Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 19-02-2016, 10:54 PM


Ok, dopo oggi sono ben 5 giorni di riposo forzato. Ho deciso di fare uno scarico passivo, cominciavo a vedere la necessità di dovermi riposare troppo spesso. Tecnica migliorata ma fisicamente assente. Mi sono fatto ben 5 giorni di riposo assoluto e domani test massimale per Strappo, Slancio e BS, cercando di superare i PR. Dopodichè ho scelto di affidarmi ad uno dei programmi di Everett su Catalyst Athletics, un programma non troppo complesso, anzi a dire la verità sono 8 settimane in cui le prime 3/4 sono davvero leggere rispetto alla mole su cui sono abituato. Per chi volesse consultarlo:

8-Week Rough: Olympic Weightlifting Training Program - Catalyst Athletics & Greg Everett

Buon allenamento a tutti!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 20-02-2016, 10:45 AM


Ciao Zachary, non sono registrato al sito di Everett e non posso visualizzare il programma. Hai un altro link?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 23-02-2016, 04:49 PM


Ho dovuto saltare il giorno massimali (grande rimpianto) e il primo giorno di questa settimana. Recupero eliminando la pausa del venerdì quindi da oggi è tutto allenamento. Diciamo che almeno due giorni su 5 sono leggeri, quindi è a posto.
Allenamento di oggi:

Strappo HS x40
x50
x60
x70
x75
x80
x85 (N.N.)
2x(65x1, 68x1, 73x1)
Slancio x60
x70
2x(77x1, 83x1, 88x1)
Back Squat 1x3x60
1x3x80
1x3x100
6x3x110
Military press 3x4x60
Curl bil. 3x8x32.5
Lu raises 3x15x5+5
Addome

Positivo sull'inizio. Lo strappo con 80 tecnicamente non valido, ma lo metto tra le riuscite perchè mi ero messo troppo avanti (uno stava squattando nel rack O.O) e prendendolo leggermente avanti ho dovuto lasciarlo per non finire di faccia dentro la panca. 85 davvero pesanti, ma secondo me con un po di decisione ci stanno, soddisfatto perchè comunque dopo 1 settimana la tecnica scarseggia ma nemmeno troppo. Slancio un po vergognoso, poco stimolante, il fatto di allenarmi con carichi così bassi è un po meh. Inutile dire che sono uscite tutte perfette!! xD
Squat facile, volevo farlo senza cintura, ma ragionando a fine settimana c'è sempre un test "massimale tecnico" di front o back quindi meglio non fare cavolate.
Nei programmi di everett la muscolazione è un po approssimativa, quindi ho fatto di testa mia.

VIDEO TIME!!

Strappo fallito con 85: Boh, non vedo troppi errori se non il fatto che mi sono smollato giu, forse la paura dopo una settimana di stop c'entra qualcosa.




Back squat 110x3, facile. Nulla da dire.




A domani e buon allenamento a tutti!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 23-02-2016, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Squat facile, volevo farlo senza cintura, ma ragionando a fine settimana c'è sempre un test "massimale tecnico" di front o back quindi meglio non fare cavolate.
Se sei abituato ad usare la cintura è una buona idea continuare a farlo, per lo meno con carichi oltre l'80%.


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Nei programmi di everett la muscolazione è un po approssimativa
Non solo nei suoi, ho notato che nella maggior parte dei programmi, a parte squat e tirate, ci si limita a menzionare gli esercizi, con a volte il format serie/ripetizioni, ma senza indicazioni sull'intensità.


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Strappo fallito con 85: Boh, non vedo troppi errori se non il fatto che mi sono smollato giu, forse la paura dopo una settimana di stop c'entra qualcosa
Secondo me hai voluto controllare il bilanciere e ne hai frenato l'ascesa e la parabola. La traiettoria è buona (a parte la tendenza a staccare in fuori) e mi pare che tu abbia finito la tirata senza neppure saltare troppo indietro, tuttavia li hai persi avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 23-02-2016, 05:22 PM


In che senso staccare in fuori??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 23-02-2016, 05:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
In che senso staccare in fuori??
Nel senso che nei primi cm dello stacco il bilanciere si sposta in avanti anziché indietro, come nella traiettoria D:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 23-02-2016, 05:30 PM


è un male?? :\
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 23-02-2016, 05:41 PM


E' lieve ma a volte sembra anche a me di farlo.

Teoricamente è un errore ma allo stesso tempo corrisponde ad una traiettoria descritta da Roman (mi pare la terza) e come tale rappresenta un'individualità accettata dal mondo tecnico (o da una parte di esso).

