|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2015, 10:55 PM
Lo e', di poco ma lo e'. Un po' meno fretta tra una rep e l'altra aiuterebbe, ma la direzione continua ad essere quella giusta. Buona serata. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2015, 12:53 AM
Se posso.... Mi sembra che man mano che avanzi nelle ripetizioni tendi a velocizzare il tutto perdendo un pò la linea. Dovresti "caricarti" di più a ogni ripetizione e, quindi, impiegarci quella frazione di secondo in più che ti consenta di essere più efficiente nella spinta di gambe e con la schiena maggiormente iperestesa. |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2015, 12:56 AM
|
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
24-11-2015, 09:40 AM
Ciao Lele, c'e' un video che potrebbe aiutarti a chiarire come devi 'preparare' la schiena prima dello stacco. E' in questo post: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post456259 In fondo al post c'e' il video, e in fondo al video c'e' una sequenza in slo-mo; osserva cosa fa la schiena in quella sequenza. Il setup e' per un Power Clean, ma quello che dovresti fare e' la stessa identica cosa. Buona giornata. |
|
|
(#35)
|
|||
One of Us
|
25-11-2015, 12:05 AM
Quote:
Quote:
a me sembra di farlo,meno del tuo video,ma mi sembra che la mia schiena sia comunque iperestesa,mi sbaglio?vedo la curva lombare: grazie ancora a entrambi,siete utilissimi,domani provero a mettere in atto tutti i consigli. oggi è un giorno off e vi metto una foto nuova con qualche kg in piu(grasso o muscolo?)XD Buona notte a domani |
||
|
|
(#36)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2015, 09:20 AM
Quote:
Nel video che ti ho linkato, la schiena passa in maniera evidente da uno stato 'rilassato' ad uno stato 'iperesteso e compatto'. Mi sembra si veda benissimo che la zona lombare viene mossa, viene sistemata, viene messa in assetto da alzata in maniera volontaria. C'e' del contollo volontario evidente su quella zona del corpo. Nei tuoi video questo non si vede. La tua schiena e' piu o meno in una posizione valida, ma sembra essere un risultato casuale, non di una azione controllata e volontaria. Buona giornata. |
|
|
|
(#37)
|
||
One of Us
|
25-11-2015, 10:26 PM
Quote:
WO di oggi: fondamentali come la volta scorsa Military press 5x5 35kg Leg extension 35kg il maledetto deadlift: |
|
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2015, 07:49 PM
Alcune cose sono andate meglio, altre no. Nel primo video c'è un tentativo evidente di sistemare la schiena per le prime due, forse tre reps. Nel secondo video no, ma era difficile comunque, e ora vediamo il perchè. Il setup complessivamente ha fatto un passo indietro. Prima si sistemano i piedi, senza muovere la sbarra, e poi si afferra la sbarra, sempre senza muoverla. Tu per due volte metti piedi troppo vicini, poi ti abbassi per afferrare la sbarra; realizzi che i piedi sono troppo vicini, e ti sposti, rimanendo sempre chinato in avanti. Nel secondo video la sbarra va un po' avanti e un po' indietro, e la tua posizione di partenza è compromessa. Segui la procedura un passo alla volta. Prima i piedi, poi la presa, poi le tibie sulla sbarra. Se i piedi non sono in posizione, riparti da capo. Altrimenti cerchi di rimetterti in posizione da ingobbito in avanti, e non funziona. Individualmente sai fare ognuno dei passi della procedura; ora devi solo metterli insieme uno dopo l'altro. In ogni caso, ci sei quasi. Buona serata. |
|
|
(#39)
|
||
One of Us
|
02-12-2015, 05:51 PM
Quote:
sono stato un po impegnato: questo è l'allenamento di lunedi squat 5x5 ultimo set 80kg stacchi 5x5 ultimo set 78kg panca 5x5 ultimo set 92kg da questa settimana introduco nel mio bill starr la divisione per intensita: pensante,medio,leggero oggi non mi sono potuto allenare per problemi di salute,lo faro domani spero. ecco il deadlift di lunedi |
|
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2015, 08:32 AM
Ci siamo quasi, a parte due dettagli, uno macroscopico. - Questa volta lo sforzo di preparare la schiena si vede, specie per la prima alzata. Ma quando ti inarchi, finisci con il sederti all'indietro, e le spalle finiscono sopra la sbarra, invece che davanti. Devi cercare di inarcarti senza spostare i fianchi da dove sono (nota accessoria: tutta la schiena partecipa all'inarcamento, non solo la parte lombare. Tu inarchi la arte lombare, ma lasci la parte superiore del dorso un po' molla, come se non fosse interessata). - La sbarra NON si molla. La si accompagna a terra, ma NON si molla. Si stringe la sbarra a inizio serie, e si rilascia dopo averla rimessa a terra l'ultima volta. Buona giornata. |
|
|
(#41)
|
||
One of Us
|
04-12-2015, 04:46 PM
Quote:
Ok,ho compreso per la schiena e l impostazione. Mi spiazza tantissimo invece il fatto di dover accompagnare il bilanciere. Pensavo mi avessi consigliato Just let it go ovvero apri le mani e molla la presa,dato che studiando la teoria quello che si evince è che nel dedalift ogni Rep va trattata come una singola,e pensavo appunto che per antonomasia in questo esercizio esistesse solo la salita e non la negativa,quindi fare come i powerlifter e mollarlo. ???? Anyway non ti piacerà allora lo stacco di ieri Ps:carichi bassi perché come dicevo ho introdotto la divisione settimanale pesante/leggero/medio,e ieri era il leggero. Ancora grazie,ecco qui: http://youtu.be/IiuVZuoBpAM |
|
|
|
(#42)
|
||
All the Truth Member
|
04-12-2015, 04:50 PM
Quote:
La sbarra si accompagna verso terra. La si segue, impugnandola ma senza trattenerla (in questo senso e' Let It Go). E' una cosa ben diversa dal mollare tutto. E i powerlifter di certo non mollano la sbarra visto che, come detto, e' un fallo che annulla l'alzata. Buona giornata. |
|
|
|
(#43)
|
||
One of Us
|
04-12-2015, 06:26 PM
Quote:
|
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2015, 11:14 AM
Purtroppo no. Hai di nuovo troppa fretta, e non dedichi molta attenzione alla schiena. Inoltre, hai i fianchi troppo bassi: nota come le spalle siano dietro alla sbarra (cioe' la loro verticale cade a dx della sbarra, dalla tua parte, quando dovrebbei invece cadere a sx, davanti). Nota negativa per i pantaloni, piu' adatti ad una vasca in centro che ad un atleta in allenamento. Last but least: hai una passabile somiglianza con Danyiar Ismayilov (check it out) :-) Buona giornata. |
|
|
(#45)
|
||
One of Us
|
05-12-2015, 12:58 PM
Quote:
Sai perché avevo quei pantaloni?ho dimenticato tutto a casa e mi sono allenato così com ero ahahaha |
|
|
|