|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
||
All the Truth Member
|
02-11-2015, 09:28 AM
Si Quote:
Nel famoso schemino: ......S...... ...PPPPP... Vedi che la sbarra e' SOPRA la meta' del piede, la meta' del piede essendo la terza 'P' partendo da dx (o da sx, essendo nel mezzo), e il tutto vedendosi di lato. Proviamo a dirlo in un altro modo: vista da sopra, da direttamente sopra, la sbarra deve essere sopra i lacci delle scarpe, piu' o meno vicina al nodo. L'altra cosa importante e' che in tutta la proceura di setup, la sbarra NON SI MUOVE. Sei tu che ti posizioni rispetto alla sbarra, non viceversa. Ti do' un altra possibilita' ancora, nel senso di un'altra possibile della procedura di setup. Step 1: avvicinati alla sbarra, restando in piedi, finche' la sbarra non ti tocca le tibie. A questo punto, la allontani di due centimetri, non di piu'. Quella dovrebbe essere la posizione giusta. Dallo step 2, tutto come prima. E, come hai giustamente letto, PRIMA si impugna la sbarra, e poi si sistemano le gambe. E NON muovere la sbarra. Se anche questo non funziona, mi tocchera' fare un video didattico, ma preferirei evitare. Buona giornata. |
|
|
|
(#107)
|
|||||
RealUncensoredMofo
|
02-11-2015, 11:24 PM
Quote:
Però, ho bisogno di sapere un'altra cosa: dopo che sono con le gambe tese e ho preso il bilanciere tra le mani, le gambe le devo piegare? Se sì, come? So che forse dirai di pensare prima al setup, ma se non me lo dici mi sento preparata psicologicamente solo a "mezzo setup" perché tanto comunque il movimento mi verrà sbagliato, quindi preferirei solo sapere più o meno come devo piegare le gambe e basta, giuro. Spero non mi lincerai. Poi mi sono dimenticata di rispondere/dire altre cose: Quote:
Pure io non sento la fame con circa 1800kcal. Anche psicologicamente, prima ero costretta a togliermi l'olio perché non avevo più grassi a disposizione, o a mangiare meno carbo perché erano troppi. Invece con quella cifra più o meno mangio un piatto di pasta anche abbondantello, con i grassi riesco a mangiare un po' di mandorle nello spuntino e olio in tutti i pasti. Insomma, mi trovo bene pure io con testa e sazietà. Quote:
Però per fare questo dici ad esempio di "rubare", che so, il 5% del totale calorico da pro e fat a favore dei carbo ogni tot mesi/giorni? Intendevi una cosa del genere? E poi per arrivare a una mediterranea 50-20-30 oppure ad altro? Quote:
- Non per forza 2000 ma anche 1800kcal (o giù di lì) vanno bene - Piano piano o direttamente? E il resto che viene a "mancare" lo riempio con i carbo? (Posso sembrare capitan ovvio, ma meglio che chiedo, sai com'è ;P) - Stessa cosa sopra (ma poi facendo così non esce una 50-20-30 -i grassi sono già al 30-, quindi probabilmente non è quello l'obiettivo? O: ) - Yes, carbo semplici già vengono solo dal caffè, frutta e raramente miele. Per le camminate... Non riesco. Ho già provato l'anno scorso e ovviamente fu un inferno (camminavo 40 min prima di tornare a casa girando in tondo con i vestiti addosso e lo zaino sulle spalle). Sto tutto il giorno fuori, torno a casa tardino e sono già fortunata a dover andare a quell'ora in palestra solo una volta alla settimana. Dovrei camminare direttamente lì ma finirei solo per farmi un bagno di sudore (e in ateneo già si lamentano che la gente puzza... mi ci devo mettere solo io...). Boh, non so, penso di riuscirci... Warm-up? Che tipo di warm-up? O: |
||||
|
|
(#108)
|
||
All the Truth Member
|
03-11-2015, 10:09 AM
Ciao, Quote:
- avvicinarsi alla sbarra, distanza corretta (vedi discussione precedente), sbarra immobile. - Piegarsi in avanti e afferrare la sbarra (sempre immobile). Piegarsi a gambe tese o un pochino piegate non importa, l'importante e' che afferri la sbarra senza toccarla con altra parte del corpo. - Tenendo la sbarra piegata, piegare le gambe fino a toccare la sbarra con le tibie. Sbarra sempre immobile (quindi, prima si afferra, poi si posizionano le gambe. Prima le mani, poi il resto, e sempre uno step alla volta) - Petto in fuori! - partenza, via! Buona giornata. |
|
|
|
(#109)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2015, 02:16 PM
Maremma, mi hai risposto in 2 parti, in 2 diversi post, aiuto!!! Appena riesco ti risp! Bacinoooooo |
|
|
(#110)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-11-2015, 03:48 PM
Don't worry, rispondimi quando puoi. ;3 Purtroppo la prima risposta era alle 23 circa e quindi ho capito poco meno di una mazza di quello che in realtà mi volevi dire, perché ho posto attenzione su altro. lol Velocissimamente riporto video e allenamento di stamattina: 6-7 min camminata per arrivare in pal Pressa 3x15-12-10 [60->70kg] Squat 6x6(36)/7 [25kg] -> https://youtu.be/lqjIVaBAtRc Alzate da terra 7x7? [20->25kg] -> https://youtu.be/VVQWJaoMPL0 Lat Machine avanti 3x15-12-10 [30->35kg] Bicipiti 3x20-18-18 (fin quando riuscivo) [6kg] Tricipiti 3x15-12-10 [30kg] Camminatella per tornare a casa :3 Vada Principe, mi dica tutto! Scusa per il cell in controluce, ho fatto altri video ma la posizione e l'inclinazione non era buona come nel video postato. (Stavolta sono fiduciosa. :P XD) Se davvero l'ho fatto bene, vi svelerò come ho fatto da un giorno all'altro a migliorare. :3 |
|
|
(#111)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2015, 05:00 PM
It's your lucky day: you asked for a prince, and you got The Queen. I see a little silhouetto of a lift Osaki Osaki, will you do the deadlifting? Grabbing with your hands and moving it a little bit. (Did she do it) did you do it? (Did she do it) did you do it? Did she do it yes or no? I think I know oh oh oh she read the instructions, that much is obvious she read the instructions, that much is obvious, give the poor girl the thumbs up she deserves Easy up, easy down, without slowing down What's up now! I think she should increase (let's increase) What's up now! I think she should increase (let's increase) I think she should increase (let's increase) I think she should increase increase increase increase... O mama mia, mama mia (this is promising indeed) Beelzebub, has a trainer put aside for you, for you, for you.... <and so on and so forth> Buona giornata. PS Stavolta hai la sbarra troppo attaccata, infatti, quando ti chini per afferrarla sei costretta a muoverla. Ma va bene, e' un chiaro miglioramento. Ora serve una inquadratura a figura intera, possibilmente in piena luce, per vedere come prepari la schiena. E almeno 5Kg in piu' sulla sbarra. |
|
|
(#112)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2015, 10:33 PM
Sono le cose che succedono da quando hanno inventato gli smartphone e gli utenti scrivono post da sotto la doccia. (Comunque l'ho immaginata come se la cantasse Milo, il frontman de noatri) |
|
|
(#113)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-11-2015, 10:58 PM
Ahahahahhahhahahahahhahahhahah ma cos'è? Ho un moderno Shakespeare nel diario e non lo sapevo?! XDDD Come approvazione non chiedevo certo un poemetto, un pollicione in su sarebbe bastato, eh! :P Però il poemetto me lo tengo bello e caro. Non vuoi sapere dove fiumi e fiumi di descrizioni non sono riusciti? Te lo dico lo stesso Un giorno una fanciullina, che non aveva niente di meglio da fare, cominciò a sbirciare nei diari telematici di personcine che nemmeno conosceva. Improvvisamente si imbatté nel diario di un ometto... di nome "Lorenzetto". (Sto ridendo in malo modo). Notò un video postato, in cui ben 100 kg aveva alzato! La fanciullina rimase a bocca asciutta e una scintilla rivoluzionò la mente tutta. Poi notò un altro video, quello di un angioletto... un po' acidetto, ma pur sempre un angioletto. (XD) L'angioletto meno aveva alzato, ma il suo movimento era ancora più chiaro! Fu così che la fanciulletta, finalmente capì qual era la ricetta. (?) FINE. Quote:
|
|
|
|
(#114)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2015, 12:00 AM
Quote:
|
|
|
|
(#115)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-11-2015, 12:16 AM
NO RAGA IL "SONO GIAPPONESE" NOOOOOO!!! Minchia... io lo sto studiando!! XD Cicciodila, ti basti sapere che ho superato il test. È tardi per fare un traduzione certosina. :P Buonanotte. (Il Principe mi sta influenzando con i suoi saluti pacati e principeschi. lol) |
|
|
(#116)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2015, 06:38 AM
Ma... 'sti Lorenzetto e 'st'Angioletto, che GNente GNente li conosco? Buongiorno! Ehm, no, ancora non riesco a risponderti, purtroppo stamani 'gna fo', ma ti dico che stai scoprendo le meraviglie di FU! Il Principe è molto prolifico in termini di renterpretazioni musicali @ciccio: ahahah! Mi hai fatto mori', ahahah! Povera Osaki, già io cu FB le smonto ogni cosa concernente il suo adorato Giappone, poi tu gli posti il video dell'omino, ahahh! Ahahah! Muoro Buona giornata a tutti! Sarà il caso che vada a prepararmi 4 school. |
|
|
(#117)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2015, 01:05 PM
Quote:
Nel video che ti ho postato io i chili erano di piu', ma la scintilla non e' scoccata. Capisco pero' che, con i suoi riccioli, Lorenzo ha ben altro fascino. Buona giornata. |
|
|
|
(#118)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-11-2015, 02:29 PM
@Principe: Più che fascino è proprio il link geneticamente modificato che ci accomuna, dato che anche da queste parti la ricciolosità è fortemente presente. XD @Acid: È GNente bruuuuuuutta! Ahahhaha :P (Naaaa :3) Germanista, pensa cosa s'intende dire con "Don't worry". Perciò, dooooon't worry!! |
|
|
(#119)
|
|||
All the Truth Member
|
04-11-2015, 04:07 PM
Eccomi! Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#120)
|
||||||||||||||||||
RealUncensoredMofo
|
04-11-2015, 11:19 PM
Quote:
Comunque alla fine più o meno mi ritrovo anche con le tue direttive: Pro 1.8x70kg= 126g (come sto adesso io ne assumo sui 135g) Grassi 0.8/1 x70kg = 56/70 (e io ne assumo circa 60g) Il resto carbo (sempre sul totale di 1800kcal circa) Quote:
Quote:
Esempi? Poco fa ho mangiato una mini fetta di crosta di pane fresco (che solitamente non mangio perché bianco). Lunedì a colazione ho dato un mini assaggino alle paste di Domenica. (E ovviamente queste cose non le faccio rientrare nel diario alimentare e quindi "psicologicamente" io sono tranquilla con il 1800 circa che vedo, quando in realtà non è proprio reale. -Alla fine nessun numero è comunque reale-) Quote:
Quote:
Quote:
Poi, congelare: non sai che mi ci è voluto per farmi congelare il pane integrale. L'ha fatto proprio perché altrimenti si perdeva. Per il resto il congelatore è già strapieno di roba sua e per, non solo trovarlo, ma anche "possederlo" devo creare almeno una discussione (e io odio odio odio odio discutere di certe cose con mia madre. Non faccio che fuggire, lo so, ma è "autoprotezione" - a seconda di come va, potrei arrabbiarmi/piangere molto). Comprarli sarebbe più logico, se non fosse che i supermercati che ce l'hanno sono lontani da casa e io ho poco tempo a disposizione dato il fantastico orario universitario 8:30-18:30. Comunque per ora sembra aver fatto scorta. Dovrei stare apposto per un po'. Quote:
Insomma, a volte potrebbe essere che esagero, altre volte no. Non lo so. Infatti già cerco sempre di farmi i pancakes quando ci sono, anche se meno di quanto vorrei. Domenica scorsa ad esempio ho usato le uova intere (eresia... non mi sono piaciute molto) e ho provato, appunto perché no, non mi strafogo con quelli (o meglio: sì, però sono proteine che recupero dallo spuntino che non faccio la Domenica, quindi sono più tranquilla). Quote:
1. Non penso ne abbiano ricordo, niente che possa riemergere da solo 2. No, non sono mai stati coinvolti. Non credo sappiano nemmeno cosa voglia dire un acronimo come DCA.... 3. Sì, sì accorsero che mangiavo troppo poco e che stavo diventando troppo viziata ("questo no", "questo nemmeno", "se non c'è quello io non mangio", "allora mangio solo un piatto di frutta", mi arrabbio-mi metto a piangere-salto il pasto ecc..), che ho avuto piccoli periodi di amenorrea e che ero piacevolmente dimagrita. Quindi zero rispetto. Quote:
Stessa cosa con il pranzo: è Carnevale, mamma fa la Lasagna: porca miseria, Carnevale è una volta l'anno, mangio quasi sempre bene, potrò meritarmela sta lasagna? (Cambia la lasagna con altro e il ragionamento si ripete difronte ad ogni piatto succulento) Oppure sai che fa la furbona? La Domenica (in cui non si conta) il secondo è ridotto ai minimi termini, perché così sono conservate delle porzioni durante la settimana. Quindi magari mi sveglio con l'intento di regolarmi con un bel po' di secondo e poi sono costretta a mangiarne meno del mio solito. Quote:
Quote:
Quote:
Non è che li mangio sempre a profusione... dipende dal mood (purtroppo). Però sì, di Domenica, tutto è più concesso vs durante la week. Non lo so se questo è segno che me ne privo troppo... o forse è segno che mangio troppo pochi dolcetti/cose gustose (anche sani) durante la settimana? Ti ricordo (forse, se non te l'ho già detto) che io sono la latticini-fan n2 (o forse lotto per il podio con te, chi lo sa :P). Infatti per 2 giorni/week non mangio la carne e mai a pranzo e cena nello stesso giorno (e legumi proprio oggi a pranzo e pesce 2 volte). Nonostante ciò, la carne rossa mi sa di inutile e poco gustoso (mentre la carne bianca se non la vedo dico che ne farei a meno, ma quando la mangio provo gusto). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Eheheheheheh, diglielo, diglielo! U__U |
|||||||||||||||||
|
|