del mio attuale massimale.
Squat tosto, la prima serie mie ero dimenticato di fare la 3 e ho dovuto farne altre e due (avrei dovuto fare solo due triple)
Per il resto Lento dietro distruttivo, le parallele non le ho terminate perchè ero senza "pantaloni" e il peso mi stava distruggendo le caviglie.

VIDEO TIME!!

Strappo 75: Lo stavo per perdere dietro, però la tirata è stata la stessa che sono riuscito a vedere anche nelle altre serie, un po meglio?



Girate dai blocchi 90x2: Nulla da dire, contento.



Spinte 95x2: Mi sembrano esplosive, scendo per prenderle e carico bene. Consigli?



Front Squat 105x3: Meh, potevano salire meglio e piu facilmente.



Buon fine settimana a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 03-01-2016, 09:00 PM


Purtroppo è difficile capire come ti muovi dalle inquadrature, perché difficilmente sono a figura intera e la ripresa così laterale è coperta dai dischi.

Resto comunque dell''idea che tu abbia parecchio margine, in particolare nello slancio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0