Ultima Modifica di milo : 23-02-2016 05:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 24-02-2016, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E' lieve ma a volte sembra anche a me di farlo.

Teoricamente è un errore ma allo stesso tempo corrisponde ad una traiettoria descritta da Roman (mi pare la terza) e come tale rappresenta un'individualità accettata dal mondo tecnico (o da una parte di esso).
Quindi diciamo che è un errore ma non proprio, quindi meglio focalizzarsi su altro per il momento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 24-02-2016, 03:25 PM


Giornata di allenamento di oggi:

Strappo di forza dalla sospensione 3x3x40
Strappo dalla sospensione alta 1x2x40
1x2x50
6x2x60
Girata in semi + Spinta a piedi pari 1x2+2x60
1x2+2x70
6x2+2x78
Tirate strappo 1x3x73
1x3x78
1x3x82.5
1x3x73
Iperestensioni 3x10xBW+20 (disco dietro la testa)

Impressioni? Giornata tecnica piu che altro, nulla di troppo pesante. Fortunatamente aggiungerei, il ritorno di ieri mi ha lasciato le gambe doloranti.
Lo strappo l'ho fatto davvero molto alto, partivo quasi dal pube senno i 60 kg non sarebbero stati in accosciata. Tutti buoni, forse una rep su 12 non è uscita perfetta.
Slancio positivo, tirata dritta e spinte quasi tutte ottime, ma stiamo sempre parlando di carichi irrisori quindi nulla di eclatante.

VIDEO TIME!!

Tirate strappo 82.5x3: Mi sembrano buone, sopratutto seconda e terza. Pareri?



A domani con la sessione pesante!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 25-02-2016, 08:31 AM


Io preferisco le tirate standard alla russa ma le tue panda cinesi mi sembrano buone e belle alte. Forse tendi a far scappare il bilanciere leggermente in avanti, rispetto alla partenza da terra, nella parte finale.
Difficile dire che tipo di parabola avresti innescato in un movimento completo.

Sono convinto che questo lavoro, vario dal punto di vista degli esercizi e della intensità, non possa che farti bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 25-02-2016, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono convinto che questo lavoro, vario dal punto di vista degli esercizi e della intensità, non possa che farti bene.
Lo credo anche io, sopratutto a livello mentale. Lo stress di dover fare ogni giorno robe davvero pesanti è frustrante. Speriamo in qualche miglioramento!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 25-02-2016, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Lo credo anche io, sopratutto a livello mentale. Lo stress di dover fare ogni giorno robe davvero pesanti è frustrante. Speriamo in qualche miglioramento!!
Certo, l'importante è che non sottovaluti mai una serie solo perché è leggera, devi puntare alla perfezione tecnica in ogni singola ripetizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 25-02-2016, 05:20 PM


Infatti è quello di cui mi sto accorgendo, meglio faccio le serie leggere e meglio mi escono le serie pesanti.

Allenamento di oggi (Grandioso):

Press in accosciata 1x5x22.5
1x4x25
1x3x27.5
Slancio HS x40
x60
x80
x93
x98
x103
x108
2x(88x1, 93x1, 98x1)

Strappo 1x2x40
1x1x50
2x(60x1, 65x1, 68x1)

Front Squat 1x3x60
1x3x80
6x3x90

Panca piana 1x5x60
5x3x80
Dips 3x6x24+BW
Addome

Bellissima giornata, nonostante fossi ancora un po dolente sulle gambe tecnicamente perfetta!!
Slancio bello, spinte tutte belle come le girate, girato 108 (+3kg sul mio PR) con non troppa fatica, la spinta meno facile ma non impossibile.
Strappo meno belle le prime reps, devo ancora trovare una tecnica adatta ma mi ci sto avvicinando.
Squat semplice, nulla di troppo impegnativo. Ho concluso riscaldamento+6 serie in meno di 15 min.
Mi aspettavo meno pesante la panca, ma vabbe non è una mia alzata buona quindi la tengo li all'angolino.

VIDEO TIME!!

Poteva mancare il video dei 108? NO
Slancio 108: La visuale non permette grandi analisi tecniche. La spinta piu che altro mi ha sorpreso, sono sceso come non ero mai sceso per recuperare il peso ed è stato stupendo risalire!!



Tutta un'altra cosa testare un massimale freschi!!
Buona giornata a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,500
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-02-2016, 03:10 PM


Bravo, peccato per il video nascosto. Nelle traiettorie mi sei comunque sembrato verticale
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0