Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2016, 09:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bene.
Se riuscissi a non piegare i polsi cosi' all'indietro, sarebbe ancora meglio :-).
Anyway, 25Kg sono qualcosa; in una palestra seria, saresti in grado di usare il bilanciere olimpico.

Per contro (oddio, sto cominciando a tradurre inconsciamente dal francese), nello squat perdi vistosamente la schiena in buca, vale ad dire che molli la curva lombare e questa passa da estesa a flessa. Serve una schiena piu' dura (DCSS, pr spiegazioni rivolgersi all'angelica acidella); impugnare il bilanciere un modo un po' piu' convinto, sparando il petto in fuori, potrebbe altresi' aiutare.

Buona serata.

Vecchio
  (#317)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-02-2016, 09:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
DCSS, per spiegazioni rivolgersi all'angelica acidella
Anni fa, quando il PL era praticato solo nei garage delle sudicie home gym di qualche appassionato - e non era il mondo (aggettivi omessi intenzionalmente) che è oggi -, tra i pionieri c'erano Paolo Evangelista, al secolo IronPaolo, ed Enrico Bomboletti, qui conosciuto come EnricoPL. Quest'ultimo è stato anche segretario della FIPL per un po' di annetti, poi...

Dunque, sempre in quegli anni 'sti due, un aretino e un romano (non romanaccio, Enrico è un uomo che sa contenere l'accento e sa realmente parlare ad un pubblico, ma anche Paolo, solo che Paolo è toscano e si sente ), si allenavano insieme e il secondo insegnava al primo.
Una delle cose che Enrico ripeteva a Paolo era
DCSS!!! Cioè... Duro Co' 'Sta Schiena! Perché la compattezza in un'alzata come lo squat è tutto.

DCSS qualche anno dopo è diventato il titolo del primo libro di Paolo, che non a caso è diventato IL testo di riferimento per la biomeccanica di squat, panca e stacco. Ah, Paolo è un ingegnere recentemente laureatosi in Scienze Motorie, qualcosina la sa. Se ci metti che è pure un po' nerd - a detta sua eh, altrimenti ME MENA - , puoi immaginare che gioiellino sia il suo testo.

Se queste cose le sapevi già, posso raccontarti cosa c'è dietro alla pubblicazione di Rape Me all'interno di In Utero nel 1993, dimmi tu...
Vecchio
  (#318)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-02-2016, 12:29 AM

E vabbè mi rivedrò qualche altro video di squat. (Ma mica sarà causato dal fatto che scendo troppo giù?)
Comunque wow, gente di questo spessore è stato qui?

Acidella, a me farebbe piacere... Però in questo istante UTERO è proprio la cosa che non vorrei avere e IN UTERO per proprio il posto in cui vorrei tornare.
Malimortaccisuaedichil'hacreato.
Vecchio
  (#319)
RealUncensoredMofo

Predefinito Crisi domenicali - 14-02-2016, 01:43 PM

Questa settimana ho fatto schifo. Veramente schifo.
Non mi sono allenata per 2 volte di seguito. Mi sento una patata (e una debole per essermi fermata per uno stupido sanguinamento mensile). Ieri avrei potuto, ma non avevo proprio voglia e da una parte ho fatto bene, perché ho studiato parecchio. Se solo oggi si potesse, mi allenarei con piacere, ma devo aspettare per forza domani.
Sarà lo stress per gli esami, sarà chissà cosa, ma... io non capisco più cosa desidero. Già prima delle mestruazioni di questo mese, le mie difese psicologiche si sono abbassate e quando si abbassano io vedo doppio. Ritorna il desiderio della magrezza, anzi, della "piccolezza". Vorrei essere minuta, debole, sottile, magra. Non malata, solo magra. Quella con le gambe esili e le braccia piccole. Dall'altra parte ho l'obiettivo sempre presente della forza: muscolosa, slanciata, atleta. I due desideri si scontrano, cozzano continuamente e nessuno riesce a vincere sull'altro. Così mangio senza fame, prendo uno, due, tre biscotti o cioccolatini al giorno, in momenti diversi, ma lo faccio con il senso di colpa e non me lo godo; faccio i miei pasti ultra calorici e mi chiedo perché, perché mangio se non mi sto allenando? Io voglio di più da me. Voglio vedermi il bicipite, il quadricipite, il gluteo, gli addominali. Mi alleno per quello. Eppure sono sempre ricoperta da quella massiccia coltre di grasso che non mi permette di vedere niente. E allora devo dimagrire. Perché qualsiasi sia l'obiettivo ho sempre bisogno di dimagrire. Io non sono quella geneticamente alta e magra, sono quella geneticamente tozza e larga, grossa, possente, quella che è sempre meglio con qualche kg in meno che con qualche kg in più. E non perché lo dico io, perché parlano i numeri, parla il mio peso, parla il fatto che non sono muscoli e ossa e che non mi posso adagiare sull'idea di aver messo sempre e solo muscolo perché il muscolo non si mette mai in modo pulito e io già in partenza ero "sporca". Devo dimagrire, devo proprio dimagrire, ma come devo fare? Ho sempre in una parte remota del cervello la paura che dopo aver tolto 200kcal poi ne toglierò altre e non otterrò quello che voglio e sarò punto e a capo con un metabolismo un po' lento di quello di adesso. Che è vero, macina 2000kcal al giorno, ma intanto mi fa mettere peso. Quindi che significa? Che quello non corrisponde davvero al mio TDEE? E allora è vero che devo tagliare le calorie! Ma come faccio? E quante ne tolgo? E se sbaglio? Mi viene voglia di affidarmi a un PT su internet, così mi levo il pensiero e basta, anche se così mi tolgo la soddisfazione di raggiungere quello che vorrei con le mie mani, da sola (per non parlare del fatto che può non soddisfacermi). Ma io non capisco come funziono, non lo capisco proprio questo corpo che funziona sempre al contrario, pure quando non mangiavo era così. È sempre stato così. Non mi viene mai in contro. Ma poi... cos'è quello che vorrei? E se anche lo sapessi, alla fine rimarrei soddisfatta?
Ed ecco il punto cruciale:
finché non mi accetto e mi desidero così come sono ora, probabilmente non mi accetterò nemmeno come sarò allora.
(se solo fosse facile)

Ps: Non volevo scriverle queste cose. Mi sembro sempre una bambina così stupida, viziata... Però sono pensieri che girano in testa da troppo tempo. Più li rimango lì dove sono, più girano, più creano un tornado che mi mette a soqquadro il cervello. E allora lo scrivo comunque... Così raggiungo un attimo di pace, forse.
Vecchio
  (#320)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-02-2016, 05:27 PM

Momento Osaki_depressive: END

Siamo ritornati a faticare!
Allenamento di oggi:

Camminata per andare in palestra
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [33kg], 1x8 [38kg], 2x6 [43kg]
Squat: 6x5/6 [48kg->53kg] -> https://youtu.be/ePNyc7xXu-g
Riscaldamento Stacchi: 1x8 [41.5kg], 1x6 [46.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [51.4kg->53.9kg]
Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg]
Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg] -> https://youtu.be/Eq4Tpppe9p4
Addominali
Plank [2min]
Camminata per tornare a casa

Squat: Scusate il trambusto (ma che palle sta palestra sta sempre piena i giorni dispari!) e scusate l'istruttore-magrofoglia che si è piazzato innanzi il dispositivo.
Allora... DCSS colpito e affondato? O siamo punto e a capo?
[Vi prego, datemi il lascia passare per usare il tampax. La gggente in palestra mi fa le palle quadre con i loro "ma non ti fai maaaaaaale?". MA SEMBRO UNA MASOCHISTA? (Vabbè, in effetti lo sono stata, però shhh!)]
Military: Mi sa che in quel video ho un po' i gomiti indietro. Ma gggiuro che quella dopo mi sono corretta (non ho potuto filmare per le troppe presenze, come avrete notato).

Quote:
Anyway, 25Kg sono qualcosa; in una palestra seria, saresti in grado di usare il bilanciere olimpico.
A quando l'iscrizione ai giochi olimpici?
Quote:
Per contro (oddio, sto cominciando a tradurre inconsciamente dal francese)
Ma si può sapere quante lingue sai? :O Prima pensavo fossi addirittura in UK, mo il francese... Dato che la mia praivasi non esiste, credo sia legittimo sapere almeno l'1% di cacchi vostri per uno. Bella idea, eh?

Uh, ma guarda un po' che ho trovato in un diario a caso!
Quote:
Quando lavoravo a Londra, avevo un collega che era un collezionista di sneakers. Aveva a casa piu' di 100 (cento) paia di scarpe di quel tipo, tutte ancora nella scatola originale, e nella maggior parte dei casi mai messe.

Buona serata.

PS
Bello il Giappone. Ci sono stato due volte, e mi sono ripromesso che prima o poi ci tornero'.
Io vi ssssssspioooooo! Ahahahhaahhaahahhahha
PS: 私も日本に行きたいね!私も!!(Pure io in Nihon, pure iooooo! T__T)
Vecchio
  (#321)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2016, 08:26 PM

Fai bene a scrivere tutto, è il tuo diario e scrivere può essere terapeutico, come dici tu.

La conclusione cui sei giunta è in parte vera, in parte occorre cambiare proprio forma mentis.
Diciamo che il corpo funziona al contrario fino a un certo punto. Anche io ho vissuto questa cosa, riguardando indietro ero io che sbagliavo approccio, è difficilissimo da spiegare - forse si capisce leggendo il mio diario - , se riesco a mettere insieme e idee te lo scrivo.

Ciao
Vecchio
  (#322)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2016, 10:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ma si può sapere quante lingue sai?
No

Quote:
Bella idea, eh?
Vedi risposta precedente.

Parlando di cose importanti, due cose.

- Nello squat, non c'e' alcun miglioramento. Da un certo punto della discesa in poi cominci a flettere la curva lombare. Devi spingere il petto in alto e in fuori, e tenere il tronco in quella posizione, rigidamente, per tutta l'alzata. Cosa che da spiegare a paroel e' praticamente impossibile; se avessi una persona un minimo competente con te, la sistemeresti in una seduta (ed una volta imparato, non dimentichi piu').

E al prossimo che ti chiede se fa male rispondi senza dire una parola, ma semplicemente cominciando a fissarlo con sguardo psicotico, squadrandolo da capo a piedi. Oppure semplicemente ignoralo, e guarda fissa la tua immagine allo specchio.

Gia' che ci sono, l'incapacita' di certa gente di relazionarsi con il proprio ambiente continua a stupirmi. C'e' una tizia che mentre stai per caricare la sbarra si mette a fianco del rack e posa tranquillamente la bottiglia a fianco dei sostegni. Ma per la miseria, ci vuole tanto a capire che se c'e' una persona che fa squat con una sbarra lunga due metri sulla schiena, e' meglio tenersi ad almeno due metri e mezzo di distanza? Ma certa gente ha davvero bisogno di un bumper sul muso per capire certe basi?

- Per la Press, hai colto da sola l'errore, quindi non dico nulla. Anzi no, lo dico eccome: accorgersi dei propri errori di esecuzione e' una dimostrazione di consapevolezza non banale, ancora di piu' quando si considera la breve esperienza che hai. Il che dimostra, ancora una volta, che un un minimo di supervisione potresti secondo me toglierti delle soddisfazioni. Non c'e' un club di pesistica olimpica dalle tue parti (sono serio)?

Buona serata.
Vecchio
  (#323)
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-02-2016, 12:14 AM

Quote:
No
Vedi risposta precedente.
Evvabbè... ci ho provato.

Quote:
Parlando di cose importanti, due cose.

- Nello squat, non c'e' alcun miglioramento. Da un certo punto della discesa in poi cominci a flettere la curva lombare. Devi spingere il petto in alto e in fuori, e tenere il tronco in quella posizione, rigidamente, per tutta l'alzata. Cosa che da spiegare a paroel e' praticamente impossibile; se avessi una persona un minimo competente con te, la sistemeresti in una seduta (ed una volta imparato, non dimentichi piu').
Uff, come al solito concettualmente ho capito. Comunque mi sono appena rivista un video di spiegazione. Casomai la prossima volta nelle serie di avvicinamento scendo più a rallentatore, cercando la "sensazione" di mantenere la curva.
Mi sorge un dubbio però: ma l'ho sempre fatta oppure è una cosa che ho cominciato a fare da poco? Perché, nel caso in cui sia un errore recente, forse rivedere me stessa potrebbe aiutarmi di più.
Quote:
E al prossimo che ti chiede se fa male rispondi senza dire una parola, ma semplicemente cominciando a fissarlo con sguardo psicotico, squadrandolo da capo a piedi. Oppure semplicemente ignoralo, e guarda fissa la tua immagine allo specchio.
LOL Io cerco pure di incoraggiare tutti dicendo:«Ma guarda che c'è l'incanalatura giusta, devi solo trovarla.» «Eh ma mi faccio lo stesso male.» («Eh, e allora vai a ca**re»).
Quote:
Gia' che ci sono, l'incapacita' di certa gente di relazionarsi con il proprio ambiente continua a stupirmi. C'e' una tizia che mentre stai per caricare la sbarra si mette a fianco del rack e posa tranquillamente la bottiglia a fianco dei sostegni. Ma per la miseria, ci vuole tanto a capire che se c'e' una persona che fa squat con una sbarra lunga due metri sulla schiena, e' meglio tenersi ad almeno due metri e mezzo di distanza? Ma certa gente ha davvero bisogno di un bumper sul muso per capire certe basi?
Uhm... veramente è un pesetto di 2kg. Ahahahhahahahhahahah
In realtà in quella palestra siamo tutti un po' così. Anche io a volte mi cimento in avvicinamenti improbabili per mettere a posto i dischi. Aspetto un urlo degno di Hulk...
Quote:
- Per la Press, hai colto da sola l'errore, quindi non dico nulla. Anzi no, lo dico eccome: accorgersi dei propri errori di esecuzione e' una dimostrazione di consapevolezza non banale, ancora di piu' quando si considera la breve esperienza che hai. Il che dimostra, ancora una volta, che un un minimo di supervisione potresti secondo me toglierti delle soddisfazioni. Non c'e' un club di pesistica olimpica dalle tue parti (sono serio)?
Sentimenti tra il "ma seriously?!?!?" e "andiamo a nasconderci".
Anyway: non mi pare, ma se anche ci fosse, di sicuro non ne saprei nulla. Ergo... boh?

皆さん、おやすみ~
(Goodnight to everybody~)
Vecchio
  (#324)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2016, 07:01 AM

Quote:
potresti secondo me toglierti delle soddisfazioni. Non c'e' un club di pesistica olimpica dalle tue parti (sono serio)?
Old! Gliel'avevo già detto io, sgrunt!
Vecchio
  (#325)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-02-2016, 05:13 PM

Allenamento di oggi:

Camminata 9min 6.9km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [33kg], 1x8 [38kg], 2x6 [43kg]
Squat: 6x5/6 [48kg->53kg] -> https://youtu.be/n0IAZ62uwVI
Riscaldamento Stacchi: 1x8 [41.5kg], 1x6 [46.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [51.4kg->56.5kg] -> https://youtu.be/-0WWwB-ud24
Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg]
Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg] -> https://youtu.be/CoB8FZl6MXk
Addominali [8kg]
Camminata per tornare a casa

Squat: giuro che ho fatto meglio che posso. Il sedere più a paperella di quello con petto più in fuori di quello non lo so mettere. lol Spero vada bene così, anche se ho l'impressione che il mio outfit molto colorato e sgarciante non faccia capire un granchè della mia curva lombare.
Stacchi: A "sensazione" mi sembra di non saperlo fare più. T_T Non sento quello che dovrei sentire e come so che mi dovrei sentire durante l'alzata... Mmmh, forse penso troppo, boh.
Press: oltre ai soliti accorgimenti che credo/spero di aver seguito, null'altro da dire.

Sto pensando (quasi) seriamente di andare in Erasmus l'anno prossimo, preferibilmente in UK. L'unico problema che mi spinge a NON fare domanda è che:
1. ho paura di mangiare male/non mangiare affatto/poco (specie se c'è la mensa e non posso cucinare da me)
2. ho paura di non potermi allenare come faccio adesso dove sarò (=> condannata a tornare indietro e a fare astinenza di endorfine => paura di stare male fisicamente/psicologicamente)
Questi sono i momenti in cui penso di non aver superato granché i miei "problemi"... uff.
Vecchio
  (#326)
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2016, 11:13 PM

Quote:
Squat:
Forse non e' cosi' brutto come pensavo; una ripresa di lato aiuterebbe a togliere ogni dubbio.

Per la Press: E' possibile alzare ancora, diciamo 1Kg in piu', oppure puoi andare soltanto di 2.5Kg alla volta?

Quote:
Sto pensando (quasi) seriamente di andare in Erasmus l'anno prossimo, preferibilmente in UK. L'unico problema che mi spinge a NON fare domanda è che:
.
2. ho paura di non potermi allenare come faccio adesso
Non andare!
Pare che David Cameron, durante la campagna per il referendum sulla Brexit, abbia promesso di eliminare tutti i bumpers dal Regno Unito, in quanto 'portatori di cultura aliena' (in effetti, nel sollevamento pesi sono delle schiappe). Le palestra di pesistica verranno sottoposte a strettissimo controllo della polizia, onde evitare che i frequentatori sollevino piu' di un paio di manubri rosa alla volta. Chiunque sara' sorpreso a squattare verra' immediatamente deportato a Scunthorpe, e costretto ad una dieta di fish & chips e Mars fritti. L'uso del tampax verra' esteso gradualmente a tutte le attivita' sportive, incluso portare i bambini in spalla, onde prevenire possibili infortuni alla popolazione.
Insomma, allenarsi in UK diventera' presto impossibile per chiunque non sia impiegato all'ambasciata russa o cinese (quelli hannno la palestra in territorio extraterritoriale).

Buona serata.
Vecchio
  (#327)
RealUncensoredMofo

Predefinito 18-02-2016, 12:13 AM

Quote:
Forse non e' cosi' brutto come pensavo; una ripresa di lato aiuterebbe a togliere ogni dubbio.
Non so ancora come, ma sarà fatto.
Quote:
Per la Press: E' possibile alzare ancora, diciamo 1Kg in piu', oppure puoi andare soltanto di 2.5Kg alla volta?
(Ma perché mi scordo di dire le cose?!?!?!?) Volevo dire, nel video non ero al massimale, stavo alzando ancora 23kg e non 25.5 (che ancora mi fanno tremare e imprecare, altro che come il video).
Comunque sì, il disco più piccolo è 1.25kg purtroppo.

Quote:
Non andare!
Pare che David Cameron, durante la campagna per il referendum sulla Brexit, abbia promesso di eliminare tutti i bumpers dal Regno Unito, in quanto 'portatori di cultura aliena' (in effetti, nel sollevamento pesi sono delle schiappe). Le palestra di pesistica verranno sottoposte a strettissimo controllo della polizia, onde evitare che i frequentatori sollevino piu' di un paio di manubri rosa alla volta.
Ho avuto l'affanno fino a quando non ho letto "manubri rosa".... Giuro.

Comuuuuunque se era un modo moolto alternativo per dire:«Ovvio che puoi trovare una palestra lì e fare tutto come hai fatto sempre!»... Eh, certo, peccato che la devo prima trovare, poi pagare. E si sa, la borsa è quello che è, e ci dovrei pure mangiare (che è un altro problema specie se c'è la mensa; preferirei spendere altri soldi e cucinare), pagare affitti ecc ecc.
Boh, casomai comincio a fare domanda, vedo se mi prendono e poi... poi in caso mi frego.
Vecchio
  (#328)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2016, 09:42 AM

Quote:
Stacchi: A "sensazione" mi sembra di non saperlo fare più. T_T Non sento quello che dovrei sentire e come so che mi dovrei sentire durante l'alzata... Mmmh, forse penso troppo, boh.
Anche nel video di stacco hai messo una serie di avvicinamento? Perché a vederti l'ascesa è fluida, senza rallentamenti e sembra che tu abbia ancora parecchio margine di incremento.

Ciao
Vecchio
  (#329)
RealUncensoredMofo

Predefinito 18-02-2016, 10:53 AM

Quote:
sembra che tu abbia ancora parecchio margine di incremento.
What?!?!?!
Perché, ehm, no, quello nel video era il massimale...

(La prossima volta sarò talmente tremante da indurvi a consigliarmi di togliere almeno 10kg, sappiatelo!! lol)
Vecchio
  (#330)
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2016, 09:33 PM

Quote:
Perché a vederti l'ascesa è fluida, senza rallentamenti e sembra che tu abbia ancora parecchio margine di incremento.
Verbale di assemblea.

Il giorno 18 febbraio 2016 si riunisce il consiglio di FU.com.
All'ordine del giorno, la discussione del rapporto del consigliere Milo, secondo il quale il carico usato dall'utente Osaki nell'esecuzione dello stacco appare troppo leggero.
Il Presidente chiede se qualcuno ha bisogno che il rapporto venga letto.
Nessuno ha bisogno.
Il Presidente chiede se qualcuno dubita della competenza di Milo.
Nessuno dubita della competenza di Milo.
Il Presidente chiede se ci sono obiezioni a che all'utente Osaki venga raccomandato di aumentare il carico di almeno 2.5Kg
Nessuna obiezione.
Il Presidente chiede se ci sono obiezioni a suggerire all'utente Osaki un uso piu' moderato ed appropriato del termine 'massimale'.
Nessuna obiezione.

Li raccomandazioni sono quindi approvata, e la Segreteria e' invitata a trasmetterle all'utente Osaki.
La seduta e' tolta.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione