|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
One of Us
|
03-02-2015, 06:29 PM
Ho letto ora il discorso sul tendine, però il mio pensiero non cambia anche se l'ultima parola è la tua. |
|
|
(#92)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 06:31 PM
Quote:
|
|
|
|
(#93)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 06:35 PM
Quote:
Si ovvio che la scelta spetta a me, ma il diario l'ho aperto anche per farmi darr dei consigli, quindi sono ben accetti sia i tuoi che quelli degli altri..anzi, mi fa piacere! |
|
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2015, 06:48 PM
Ciao SonoEtero. Boh. DIpende un po' dal come vivi l'esercizio fisico...da quel che leggo hai un rapporto a tratti complicato col tuo corpo e la tua percezione della salute. Mi pare che tu non ti senta pronto non tanto per la spalla (potendo allenare "solo" gambe / schiena / braccia da fare cmq ne hai e se hai il via dell'ortopedico non dovresti rischiare evitando esercizi specifici per le spalle finche` non ti senti pronto su quel fronte) quanto psicologicamente sul ripartire al 100%. Il fatto e` che aspettare il 100% per ripartire secondo me rischia di ritardare non solo il tuo poterti rimettere magliette aderenti con fierezza ma anche una ripresa di un rapporto sereno e tranquillo col tuo fisico per quanto riguarda lo sport. Io un tentativo lo farei, non pensando di andare a riprendere con il botto, ma per rifar girare i muscoli e le endorfine che ne derivano. Poi per la spalla ne hai da annoiarti a suon di elastici |
|
|
(#95)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 07:08 PM
Si giusto Vodka io comunque sta di fatto che prima di pasqua inizio le extrarotazioni tutti i giorni e una full body 2-3giorni a settimana con carichi al di sotto del 50% e ampio buffer, però ecco questo non lo considero allenamento ma solo un lento riadattamento.. a marzo di sicuro questo adattamento lo inizierò! Mica parto a razzo dopo pasqua! Io adesso oltre a non sentirmi pronto al 100% sento ancora qualche leggerissimo sintomo nella zona laterale del collo, come se il sovraspinoso sia guarito ma la leggera infiammazione che ha interessato il tendine per un pò si sia estesa nella zona cervicale che, pur rimanendo leggera, permane., |
|
|
(#96)
|
|
One of Us
|
03-02-2015, 07:10 PM
Si anche io intendevo da un punto vista psicologico, non vorrei che questa situazione ti blocchi completamente. |
|
|
(#97)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2015, 07:15 PM
Il ragionamento e' contorto come al solito, ma sei passato dal cercare a tutti costi conferma di avere qualche malattia invalidante, all'espressione di una volonta' a considerare l'opzione di pensare seriamente a riflettere sull'opportunita' di ricominciare ad allenarti in un futuro da definirsi dopo accurata riflessione. Direi che e' un passo in avanti; continua cosi', e per Ferragosto 2016 forse riusciremo a leggere di qualche alzata. A meno che la palestra non sia chiusa per ferie. :-) |
|
|
(#98)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 07:17 PM
Voglio approfittarne inoltre (siccome mi avete risposto più utenti del solito), a dire che vedo i vostri diari di tanto in tanto, ne leggo il contenuto, vorrei avere anche la possibilità di intervenire e darvi consigli ma ora come ora non credo di essere in grado di intervenire produttivamente in quanto ho investito i miei anni di allenamento in argomenti che qui nei diari di queato forum si affrontano poco (diete al dettaglio, allenamenti per ipertrofia soprattutto in monofrequenza).. ho notato che qui siete più propensi alla multifrequenza, pl, wl..argomenti sui quali io ho ancora tanto da imparare..anzi direi quasi tutto, sono proprio quasi a zero. |
|
|
(#99)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 07:21 PM
Quote:
quindi è ovvio che adesso sono molto prevenuto..e se fino ad adesso ho azzardato ad abbreviare i tempi di guarigione, ora invece voglio pensare prima di agire.. ma mi sembra normale dopo quello che c'è stato.. |
|
|
|
(#100)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 07:25 PM
Quote:
però appunto quello che mi consola è che più passa il tempo e più la voglia di spingere si rafforza..di questo sono contento.. |
|
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2015, 07:27 PM
Parliamo di cifre, quanto pesi ora e quanto pesavi quando eri "grosso" |
|
|
(#102)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 08:04 PM
173cm, 76kg ora e 77 prima..ma adesso è poco muscolo e abbastanza grasso..a parità di peso adesso ho i fianchi che si vedono un po e non si vede per niente l addome a meno che non lo contraggo (e neanche tanto). |
|
|
(#103)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2015, 08:38 PM
Se mi facessi male una spalla, la vedrei come l'occasione di fare lo smolov squat assault jr. |
|
|
(#104)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 08:58 PM
Eh proprio lo squat mi hai nominato.. che l'ho inserito negli allenamenti solo qualche mese prima dell'infortunio soltanto perché per uno sviluppo completo del corpo è importante..ma quasi lo odio.. infatti quando ricomincio aumento gli stacchi e diminuisco lo squat |
|
|
(#105)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2015, 09:00 PM
È inutile non ammettere che per me i pesi sono un mezzo non solo per aumentare la forza, ma anche la massa..e in più considero la massa all'80% nella parte superiore del corpo e braccia, le gambe non mi ha mai appassionato allenarle |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|