Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-11-2015, 09:36 PM

Ciao Ross,
purtroppo il Principe ha ragione
Vero, è così. Però ti assicuro che se non ti viene da mandare tutto a quel paese e comprendi l'inghippo, poi le soddisfazioni arrivano.

Vorrei scrivere 2 righe sui tuoi sfoghi in merito all'alimentazione. Diciamo che in realtà vorrei scrivere fiumi di parole, ma ne trovi già abbastanza sul mio di diario che stai leggendo come parte delle tue pene autoinflitte, , perciò mi limiterò a fare alcune osservazioni:

- Non riesci a stare sempre sulle 2000kcal (stai sotto) però ti maledici se mangi qualcosa extra. Non pensi che quegli extra semplicemente mediano i giorni in cui mangi meno? - approssimando -
- Non riesci a mangiare serenamente per via di tua madre che ti rinfaccia i 20g di petto di pollo in più. Secondo me non devi necessariamente comprare pro in polvere (io le ho scoperte solo negli ultimi 3 anni, e ultimamente le consumo tutti i giorni perché mi ci faccio i dolcini, ma è il mio "momento-proteine-in-polvere", le assumo come fonte, è un cibo come un altro, perché le pro le possiamo prendere, sia io che te, dal cibo solido, visto che non abbiamo fabbisogni proteici così alti da giustificare le pro in polvere, a meno di non preferirle appunto come gusto o ingrediente) o barrette, sia perché poi se tua madre te le vede poi rischi che si inkazzi il doppio, sia perché, in fondo, 15g di proteine non ti fanno la differenza. Se per stare serena devi rinunciare a 50 kcal da proteine, chissene, fallo, no?

Comprendo che ti sei messa nella capoccia di dover arrivare a 2000 kcal, ma chi lo ha deciso questo introito? Io per farti un esempio oggi, con l'attività fisica, a 60kg di peso corporeo circa, mi mantengo con boh all'incirca 1700/1800kcal (dico all'incirca perché la verdura non la conteggio e certe cose pure non le conteggio, quindi ti ho scritto le kcal effettive stimate, non quelle che conteggio io), e io faccio pesi - quando ricomincerò - e corro anche. Non molto, ma vado a correre e la corsa è ad alto dispendio. Tu sai che questi numeri per me sono altissimi vs quanto potevo mangiare tempo fa, ma ecco, 2000 kcal poche non sono, soprattutto per un metabolismo come il tuo che ancora è in sofferenza.

Attenzione, non c'entra il fatto che tu abbia un sovrappeso, mi riferisco proprio alla tua condizione metabolica.
Io con queste kcal non soffro la fame, anzi, mi sento bene con la sazietà e non mangio ogni giorno uguale, seguo la percezione di fame, venerdì 1500, ieri 1900 e così via.

Perché non provi a ridurre il tuo apporto mentale, dicendo "Io devo arrivare a 1850kcal", così mamma tua è contenta e anche tu ci arrivi meglio? Poi se arriva l'eccezione, prova a relegarla a un pasto solo a settimana, max 2. E se non vuoi uscire non farlo, io sono orsa come te e comprendo, lo sai.

Distribuzione macro: aumentare la tolleranza ai cho si fa mangiandone di più, è vero, però non di botto. Inoltre devi tenere i grassi bassi e anche le pro basse, altrimenti non "rieduchi" il corpo a usare i carboidrati di nuovo come fonte privilegiata di energia. Quindi? Quindi meno polletto è anche meglio, mamma è contenta e il tuo corpo riceve dei segnali.

Sai che io ho fatto un periodo (psicologicamente è stato tremendo e non riuscivo a stare a quelle quote, un po' salivo) a 1g/kg di proteine, circa 0.7g/kg di grassi - anche meno - e il resto carboidrati? E senza verdure perché già stavo male.
Ecco.
Prima di quel periodo mi mantenevo con 1300 kcal.
Mi ha aiutato una persona fidatissima, non ne ho scritto molto sul diario perché era un esperimento (da novembre 2013 fino a maggio 2014 circa, fino al matrimonio più o meno ), che è riuscito e poi è stato coadiuvato anche dagli effetti benefici su di me della corsa prima, dal cambio di allenamento poi. Prima mi allenavo a pump e basta praticamente, anche camminate in salita.
Dopo invece solo pesi con multiarticolari e corsa. E più pappa.
Così è andata.

Ricapitolando (meno male che dovevo scrivere solo 2 righe... mi odi, lo so!!!):

- Ci vuole tempo
- Resetta il cervello e re-impostati a meno kcal
- Abbassa le pro (1.5g/kg per esempio)
- Pochi grassi
- Carboidrati principalmente complessi
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole pazienza
- Pensa ad abbinare del cardio extra vs camminate all'uni e il warm-up almeno una volta a settimana (Lo so, te l'avevo già detto)
- I Nirvana sono stati il mio primo amore musicale (Ahahahahahahahahahahahahahahahah! )

Per farmi perdonare ti dico la chicca della sera: il titolo del cavallo di battaglia dei Nirvana, Smells like Teen Spirit, - che Kurt come ti dissi odiava suonare perché troppo famosa - ha un'origine curiosa; agli albori della band, prima di Bleach, Kurt era fidanzato con una musicista delle Rrrrriot girls ed era amico delle altre della band. Tempo dopo, durante una notte brava, una di loro scrisse con vernice spray nel muro della casa di Kurt "Kurt smells like Teen spirit", per dargli dell'effeminato; Teen Spirit era un deodorante femminile utilizzato anche dalla ormai ex fidanzata di Kurt. Lui non capì, non sapendo dell'esistenza di questo deodorante, e prese la cosa come un complimento; per lui avere l'odore di Spirito adolescenziale significava aver colto il segno nella ribellione giovanile... in realtà veniva messa un dubbio la sua virilità .
In effetti girano voci che avesse avuto una relazione con Michael Stipe dei R.E.M. ...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione