![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Osaki's Diary~Oggi sono andata di mattina in palestra. Avevo un corso solo alle 14:30, quindi mattina completamente libera (si spera per sempre). Vado in palestra a piedi, così "salto" anche i 5 min inutili di tapis roulant per riscaldamento (e anche perché mi piace). [Premessa: Sabato mi ero lasciata con l'istruttore dicendo:«Forse vengo Martedì mattina, vedo un po'.» e lui:«Sìsì, meglio, c'è meno gente.»] Arrivo in palestra e non vedo l'istruttore. Chiedo all'altro istruttore presente se ci fosse e... non c'era perché non era il suo turno. Non è la prima volta che lo fa, però ca**o quando ci siamo lasciati me lo vuoi dire che non ci sarai?!?! Che poi, già lo sapevo: non solo non c'era, non aveva fatto nemmeno la scheda!! Infatti l'istruttore presente controlla al pc e non la trova. Dovrei essere abituata a sta cosa, invece mi viene solo voglia di prenderlo a pugni. E io che non vedevo l'ora di farmi vedere sto squat... seh, come no. Giuro che mi ha fatto salire l'odio, troppo. E per la trecentesima volta. Non so se la passerà liscia. Comunque: poiché ero senza scheda e non sapevo cosa fare, l'istruttore giovane è venuto in soccorso con «Vogliamo fare un circuito?». Mi è partito l'embolo (?). «Senti, a me sti circuiti non piacciono, non mi piace fare pesi-cardio-pesi-cardio, infatti lo vorrei dire a *nomeistruttorestr**zo* ma non so come dirglielo» «Ok, allora non facciamo i circuiti ma una scheda classica» (io dentro: ASSAFA' DIO (=finalmente Dio)). Mi ha chiesto cosa avessi fatto la settimana scorsa e gli ho detto anche del progetto di insegnarmi lo squat andato in fumo. Tanto meglio, mi fa partire proprio da quello, ma... al multipower. Gli dico:«Ma al multipower?» «Eh sì, per ora... Poi farai quello libero» (mi chiedo QUANDO dato che quello non c'è, lui non lo vedo MAI -a meno che non andrò sempre il Martedì mattina-... BAH). Me lo spiega e dice:«Allora: metti il bilanciere sui dorsali, piedi largezza spalle e all'infuori, e scendi giù.. ok?». (A "piedi all'infuori" ho fatto gli occhi a cuoricino, lo ammetto. Però dopo la dimostrazione, mi ha fatto mettere il tampax...) In conclusione mi fa fare: Squat al multipower 3x 15-12-10rip Affondi 3x20passi Pressa 3x 15-12-10rip Glutei alle parallele 3x 15-12-10rip Glutei ai cavi 3x 15-12-10 Alzate laterali 3x15 Nonsoilnome (in pratica: su panca, schiena dritta, bisogna partire con i manubri ad altezza orecchio e poi alzare in aria) 3x15 se ricordo bene French Press 3x 15-12-10 Non ce la faccio a smettere di lamentarmi. Cioè ho proprio voglia di prendere la scheda che mi darà (e che mi farà al momento, già so) e strappargliela in faccia senza nemmeno leggerla. Sono troppo arrabbiata. Che poi, almeno questo in qualcosa mi ha ascoltata/accontentata... l'altro sembra fare orecchie da mercante. Boh, comunque io non gliela faccio passare liscia. In situazione d'emergenza, rivado Martedì mattina e dico a quello presente:«Senti, tu MO devi insegnarmi squat e stacchi. ORA.» Giuro che mi stanno cominciando a girare... e non poco. Sta situazione deve finire. Devo cominciare e basta, non ci sono santi. Guai a loro come mi fanno passare un'altra settimana a perdere tempo. GUAI. Piccolo aneddoto: quando sono tornata a casa, ho trovato mia madre che mi aveva comprato in farmacia una barretta energetica al cocco (io aaaamo il cocco). In realtà mi servirebbero barrette proteiche anziché energetiche, però è stata carina e mi ha fatto piacere. :3 (Non gliel'ho detto però, in certe cose non sono per niente "espansiva"). PS: Oggi molto probabilmente chiudiamo la giornata con quasi 2000kcal. Speriamo ri-accada in settimana... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao, scusami, ma continuo a non capire. Perche' per cominciare a fare squat devi aspettare il permesso e la supervisione di gente che e' probabile non possa esserti di grande aiuto? Il tizio che ti ha 'curata' oggi non puo' esserti di aiuto. Ti ha fatto fare lo squat al MP; se sapesse come si fa e come si insegna lo squat, non avrebbe avuto alcuna ragione per farti perdere del tempo a farlo al MP. E se invece sa come si fa, ma ti ha fatto comunque fare squat al MP, allora e' uno che consapevolmente ti ha appena fatto perdere una sessione di allenamento. Secondo me se facessi da sola, armata di cellulare per le riprese video, non faresti comunque peggio di quello che ti stanno facendo fare i distruttori della palestra. Buona serata. |
|
![]() |