|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#286)
|
||||||||
RealUncensoredMofo
|
26-01-2016, 11:20 PM
Allenamento di oggi: Camminata 5min 6.9km/h Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10 [25kg], 1x8 [30kg], 2x6 [35kg] Squat: 6x5/6 [40kg] -> https://youtu.be/BJhnJu63o5E Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 1x8 [40kg], 1x6 [45kg] Stacchi: 6x5/6 [50kg] -> https://youtu.be/cU2HHtyM2H4 Riscaldamento Military Press: 2x10 [10kg] Military Press: 6x5/6 [15kg] -> https://youtu.be/6O5kPE9huAo Addominali [8kg] Camminata per tornare a casa Quote:
Quote:
Quote:
Sisisi, infatti io prima mi compro le mie cosine intregraline dietetiche e poi insieme mi frego le ricottine (di bufale, poi... io ne capisco :Q___ mozzarella di bufala però is another world eheheheh) Quote:
Però dopo me lo porto a casa. Quote:
Effettivamente è un po' troppo da "piccolA ingegnierA". lol Quote:
Che poi, ti ricordi il motivo del primo "avvertimento ban"? Te lo dico io: perché sfottesti il signorino con la maglia nera che squattava nel video postato dal Principe... e hai visto come sono vestita oggi? Non si scherza sul total black... NEVAH! è_é (Che poi... avete visto che figurino col black? E sono quasi 71kg... Boh, unbelievable...) Quote:
PPS: Invece di sottoscrivere (bastaaaaa!!) i concittadini (ma che davvero?! *-* Ma lo sapete che quando ero a Reggio sono venuta anche a Genova per un giorno e che avevo dimenticato di dirlo? )... la Press ha ancora cose da correggere? (Sìììììì) Cosa? Ahahahahhahahhahahahahah! Valeeeeeeeee (che poi mi fa venire in mente quella mostruosa canzone dei dAri.... AHAHHAHAHAHHAHAH) |
|||||||
|
|
(#287)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2016, 12:45 AM
Già, è vero. Anche se il tizio del video lo chiamerei più principino. |
|
|
(#288)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-01-2016, 11:26 PM
Oh, ma sei proprio fissato con sta storia dei Principini... Ma non vorresti mica del sangue blu? Ricorda: BabyGeorge dalsangueblu ti disprezza. |
|
|
(#289)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2016, 12:59 AM
Do you really want to hurt me? Ah no, scusa, quello era Boy George |
|
|
(#290)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2016, 09:30 PM
Ciao, Osserva la tibia sinistra. Vedi che pende verso l'interno? dovrebbe essere in linea con il piede, e complanare al piano che passa per caviglia, ginocchio e anca. Vale a dire, da dove e' preso il video, dovrebbe apparire perpendicolare al terreno. Invece e' storta. Quella dx immagina faccia la stessa cosa.Puoi rimediare in due modi: - o spingi bene le ginocchia in fuori. Ma la vedo dura, perche' tieni gia' i pedi molto larghi. - o stringi un pochino la stance. E spingi bene le ginocchia in fuori. La chiusura continua ad essere incompleta. Spingi la sbarra piu' in alto e' piu' indietro. Devi sentire le spalle alzarsi e avvicinarsi per bene. Last but not least: si possono avere i pesi complessivi, inclusivi di bilanciere? Dai, che cosi' in una botta aumenti i carichi di svariati Kg senza alcuno sforzo. Buona serata. |
|
|
(#291)
|
||
All the Truth Member
|
30-01-2016, 02:50 PM
Quote:
Per tre punti passa sempre (almeno) un piano, e i due segmenti che li collegano ci giacciono sopra per definizione. Quello che avrei dovuto dire era che il piano formato da caviglia, ginocchio e anca dovrebbe essere perpendicolare al pavimento. Meglio tenersi sul semplice, e dire che quelal tibia inclinata verso l'interno a quel modo non va bene. Buona giornata. |
|
|
|
(#292)
|
||
RealUncensoredMofo
|
30-01-2016, 10:39 PM
Quote:
Allenamento di oggi: Camminata 7min 6.9km/h Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10 [25kg], 1x8 [30kg], 2x6 [35kg] Squat: 6x5/6 [40kg] -> https://youtu.be/hKyujaT1Pns Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 2x8 [40kg], 1x6 [45kg] Stacchi: 6x5/6 [50kg] Riscaldamento Military Press: 1x10 [10kg] Military Press: 6x5/6 [15kg] -> https://youtu.be/JaYOE-pGkpg Addominali Camminata per tornare a casa Pappa Squat: Forse sono scuse, ma sto seriamente pensando che la prospettiva del video dello squat unito alla forma del mio polpaccio (non proprio "normale") influisca anche sulla percezione della visione ginocchio-caviglia-anca. In caso ho anche un video da un lato (anche se non credo sia la migliore prospettiva per vedere questa cosa). Questa volta mi sono guardata anche difronte e il ginocchio sembrava a posto, poi se dal video non traspare alcun miglioramento allora, boh, non so. Press: mi sono rivista il video che aveva postato Principe e ho capito come doveva essere la chiusura. Ci ho provato, spero di esserci riuscita. Stacchi: Me=Catullo / Stacco=Lesbia. Srsly, li amo e li odio. Mi sfiancano come nessuno mai. Ogni volta mi devo riposare sia per il cuore (mi sto a fà vecchia...) sia perché se faccio 2 serie di fila mi fa male solo la schiena a livello lombare e faccio tutto di cacca (come sono vecchia pt.2), quindi mi siedo buono 1 minutino prima di ogni serie... è normale? PS: Ancora niente peso per i bilancieri... Timidezza debilitante+non certezza che gli istruttori lo sappiano = abbiate pazienza. |
|
|
|
(#293)
|
||
All the Truth Member
|
30-01-2016, 11:10 PM
Quote:
La seconda, ancora piu' degna di nota, sono le magnifiche tirate da sospensione alta con presa slancio eseguite dal tizio con la tuta rossa, sullo sfondo a dx. Spero che Ugo, zachary e Milo passino di qui per apprezzare, ammirare e imparare. Buona serata. PS Per lo squat vediamo domani, se ho tempo, ok? |
|
|
|
(#294)
|
|||
RealUncensoredMofo
|
30-01-2016, 11:25 PM
Quote:
Quote:
Pensa che è padre e oggi si è portato il ragazzino che, purtroppo, ha moooolto peso da perdere. Quando vedo queste cose mi piange il kokoro (cuore). E ti posso mai dire di no? Aspetto. |
||
|
|
(#295)
|
|
RealUncensoredMofo
|
02-02-2016, 10:07 PM
Allenamento di oggi: Camminata 10min 6.9km/h Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10 [25kg], 1x8 [30kg], 2x6 [35kg] Squat: 6x5/6 [40kg] Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 1x8 [40kg], 1x6 [45kg] Stacchi: 6x5/6 [50kg] Riscaldamento Military Press: 2x10 [10kg] Military Press: 6x5/6 [15kg] Addominali [8kg] Plank 2min Camminata per tornare a casa Cancellate tutto, perché c'è una novità! Allenamento di oggi (con Kinder Sorpresa!!): Camminata 10min 6.9km/h Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10 [25kg], 1x8 [30kg], 2x6 [35kg] Squat: 6x5/6 [40+8=48kg] -> https://youtu.be/LTpxNHcmK5A Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 1x8 [40kg], 1x6 [45kg] Stacchi: 6x5/6 [50+1.4kg=51.4kg] -> https://youtu.be/qwFrMGWfGek Riscaldamento Military Press: 2x10 [10kg] Military Press: 6x5/6 [15+8=23kg] -> https://youtu.be/0RlV8Hth4Jc Addominali [8kg] Plank 2min Camminata per tornare a casa Già, ho finalmente avuto abbastanza sfacciataggine e ho fatto pensare i bilancieri. Addirittura l'istruttore pensava che quello sul rack fosse di 2kg Fortunatamente mi ha proposto di pesarli sulla bilancia e quindi ho detto di sì, se aveva tempo. In effetti mi chiedevo come mai con lo stacco riuscivo ad alzare 50kg mentre con lo squat no, pur avendo sempre le stesse gambe: ecco svelato l'arcano. Anyway... Squat: che faccia di minkia... ho preferito metterlo davanti per vedere meglio le ginocchia. Non so, forse ora va un po' meglio. Fprse no. Tuttavia, ammetto che ho estrema difficoltà nel momento della discesa a capire cosa fare, seppure "ideologicamente" ho capito il problema... *imprecazionivarie* Military Press: Boh... nulla da dire, in verità. Ho solo chiuso come la volta passata, dato che andava meglio. Aspetto recensioni alla trippadvaisor. |
|
|
(#296)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2016, 10:12 PM
Di stacco in proporzione dovresti presto riuscire a fare un bel po' di più che di squat Mamma mia come sei forte... e poi vedi che significa non avere dolori vari che ti impediscono di progredire? Ross, continua ad allenarti, fallo un po' anche per Acidella acciaccata |
|
|
(#297)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2016, 10:17 PM
Un bilanciere da 1.4Kg? dev'essere di queli usati per il BodyPump (attendo conferma dall'esperta). Anyway, la recensione e' positiva. Squat: sei a posto. Occhio a non far cedere le ginocchia in dentro al momento di ripartire verso l'alto, ma per il resto va bene Deadlift: occhio a non sederti troppo indietro. Aggiungi tranquilla almeno 3 Kg. Press: va bene. Se un giorno ci facessi il regalo di una ripresa a 90 gradi sarebbe ancora meglio :-) . Scherzi a parte, 23 Kg non sono male, ma ne hai ancora almeno un paio. Comincia aggiungendo 1Kg questa settimana, e, se ce la fai senza problemi, un altro Kg la prossima. Well done, keep going. |
|
|
(#298)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2016, 10:32 PM
Yep, 1.5 kg il bilanciere di pump. |
|
|
(#299)
|
|||||
RealUncensoredMofo
|
02-02-2016, 10:38 PM
Quote:
E vabbè, che lo stacco abbia la precedenza. Quote:
Devo essere sincera: sto weekend + inizio settimana a pensieri palestrotici non è stato granché (le solite paranoie del:"ma che due palle qua non miglioro mai -fisicamente- sono sempre uguale sta ciccia maledetta non se ne va ma perché solo a me" ecc... uffff, che stress) Quote:
Quote:
Deadlift: omg..... e vabbè, agli ordini sire. Press: il problema è: dove lo appoggio? Pensa che in questo momento il cell è situato sui disci degli appoggi esterni del multipower... Per farti capire i miei ingegni per fare riprese decenti. Sinceramente ad altezza mezzadonna non saprei dove ficcarlo perché intorno non c'è granché (puoi constatarlo nei video degli squat da dietro). Quindi, non so se riuscirò mai a fare questo regalino. Ok per l'aumento. |
||||
|
|
(#300)
|
||
All the Truth Member
|
05-02-2016, 11:32 AM
Ciao Osaki, ti faccio i complimenti per l'impegno che ci metti ed i risultati che ottieni nella progressione dei pesi. Quote:
Se così fosse ti invito a correggere l'errore, nel military press le ginocchia devono restare rigorosamente tese, quadricipiti e glutei contratti come pure tutto il resto. Pensa anche ad allungarti bene verso l'alto, come se tu volessi salire assieme al bilanciere e quando lo riaccompagni vagli incontro. Questi accorgimenti servono ad attivare al meglio i muscoli stabilizzatori che sostengono la colonna vertebrale conferendoti tenuta, compattezza e potenza di spinta! |
|
|
|