Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-04-2016, 02:15 AM

Rack montato, oggi ho calcolato su panca e stacco, com'era prevedibile un po' di fatica a trovare le varie distanze sul rack nuovo. Tenta e ritenta sono riuscito e mi sono divertito non poco, domani andrò a prendere il bilanciere da due metri tanto pesa comunque dieci chili e non mi cambia niente.

Panca
Mi sono riscaldato fino a 40/45 kg poi ho scalato di 2 kg a prova.
52 kg:
https://youtu.be/ufzzL5U964Y
54 kg:
https://youtu.be/HHzMlibda2I
56 falliti, mi sarò mosso due/tre centimetri dal petto.

Ah ho fatto tutto con i polsini, non mi dispiacciono.

Stacco
75 kg:
https://youtu.be/a9zB_pw4E9I
80 kg:
https://youtu.be/pBsA9tgbSHU
82 kg:
https://youtu.be/gPqxNnoDt80

82 forse un po' infilati, avrei potuto salire ancora, ho da migliorare nella chiusura con i glutei; il resto degli insulti li lascio a voi

Buonanotte!

Vecchio
  (#287)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2016, 01:42 PM

L'infilata è tale se appoggi il bilanciere sulle cosce, cioè usi le cosce come degli appoggi per riposarti e strappare. Se infili le ginocchia sotto e strusci il bilanciere contro le cosce non è infilata da red light.
Vecchio
  (#288)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-04-2016, 01:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
L'infilata è tale se appoggi il bilanciere sulle cosce, cioè usi le cosce come degli appoggi per riposarti e strappare. Se infili le ginocchia sotto e strusci il bilanciere contro le cosce non è infilata da red light.
Certo, però ho avuto il riflesso di andare sotto, al salire dei carichi credo infilerei subito. D'altronde era il mio primo massimale
Vecchio
  (#289)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-04-2016, 10:23 PM

Oggi squat.

Riscaldato fino a 60 kg, poi 70, 74, 76, 78, 80, 81, 82 e 84 kg.
Risparmio i primi e passo ai 78 kg:

https://youtu.be/cAbrE7WrT6k

80:
https://youtu.be/CsMOOxctO5s

Qui sono andato in crisi con il setting, ho continuato a guardare a terra durante l'esecuzione e tenere i gomiti sparati in fuori che sicuramente non mi aiutano. Gli 81 ho deciso di farli high-bar.

81:
https://youtu.be/CYj3_y7SoDw

Stessa solfa: voglio essere dritto, sicuro, compatto, quei gomiti non posso tollerarli. Tendo a perderli in discesa/risalita, cercherò di lavorarci durante il 5x5.

82:
https://youtu.be/xnctRXyC4SE

Gli 84 li fallisco.

Ciò detto, ecco l'allenamento di lunedì:
Squat pesante: 5x50, 54, 58, 61, 65 kg.
Panca pesante: 5x33, 35, 38, 40, 42 kg.
Rematore manubrio.
Dip 5x10 (farò la stazione homemade sulle safety bars, vedrò di ricordarmi anche il necessario per la cintura).
Vecchio
  (#290)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2016, 10:35 PM

Ciao,

quei gomiti possono stare benissimo dove sono. C'e' chi li tiene dritto sotto la sbarra, chi li tiene come te, e vanno bene entrambe le cose, se funzionano.

Ti e's tato detto molto tempo fa che guardarsi la punta dei piedi non aiuta. Ci e' voluto un massimale per farti capire il perche'. Guardare per terra un paio di metri davanti a te, o dritto orizzontale, sarebbe meglio.

Forse e' la ripresa, ma le gambe danno l'impressione di non scendere pari; il ginocchio piu' vicino al punto di ripresa sembra piegarsi prima di quello piu' lontano. In generale, dai l'impressione di non controllare le ginocchia, o meglio, di doverle controllare meglio.

LAst but not least: e' un massimale, un po' di sbavature ci stanno.

Buona serata.
Vecchio
  (#291)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-04-2016, 11:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

quei gomiti possono stare benissimo dove sono. C'e' chi li tiene dritto sotto la sbarra, chi li tiene come te, e vanno bene entrambe le cose, se funzionano.

Ti e's tato detto molto tempo fa che guardarsi la punta dei piedi non aiuta. Ci e' voluto un massimale per farti capire il perche'. Guardare per terra un paio di metri davanti a te, o dritto orizzontale, sarebbe meglio.

Forse e' la ripresa, ma le gambe danno l'impressione di non scendere pari; il ginocchio piu' vicino al punto di ripresa sembra piegarsi prima di quello piu' lontano. In generale, dai l'impressione di non controllare le ginocchia, o meglio, di doverle controllare meglio.

LAst but not least: e' un massimale, un po' di sbavature ci stanno.

Buona serata.
Non ho notato di avere poco controllo delle ginocchia nel mentre, ma come hai detto essendo un massimale (il primo, per giunta) credo sia normale.
Ti ringrazio Principe, buona serata!
Vecchio
  (#292)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-05-2016, 03:51 PM

Squat
5x50, 54, 58, 61, 65 kg.
Ultima serie:

Sarò sfigato ma il rack ha i fori all'altezza sbagliata per me: un foro in basso e parto piegato (come si vede nel massimale), uno più alto e non riesco a incastrare. Con il rack vecchio dentro quello nuovo tutto ok ma devo vedere di risolvere 'sta storia.
I gomiti sono sparati in fuori ma appena riesco a togliermi il vizio di guardare in basso (...) dovrei sentirlo bene, le fasce non sono per niente male.

Panca
5x33, 35, 38, 40, 42 kg.
Ultima serie:

Dura, poco stabile, abbasso il petto anziché spararlo in fuori nella concentrica. Spero di trovare una panca senza imbottiture e ghirigori vari perché questa che ho adesso oltre a essere alta - e io sono tutto fuorché alto - ha gli appoggi ingombranti e tengo i piedi storti.
Domenica ho avuto male alla spalla sinistra ma non mi ha dato problemi in esecuzione.

Rematore manubrio
3x8x10 kg.

Non mi diverte molto, settimana prossima e quelle dopo tornerò al bilanciere e terrò quello.

Dip
8-8-8-6-6.

Così come per le trazioni devo provare a resistere al lattato per poi cominciare a sovraccaricare, ieri ci sono arrivato piuttosto stanco dopo la panca.

Stretching
Mi sta aiutando parecchio, comincerò qualcosa anche per la spalla.

Allenamento di mercoledì:
Stacco pesante: 5x50, 54, 58, 61, 65 kg.
Squat medio: 5x43, 47, 50, 54, 58 kg.
Trazioni: 5-4-3-2-1-2-3-4-5 x2.
Piegamenti (stesso discorso per trazioni e dip, mi rompo un po' con dei circuiti lattacidi e carico): 10-8-6-4-2-4-6-8-10 x2.
Vecchio
  (#293)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2016, 04:15 PM

Quale parte delle spalle/schiena tieni premuta sulla panca, ossia quali sono i punti in cui senti scaricare il peso che hai in mano?
Vecchio
  (#294)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2016, 06:21 PM

Ciao Edoardo,

Quote:
Originariamente inviato da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
il rack ha i fori all'altezza sbagliata per me
Quanto distano i fori del rack tra di loro? Potresti utilizzare sotto i piedi una tavola di legno multistrato dello spessore adatto.

Il mio primo power rack aveva i fori distanti 10 cm uno dall'altro e mi ero fatto tagliare da un falegname due pannelli di legno da 25 mm di spessore cadauno per ottimizzare le altezze dei ganci/pin a seconda dell'esercizio che facevo.

Quote:
Originariamente inviato da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
Spero di trovare una panca senza imbottiture e ghirigori vari perché questa che ho adesso oltre a essere alta - e io sono tutto fuorché alto - ha gli appoggi ingombranti e tengo i piedi storti.
La Power Gear fa una panca piana molto robusta con le misure regolamentari.

Vecchio
  (#295)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-05-2016, 08:03 PM

Quote:
Quale parte delle spalle/schiena tieni premuta sulla panca, ossia quali sono i punti in cui senti scaricare il peso che hai in mano?
Lascio cadere tutto sulle scapole, premo sulla panca i trapezi.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Edoardo,

Quanto distano i fori del rack tra di loro? Potresti utilizzare sotto i piedi una tavola di legno multistrato dello spessore adatto.

Il mio primo power rack aveva i fori distanti 10 cm uno dall'altro e mi ero fatto tagliare da un falegname due pannelli di legno da 25 mm di spessore cadauno per ottimizzare le altezze dei ganci/pin a seconda dell'esercizio che facevo.

La Power Gear fa una panca piana molto robusta con le misure regolamentari.

Quella era l'idea Milo, adesso prenderò le misure.
Per quanto Power Gear faccia attrezzatura davvero da sogno 200 euro per una panca che porta 300 chili preferirei non spenderli per adesso
Nessuno fa panche regolamentari con specifiche di costruzioni più "terra-terra"? Per adesso le ho trovate più alte ma vorrei evitare spessori sotto i piedi, basta non mi crolli sotto i miei onerosissimi 50 chili di panca piana eh

Ultima Modifica di EdoardoDeLarge : 03-05-2016 08:05 PM.
Vecchio
  (#296)
All the Truth Member

Predefinito 04-05-2016, 06:56 PM

Se tieni la parte vicina ai trapezi non va bene. La parte a contatto, dove scarichi tutto il peso, deve essere la zona bassa delle scapole, anche a costo di pagare qualche cm di arco.
PS: io uso una panca fatta con le mezzanelle dei carpentieri autocostruita.
Vecchio
  (#297)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-05-2016, 08:55 PM

Quote:
Se tieni la parte vicina ai trapezi non va bene. La parte a contatto, dove scarichi tutto il peso, deve essere la zona bassa delle scapole, anche a costo di pagare qualche cm di arco.
PS: io uso una panca fatta con le mezzanelle dei carpentieri autocostruita.
Domani provo Ciccio, mettendomi a terra adesso appoggio sulla parte alta delle scapole ma voglio provare ed eventualmente correggermi, grazie!
La panca la farò saldare per i fatti miei, non dovrei arrivare ai 100 euro di spesa
Vecchio
  (#298)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-05-2016, 01:43 AM

Oggi allenamento splendido, divertito da matti.

Stacco
5x3x53, 57, 61, 65, 68 kg (70-75-80-85-90% 3RM).
Ultima serie:

Molto liscio, mi scaldo con calma e sembra ne valga la pena.

Squat
5x5x43, 47, 50, 54, 58 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
Ultima serie:

Ho stretto le presa che non so perché avessi allargato in precedenza, vedo di buttare il petto più in fuori e alzo Zahir for reps.

Trazioni
5-4-3-2-1-2-3-4-5 x2 recupero 10" tra le serie e 5' tra i due giri.
Chiuse quasi tutte, solamente il secondo giro dal due in poi ho spezzato un po' le serie. Tutte supine.

Piegamenti
10-8-6-4-2-4-6-8-10 x2 recupero 10" tra le serie e 5' tra i due giri.
Chiuso tutto decentemente, adesso cerco di abbassare il recupero tra i due giri e ci sono.

Stretching
Bello ampio, sarà placebo ma mi sento un gran bene.

Cardio
Nuova versione "a c***ocane": un amico sognatore appena svegliatosi dai meandri del divano voleva fare una corsa, un po' di interval training ed è tornato a casa felicissimo pronto per l'estate.

Capitolo panca: ho dei disegni pronti, vedrò di farmela saldare per i fatti miei con le dimensioni di quella della Power Gear.

Allenamento di venerdì:
Panca leggera - 5x28, 30, 33, 35, 38 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
Stacco leggero - 3x46, 49, 53, 57, 61 kg (60-65-70-75-80% 3RM)
Lento avanti - massimale 1RM e faccio il 5x5 anche qua, mi sono completamente dimenticato di calcolarlo nelle due sedute dedicate: poco male.
Trazioni orizzontali - 1-2-3-4-5-4-3-2-1 x2 recupero 10" tra le serie e due minuti tra i giri, appena possibile sovraccarico.

Post interminabile: passo e chiudo!
Vecchio
  (#300)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-05-2016, 09:12 PM

Panca pesante
5x33, 35, 38, 40, 42 kg.
Ultima serie:

https://youtu.be/9OdeaH1J0y0

Non ho alzato il carico, è andata molto meglio della volta scorsa dove avevo fatto decisamente fatica a chiudere. Ho messo la fotocamera di fianco perché era un po' che non davo un'occhiata ai gomiti, mi sembrano ok.
Sta migliorando la sensazione di spinta con le gambe: cercando il bilanciere con il petto - e di conseguenza spingendo con le gambe - sento proprio una marcia in più.

Squat pesante (+2 kg 5RM)
5x52, 55, 59, 63, 66 kg.
Ultima serie:

https://youtu.be/cgb_p5StZy0

Alzato di due kg il 5RM e chiuso tutto agevolmente, con le mani più strette mi sento molto più compatto. L'accosciata mi piace tanto, bella profonda, forse troppo a volte.

Trazioni
5-4-3-2-1-2-3-4-5 x2 recupero 10 secondi tra le serie e 3/5 minuti tra i giri, tutte supine.
Ancora qualche miglioramento, tra due settimane calcolo il massimale e se supera le 10/12 ripetizioni sovraccarico.

Dip
1-2-3-4-5-4-3-2-1 x2 recupero 10 secondi tra le serie e 2/3 minuti tra i giri.
Chiuso tutto agevolmente, prossima volta tengo due minuti fissi tra i giri e vedo di chiudere tutto nei tempi.

Stretching
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione