|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#211)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-01-2016, 12:34 AM
Dato che siete una massa di prigroni, eccovi le originali parole regali, volontariamente posate su questo diario. |
|
|
(#212)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2016, 12:45 AM
Hai rovinato tutta la poesia Ora posso anche andare a letto, non sto piangendo. Però ho il magone. Comunque approfitto della modalità gnegnegne per segnalarti che un principe non può proferire parole regali, semmai principesche |
|
|
(#213)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-01-2016, 01:16 AM
Aeeeeeeh, questo gnegnegne sta cominciando a tenere conto persino delle particelle unicellulari che potrebbero volteggiare nell'aria. Essù! Mi dispiace per il magone... ma tranquillo, passerà. :P |
|
|
(#214)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-01-2016, 11:51 AM
Quote:
A volte penso che stiamo creando una sorta di "catena di solidarietà". Tu aiuti me, ma io, che posso essere più in là rispetto ad altri, comincio ad aiutarli. E magari loro fanno la stessa cosa. Quando nelle cose brutte nascono cose belle. Ahahahah davvero, ti ha sgamata! Hai fatto bene a non chiuderlo, anche io sono dell'idea che niente debba essere cancellato. Fortunatamente io non ce li ho questi momenti perché ogni parola scritta è "mia figlia". Posso abbandonare il posto in cui le ho scritte, ma rimarranno lì per sempre, non le cancellerei mai. Quindi la stessa cosa vale anche per questo posto. |
|
|
|
(#215)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-01-2016, 08:26 PM
Doppio cross-posting oggi! Quote:
Sinceramente io, ogni anno, perdo un po' la memoria. Nel senso che non mi ricordo che ho mangiato, come mi sentivo, cosa era successo ecc. Ma fortunatamente (ed ecco perché non cancello mai niente) ho ritrovato una cosa che ho scritto giusto il 1 Gennaio 2015 e mi sono ricordata un bel po' di cose. Prima tra tutte, il disagio con il mio corpo era ancora forte e l'unica cosa che pensavo e scrivevo era: voglio dimagrire (e anche vedere un nutrizionista; a qualcosa per la testa ci pensavo ma non volevo). Non c'è cosa più brutta della sensazione di volerti stracciare la carne di dosso, sapendo di non poterlo fare. Oggi, un anno dopo, un po' di pace l'ho fatta e questa voglia così brutale e malsana, nonostante abbia ancora moooolte cose che non mi piacciono di me, non ce l'ho più. Secondo, il cibo: è dal 2013 che non faccio che considerare il Natale come l' "abbuffata ai massimi livelli". Non solo per volontà, ma anche perché sapevo che tra una cosa e l'altra, la fine era sempre la stessa: cibo senza fine, pancia gonfissima, rigurgiti acidi, senso di vomito, anche la mattina dopo. Le Domeniche successive spesso ne approfittavo per mangiare il panettone. Una volta ne mangiai quasi metà, dopo aver mangiato abbondantemente anche a pranzo (sempre per l'equazione Domenica=festa=no dieta). Quest'anno, non dico che avrei voluto vivere una nuova abbuffata, ma godermi quella bella pancia piena che tra un po' scoppia... invece il paradosso: non ho avuto fame. Nel senso che, ad esempio, avevo già detto a mia madre che il pandoro l'avrei aperto io stessa la sera della Vigilia. Invece dopo la cena, ero sazia sì, ma non scoppiavo eppure al pensiero del pandoro mi veniva la nausea e non lo volevo (cosa impensabile prima, l'avrei mangiato anche sul punto di scoppiare). [Un po' mi sono preoccupata, però. Ogni volta che non ho fame, ritorna la paura di diminuire inconsciamente le dosi. Infatti più pomeriggi mi sono sforzata di fare lo spuntino pur essendo sazia. Forse è proprio per il periodo incasinato e le dosi "libere" dei giorni di festa, boh.]. Alla fine l'ho aperto il giorno dopo, ma comunque non mi andava molto. L'ho affatto appunto, come dice Acid, perché "questo demone lo dovevo affrontare". La mia immaginazione mi diceva che mi sarei comportata così: prima mi facevo la mia fettona e poi (come ho sempre fatto anche prima prima, quando ero più giovincella ) affettavo altre mini-fette fino a mangiarne non troppo, ma un bel po'. Invece, miracolo dei miracoli, dopo la mia fettona di pandoro, l'ho chiuso e l'ho messo a posto. Una vittoria simile ha un valore straordinario per me. Cioè non solo non mi sono abbuffata a nessun pranzone/cenone (anche perché ora sono abituata a ben altre dosi, lo so) ma ho anche reagito benissimo a uno dei miei dolci preferiti di cui mi facevo scorpacciate immani (veramente immani; sulle cose che mi piacevano, non ci vedevo più) anche a 14 anni. Dunque non sono nemmeno ritornata "indietro", ma sono andata pure "oltre". Prossimo step è mangiare una fetta di pandoro anche per colazione in una giornata che non sia Domenica, così mi sfisso con questa brutta dicotomia Domenica-noDomenica (il confine si sta sbiadendo già da un bel po', in realtà). Quindi niente, mi volevo fare un bel "clap clap" da sola. |
|
|
|
(#216)
|
||
All the Truth Member
|
03-01-2016, 09:40 PM
Quote:
le spalle da campo di concentramento fanno schifo, ma sono molto femminili. Non a caso e' molto facile ritrovarle in una donna. Buona notte. |
|
|
|
(#217)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-01-2016, 10:38 PM
Definiscimi spalle larghe/spalle strette. -Spalle strette is not necessarily "spalle da campo di concentramento". Spalle da campo di concentramento credo tu intenda spalle ossute, che non sono necessariamente spalle strette. Io a 55kg ce le avevo qualche osso delle spalle fuori, ma di certo non mi erano diventate strette di colpo perché la distanza tra l'una e l'altra è rimasta uguale. È la misurazione che definisce lo stretto/largo (o al massimo la differenza con il bacino). Che poi con l'allenamento, le spalle piccole si ingrossano un po', è un altro discorso. -Il discorso femminilità poi è un qualcosa di talmente soggettivo che si potrebbe fare un battibecco senza fine. Figurati per una che ha desiderato essere pelle e ossa (ergo, femminilità zero), poi, quanto è difficile anche solo definirlo cosa sia femminile e cosa no. Ai gentili ascoltatori, attenzione: potrei aver divagato il discorso o non aver capito una ceppa di minchia di niente. |
|
|
(#218)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2016, 11:47 PM
Secondo me ti stai facendo problemi che attualmente non ti toccano |
|
|
(#219)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2016, 11:53 PM
Io ho capito cosa intendi, ma ora ho un po' sonno (so' vecia ) e non riesco ad articolare nulla. So però per certo che si può essere estremamente femminili anche se il corpo femminile non è (che sia con spalle larghe come le hai tu, che sia pelle e ossa come una donna molto sottopeso). Femminilità è un modo di essere e non c'è nulla da fare, se sei donna sei donna e non lo abbatti. Purtroppo, così pensavo. Per fortuna, così penso oggi. Notte |
|
|
(#220)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2016, 12:20 AM
Personalmente non scambierei queste due neanche per mille veline |
|
|
(#221)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2016, 12:26 AM
Nemmeno io, e credo nemmeno Osaki. Penso che il suo discorso sia qualcosa di difficilmente spiegabile, per lo meno non in poche parole. |
|
|
(#222)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-01-2016, 01:09 AM
Infatti. A diventarci come queste! Magaaaaaaari. Specie le braccia/ascelle di quella a destra... Yume 夢(Dream). |
|
|
(#223)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2016, 02:07 AM
Li è al taglio del peso, non beve da tre giorni. E cmq avrá braccia più grosse delle mie!! Il 3d è tuo e lo divaghi dove vuoi però ora sono discorsi che ti distolgono dagli obiettivi di medio periodo. Ti stai allenando diversamente rispetto al tuo precedente dimagrimento, c è anche la possibilità che tu ti piaccia di più in questa nuova versione. Tieni conto che cmq c è una fase in cui si appare più grossi (inteso muscolosi) di quello che si è |
|
|
(#224)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-01-2016, 12:40 AM
Allenamento di ieri: Cammina 7min 6.5km/h Pressa 3x15/12710 [70->80kg]* Squat 6x5/6 [35kg] Stacco 6x5/6 [45->47.5kg] Military Press 6x7/8 [10kg] Addominali Allenamento di oggi: Cammina 9min 6.5km/h Stacco 6x5/6 [47.5kg] Military Press 6x8 [10kg] -> https://youtu.be/7iqMYRNb2NU Croci 3x15/12/10 [7.5->8kg] Tricipiti 3x15/12/10 [30->35kg] Addominali [8kg] Planck 1m45s *Per un periodo l'ho abbandonata dopo i vostri suggerimenti, ma ieri l'ho rifatto per un semplice motivo: ultimamente le gambe durante lo squat mi fanno malissimo. E la cosa è cominciata dopo aver abbandonato la pressa (ovviamente non sto dicendo che quella cosa è miracolosa, ma voglio segnalare questa cosa -anche se ieri non ha fatto effetto-) Non riesco a capire se è perché non mi "riscaldo" adeguatamente le gambe prima o se è perché quel peso è proprio il mio limite. Avevo pensato di fare una cosa: ossia fare alcune serie "di riscaldamento" con 25, poi 30kg. Ha senso? Ancora non riesco a fare video per colpa della gente che ruba panche, che usa le cose dove dovrei posizionare il cell e la cosa mi fa inkazzare non poco. Il video della Military non so se è venuto bene. Non si vedono i gomiti durante la presa del bilanciere, ma abbastanza bene l'esecuzione. Oggi, appunto per la troppa stanchezza delle gambe, ho fatto solo stacco e poi mi sono concentrata più sulla parte alta. Forse fare squat 3 volte sta diventando troppo pesantuccio per me? Forse questa settimana riesco a fare 4 allenamenti. Chissà se riesco... vedremo. |
|
|
(#225)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2016, 01:08 AM
Ross, tu non fai serie di avvicinamento per lo squat? Parti di schianto con le serie allenanti? Eh, no eh... leggiti un mio wo, giusto per curiosità (devi andare a giugno-luglio), io segno tutto, anche l'avvicinamento. Logico che se parti a bomba con il peso con cui ti devi allenare, poi ti stronchi Direi che è meglio fare serie di avvicinamento di squat invece della pressa. Che ne so, se hai in programma un 5*5 a 35 kg, farei 2*10@20kg, 2*8@25kg, 6@30kg e poi andrei con il mio 5*5. (L'@, non so se lo sai, sta per "con", "a", appunto, "at" il numero di kg). Il mio è solo un esempio, potresti anche fare 3 serie da 8 con 25, 1 serie da 6 con 30 e poi il 5*5, l'importante è riscaldarsi, in linea generale, con pesi più bassi che si avvicinano piano piano al tuo peso allenante della sessione, con meno serie a rep più alte - perché il peso è minore e l'alzata in quel caso non serve alla forza ma a prepararti all'allenamento - . |
|
|