|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#751)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2020, 06:45 PM
Macché, c'hai ragione, c'hai!!! |
|
|
(#752)
|
|||
RealUncensoredMofo
|
28-10-2020, 10:46 PM
Quote:
Che poi per "bodyweight squat" penso si intenda con sovraccarico del mio peso (e non a corpo libero)... giusto? In quel caso... Quote:
Comunque vi ringrazio tantissimo per le idee, ma quello che mi manca essenzialmente è la voglia di fare. Perché di circuitini e allenamentini su Instagram se ne trovano (tanto per me hanno tutti efficacia zero, quindi uno vale l'altro...). In più, o sandbag o manubri il problema rimane sempre il "come lo riporto a casa?", perché, per quanto la spesa non sia eccessiva, mi pare un vero spreco abbondonare roba nuova per usarla 1 mese solo (tanto a Dicembre a casa devo tornarci). Però!! Ho una buona notizia! Oggi sono andata a fare la mia solita passeggiata per raggiungere (o almeno avvicinarmi) i 10.000 passi e, come vi dicevo, nel parchetto qui vicino ci sono delle sbarre su cui poter fare le trazioni. Mi sono messa a farne qualcuna in negativa di 5sec, 3 serie, a sfinimento. Sicuramente una cazzata, ma mi piacerebbe molto riuscire a farle belle e complete (e non i chin ups) quindi è qualcosa che mi motiva a continuare. Domani penso ritornerò, magari aggiungo delle serie di push up, sempre a sfinimento, dato che pure quelle le avevo accantonate un po' (mi pare fossi sui 3x20-15-12rip o giù di lì quindi diventerà quello il mio obiettivo). Mi piacerebbe fare qualcosa che sia almeno un po' utile per le gambe... che strazio... Se riesco allego la fotina di quello che forse sarà la mia palestrina all'aperto? Chissà... https://drive.google.com/file/d/1cW9...w?usp=drivesdk |
||
|
|
(#753)
|
||
All the Truth Member
|
29-10-2020, 10:26 AM
Quote:
Le sandbag te le puoi fare con delle vecchie sacche/borse, quelle militari sono molto resistenti, e la sabbia, che se non vuoi comprarla, la prendi in prestito dalla spiaggia facendo tanti pacchetti con sacchi da immondizia. Se non trovi qualche automunito, procurati un carello da supermercato per il trasporto. In rete si trovano molti video di sandbag homemade. |
|
|
|
(#754)
|
||
All the Truth Member
|
29-10-2020, 01:11 PM
Quote:
Buona giornata. PS Tutta questa ostilita' nei confronti dei chin ups mi pare eccessiva :-) |
|
|
|
(#755)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-10-2020, 01:34 PM
Cioè, in pratica mi state dicendo che, proprio voi, dopo avermi fatto passare anni fa un anno intero (e più) a farmi video, a correggermi squat e stacchi, a dirmi "e aumenta sti carichi che sembri una femminuccia"... devo passare dall'alzare minimo il mio bw all'alzare aria?!?! Siete da denuncia!!!! Maledettiiiii!! PS: Comunque, buongiorno caro Principe. I chin up mi stanno antipatici perché sono più facili + la gente ci si alimenta troppo l'ego. E poi sono palesemente più impressionabili le trazioni vere. |
|
|
(#756)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2020, 02:15 PM
|
|
|
(#757)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2020, 06:37 PM
A cedimento. Si dice a cedimento, cribbio!!! |
|
|
(#758)
|
||
RealUncensoredMofo
|
29-10-2020, 10:53 PM
Hai detto bene. Quote:
Opsssss, mi suonava strano, in effetti. XD Anyway anche oggi sono andata a fare la passeggiata, solo che qualcuno mi aveva rubato la palestrina. No worries, mi sono messa sull'erbetta a fare push up sempre a sfin... cedimento. 3x25-18-20 circa (la seconda serie non l'ho contata bene) e poi sempre propedeutiche per le trazioni, sempre facendo 3 serie a cedimento e tenendo le negative per 5 sec. Ma ovviamente avevo già la schiena stanchina, quindi non ne sono uscite moltissime, la prossima volta switcho. Poi vabbè... mi sono messa a fare la posizione del "cane" nello yoga per puro svago. XD (Però cavoli non era così semplice... e con la schiena già provata, anche peggio). Forse entro questa settimana di nulla facenza provo il circuitino proposto da milo... non voglio fare la spavalda per poi fasciarmi la testa, però... nel "malaugurato" caso riuscissi a fare i 10 circuiti entro l'ora cosa vinco? |
|
|
|
(#759)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2020, 12:57 AM
Un nuovo circuito ancora più difficile. |
|
|
(#760)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2020, 03:48 PM
Procurati una cariola |
|
|
(#761)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2020, 06:55 PM
Che poi la palestrina open air che mi hai fatto vedere su wha è proprio bellina! Se riesci a fare il circuito vinci una fornitura annuale di cicciopancake, wasamisù e fettamisù . |
|
|
(#762)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2020, 07:45 PM
E una delle due cose: A) Qualcuno che la spinge e riporta il corpo fino a casa B) Un sacco a pelo, nel caso non ci sia nessuno che ti riporta a casa Comunque qui da me hanno recintato la zona palestra del parco. Vietatissimo utilizzarla. Bisogna giustamente evitare la nota abitudine dei palestrati di leccare le sbarre in continuazione. |
|
|
(#763)
|
|||||
RealUncensoredMofo
|
01-11-2020, 10:43 PM
Quote:
Spero la prossima settimana di combinare qualcosa, ma andare fuori mi comporta farlo di giorno, anziché di sera (che è brutto andare al parchetto nel buio e fa freddo) e con tutte le lezioni che ho (per scelta, perché sono una coglioncella che segue tanti corsi che non sono nel suo piano di studi per cultura personale) è un problema. Devo organizzarmi mooooolto bene, pena fare il sederino a forma di sedia. Miiiinkia, addirittura? Vedremo, vedremo... ci proverò di certo. Non so quando ma sono troppo curiosa di vedere dove arrivo. Quote:
L'ho postata qui la foto! XD Quote:
Quote:
Da come si sarà intuito, questa settimana è volata via in push up, trazioni negative e passeggiate. Pazienza. Preferisco fare poche cose che mi piacciono anziché fustigarmi con cose che odio. Penso comunque che qualcosa da fare la sera prima di cena me la devo imporre. Che sia anche solo fare qualcosa sul core che ho sempre trascurato... Vediamo anche questa volta come va. Non mi fido troppo di me, ma ci proviamo... ^^'''' |
||||
|
|
(#764)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2020, 12:42 PM
|
|
|
(#765)
|
||
All the Truth Member
|
02-11-2020, 03:01 PM
Quote:
2mq corrispondono a un quadrato di lato 1.4m, il che mi sembra insufficiente per fare le push-ups, o stendere le braccia. Meglio forse un quadrato di due metri di lato, nel quale caso la superficie e' 4mq /Nerd Alert Buona giornata, |
|
|
|