MaDDonna, io vi giuro che ci provo, non lo sto facendo apposta! Cioè forse a voi sembra che sto facendo la
rebel girl, ma vi giuro di no! Mi sa che non sto capendo un fico secco di quello che devo fare. ç__ç
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto
Potresti provare, per esempio, a seguire le istruzioni che ti sono state date :-).
Facciamo un ripasso, ok?
|
Mi sa che mi serve. ç_____ç
Quote:
>> - avvicinati alla sbarra fino ad averla sopra la meta' del piede (di tutto il piede non della sola parte visibile dal tuo punto di vista). NON muovere la sbarra.
|
Sopra la metà del piede in che senso? L'altra volta mi facesti questo schemino:
S
........PPPPP
Invece dovresti essere in questa posizione
......S......
...PPPPP...
La sbarra la devo avvicinare di più alle tibie? O il contrario? Perché non ci sto capendo più niente @_@ Il mio intento è quello di mettere la sbarra tra la metà del piede e la tibia.. è giusto? O anche le intenzioni sono sbagliate?
Quote:
Secondo passo:
>> - chinati in avanti e afferra la sbarra. NON muovere la sbarra
|
Mi devo abbassare senza piegare le gambe? Come se volessi toccarmi la punta dei piedi con le gambe tese oppure le devo piegare?
Quote:
Tu invece la sbarra la muovi, ed e' un errore doppio. Primo, perche' ti e' stato consigliato di non farlo.
|
Ma non lo faccio apposta... ç__ç
Quote:
Secondo, perche' se tu non muovessi la sbarra, ti renderesti conto immediatamente che sei troppo distante dalla sbarra; per toccarla, dovresti piegare le gambe cosi' tanto in avanti da assumere una posizione 'strana', anche a sensazione.
|
Quindi non le devo piegare?
Quote:
Quindi il tuo stacco non va ancora bene. La cosa fantastica e' che per farlo andare bene non devi fare altro che seguire le istruzioni. Hai presente quando monti un tavolo IKEA? non e' che ti metti ad inventare come si fa; segui le istruzioni, infili due bulloni, giri la brugola e voila', esce fuori il tavolo.
Fai conto che con lo stacco e' la stessa cosa. Segui le istruzioni, cosi' come sono scritte, e voila', ecco che verra' fuori uno stacco decente.
Garantito, soddisfatta o rimborsata.
Buona notte.
|
Se non si è capito ancora: non lo faccio appostaaaa! ç___ç
Ciao Vale
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
- Non riesci a stare sempre sulle 2000kcal (stai sotto) però ti maledici se mangi qualcosa extra. Non pensi che quegli extra semplicemente mediano i giorni in cui mangi meno? - approssimando -
|
No perché gli extra non sono controllati e non so quanti cho/pro/fat sono e quindi non mi sento "compensata". Devo sapere quello che mangio, come lo mangio, perché lo mangio, di cosa è fatto, com'è fatto, perché è stato fatto (non è vero, non esageriamo

)
Quote:
- Non riesci a mangiare serenamente per via di tua madre che ti rinfaccia i 20g di petto di pollo in più. Secondo me non devi necessariamente comprare pro in polvere (io le ho scoperte solo negli ultimi 3 anni, e ultimamente le consumo tutti i giorni perché mi ci faccio i dolcini, ma è il mio "momento-proteine-in-polvere", le assumo come fonte, è un cibo come un altro, perché le pro le possiamo prendere, sia io che te, dal cibo solido, visto che non abbiamo fabbisogni proteici così alti da giustificare le pro in polvere, a meno di non preferirle appunto come gusto o ingrediente) o barrette, sia perché poi se tua madre te le vede poi rischi che si inkazzi il doppio, sia perché, in fondo, 15g di proteine non ti fanno la differenza.
|
Ed è qui che sta l'intoppo: a lei le pro in polvere/barrette stanno bene. Figurati che una volta andando in farmacia me la comprò stesso lei. o_ò Cioè si era pure gasata, tutta contenta di avermela comprata... Io boh. o_ò
15 g di pro non fanno la differenza un giorno. Ma se voglio raggiungere un tot, 15gx6 la fa eccome.
