|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
One of Us
|
06-12-2015, 07:26 PM
|
|
|
(#47)
|
|
One of Us
|
07-12-2015, 10:01 PM
Hi everybody Wo di oggi: Alzato i carichi su tutto Panca piana,ultimo set 95kg Cilecca,chiuse solo le prime due reps xD Stacchi ultimo set 82kg Squat ultimo set 82kg Ecco i dedalift,sono le prime 3 serie montate insieme,scusate l inquadratura http://youtu.be/ajJ-Wlbi75I |
|
|
(#48)
|
||
All the Truth Member
|
10-12-2015, 08:17 PM
Quote:
Chiudi l'alzata. Vale a dire, blocca i fianchi. Ti fermi che hai la schiena inclinata in avanti. Alla fine dell'alzata, devi avere ginocchia bloccate, chiappe tirate, busto eretto e spalle bene indietro. Rispetto agli inizi hai fatto molti progressi, ora si tratta di lavorare sugli aspetti meno evidenti (ma comunque importanti). Buona serata. |
|
|
|
(#49)
|
|
One of Us
|
12-12-2015, 05:59 PM
Tanti problemi personali,ma continuiamo..la palestra serve anche a questo Deadlift di ieri(non avevo la testa) http://youtu.be/6MQX2JdjMzk Grazie buona serata |
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2015, 07:40 PM
Ciao, stacco: meglio la chiusura, e in generale l'approccio all'alzata. Continui a partire con il sedere troppo basso di quei 3-4 centimetri, e sembri avere la tendenza a sederti ancora di piu' man mano che la serie procede. Puoi cominciare a pensare alle correzioni di livello superiore, a partire da questa: - lo stacco parte spingendo i piedi verso il pavimento. L'enfasi e' nello spingere il pavimento coi piedi. Tu hai la tendenza ad interpretarlo come un movimento che parte dalle spalle. Le spalle si alzano, chiaramente, ma si alzano perche' si alza il bacino. Vale a dire: le gambe spingono il pavimento, il bacino si alza, la schiena mantiene il suo angolo rispetto al pavimento e quindi le spalle si alzano. E' una differenza sottile, ma andando avanti e' fondamentale. Squat: il video e' girato di 90 gradi, quindi si fa molta fatica a capire cosa succede. Mi pare pero' di vedere che il tuo spotter ha le mani che toccano la sbarra. Nel qual caso, non c'e' nulla da commentare, la serie non conta. Digli di tenersi le mani in tasca, oppure ben lontane da te e dalla sbarra. La tua stance mi pare un pochino troppo larga, ma con quell'inquadratura e' dura giudicare. Buona serata. |
|
|
(#52)
|
||
One of Us
|
17-12-2015, 10:22 PM
Quote:
Squat,si ha toccato la sbarra..non eravamo in ottica di gara anche perché con loro sarebbe impossibile,gli ho solo chiesto di farmi "sicurezza" evidentemente non sa farla. Grazie ancora,ti posto il deadlift di ieri http://youtu.be/JBZ2rFu9nfw |
|
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2015, 03:28 PM
Guarda la bacheca che c'e' sullo sfondo, a sinistra dell'inquadratura. Quando stai per partire per la prima alzata, guarda dove finisce il suo sedere in rapporto al bordo inferiore della bacheca. Poi guarda dove finisce il tuo sedere dalla seconda alzata in poi. Dove lo metti per la prima va bene (forse addirittura un pelo alto, ma sono quisquilie). Buona giornata. PS Si può avere una ripresa di 3/4 frontale? |
|
|
(#54)
|
||
One of Us
|
20-12-2015, 05:52 PM
Quote:
Comunque al prossimo allenamento provo a fare la ripresa che mi hai detto. Ecco i video di venerdì http://youtu.be/TTbw1-xwSDA http://youtu.be/JB7ODvLAnh4 Grazie 1000 e buona domenica |
|
|
|
(#55)
|
|
One of Us
|
28-12-2015, 02:00 PM
|
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2015, 02:11 PM
Ciao Lele, mi dispiace intervenire per segnalarti che la tua forma di esecuzione nello stacco da terra sta peggiorando e, riguardandoti nell'ultimo video, dovresti essere in grado di notarlo. Fai un timido tentativo di metterti in tensione con la schiena ma non è convincente perché hai troppa fretta di partire e perdi subito l'estensione, oltretutto non spingi con le gambe e queste si estendono troppo in fretta: quando il bilanciere è all'altezza del ginocchio le tue gambe sono già quasi tese e recuperi tutto a carico della schiena. Fai lavorare quelle gambe e tieni la schiena, l'incastro e la partenza li devi sentire faticosi. |
|
|
(#57)
|
||
One of Us
|
28-12-2015, 03:08 PM
Quote:
sta peggiorando da quando? nell'ultimo video ho notato anche io che l'esecuzione è peggiorata ma lo attribuisco al carico che non avevo mai provato prima e forse non gestisco bene..90 kg... noti errori gravi anche nei video precedenti?grazie |
|
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2015, 06:21 PM
Ciao, una piccola nota: nello stacco, la sbarra viene sollevata da terra, non strappata. La primissima parte del movimento e' molto lenta, non solo perche' la sbarra pesa, ma perche' per eseguire la prima parte della spinta in maniera corretta (schiena iperestesa, spinta di gambe, sbarra sulle tibie) richiede calma e concentrazione. Dopo i primi centimetri si accelera (se se ne ha la forza). Tu provi a partire a razzo. E facendo cosi', perdi la schienae tutta la compostezza che ti sei dato durante la preparazione dell'alzata. Buona giornata. |
|
|
(#59)
|
|
One of Us
|
08-01-2016, 09:25 PM
Eccomi tornato,buon anno a tutti. 2sett di pausa,è primo wo lunedì. Abbassato un po i carichi per ripartire, Ecco i deadlift,quelli di ieri non li ho potuti filmare http://youtu.be/1nVOjplKq2s |
|
|
(#60)
|
|
One of Us
|
11-01-2016, 03:03 PM
|
|
|