Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2014, 03:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
mi faccio vedere anche la sinistra oltre che la destra? Perché ora due spalle me le fanno a 100 euro (una buona occasione dato che dovrebbero farle a 120)
E' un peccato che non mi faccia male da nessuna parte, altrimenti potevamo andare assieme e chiedere se ci facevano un bel 3x2 (risonanze).

:-)

Vecchio
  (#62)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-12-2014, 06:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' un peccato che non mi faccia male da nessuna parte, altrimenti potevamo andare assieme e chiedere se ci facevano un bel 3x2 (risonanze).

:-)
Beh non ci vuole tanto eh.. una gnocca che ti passa davanti mentre fai un jerk e buonanotte
Vecchio
  (#63)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-12-2014, 08:00 PM

Oggi ho riprovato a fare la panca con presa più stretta:

1^-2^-3^ serie fastidiose
Alla 4^ mi sono accorto di un 'piccolo' particolare, quando spingevo il bilanciere non immaginavo di sprofondare con le spalle sotto la panca, pur avendo le spalle adiacenti alla panca il deltoide anteriore si buttava un po in avanti, corretto lo sbaglio e sono riuscito a fare 5 ripetizioni con 50 senza dolore..ho lavorato un bel po con i tricipiti comunque, ma non importa, l'impprtante è aver superato i 50 senza dolore.

ho provato poi a fare le spinte in alto con manubri e mi danno fastidio abbastanza..io non so più con che cosa allenare le spalle..military no, spinte con manubri peggio, alzate laterali non ne vale la pena (sarebbe come non farle dato che stimolano solo i deltoidi anteriori)..bo..

Poi sto notando nelle ultime due sertimane che quando vado a fare lo squat nonostante il riscaldamento mi fanno male gli psoas destro e sinistro soprattutto verso la fine della discesa, forse ho esagerato con le accosciate fino ad ora..spero che non sia niente di importante, perché ho notato che da giorni, quando cammino si sente uno scatto per ogni passo proprio nella zona degli psoas, e in particolare quando adivarico e mando avanti la gamba sinistra si sente un rumore orrendo simile ad un pacco di crechers che si schiaccia..

ma che palle oh..sembro un vecchio di 80 anni
Vecchio
  (#64)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-12-2014, 08:06 PM

Stavo pensando... premettendo che lo squat lo odio, e non da poco ma da un bel pò, e premettendo anche che l'odio è reciproco in quanto mi sa che mi sto danneggiando i legamenti delle gambe.... e se togliessi lo squat e mi concentrerei di più sugli stacchi (che mi piacciono molto)?
Magari al posto dello squat faccio pressa obliqua e affondi..

Cioè non so se ne vale la pena allenarmi con lo squat due volte a settimana quando so già di partire prevenuto nei confronti di questo esercizio.. lo faccio a malincuore..
Vecchio
  (#65)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2014, 08:32 PM

Quote:
lo squat lo odio...mi sa che mi sto danneggiando i legamenti delle gambe
Nel qual caso sarebbe il caso di imparare a farlo, perche' uno squat fatto bene non danneggia nulla.

In ogni caso, si puo' campare benissimo senza squat, senza Military, senza mai nemmeno toccare un bilanciere. Chiaro che senza niente di tutto questo, raggiungere alcuni obiettivi potrebbe risultare piu' difficile.

Promemoria:

Quote:
Il mio obiettivo fra l'altro non è il pl come fine a sé stesso, ma anche l'aumento della massa muscolare VERA,

Ultima cosa. Nella vita sono una persona determinata, con idee ferree che niente e nessuno può intralciare, e sono così anche nell'allenamento e nello stile di vita di cui questa mia meravigliosa passione necessita.

Buona serata.
Vecchio
  (#66)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-12-2014, 09:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nel qual caso sarebbe il caso di imparare a farlo, perche' uno squat fatto bene non danneggia nulla.

In ogni caso, si puo' campare benissimo senza squat, senza Military, senza mai nemmeno toccare un bilanciere. Chiaro che senza niente di tutto questo, raggiungere alcuni obiettivi potrebbe risultare piu' difficile.

Promemoria:

Buona serata.
Si certo è vero..da gennaio ricomincio con lo squat, solo da gennaio perche ovviamente deve almeno passare il dolore e gli scatti allo psoas.

Io continuo comunque a non mollare assolutamente, rimanendo ovviamente coerente a quello che penso di me sul fatto che sono determinato.. anzi, piu passa il tempo e piu mi imcazzo e mi do carica, e so già che quando il maledetto problema sarà risolto, mi allenerò come una bestia da soma riscattandomi questo periodo di nervosismo..tendine di merda.

però c'è da dire che fino ad allora purtroppo sono molto limitato nell'allenamento..il military da fastidio, la panca non si capisce, petto intoccabile....so che non facendo military & co. non vado molto avanti..ma che ci posso fare..meglio non farlo adesso per non peggiorare la situazione, perchè se malauguratamente si lesiona totalmente il tendine son cavoli amari.
Per non parlare poi di una possibile terapia a seguito della rm!..si ricomincerebbe lo stop di altri tot mesi..e così mi do ai tornei di dama -.-
Vecchio
  (#67)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2014, 10:22 PM

Meglio gli scacchi, a volte la dama può raggiungere ritmi indiavolati

Comunque il sollevamento pesi va a braccetto con il dolore, che non è quello degli infortuni, quelli sono un aspetto comune a tutti gli sport.
O impari a soffrire, a riconosce e gestire il dolore oppure è meglio se cambi hobby.
Vecchio
  (#68)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-12-2014, 11:11 PM

[quote=orange;447512
Comunque il sollevamento pesi va a braccetto con il dolore.[/QUOTE]

Eh lo so orange..lo dici a uno che soprattutto negli ultimi tempi di serio allenamento in monofrequenza sanguinava dal naso per non lasciare una ripetizione incompiuta.. quelli sono dolori gratificanti..ma il dolore dell'infortunio pur essendo molto piu sopportabile del cedimento, fa male psicologicamente.. il mio problema non è il dolore del tendine in sé, ma la consapevolezza che un doloretto così insignificante ti tiene le mani legate..
Vecchio
  (#69)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2014, 11:35 PM

Più che idee ferree mi sembri solo molto confuso.
Vecchio
  (#70)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-12-2014, 12:00 AM

Riguardo cosa in particolare?

Cioè è logico che le idee chiare non posso averle dato che ancora non so come allenarmi..quasi ogni allenamento è un cambiamento di programma, non è facile gestire il mio problema..
Vecchio
  (#71)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-12-2014, 06:04 PM

Oggi (come ieri) faccio il secondo giorno di prova seguendo una scheda ABA BAB (spinta-trazione) di un tipo che si chiama Levitano89 (con qualche irrilevante modifica).. purtroppo è inutile far finta che posso fare pl con il problema che ho.. come dice cicciodila ovviamente con tutti i buoni propositi che posso avere, sono confuso.. certo che lo sono, da un mese non faccio altro che andare da un programma all'altro sperando di trovarne almeno uno che in teoria potrei aggiuducarmi nonostante il tendine ballerino.

quindi sto andando a fare:

-stacco 4x4
-leg curl 3x10
-trazioni (neutre) 15 totali (per oggi, andiamo piano)
-trazioni orizzontali (levitano preveva rematore ma preferisco queste) 20 in totale
-pulley 3x10
-curl bil 4x10
-abs
Vecchio
  (#72)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2014, 06:58 PM

Quote:
da un mese non faccio altro che andare da un programma all'altro sperando di trovarne almeno uno che in teoria potrei aggiuducarmi

Questo è l'approccio più sbagliato che potresti avere.
Un simile ragionamento lo può fare chi ha un problema irrisolvibile o qualche disabilità; Conscio dei propri limiti cerca un programma adatto alla sua situazione.

Tu invece potenzialmente puoi fare tutto, basta che metti come priorità la guarigione, poi potrai seguire qualsiasi programma; Almeno fino al primo intoppo...
Vecchio
  (#73)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-12-2014, 09:43 PM

Ma io infatti conto di cominciare con il pl dopo la guarigione.. però è ovvio che dato che fino alla guarigione: trazioni prone niente, niente panca pesante, niente squat x sto maledetto scricchiolio, niente military...... cioè che powerlifting è questo..? Quindi MOMENTABEAMENTE se voglio continuare ad allenarmi devo cercare ciò che mi permette di farlo..e infatti mi sa xhe questa scheda di levitano è quasi ottima..oggi è andato tutto bene, zero fastidi.. quando sarà l'ora della guarigionr accertata allora comincerò con le bill starr, mav e tutto il resto.
Vecchio
  (#74)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-12-2014, 01:43 AM

Ho prenotato la riasonanza anche per l'altra spalla.. 40 euro in più ma almeno mi tolgo lo sfizio di torno..non vorrei cominciare a macinarmi il cervello per la possibile causa dello scatto della spalla sana.. Nobile inglese vedi di spaccarti qualcosa entro il 22 grazie.
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2014, 11:42 AM

Quote:
Nobile inglese vedi di spaccarti qualcosa entro il 22 grazie.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione