|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#556)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-11-2016, 10:27 PM
Quote:
sei molto gentile e, veramente, capisco la tua volontà di aiutare. Dico davvero. Però, non sono ai livelli "basilari" che intendi tu. Non ho cominciato a fare palestra e a seguire una dieta ieri. Anche io ho il mio passato e anni di letture per capire quello che è da considerare giusto e sbagliato (se proprio vuoi darmi suggerimenti, leggi prima il primo post di questo diario... poi DOPO ci pensi). Non voglio prolungarmi oltre, anche se avrei tanto da dirti, perché non vorrei inacidirmi scrivendo (appunto perché ho capito che le tue intenzioni erano buone, ma, purtroppo, hanno dato un effetto indesiderato). Detto questo, ti saluto. PS: E, per favore, non condividere più articoli sulle diete restrittive. Sono già uscita da quella fase tempo fa; per me questo è l'ABC. |
|
|
|
(#557)
|
||
RealUncensoredMofo
|
04-11-2016, 03:54 AM
Quote:
Abbandono il diario! Buona fortuna per tutto! |
|
|
|
(#558)
|
|||||
RealUncensoredMofo
|
06-11-2016, 08:29 PM
Non ho mai detto che devi abbandonare il mio diario, né mi pare di averti cacciato. Quindi, non farlo. O almeno, non sentirti in dovere di farlo solo perché mi sono sentita offesa dalle tue parole. Poi se per te è un buon motivo, allora ok, libero di fare ciò che vuoi. Voglio solo fissare qualche punto, così me li levo dai pensieri: Quote:
Quote:
2. Della scheda di allenamento non ne ho proprio parlato perché mio fratello non l'ha richiesta. Anzi, per sbaglio lui gliel'ha preparata ed era completamente differente dalla mia. Quindi finora cose uguali al 100% non se ne vedono. Quote:
Quote:
Io ho mai detto di aspirare al fisico di qualcuno? A me non pare. Che poi, se proprio dovessi desiderare il culo di qualcuno, sarebbe quello della Lewin che il mio culo a quello di Belèn gli fa già un baffo. |
||||
|
|
(#559)
|
||
All the Truth Member
|
06-11-2016, 09:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#560)
|
|||||||||||
RealUncensoredMofo
|
10-11-2016, 10:39 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Anyway noi usiamo il pezzettone di Parmigiano e lo grattuggiamo, quindi uso più l'occhio anziché cucchiai o manciate. Io mi fido del mio occhio, lei si fida del suo. E vabbè. Quote:
Quando le ho detto che le contavo almeno ha finito con le lamentele. Quote:
Ho fame? Spesso sì. Sono passata da 1800kcal a 1300kcal+cardio. Non posso non avere fame. Mi aiuta molto avere spesso i pasti/merende e le lezioni all'Università che mi distraggono. Se sono a casa è più difficile. Della scelta delle fonti sono soddisfatta sì e no. Buone ma molto limitate per me; tuttavia non mi va di chiamarlo per fargli la lista della contro-spesa. Quindi mi attengo ai piani il più possibile. Risultati: sì. Anche se, con un deficit calorico simile... come minimo! Quote:
Certamente, vi farò sapere anche per lui come andrà! Quote:
Diciamo che intervengo su colazione e spuntini. I pasti "grandi" li faccio fare a lei perché non ho il tempo. Lei va a letto tardi e quindi prepara il tutto. Quote:
In realtà, con più settimane a disposizione, è più una 35%C-25%P-20/30%G. Una zona un po' "spostata". Quote:
Quote:
Sì sì, infatti è stata una rivelazione. Quei 10kg per le braccia ai cavi erano una miseria. |
||||||||||
|
|
(#561)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-11-2016, 01:54 PM
Heilà! Saaaaaaaaaaaaaaaaalve! Vi scrivo per aggiornare la situazione dopo ben 6 settimane di dura resistenza alla fame. Come avete potuto ben constatare, le prime settimane non sono state affatto semplici. Il cambio di dieta mi ha messo in crisi dopo anni che mi sono alimentata allo stesso modo, senza mai cambiare nulla. Devo dire che adesso mi ci sono abituata e sto cominciando ad inventarmi altri modi sfiziosi per mangiare quello che è nella dieta oppure semplicemente prediligo certe fonti invece di altre. Non proprio stesso discorso con l'allenamento, però sì, da una parte mi sono abituata anche a quello, nonostante non sia più la pecora nera della sezione femminile che non usava step, cavigliere et similia. In generale, quindi, il percorso in sé non è stato facile. Ma non solo per la fame, il cambio di abitudini alimentari ecc., quanto sopratutto per il dimagrimento. Dimagrire di nuovo ha inevitabilmente riaperto (o quanto meno fatto un po' sanguinare) le vecchie ferite. Le mie gambe si sono snellite (perché è lì che perdo più visibilmente) ed è come se avessi ripercorso un pezzo di passato. Le guardavo e ricordavo la vecchia me che era contenta di vedere il buchetto tra le gambe... lontane, non dovevano toccarsi più. Mi sono ritornati in mente dei flash in cui mi vedevo allo specchio con i jeans (e il buchetto presente) e mi dicevo:«Ora sono 61... ancora un po' e abbandono la sessantina». Nel frattempo, ho provato a prepararmi mentalmente al confronto con gli altri. Se io mi vedevo dimagrita, figuriamoci gli altri. Ho sperato che non succedesse, ma così non è stato. Ero ad una conferenza sul Giappone con i miei jeans soliti, aderenti ma non troppo. La mia attuale professoressa di Giapponese 3 (vegana, di una dolcezza e gentilezza infinita) mi guarda e mi fa:«Ti prego non mi picchiare se te lo dico, ma... sei dimagrita?». Io non pensavo facesse tanto "stranamente male" ri-sentirselo dire. Ho dissimulato e ho negato. Mi ha fatto un po' la faccia come per dire "bah...". Un tempo avrei provato quel misto di tristezza (per la sofferenza che mi aveva portato quel dimagrimento) ma anche di orgoglio (perché la gente lo notava, per loro ero finalmente magra); ma in quel momento ho provato solo vergogna e voglia di evadere. Sentirmi dare dei complimenti per essere dimagrita non è più un complimento per me. Non so nemmeno io cosa è diventato. Sono contenta, sì, ma la gioia deve rimanere nell'intimo di me stessa. Gli altri non devono sapere del mio corpo, sono fatti miei - pensa la mia testa. Non è più capitato, fortunatamente. E sono contenta così. Anche se è capitato varie volte ultimamente si nominasse davanti a me quella che definisco "la parola del Diavolo". Ed è mancato poco non mi lasciassi andare alle lacrime. Ogni volta che si nomina quella parola è come se dovessi nascondere un crimine. Devo fare finta che la cosa non mi tocchi -anche se mi tocca, tanto- e più penso di dover far finta di niente, più mi agito. Non ho ancora ben capito perché. Forse è che non ci ho ancora messo una bella pietra sopra, dentro di me. Boh, non lo so. Ma torniamo al motivo principale per cui ho scritto... il resoconto. Ho perso solo 3-4 kg (attualmente sono sui 68.5 kg) e ho perso qualche cm sulle cosce e fianchi. Anche se si nota, dunque, non ho perso molto. E credo sia un buon segno perché questo vuol dire che ho perso maggiormente massa grassa. Oltre al grande gap calorico, credo che una bella mano l'abbia data anche la rotazione dei carboidrati (che avevo intenzione di adottare come schema già molto tempo fa, ma avevo paura e non sapevo da dove cominciare da sola). Soddisfatta? Sì, alquanto. Cosa faccio adesso? Continuo. Perché? Semplicemente perché il tipo mi ha mandato già dieta e allenamento nuovi senza che io l'abbia ancora pagato. lol (Ovviamente lo farò.) (Se siete curiosi di sapere com'è l'allenamento/alimentazione, ve li posso scrivere.) Scherzi a parte, lo faccio anche perché non trovo validi motivi per NON farlo. Ok, ho odiato i suoi metodi e le sue idee sui cibi e non li amo nemmeno adesso, però se mi fanno avvicinare dove voglio arrivare perché mai devo torturarmi da sola e non continuare? Chi sono io per dire che ha torto? Nessuno, appunto. Quindi vedremo queste altre 6 settimane dove ci porteranno. *Vi allego la foto "confronto" (giorno in cui ci siamo incontrati/5a settimana) che mi ha inviato lui via e-mail. Non mi dilungo troppo perché ho già scritto abbastanza, però, c'è un però. Io credo fortissimamente che qui il cambiamento sia molto più lampante soprattutto perché le luci e la posizione che ho assunto nella prima foto non sono congeniali come lo sono nella seconda. Cioè, nella prima le luci sono artificiali, fanno schifo, provengono da sopra e sottolineano il grasso ascellare e quel poco di cellulite che ho (e che al sole non si è mai visto; mentre la sera sempre). Ammetto di essere dimagrita, migliorata, quello che volete... ma non come sembra in questa foto. Proprio no. [PS: Ho tanti ma tanti nevi, I know + mutandoni della nonna rulez lol] |
|
|
(#562)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2016, 03:07 PM
A prescindere dalle luci si vede molto sul segno del reggisegno che progredisci. Ma il saaaalve lo devo leggere come Bruno Vespa |
|
|
(#563)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2016, 04:55 PM
L'angolatura non permette di fare un confronto completo però i miglioramenti mi sembrano evidenti. Anche le gambe mi sembrano migliorate, poi il fatto che siano progressi "lenti" rende il tutto ancora più apprezzabile (perdere chili velocemente è tanto facile quanto riprenderli nella metà del tempo). Quindi l'idea di continuare mi sembra la scelta giusta, soprattutto perché i risultati li vedi anche te e sei soddisfatta di come va. |
|
|
(#564)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2016, 04:07 PM
Ho letto, ho letto tutto. Vorrei fare un commento articolato, ma non ne ho ancora avuto il tempo, mi premeva però farmi sentire e darti la mia voce, affinché tu non pensassi che sono assente. In sunto: vai così, continua per questa strada e fa' quel che ti senti, che probabilmente in questo momento per te è la strada giusta. <3 Vale |
|
|
(#565)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-01-2017, 10:37 PM
Mi sa che avevo scritto un post che però non si è più pubblicato. Alla grande. Anyway... Same feelings here... Sta finendo anche il secondo "pacchetto" di 6 settimane e non è cambiato niente. Per me. Ho paura di essermi "drogata" di risultati e ora ne vorrei di belli e veloci come quello passato (che è dovuto principalmente al forte deficit calorico, in fondo). Quindi adesso non faccio che incriminarmi per l'alimentazione non seguita alla lettera a causa di un viaggetto nel NordE e delle feste di Natale. Ho fame. Ho voglia di tutto. Mia madre ha preparato un sacco di cose e nonostante ne abbia mangiato un po' ieri (giorno del mio pasto libero), ne ho voglia di nuovo. Che fosse una sorta di dipendenza da zuccheri? Forse la colpa è pure un po' del ciclo che dovrebbe arrivare. Fosse per me questa settimana sgarrerei anche 2 volte. Ma poi i sensi di colpa come li mantengo? Se dico a mia madre e mio fratello, scherzando, che questa volta il pt ha "fallito" perché non è cambiato niente, ovviamente la colpa è mia che non è seguito quello che mi ha prescritto alla lettera. Una cosa che l'anno scorso ho cercato di domare, concedendomi ogni sfizio in piccole quantità, sono proprio i sensi di colpa. Se volevo un biscotto extra, lo mangiavo. E se finivo per mangiarne 2-3 mi dicevo che non era successo niente. Adesso però è più difficile fare finta di niente per me. Mi sento un po' amareggiata. Non sono più sicura di quello che sto facendo perché mi manca la mia libertà. Però quando ero in libertà mi lamentavo comunque. Non vedo l'ora passi questa sensazione di "post feste di Natale". Boh, non lo so, non è un gran periodo. Speriamo passi presto, per ripartire più determinati. PS: Vi lascio il confronto 4-8 e 4-12 settimana. Sinceramente non mi piacciono i suoi commenti sempre troppo positivi ("i glutei hanno più volume"... ma dove lo vedi che sono sempre dei cosi molli spolpati dalla dieta?!?!). Mi sanno di finto e mi piacerebbe che mi scrivesse più apertamente. Ma chissà quanta gente avrà, figurati se si mette a perdere tempo. A scrivere quattro cose carine si fa bene (per lui) e prima, eheh. |
|
|
(#566)
|
||
All the Truth Member
|
08-01-2017, 08:26 PM
Quote:
Per quel che riguarda le applicazioni in campo economico, una disamina magistrale del fenomeno e' contenuta in questo articolo: Il Pedante Capisco che l'economia forse non e' il core business di questo forum, ma raccomando di cuore la lettura di quanto sopra. Buona serata. |
|
|
|
(#567)
|
|||
All the Truth Member
|
08-01-2017, 10:49 PM
Fine novembre 2016 Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#568)
|
|||||||||||
RealUncensoredMofo
|
09-01-2017, 12:31 AM
Quote:
Già, pazienza... una cosa per volta. Quote:
Ecco, io sono sempre un po' "altalena" su questa cosa. Quote:
Quote:
Quote:
Ad occhio esterno probabilmente non faranno mai schifo, e lo so. Non sono né saranno mai "cadenti" o "piatti", ma per "molli" intendevo dire più al tatto. Non li sento come gli stessi glutei che alzavano parte del mio peso in ghisa, in questo senso, ecco. O almeno, così mi sembra... Quote:
Il problema mio è che sono fissatissima con due cose (generosamente offerte dalla mammina): no spreco (cibo/altro) + risparmio/ottimizzazione della spesa. Se ho speso TOT e poi non seguo quasi alla letterissima tutto mi sento di aver buttato tempo e soldi (e non si fa), quindi il senso di colpa vale anche per questo. Forse un pizzico più per quello che per il cibo in sé. Mettiamoci pure il cattivo esempio di fratello minore che santiddio non sgarra (escluso il pasto libero, eh, quello FORTUNATAMENTE se lo concede) manco se gli ficchi qualcosa in bocca... ed il gioco è fatto. Quote:
Io lo so da quando lessi le tue risposte al diario di Costy su BW. Quote:
Per la cronaca: ieri ho spizzicato striscioline delle pizze di mia madre + ogni mattina un pezzo di mostaccioli + oggi caramella Rossana e un Pocket Coffee insieme alla mugcake Senso di colpa? SI! Ma io mi conosco: se non faccio così, diventa un'ossessione. Che mi costano 10? 20 gr di zuccheri in più? 100? 200 kcal in più? Lo so, mio fratello è più bravo di me. Ok? Pazienza. Aspetterò che queste stupide voglie passino ché tanto settimana prossima sarò anche impegnata con l'Uni, quindi avrò poco di succulento sotto gli occhi. Quote:
Quote:
E lo dice una che schifa 2 discipline nella vita: economia e giurisprudenza. |
||||||||||
|
|
(#569)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-01-2017, 07:35 PM
Ciao fanciulli e fanciulle. Passo per un aggiornamento veloce. Mi va di scrivere qualcosa oggi. Alla fine, quel sentimento di turbamento interiore e di gonfiore fisico, è passato: erano gli ormoni (maledetti!!!). A inizio Gennaio il tipo è venuto a Napoli e siamo andati tutti (io, fratello, amico di fratello, madre -ficcanaso-), così, per controllo. Siamo arrivati tardi e quindi il controllo è stato ridotto ai minimi termini (misure, peso e via). Dopo, mega sgarro con pizza in una famosa pizzeria napoletana che volevamo provare al più presto (ecco il vero motivo per cui siamo andati ). Sto cominciando la terza dieta e il terzo allenamento. Dieta: piano piano le calorie risalgono (sollievo...). Ora siamo a circa 1600kcal. Ancora poche, ma sicuramente meglio di prima. Spero che con la prossima arriverà alle mie vecchie 1700/1800 (perché il mio obiettivo primario era non lasciare me stessa in balia di quelle poche calorie; troppa paura sul come gestire il ritorno alla normocalorica). Soffro ancora la mia mancanza di libertà, ma provo a conviverci e a usare le dosi scritte per creare cose nuove con la fantasia (oppure sfrutto la colazione domenicale per fare 1 sgarro e mezzo - tipo stamattina con yogurt greco e pandoro ♥ -). Allenamento: tostarello, devo dire. Specie perché carico abbestia (l'unica cosa che posso fare per provare soddisfazioni a fine allenamento, per poi ritrovarmi coi glutei doloranti per giorni). Detto questo, ci risentiamo. Magari con altre foto, vedremo. |
|
|
(#570)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-02-2017, 12:09 AM
Questo non sarà un post fit-related. Come ho già accennato nel diario di Acidella, questo per me è un periodo stressantissimo. Ho 2 esami molto, troppo vicino tra loro e per uno di questi ho fatto male i conti e ho 2 libroni enormi che non penso ricorderò per la data d'esame. Quindi già ero (e sono ancora un po') demoralizzata di mio. Poi succede una cosa che mi scombussola tutta, ma proprio tutta. La butto così, feroce e veloce: ho partecipato ad una borsa di studio qualche settimana fa. L'ho vinta. Inaspettatamente. Un po' pensavo a cosa sarebbe successo se l'avessi vinta, però, cancellavo il pensiero altrimenti non ci avrei nemmeno provato. E poi perché era troppo difficile che vincessi. Cosa comporta questa borsa? Comporta che, se deciderò di accettare (ho ancora del tempo, ma credo di farlo) a Settembre parto. Me ne andrò lontano, lontanissimo e sarà sola, solissima. Questo "lontano" è un posto a +8h di fuso orario dall'Italia. Questo "lontano" è il Giappone. E dovrò restarci per 1 anno. Felicissima i primi minuti... disperata le ore e i giorni successivi. Credo di dire di sì, ma se penso a tutte le complicazioni che avrò, mi sale il panico. Primo tra tutti: i soldi. La borsa è minima e ci dovrò pagare anche l'affitto. E poi... sopratutto, sopra anche ai soldi... lo immaginate no? Il cibo? La palestra? Tutti i soldi che ho speso e i sacrifici che ho fatto quest'anno per piacermi un po' di più? Non voglio buttare tutto... come faccio? Ho una paura folle di non riuscire a fare tutto, rattristarmi per questo, disperarmi e cadere in un brutto vortice. Non è poi così difficile. È anche grazie all'attività fisica se oggi mi sento bene psicologicamente. E se mancasse? Non voglio tornare pigra, non voglio privarmi delle endorfine... Ho ancora tempo per decidere perché non mi hanno ancora assegnato l'Università che mi ospiterà (e che pure giocherà un ruolo importante nell'accettare -a volte sono necessari certificati di inglese che a detta di alcuni costano quanto uno stipendio-). E quindi, boh... Brutta storia, questo periodo. Davvero una brutta storia... |
|
|