|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Diario di Milo -
08-10-2014, 10:04 PM
Diario di MiloHo iniziato da poco palestra, sono alto 1.84 e peso 75, il mio intento è fare massa. Link scheda : http://www.fituncensored.com/forums/...eda-massa.html Posto il video sugli stacchi da terra (60kg compreso bilanciere) correggetemi gli errori: |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2014, 10:04 AM
Buon diario Carl92 Il tuo stacco presenta l' errore che facciamo quasi tutti all inizio: prima estendi le gambe e poi raddrizzi la schiena, mentre le due cose devono avvenire insieme, per fare questo devi pensare non ha tirare con le spalle ma a spingere con i piedi. Un problema ho l' impressione che sia anche l' altezza del bilanciere che probabilemente è troppo basso, dovrebbe essere a 22,5 cm da terra; un' altra cosa è che sei troppo lontano dal bilanciere, la verticale del bilanciere dovrebbe cadere cisrca a metà piede. Questo è un ottimo articolo su come eseguire lo stacco da terra: http://www.fituncensored.com/forums/...-da-terra.html |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2014, 03:01 PM
Ciao, ottima pedana, e colonna sonora notevole, direi che e' una ottima partenza. Sullo stacco ti ha gia' detto tutto Doc. Il titolo del diario mi ha confuso; abbiamo gia' un altro utente qui che si chiama Milo, pensavo avesse aperto un secondo diario, oltre a quello che tiene gia'. Buona giornata. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
09-10-2014, 03:32 PM
Grazie per le risposte, vedrò di fare altri video appena posso. Comunque i dischi che abbiamo in palestra sono da 20 kg, quelli da 25 non ci sono, quindi si, la posizione di partenza del bilanciere è più bassa. Qualche problema può nascere da quello? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2014, 03:35 PM
Il problema e' che diventa difficile confrontare il tuo stacco con quello di altri, e darti consigli per il setup per esempio. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
09-10-2014, 04:35 PM
Eh vedrò se riesco a risolvere in qualche modo. Comunque è normale avere dei dolori alla bassa schiena? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2014, 05:13 PM
Io metto alcune assicelle sotto i dischi di ghisa perchè ho anche io i dischi più piccoli. Se per dolore alla bassa schiena intendiamo un affaticamento abbastanza spinto o dei DOMS è normale, se intendiamo dolore vero e proprio non è normale e si deve assolutamente cambiare setup. |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
10-10-2014, 06:38 PM
Oggi ho fatto panca e squat ma ho solo il video di quest'ultimo, eccolo qui: Ovviamente attendo critiche e suggerimenti. Altra cosa, è ritornato il tizio che mi doveva fare la scheda a pagamento, me l'ha fatta e vista la poca professionalità avuta me l'ha data gratis, vi posto l'immagine: http://s24.postimg.org/okncalrh1/WP_20141010_004.jpg Fatemi sapere che ne pensate, a me personalmente non piace molto.. Comunque ho un dubbio sulla panca: quando scendo col bilanciere le braccia devono stare a 45° all'incirca? Lo chiedo perchè un tizio mi ha detto che per lavorare come si deve col petto dovrei tenerle perdendicolari al busto.. aspetto delucidazioni. Ps: vorrei aggiungere un altro esercizio per il petto oltre la panca, perchè mi sembra di non stimolarlo come vorrei, poi magari è colpa di come lo eseguo, non so.. |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
10-10-2014, 06:41 PM
Quote:
Nello squat sei alto di una decina di cm. La ripresa e' lontanissima, e' difficile vedere per esempio come e dove tieni le ginocchia. Una ripresa da piu' vicino, e da 3/4 posteriore aiuterebbe. Ma in ogni caso la prima cosa da sistemare e' la profondita'. Buona giornata. |
|
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
10-10-2014, 07:22 PM
Il Principe non ha visto una cosa, se no ti avrebbe cazziato : usi il Tampax ( dicasi tampax il rotolo di gommapiuma che metti sul bilanciere), va abolito. Lo squat non è brutto, ti serve qualche centimetro in più di discesa (l' anca deve essere al di sotto del ginocchio) Mi associo al principe quando ti dice di ignorare la scheda che ti ha fatto l'istruttore. Ti metto quì sotto un consiglio-riflessione sull allenamento che contiene anche una scheda base: Quote:
|
|
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
14-10-2014, 02:33 PM
A breve posterò il secondo video sugli stacchi anche se dovete perdonare l'inquadratura.. Comunque volevo delucidazioni sul fatto che quando faccio le dip, soprattutto a fine serie, ho delle fitte molto fastidiose/dolorose alla clavicola sinistra, errata esecuzione? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2014, 04:24 PM
Ciao carl92, in genere gli errori più comuni di esecuzione sono lo scendere troppo e il non deprimere adeguatamente le scapole ma anche un'impugnatura troppo larga può dare problemi. Hai un video? |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2014, 11:47 PM
Stacco: nel momento in cui cominci l'ì alzata prima sale il sedere poi partono le spalle, non va bene , devono salire all' unisono. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2014, 10:50 AM
Ciao Carl, ho guardato il video dei dip ed il problema non sembra essere l'eccessivo affondo visto che scendi fino ad avere l'omero parallelo, difficile valutare la larghezza della presa con questa angolazione. Quando ti posizioni a braccia tese, prima di scendere, prenditi un attimo di tempo in più tra le ripetizioni: spingi bene le spalle in basso allontanandole dalle orecchie ed espandi il petto in fuori mantenendocelo per tutta la fase negativa e positiva del movimento. In ogni caso se il fastidio/dolore persiste ti invito ad abbandonare l'esercizio a beneficio di una variante per te sicura come ad esempio i piegamenti sulle braccia con eventuale sovraccarico nella regione scapolare. |
|
|
Tags: carl92 |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|