|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2015, 02:21 PM
Quote:
Credo che tu non voglia migliorarlo.... stampare un tshirt commemorativa è un onere non indifferente |
|
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2015, 03:23 PM
Quote:
Il sottoscritto IPB di fronte a questo consesso, che chiama a testimonio, promette quanto segue: - che se un giorno riuscira' a migliorare il suo PR di Press del 5% (da 66 a 70Kg, con arrotondamento per eccesso alla cifra intera), stampera' due magliette commemorative - che una maglietta verra' indossata da IPB medesimo. - che la seconda maglietta verra' inviata al domicilio dell'utente Novellino, all'indirizzo che lui fornira'. Buona giornata. |
|
|
|
(#48)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2015, 03:27 PM
Quote:
Indosserò la maglietta ! |
|
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2015, 03:40 PM
|
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2015, 04:04 PM
|
|
|
(#51)
|
|
UncensoredMember
|
21-02-2015, 09:47 PM
Grazie ad entrambi per il supporto. Lo apprezzo molto Ho riflettuto (poco, perché ho avuto poco tempo) ulteriormente su questo parziale "fallimento". Dico così perché alla luce di quello che ho fatto mi sarei aspettato di più, non perché in assoluto un 2.5% sia da buttare. Mettiamoci, infatti... In 4 settimane e in ipocalorica. Un ottimo risultato, vedendolo da altri punti di vista. Quindi, dicevo, ho riflettuto (e mi hanno fatto riflettere ). 1) Il ciclo base dello Smolov non è un ciclo "per i massimali". Specialmente se, come ho fatto, si basa sul 90% dell'1RM. Alla fine sono arrivato ad un 10x3x86%... È un ciclo di volume. 2) Nel mentre ho portato avanti la panca, spingendola (su questo punto sono stato aiutato ). 3) Forse non ho recuperato del tutto (anche per il punto 2). 4) Gli incrementi minimi di 2.5 Kg, di certo, non hanno contribuito. Probabilmente i 60 Kg, ieri, non c'erano comunque... Ma se i 55 Kg volano, poi dopo esserti piantato 2 volte sui 60 Kg (piantarsi due volte comporta anche un SNC che si frigge abbastanza, specialmente se galleggi sullo sticking point per svariato tempo... Ao, uno ce prova ), e incazzato, vai bene con i 57.5... Deduco che 57.5 NON è effettivamente il tuo massimale. 5) Mi sono allenato di mattina. Di mattina rendo meno... Anche perché non sono abituato. E poi, generalmente, di mattina il SNC è meno pronto. 6) È un periodaccio in generale... Ieri sono tornato a casa alle 19.30 circa, ho mangiato, mi sono messo a letto alle 20.30 e mi sono svegliato alle 8.30. Ho dormito 12 ore. Qualcosa, credo, voglia dire... Anche perché non è che mi succede tutti i giorni di addormentarmi alle 20.30 e di dormire 12 ore Ma qualcosa devo aver capito. Non che ho esagerato. Non sia mai Piuttosto sto valutando di chiudere lo Smolov. Tutto. Primo. Perché... Sì. Secondo. Perché ho notato di avere acquisito una capacità di gestire carichi nell'intorno dell'85%-90% molto elevata. E il fatto che questa "scoperta" sia conforme alle aspettative iniziali... Mi spinge ancora di più a provare la fase di intensificazione. Specialmente perché anche qui ho delle idee che attendono conferma. Nello specifico, alla luce delle mie sensazioni attuali, credo che quella fase di intensificazione, con quei numeri spropositati (direi quasi volgari e strafottenti), non sia altro che la logica conseguenza di quello che il ciclo base ti mette nelle condizioni di gestire. Ovvero un carico di lavoro molto importante ("superiore") a certe frequenze. Credo, insomma, che quelle 3 settimane infernali ti diano quel boost per poter affrontare le altre settimane. Mica saranno così coglioni 'sti russi. O, sì? Vedremo! |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2015, 11:38 PM
Letto le tue considerazioni. Mi dispiace most of all per il periodaccio (se stringemo la mano eh...) Ti lascio questa chicca, dalla serie "Fruits from all over the world", magari la conosci Ci puoi fare il gelato come quello che faccio io con la banana One-ingredient ice cream (without bananas): try Cherimoya | Fitnesstreats.com |
|
|
(#53)
|
|
UncensoredMember
|
22-02-2015, 12:08 AM
Bello 'sto coso Non lo conosco! Dove l'hai beccato? Comunque mi ha salvato il link... Perché la foto è troppo pixellosa (x ≠ s ). Mi sembrava una pera di quelle tonde P.S. Dopodomani, forse, il mio periodaccio finirà. Tu sbrigati |
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2015, 12:03 PM
Quote:
I russi non sono coglioni... tuttavia devi considerare che molti sistemi di allenemamento dell'ex blocco "oltre cortina" nascevano e si sviluppavano su specifici steroidi , ergo prendiamo tutto "cum grano salis" . Per il resto stima e rispetto , perchè ci provi , perchè non ti arrendi, perchè non segui la corrente , provi a metterci del tuo non soltanto "fisicamente" ma anche strutturando gli allenamenti, così facendo si può anche sbagliare , del resto non sbaglia solo chi non fa. Passiamo alle cose concrete 1) Certi schemi con l'ipocalorica non funzionano.... è lapalissiano ma è così ; 2) L'SNC regge bene , ma non abusiamone troppo ( lo scrivo a te, e lo ripeto a me ) 3) Fare insieme quella routine di panca insieme allo smolov per la military press , non è stato il massimo, sia perchè sono due routine molto voluminose e sopratutto perchè sfalsate temporalmente , nel senso... che sul military facendo solo la fase di volume senza la fase di intensificazione non puoi raccoglierne i frutti almeno sull'immediato... che cmq credo raccoglierai sulla panca . Adesso pensa a fare la raccolta in altri ambiti.... , il resto è esperienza In bocca al lupo ! |
|
|
|
(#55)
|
||
UncensoredMember
|
23-02-2015, 02:08 PM
Quote:
Premetto che sono sveglio dalle 5 e ho da poco fatto un esame, quindi la lucidità mentale non è al top... Anzi. Ma voglio rispondere ed aggiornare. Sarà almeno la decima volta che ti sento dire 'sta roba degli steroidi Mo', però, ti dico una cosa io, che non t'ho mai detto. Se un atleta avanzato ha bisogno di un supporto per poter seguire un certo tipo di programma... Questo non significa che lo stesso valga per un principiante. Perché se un programma impone una certa "crescita" in un determinato arco di tempo... L'avanzato, che ha certi margini di crescita, per star dietro al programma potrebbe, sì, aver bisogno di un supporto ormonale (o altro); ma il principiante, proprio in quanto tale, avendo margini di crescita di per sé più elevati, non necessariamente si vedrà costretto al fallimento o a dover ricorrere a certe integrazioni. Certo, ad esagerare non ci vuole nulla. Però... L'ho chiuso e sto chiudendo la panca. Contro ogni aspettativa (anche mia). I risultati si vedranno sul lungo periodo... Me lo hai detto, e ci ho pensato. Sarà stato inutile? Non lo credo. Per tantissimi motivi. Ad oggi rifarei tutto quello che ho fatto nell'ultimo periodo per la panca e per il military. Anzi, se potessi tornare indietro prenderei il 100% del massimale come riferimento per impostare lo Smolov. E nello stesso tempo adatterei il "pattern" motorio del military a quello dello squat, che consente delle pause tra una ripetizione e l'altra (del resto lo Smolov nasce per lo squat)... Quindi, all'occorrenza, farei uso di rest pause. E credo che così farò per la fase di intensificazione. Ora ho due settimane per ragionare e andare da Lacertosus Ipocalorica vuol dire tutto e nulla. Con certe ipocaloriche si possono fare alcune cose che con altre ipocaloriche non si possono fare. Se te voi fida', fidate... Sennò attaccate (come se dice da me) Ciò non vuol dire che l'ipocalorica sia la soluzione migliore per affrontare certe routine, sia chiaro. In fin dei conti... Io guardo il risultato. 2.5% e forse più. Sicuramente un incremento maggiore sui submassimali. In 4 settimane, di cui una di scarico. BF in discesa. Contemporaneamente una routine bestiale di panca. Un periodo di stress abbastanza forte. Che influisce, almeno per me. Non sarà il massimo, ma so accontentarmi Vincenzo, non è presunzione la mia. Non è sfacciataggine o altro... Anche perché con certi numeri avrei poco da fare il presuntuoso. Semplicemente ho la consapevolezza di avere dei margini di crescita elevatissimi... Per tanti motivi. Unita alla consapevolezza di non essere ancora "al top". Per il resto. Ora mi stendo un po' sul letto, poi, per rimanere in tema... Panca 5x3x90% (ma, se me la dovessi sentire, credo che andrò fuori dallo schema per provare i 72.5 Kg > 90%1RM, e non un ramping). Dorso con volume mostruoso. Ci sta, anche perché 'sta settimana dieta ferrea fino a venerdì e fine settimana di semi-bagordi... Un po' in tutti i sensi Almeno queste sono le intenzioni La settimana verterà su un 6 o 7 allenamenti (questa passata mi sono allenato SOLO 4 volte... Ma come fate a dire di allenarvi, voi, che lo fate solo 4/7? ). Solite due panche. Due military. Mando a casa lo squat perché mi sta venendo a noia... Riprenderò una routine normale (2xweek, massimo). Uno stacco pesante ed una giornata di complementari (presumibilmente insieme al lavoro per il dorso): introdurrò di sicuro il GM, forse riprenderò lo snatch pull, sicuramente – come fino ad ora – rack pull (ma lo farò da due altezze) e scrollate. Due giornate di dorso (o forse tre, facciamo una settimana "shock"). Ignoranti come piace a me. |
|
|
|
(#56)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2015, 03:00 PM
Quote:
|
|
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2015, 03:22 PM
Una domanda per il padrone di casa; temo la risposta, ma la devo fare: altezza/peso? Se non sono troppo curioso, si intende. Buona giornata. |
|
|
(#58)
|
|
UncensoredMember
|
23-02-2015, 03:52 PM
Tutto chiaro Vince'. Grazie come sempre Principe, posso darti solo una stima perché qui a PR non ho bilancia. Al 6 gennaio ero 80 Kg. Attualmente dovrei assestarmi intorno ai 77-78 Kg. La bassezza dovrebbe essere rimasta a 175 cm Ma è in atto una ricomposizione: le zampe crescono sempre e comunque (genetica, solo e soltanto genetica); il resto cresce anche perché lo massacro P.S. Zio... Squat tutti i giorni, eh Ora tu mi dirai che quella roba non è uno squat. E io dovrò convenire, mio malgrado |
|
|
(#59)
|
|
UncensoredMember
|
23-02-2015, 06:10 PM
Panca piana 10 @ 20 5 @ 40 3 @ 55 1 @ 67.5 3 @ 72.5 - 3'/4' 3 @ 75 3 @ 77.5 [ultima senza fermo] 2x3 @ 72.5 Rack press - 1'/2' 1 @ 80 1 @ 85 2x1 @ 90 Lat machine supina - 1' 8 @ 40 6 @ 55 4 @ 70 1 @ 90 Rematore bil. prono 90° deadstop - 1'/2' 3 @ 50 3 @ 55 3 @ 60 3 @ 65 5 @ 60 7 @ 55 10 @ 50 Lat machine prona - 1'/1'30" 10 @ 40 9 @ 45 8 @ 50 7 @ 55 6 @ 60 5 @ 65 SS Lat machine prona 3 @ 70 Lat machine supina 3 @ 70 Lat machine supina - 20" 6 @ 60 5 @ 60 5 @ 60 Pulley basso triangolo - 1' 4x10 @ 40 Per la panca ho alzato le %. Dovevo fare un 5x3x90% (di media), e invece ho fatto un 5x3x92.5% con una tripla al 97% Dorso devastato. Allenamento soddisfacente. |
|
|
(#60)
|
|
UncensoredMember
|
24-02-2015, 06:05 PM
Back Squat ATG -1' 6 @ 20 5 @ 30 3 @ 40 6x3 @ 50 Military press - 1'/1'30" 7 @ 20 6 @ 30 5 @ 35 4 @ 40 3 @ 45 2 @ 47.5 1 @ 50 2 @ 47.5 3 @ 45 4 @ 40 Curl bil. - 1' 8 @ 17 8 @ 20 8 @ 22.5 3x5 @ 25 French press EZ - 1' 12 @ 20 10 @ 22.5 8 @ 25 6 @ 27.5 Curl bil. EZ - 1' 10 @ 20 8 @ 22.5 6 @ 25 6 @ 27.5 Curl man. alternati panca 70° circa - 1' 3x8 @ 9 + 9 SS Dip tra panche 2x12 Curl man. non alternati in piedi 10 @ 11 + 11 12 @ 9 + 9 Push down barra strana 20 @ 30 Buono lo squat. Ottimo il military. |
|
|