Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 13-01-2016, 08:22 AM


Invece secondo me nella spinta sul posto (come d'altronde in quella tecnica) hai più margine di quanto credi.
La seconda spinta è molto alta, riesci a fare salire il bilanciere oltre la tua testa (prendendo come riferimento l'altezza da eretto).
Per incastrare basta meno, anche solo fino all'altezza degli occhi, l'importante è poi scendere sotto per bloccare a braccia tese (tu incastri ancora alto, flettendo poco le gambe).



Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Dello strappo che ne pensi?
Dall'inquadratura frontale si vede che finisci la tirata a braccia tese e che riesci ad incastrare piuttosto basso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 13-01-2016, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Invece secondo me nella spinta sul posto (come d'altronde in quella tecnica) hai più margine di quanto credi.
La seconda spinta è molto alta, riesci a fare salire il bilanciere oltre la tua testa (prendendo come riferimento l'altezza da eretto).
Per incastrare basta meno, anche solo fino all'altezza degli occhi, l'importante è poi scendere sotto per bloccare a braccia tese (tu incastri ancora alto, flettendo poco le gambe).

UH, con questa tua diagnosi in effetti mi doni speranza!


Dall'inquadratura frontale si vede che finisci la tirata a braccia tese e che riesci ad incastrare piuttosto basso.
Non capisco, il finire la tirata con le braccia tese è un bene o un male?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 13-01-2016, 04:58 PM


Finire la tirata a braccia tese è un bene perché non viene dissipata la potenza espressa dalla schiena e dagli arti inferiori prima della loro completa estensione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-01-2016, 11:38 AM


Raga che ne dite delle tenute statiche? Volevo usarle per rafforzare la schiena e ora come ora non me la sento di rimettere le tirate o peggio gli stacchi. Mi sembra un esercizio piu che altro nervoso e che non stanca piu di tanto.



Lo farei con carichi intorno al 130/140% del front (Quindi intorno ai 140 kg circa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-01-2016, 11:56 AM


Per il front non so, ma ti assicuro che quelle del back stancano parecchio. Io però staccavo, facevo i passi indietro e riposavo.
Carico 10-15 kg più del massimale. Poi si può sempre aumentare un po' alla volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-01-2016, 12:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Per il front non so, ma ti assicuro che quelle del back stancano parecchio. Io però staccavo, facevo i passi indietro e riposavo.
Carico 10-15 kg più del massimale. Poi si può sempre aumentare un po' alla volta.
E nel back la posizione di partenza è pure meno tassante xD Il fatto è che vorrei potenziare un po gli squats, perchè sono certo di poter girare 110 e forse qualcosa di piu ma i 115 tripli mi escono solo se prego le divinità dei Forgotten Realms (per intenditori). Vabbe semmai provo una serie after squat e se vedo che mi distrugge mi fermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-01-2016, 02:13 PM


Le ho provate solo una volta nel front, arrivando a caricare fino a 180 kg ma non saprei quale beneficio potrebbero apportare, che io sappia è un esercizio che fanno solo i pesisti cinesi come assistenza per il jerk (dip & drive).

Al momento sto sperimentando con gli overhead support e gli squat parziali (che parziali non sono ancora ma lo diventeranno) ma è ancora presto per poter trarre delle conclusioni.

Ultima Modifica di milo : 14-01-2016 02:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-01-2016, 05:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Le ho provate solo una volta nel front, arrivando a caricare fino a 180 kg ma non saprei quale beneficio potrebbero apportare, che io sappia è un esercizio che fanno solo i pesisti cinesi come assistenza per il jerk (dip & drive).
è effettivamente i cinesi che sto cercando di emulare. Effettivamente i 150 erano troppo leggeri.. Ora fino alla gara li farò ogni allenamento aumentando di 5/10 kg ad allenamento per poi eliminarlo completamente al ritorno dei complementari.

Allenamento di oggi:

- Strappo in semipiegata 1x3x40
1x2x50
1x2x60
4x2x65
1x1x60
- Slancio completo 1x2x60
1x2x70
1x1x80
1x1x90
1x1x100
4x1x102.5 (1.1.N.1)
1x1x105 (non sono sicuro che la spinta fosse valida)
1x1x90
- Back Squat 3x60
3x80
3x105
3x115
3x120
3x125
2x130
- Front Squat Holds 2x6+6+6secx150
- Back Squat Pause 1x1x110
1x2x90
1x3x60

Strappo boh, meglio dell'altra volta. Tutte andate, solo che la seconda rep di ogni serie con 65 è uscita fuori assetto facendo fare il passetto, le prime tutte molto belle.
SLancio pulito fino alla prima con 102.5, da li in poi ogni girata la sentivo ben centrata ma il mio baricentro si spostava in avanti facendomi sbilanciare e passeggiare in avanti (e nella girata succhia molte energie alla spinta).
Squat sono contento, ho cercato di tenere un assetto migliore e rimbalzare leggermente di meno, voglio riuscire ad avere uno squat piu verticale possibile (ovviamente in base alle mie leve) e senza avere sculi eccessivi. Per ora non so se la profondità sia accettabile, sicuro sotto il parallelo.

VIDEO TIME!!

Slancio 102.5, la girata è veloce, ho cercato di scendere giù piu veloce che posso solo che viene fuori questa cosa che le mie ginocchia vanno mezzo metro in avanti. Potrebbe essere questo che mi fa andare avanti?



Back Squat 125x3: Non ci siamo, continua ad essere poco preciso nelle reps difficili.



Back Squat 130x2: Mi piace, davvero. Aggiungo qualche cm di profondità?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-01-2016, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Back Squat 130x2: Mi piace, davvero. Aggiungo qualche cm di profondità?
Per valutare la profondità dovresti filmare ad altezza ginocchio.


Nello slancio mi paiono buoni sia la girata che il caricamento, nella spinta cerca di entrare di più con le spalle/torace in fase di incastro.

Ultima Modifica di milo : 14-01-2016 06:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-01-2016, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nello slancio mi paiono buoni sia la girata che il caricamento, nella spinta cerca di entrare di più con le spalle/torace in fase di incastro.
Quindi non credi sia quello il problema della girata? Meglio, altro su cui lavorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-01-2016, 06:07 PM


Ritorno a scrivere dopo quasi una settimana, allora a grandi linee:

- La gara non è piu possibile, ci sono stati dei problemi con la squadra e purtroppo non posso gareggiare, sarà per la prossima.
- Riprendo oggi gli allenamenti con:

- Strappo completo 1x2x40
1x2x50
1x2x60
x70
x75
x77.5
x80 (N.N.)
x82.5 (N.1)
x85 (N.N.)
- Dalla sospensione 3x1x70
- Girata in semipiegata + Spinta 1x1+2x70
1x1+2x80
4x1+2x90
- Back Squat 1x3x70
1x3x90
1x3x110
3x3x120
- Lento avanti 4x2x65

Ripreso il pratico e semplice "massimale ogni giorno" e aggiunto qualche cosina, ci ho messo davvero molto purtroppo. Infrango un'altro PR di 2.5 kg (3 in realtà, ma vabeh) e riuscendo quasi a prendere gli 85.
Allenamento buono, tutto sommato.

VIDEO TIME!!

Girata in semi + 2 Spinte in sforbiciata 90x2 con tanto di telecronaca

Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 20-01-2016, 08:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
La gara non è piu possibile...
Mi spiace, vedo comunque che non ti abbatti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-01-2016, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi spiace, vedo comunque che non ti abbatti .

Ti dirò, spesso mi capita di pensare: Ma chi me lo fa fare? Chi mi fa stare 2/3 ore in palestra a sfondarmi per guadagnare qualche kg su esercizi difficilissimi che magari sto facendo anche male? Ma poi ci penso, penso a quando iniziai e a quando credevo che sollevare 60 kg di slancio fosse un traguardo enorme, penso a cosa potrei fare se non lo facessi e mi rendo conto che per quanto io non sia Xiaojun, ormai mi è entrato dentro e credo che previa eliminazione delle ginocchia/schiena/anche/spalle/qualsiasialtraarticolazione sarà difficile allontanarmi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 21-01-2016, 04:36 PM


- Strappo in semipiegata 1x3x40
1x2x50
1x2x60
4x2x65
- Slancio 1x2x65
1x2x75
1x1x85
1x1x95
1x1x100
1x1x102.5 (N.N.1)
3x1x92.5
- Front Squat 3x2x110

Allora, stanco dalla sessione di ieri sono riuscito a chiudere a malapena i 102.5 di slancio. Mi chiedo se davvero questa sia la strategia migliore per l'allenamento, riuscirei a tenere l'intensità di questo? Probabilmente dovrei cercarmi un nuovo tipo di allenamento e penso che sarà proprio quello che farò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-01-2016, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Mi chiedo se davvero questa sia la strategia migliore per l'allenamento, riuscirei a tenere l'intensità di questo?
Io non ho mai retto intensità molto alte, massimali, per più di poche sedute.

Se ti piace allenarti con le singole, potresti seguire dei cicli di quattro settimane nelle quali vai a tutta solo nella terza:

1^ settimana 90% x 3-5 singole + back off
2^ settimana 95%-100% (provi il tuo massimale solo se senti di poterlo fare ma non vai oltre)
3^ settimana 100% e oltre (cerchi di migliorare il massimale provando pesi mai fatti prima ma solo per non più di tre tentativi)
4^ settimana 80% dell'RM (singole o doppie)
5^ settimana ricominci con il nuovo (oppure no) max di riferimento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0