Quote:
Se per stare serena devi rinunciare a 50 kcal da proteine, chissene, fallo, no?
|
No, perché poi a fine settimana non è tutto perfettissimamente perfetto con 40-30-30 belli spaccati al quasi-milligrammo (del tutto immaginario, perché a volte do assaggini alle cose senza contare)
Quote:
Comprendo che ti sei messa nella capoccia di dover arrivare a 2000 kcal, ma chi lo ha deciso questo introito? Io per farti un esempio oggi, con l'attività fisica, a 60kg di peso corporeo circa, mi mantengo con boh all'incirca 1700/1800kcal (dico all'incirca perché la verdura non la conteggio e certe cose pure non le conteggio, quindi ti ho scritto le kcal effettive stimate, non quelle che conteggio io), e io faccio pesi - quando ricomincerò  - e corro anche. Non molto, ma vado a correre e la corsa è ad alto dispendio. Tu sai che questi numeri per me sono altissimi vs quanto potevo mangiare tempo fa, ma ecco, 2000 kcal poche non sono, soprattutto per un metabolismo come il tuo che ancora è in sofferenza.
|
In realtà ho voluto raggiungere le 2000kcal per "provare" (come dicemmo in chat) e vedere cosa succedeva, dato che era poco probabile ingrassare con 1800kcal.
Se devo diminuire un po', diminuisco.
Quote:
Attenzione, non c'entra il fatto che tu abbia un sovrappeso, mi riferisco proprio alla tua condizione metabolica.
Io con queste kcal non soffro la fame, anzi, mi sento bene con la sazietà e non mangio ogni giorno uguale, seguo la percezione di fame, venerdì 1500, ieri 1900 e così via.
|
Io sta cosa ancora non ce l'ho, perché se non uso l'aggeggino conta-calorie mi sento persa e mi vengono le paranoie... Preferisco che mi si dica che devo mangiare sui tot kcal e stop. Poi se mangio un giorno un pochino più/meno di cho/pro/fat fa niente, però devo avere un numerino di riferimento a cui devo puntare.
Quote:
Perché non provi a ridurre il tuo apporto mentale, dicendo "Io devo arrivare a 1850kcal", così mamma tua è contenta e anche tu ci arrivi meglio? Poi se arriva l'eccezione, prova a relegarla a un pasto solo a settimana, max 2. E se non vuoi uscire non farlo, io sono orsa come te e comprendo, lo sai.
|
Aspè non capisco la correlazione mamma-eccezione. XD
Comunque, come ho detto, posso diminuire, ho fatto così per prova.
Purtroppo non posso andare a pasti: la Domenica è festa, punto.
A colazione spesso mi faccio i pancakes con gli albumi, ma se non ci sono gli albumi (perché il pacco deve essere aperto giorno x così dura per la settimana e la cuoca non devo uscire solo per ricomprare quello...) allora finisco con lo strafogarmi di carbo (fette biscottate, biscotti "semi-proibiti", biscotti secchi, molto caffè).
A pranzo è possibile cucinare roba stracalorica perché è Domenica, nessuno dei figlioli conta niente, tutto è concesso quindi tutti felici e contenti. Ci sono anche pranzi un po' più "normali" e lì cerco di giostarmela ad occhio (poi arrivano le paste fresche fresche e addio sogni gloriosi). E a cena non si mangia. Matematico.
Quindi non ho la visione dello sgarro "a pasto" ma a "giorno" - questo la Domenica. Gli altri giorni si va un po' a pasto (quando capita), ma il conto ormai è "perso" e quindi è un po' a come viene.
Il problema è che se fosse per me non uscirei mai mai mai mai mai mai mai. E ieri dovevo proprio, altrimenti il mondo mi avrebbe accusato. "Finalmente" tutti hanno cominciato a litigare così se non si esce più non è colpa mia (che ho capito da tempo che questo "uscire per ricucire" non aveva più senso) ma è perché hanno capito che non c'è più niente da fare.
Quote:
Distribuzione macro: aumentare la tolleranza ai cho si fa mangiandone di più, è vero, però non di botto. Inoltre devi tenere i grassi bassi e anche le pro basse, altrimenti non "rieduchi" il corpo a usare i carboidrati di nuovo come fonte privilegiata di energia. Quindi? Quindi meno polletto è anche meglio, mamma è contenta e il tuo corpo riceve dei segnali.
Sai che io ho fatto un periodo (psicologicamente è stato tremendo e non riuscivo a stare a quelle quote, un po' salivo) a 1g/kg di proteine, circa 0.7g/kg di grassi - anche meno - e il resto carboidrati? E senza verdure perché già stavo male.
Ecco.
Prima di quel periodo mi mantenevo con 1300 kcal.
Mi ha aiutato una persona fidatissima, non ne ho scritto molto sul diario perché era un esperimento (da novembre 2013 fino a maggio 2014 circa, fino al matrimonio più o meno  ), che è riuscito e poi è stato coadiuvato anche dagli effetti benefici su di me della corsa prima, dal cambio di allenamento poi. Prima mi allenavo a pump e basta praticamente, anche camminate in salita.
Dopo invece solo pesi con multiarticolari e corsa. E più pappa.
Così è andata.
|
Wooooow. :O
Però io questa persona fidatissima (penso esperta di alimentazione) non ce l'ho e fare certe cose extreme da sola... sinceramente ho un po' paura. Poi i carbo non mi piacciono nemmeno moltissimo (in realtà nemmeno la carne, però vabbè) e fatico a mangiarne molti, figuriamoci se diventassero la maggior parte del mio introito calorico. Però sarebbe comodo... molto, molto, molto comodo, comodissimissimo.
Quote:
Ricapitolando (meno male che dovevo scrivere solo 2 righe... mi odi, lo so!!!):
Naaaaa, per così poco!! :P
- Ci vuole tempo
- Resetta il cervello e re-impostati a meno kcal
- Abbassa le pro (1.5g/kg per esempio)
- Pochi grassi
- Carboidrati principalmente complessi
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole tempo
- Ci vuole pazienza
- Pensa ad abbinare del cardio extra vs camminate all'uni e il warm-up almeno una volta a settimana (Lo so, te l'avevo già detto)
- I Nirvana sono stati il mio primo amore musicale (Ahahahahahahahahahahahahahahahah!  )
|
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAH AHHAHAHAHHAHAHHAHAH
Te lo giuro, ho riso ad alta voce!! Se mi avesse visto qualcuno, mi avrebbe presa per scema/deficiente/pazza!!
Quote:
Per farmi perdonare ti dico la chicca della sera: il titolo del cavallo di battaglia dei Nirvana, Smells like Teen Spirit, - che Kurt come ti dissi odiava suonare perché troppo famosa - ha un'origine curiosa; agli albori della band, prima di Bleach, Kurt era fidanzato con una musicista delle Rrrrriot girls ed era amico delle altre della band. Tempo dopo, durante una notte brava, una di loro scrisse con vernice spray nel muro della casa di Kurt "Kurt smells like Teen spirit", per dargli dell'effeminato; Teen Spirit era un deodorante femminile utilizzato anche dalla ormai ex fidanzata di Kurt. Lui non capì, non sapendo dell'esistenza di questo deodorante, e prese la cosa come un complimento; per lui avere l'odore di Spirito adolescenziale significava aver colto il segno nella ribellione giovanile... in realtà veniva messa un dubbio la sua virilità  .
In effetti girano voci che avesse avuto una relazione con Michael Stipe dei R.E.M. ...
|
Di questa song sapevo qualcosina... chissà se era la stessa cosa (l'ho dimenticato pure cosa fosse XD). Figo *-*... come Kurt d'altronde :Q____ (ma quale effemminato, io vi trucido tutte non capite una ceppa di bellezza maschile, sfigate!).